PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 Young Edition

Giuseppe_S
02-02-2011, 13:33
Un cordiale saluto a tutti.
Vorrei aprire una discussione inerente l'A3 young edition.
Ho acquistato quest'auto (km 0) 20 gg fa, ho preferito un modello base di un'auto bellissima e collaudata ad una opel astra o ford focus full optional! Non credo sia una scelta povera o tipo "vorrei ma non posso"....
Premesso ciò desidero scambiare impressioni e pareri di guida da chi la possiede e soprattutto (scopo della discussione) parlare di possibili personalizzazioni after-market, tipo cambio volante in pelle, luci di cortesia sotto la portiera, interne e quant'altro necessario ad arricchire una vettura bellissima ma un pò scarna...
Ringrazio tutti per l'interessamento e la collaborazione
Ciao

Leo89
02-02-2011, 18:59
innanzitutto benvenuto, secondo me dovevi aprire la tua discussione in sezione 8P/8PA (2003 -> ....)......qui ha poca visibilità

Anto7A
03-02-2011, 09:44
Benvenuto Giuseppe, sono pienamente d'accordo con te, hai fatto un'ottima scelta, io la vedo come te, a parità di spesa meglio rinunciare a qualche optional e prendere una macchina che davvero piace.
Hai il 1.6 TD da 90CV? Come ti trovi?
L'unica cosa che secondo me manca davvero, ma credo sia risolvibile è il clima automatico bi-zona. Quella è una personalizzazione che cercherei di averfe fossi in te.

olivan
03-02-2011, 17:57
la mia è una young che ne pensi?

Giuseppe_S
05-02-2011, 02:28
Ciao Anto7A. Grazie sei molto gentile. Devo dirti che non posso portarti un termine di paragone con il 1.6 105cv o con il 2.0 140 cv perchè ancora nn ho avuto modo di provarli....La mia auto ha solo 500 km ma il 1.6 tdi 90 cv mi è sembrato molto pronto in ripresa (coppia 230 Nm fra 1500-2500 giri) e dotato di un discreto allungo in 2a e 3a...Certo non ti sto parlando di un motore con velleità sportive ma è molto silenzioso e regolare e, soprattutto, non mi sembra sottodimensionato per la massa dell'auto....Avevo letto molte critiche sul web, ma io ,almeno per il mio stile di guida, le ho fugate....come consumi siamo sui 18 km/litro su strada di alta collina e statali....Poi con il tempo avrò modo di testare meglio l'auto e ti farò sapere, però credo che una casa blasonata ed all'avanguardia come l'Audi nn si sarebbe "sputtanata" montando un propulsore inadeguato....Io sono di parte... gli altri motori saranno sicuramente + performanti ma se dovevo spendere circa 5000 euro in + solo x 15 cv ed un clima automatico ho prso la Young Ed. e con i 5000 compero una moto se voglio l'accelerazione....
Vero è però che alcune mancanze "mi seccano" su un'auto di questo livello:
1. Clima semiautomatico in luogo del bi-zona 2. Volante in plastica!!!!!! 3. No luci sottoporta per le pozzanghere! 4. No temperatura esterna!!!! 5. No computer di bordo!!! (batteria di spie!)

Confido nell'aiuto di qualcuno nel forum per colmare queste lacune after market....
Ciao, a presto

utente cancellato 2020
05-02-2011, 08:10
Per colmare le lacune della tua macchina basta usare la funzione "cerca",e' gratis e ti aiutera' a risolvere molti tuoi problemi!!!Non occorre aprire un post dedicato alle trasformazioni di una yang edition in quanto sono modifiche che si possono fare in tutte le a3 e di cui si e' gia' parlato.Saluti

Giuseppe_S
05-02-2011, 18:19
Grazie! In effetti avevo già visto alcune utili discussioni in merito alla personalizzazione ed integrazione after-market... Solo ke oltre a questo desideravo scambiare anke pareri ed impressioni come ho fatto con Anto7A.
Ciao

utente cancellato 2020
05-02-2011, 18:26
Esistono discussioni in merito alla yang edition comunque gia' aperte.

Anto7A
08-02-2011, 13:42
Grazie! In effetti avevo già visto alcune utili discussioni in merito alla personalizzazione ed integrazione after-market... Solo ke oltre a questo desideravo scambiare anke pareri ed impressioni come ho fatto con Anto7A.
Ciao

Giuseppe, mi fa piacere che come erogazione risulti soddisfacente e anche come allestimento, apparte le mancanze, comunque colmabili sicuramente senza troppi intoppi. Io sinceramente vivrei bene anche senza il computer di bordo, il bizona invece è decisamente essenziale su una A3.
Anche il volante (lo so bene, mia madre aveva una A3 attraction prima) in plastica è molto deludente, anche quello è facilmente modificabile... ;)

Giuseppe_S
17-02-2011, 00:21
Grazie! Mi sto già informando per aggiungere qualcosina e personalizzare così la mia vettura...Anche se nn sono stato mai il tipo amante di spoiler, marmittoni e cerchioni esagerati...cerco di tenere tutto originale e senza eccessi... Il volante lo cambierò di sicuro e sto cercando di capire se esistono già sulla mia vettura i cablaggi per inserire luci di cortesia sottoporta...Per il clima credo che devo tenerlo com'è, ma questo già lo sapevo....l'importante è che funzioni bene...meglio un semiautomatico audi che va bene ad un automaticissimo di altre case che necessita di annuali sostituzioni di gas refrigerante.....La cosa di cui sono più contento e che il motore sia adeguato all'auto e discretamente brillante... la differenza con il 105 cv è quasi impercettibile......Ciao