PDA

Visualizza Versione Completa : un pò di Lifting alla mia B8



giosue70
02-02-2011, 20:36
Salve Ragazzi, ma più guardo le foto delle vostre auto come ad es. quella di Toni.a4 o anche quella di Brizio83 o di Gil.... etc. etc. e più mi rendo conto di quanto siano belle ed aggressive le Ns autovetture con le Griglie S4 :w00t::w00t:
Poichè sarei intenzionato ad investire un pò di soldini per un Lifting alla mia B8, gradirei usufruire della Vs preziosa competenza in merito al fine di evitare inutili spese di denaro.................
Premessa: la mia è una My2010 B8 Avant con interni ed assetto S-line ma non ha il pacchetto esterno S-line......anche se successivamente ho istallato il paraurti posteriore S-line lasciando invece quello anteriore di serie
Tenuto conto delle caratteristiche della mia autovettura pongo due domande:
1. La griglia S4 monta su paraurti anteriori non S-line? (ho sentito parlare che differiscono gli attacchi tra paraurti S-line e quelli di serie) e vero?
2. Le Griglie fendinebbia cromate x a4 b8 indicate da Aquila-uno al seguente link:
http://cgi.ebay.it/Audi-A4-B8-Nebelscheinwerfer-Blenden-mit-Chromring-/320647474245?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4aa8142c45
idem montano sui paraurti dei modelli non s-line?
Aspetto vs prima di procedere per l'acquisto........:blob1::blob1::blob1:
Grazie mille
Giosuè

---------- Post added at 20.36.48 ---------- Previous post was at 19.02.12 ----------

Per cortesia mi aiutate???

aviator85
02-02-2011, 21:22
Ciao!

Allora la griglia S4 puoi montarla tranquillamente su un paraurti non S-line.
Le griglie non mi sembrano per paraurti anteriori NON S-line ma comunque ti consiglio, con una spesa di 20€, di comprare gli anelli cromati dell'A5 e adattarli sulla tua così come la maggior parte di noi ha fatto....

Alfredo

giosue70
02-02-2011, 21:49
Ciao!

Allora la griglia S4 puoi montarla tranquillamente su un paraurti non S-line.
Le griglie non mi sembrano per paraurti anteriori NON S-line ma comunque ti consiglio, con una spesa di 20€, di comprare gli anelli cromati dell'A5 e adattarli sulla tua così come la maggior parte di noi ha fatto....

Alfredo

Grazie Alfredo, sei stato gentilissimo! Quindi nessun problema per la grigia S4, mentre per gli anelli adatto quelli dell'A5 utilizzando un collante da carrozziere giusto?
Per gli anelli avresti un link da indicarmi o mi conviene andare direttamente in conce?
Grazie ancora
Giosuè

---------- Post added at 21.49.11 ---------- Previous post was at 21.38.55 ----------

Questi vanno bene? :
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-A4-A5-A6-A8-S-S-LINE-Cerchi-Anelli-FENDINEBBIA-/180620638810?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0dd43a5a

aviator85
02-02-2011, 22:00
Grazie Alfredo, sei stato gentilissimo! Quindi nessun problema per la grigia S4, mentre per gli anelli adatto quelli dell'A5 utilizzando un collante da carrozziere giusto?
Per gli anelli avresti un link da indicarmi o mi conviene andare direttamente in conce?
Grazie ancora
Giosuè

---------- Post added at 21.49.11 ---------- Previous post was at 21.38.55 ----------

Questi vanno bene? :
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-A4-A5-A6-A8-S-S-LINE-Cerchi-Anelli-FENDINEBBIA-/180620638810?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0dd43a5a


ti consiglio di andare in concessionaria...spendi anche meno!!per il montaggio affidati ad un carroziere di fiducia...ci vuole max una mezz'ora!
la griglia e gli anelli li ho comprati direttamente in conce....

una curiosità...quanto costa il paraurti S-line?

giosue70
02-02-2011, 22:07
ti consiglio di andare in concessionaria...spendi anche meno!!per il montaggio affidati ad un carroziere di fiducia...ci vuole max una mezz'ora!
la griglia e gli anelli li ho comprati direttamente in conce....

una curiosità...quanto costa il paraurti S-line?

Quello posteriore completo di griglia con supporto ed i due parasassi laterali al netto dello scontro circa 380 €

Luki
03-02-2011, 10:29
Quello posteriore completo di griglia con supporto ed i due parasassi laterali al netto dello scontro circa 380 €

Chi può postare la foto del paraurti S-line? non riesco a trovare una foto...

Montando il paraurti S-line, bisogna sostituire anche quella parte immediatamente sotto, per intenderci, quella parte dove è presente lo scarico?!??!

Grazie! :)

giosue70
03-02-2011, 14:12
Ciao Luki, in effetti bisogna cambiare tutto il paraurti posteriore come ho fatto io..... ti ho comunque allegato una fato indicandoti i tre moduli da sostituire (ovviamnete il modulo 2. e 3. si compongono e fanno parte di un'unica struttura)
Spero d'esserti stato d'aiuto :wink:
Saluti
Giosuè

http://img18.imageshack.us/img18/4844/49199751.jpg

s@ndro
04-02-2011, 16:05
così è tutta un altra cosa sta veramente bene 380 x il paraurti S-Line e x la verniciatura? in totale quanto hai speso.
S@ndro

giosue70
04-02-2011, 18:20
così è tutta un altra cosa sta veramente bene 380 x il paraurti S-Line e x la verniciatura? in totale quanto hai speso.
S@ndro

150,00 per il carrozziere che è un'amico..... e 100,00 per l'elettrauto che mi ha reinstallato i sensori di parcheggio

Luki
04-02-2011, 18:40
Ciao Liki, in effetti bisogna cambiare tutto il paraurti posteriore come ho fatto io..... ti ho comunque allegato una fato indicandoti i tre moduli da sostituire (ovviamnete il modulo 2. e 3. si compongono e fanno parte di un'unica struttura)
Spero d'esserti stato d'aiuto :wink:
Saluti
Giosuè

http://img18.imageshack.us/img18/4844/49199751.jpg


Grazie Josuè... le tue informazioni mi sono veramente utili! ti ringrazio per la cura con cui hai postato questa risposta!!! :)
aspetto che mi arrivino anche le bandelle laterali e poi faccio montare il tutto!

volendo, tu che hai già effettuato questa modifica, è possibile montare solo le parti 2 e 3 oppure anche la parte 1 è diversa? conta che io non ho il paraurti S-line... ma a vederli così mi sembra che siano uguali, cambiano solo la parte 2 e 3...

giosue70
04-02-2011, 18:55
volendo, tu che hai già effettuato questa modifica, è possibile montare solo le parti 2 e 3 oppure anche la parte 1 è diversa? conta che io non ho il paraurti S-line... ma a vederli così mi sembra che siano uguali, cambiano solo la parte 2 e 3...[/QUOTE]

No purtroppo le parti 2. e 3. non montano sui paraurti normali :-(( devi necessariamente cambiare tutto!

Luki
04-02-2011, 19:03
volendo, tu che hai già effettuato questa modifica, è possibile montare solo le parti 2 e 3 oppure anche la parte 1 è diversa? conta che io non ho il paraurti S-line... ma a vederli così mi sembra che siano uguali, cambiano solo la parte 2 e 3...

No purtroppo le parti 2. e 3. non montano sui paraurti normali :-(( devi necessariamente cambiare tutto![/QUOTE]

Oh cavoli... strano... non l'avrei mai detto che l'audi possa fare qualcosa di intercambiabile... va bene... procedo con la mofica totale del paraurti posteriore ;)

ancora grazie x i tuoi consigli! :)

giosue70
04-02-2011, 19:13
No purtroppo le parti 2. e 3. non montano sui paraurti normali :-(( devi necessariamente cambiare tutto!

Oh cavoli... strano... non l'avrei mai detto che l'audi possa fare qualcosa di intercambiabile... va bene... procedo con la mofica totale del paraurti posteriore ;)

ancora grazie x i tuoi consigli! :)[/QUOTE]

E' stato un piacere potervi aiutare!

---------- Post added at 19.13.16 ---------- Previous post was at 19.11.15 ----------

Scusami Luki, invece tu hai trovato complicato sostituire la griglia con quella della S4? quanto ti è costata?
Tnks
Giosuè

Luki
04-02-2011, 19:26
Oh cavoli... strano... non l'avrei mai detto che l'audi possa fare qualcosa di intercambiabile... va bene... procedo con la mofica totale del paraurti posteriore ;)

ancora grazie x i tuoi consigli! :)

E' stato un piacere potervi aiutare!

---------- Post added at 19.13.16 ---------- Previous post was at 19.11.15 ----------

Scusami Luki, invece tu hai trovato complicato sostituire la griglia con quella della S4? quanto ti è costata?
Tnks
Giosuè[/QUOTE]

Quella che vedi nella foto è quella originale di quando ho acquistato la macchina, ho già acquistato quella dell'S4, cioè tutta cromata (l'ho pagata intorno ai 350€ con sconto!), ma per sostituirla, bisogna smontare tutto il paraurti ant.

la installerò quando andrò a montare il paraurti posteriore e le bandelle laterali...

ascolta, tu puoi darmi qualche dritta per i fanali a led, come nella tua?
conosci, oppure, hai qualcuno che li vende ad un prezzo non astronomico come quello del service? oppure se il przzo non cambia, almeno che mi riesca a prendere dentro i miei non a led... :(

GraziE!

giosue70
04-02-2011, 19:40
E' stato un piacere potervi aiutare!

---------- Post added at 19.13.16 ---------- Previous post was at 19.11.15 ----------

Scusami Luki, invece tu hai trovato complicato sostituire la griglia con quella della S4? quanto ti è costata?
Tnks
Giosuè

Quella che vedi nella foto è quella originale di quando ho acquistato la macchina, ho già acquistato quella dell'S4, cioè tutta cromata (l'ho pagata intorno ai 350€ con sconto!), ma per sostituirla, bisogna smontare tutto il paraurti ant.

la installerò quando andrò a montare il paraurti posteriore e le bandelle laterali...

ascolta, tu puoi darmi qualche dritta per i fanali a led, come nella tua?
conosci, oppure, hai qualcuno che li vende ad un prezzo non astronomico come quello del service? oppure se il przzo non cambia, almeno che mi riesca a prendere dentro i miei non a led... :(

GraziE![/QUOTE]

Grazie Luki, ho visto male la foto.... pensavo che l'avessi già montata! Cmq 350,00 € è un pò altino il prezzo! La mia conce mi ha chiesto 298,00 al netto dello sconto.
A presto
Giosuè

giosue70
04-02-2011, 22:03
ascolta, tu puoi darmi qualche dritta per i fanali a led, come nella tua?
conosci, oppure, hai qualcuno che li vende ad un prezzo non astronomico come quello del service? oppure se il przzo non cambia, almeno che mi riesca a prendere dentro i miei non a led... :(

GraziE![/QUOTE]

Non saprei darti alcuna dritta in merito, la my2010 già possedeva i led di serie....... l'unica cosa che posso fare e vedere il prezzo che mi fanno in conce, avendo lì un'amico spesso mi fanno ottimi sconti!!!!
Lunedì ti farò sapere.............
A presto
Giosuè

chrispazz
04-02-2011, 23:11
Tenete in considerazione la possibilità di mettere le cromature sulla griglia non s4 perché rende molto bene e costa poco (100 euro in Audi circa quelle originali e 5 euro quelle non originali ma con la stessa identica resa!!!)

Domani se riesco faccio qualche foto.....

giosue70
05-02-2011, 14:04
Tenete in considerazione la possibilità di mettere le cromature sulla griglia non s4 perché rende molto bene e costa poco (100 euro in Audi circa quelle originali e 5 euro quelle non originali ma con la stessa identica resa!!!)

Domani se riesco faccio qualche foto.....

Ciao già fatto.....se vuoi allego una foto.... il problema e che l'effetto finale non ha niente a che vedere con quella della S4

chrispazz
05-02-2011, 14:07
Non discuto che la griglia s4 non sia strabella, e' che pero' metterla su una A4 fa tanto voglio ma non posso.....
Boh.....
Ma sulla griglia S4 c' e' anche scritto S4 o si può anche non mettere?

giosue70
05-02-2011, 14:16
Ma sulla griglia S4 c' e' anche scritto S4 o si può anche non mettere?[/QUOTE]

La scritta S4 è di serie sulla griglia, però se usi un phone da carrozziere le puoi rimuovere e successivamente inserire solo la scritta S oppure mettere il logo piccolo S-line

Luki
07-02-2011, 13:11
ascolta, tu puoi darmi qualche dritta per i fanali a led, come nella tua?
conosci, oppure, hai qualcuno che li vende ad un prezzo non astronomico come quello del service? oppure se il przzo non cambia, almeno che mi riesca a prendere dentro i miei non a led... :(

GraziE!

Non saprei darti alcuna dritta in merito, la my2010 già possedeva i led di serie....... l'unica cosa che posso fare e vedere il prezzo che mi fanno in conce, avendo lì un'amico spesso mi fanno ottimi sconti!!!!
Lunedì ti farò sapere.............
A presto
Giosuè[/QUOTE]

Grazie Giosuè 6 veramente gentile... attendo tua risposta allora!!! :)

Luki
23-02-2011, 19:32
Ciao Luki, in effetti bisogna cambiare tutto il paraurti posteriore come ho fatto io..... ti ho comunque allegato una fato indicandoti i tre moduli da sostituire (ovviamnete il modulo 2. e 3. si compongono e fanno parte di un'unica struttura)
Spero d'esserti stato d'aiuto :wink:
Saluti
Giosuè

http://img18.imageshack.us/img18/4844/49199751.jpg

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per 2 motivi fondamentali che vi elencherò qui sotto:

1) Mi sono recato in Service Audi per ordinare i listelli sotto porta da montare sulla mia audina, i codici che ho dato sono questi 2: Stoneguard (minigonne sotto porta) 8K0854932A 01 € 58,86
Stoneguard (minigonne sotto porta) 8K0854931A 01 € 58,86.Fermi sottoporta 8T0853909A 01 € 11,20
Verificando con il programma apposito, il capo meccanico non è stato in grado di capire se per montarli è necessario avere un sotto porta apposito (con attacchi appositi) oppure i listelli vanno montati con un collante apposito… dalla figura sul programma è emerso che la parte del listello che va montato sull’autovettura ha come dei “tacchette”, come un “incastro”, non so se mi sono spiegato… chi di voi può controllare? Eventualmente potete sapermi dire? Anche chi ha già effettuato il lavoro, ha usato i codicu descritti prima? Non riesco e non riescono a saltarci fuori…
2) Sempre in Service mi sono fatto fare un preventivo per un paraurti S-line, comprensivo della griglia e della parte dove vanno incastrati gli scarichi… prezzo comprensivo di iva 490€, quando qualcuno di voi ha speso, se non ricordo male 380,00€.Sempre rivolto a voi, ma è veramente così il prezzo o solo per me il prezzo aumenta? Chi mi sa dare qualche notizia in merito!?!?

Ringrazio tutti in anticipo per aver prestato un po’ della vostra attenzione e attendo speranzoso le vostre risposte per trovare rimedio a questi problemi… potete anche contattarmi in privato se volete, grazie ancora a tutti!

giosue70
23-02-2011, 20:50
[QUOTE=Luki;572834]Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per 2 motivi fondamentali che vi elencherò qui sotto:

1) Mi sono recato in Service Audi per ordinare i listelli sotto porta da montare sulla mia audina, i codici che ho dato sono questi 2: Stoneguard (minigonne sotto porta) 8K0854932A 01 € 58,86
Stoneguard (minigonne sotto porta) 8K0854931A 01 € 58,86.Fermi sottoporta 8T0853909A 01 € 11,20
Verificando con il programma apposito, il capo meccanico non è stato in grado di capire se per montarli è necessario avere un sotto porta apposito (con attacchi appositi) oppure i listelli vanno montati con un collante apposito… dalla figura sul programma è emerso che la parte del listello che va montato sull’autovettura ha come dei “tacchette”, come un “incastro”, non so se mi sono spiegato… chi di voi può controllare? Eventualmente potete sapermi dire? Anche chi ha già effettuato il lavoro, ha usato i codicu descritti prima? Non riesco e non riescono a saltarci fuori…
PER LE AUTOV. CHE NON HANNO IL KIT EXTERIOR S-LINE, PURTROPPO VANNO MONTATI CON APPOSITO COLLANTE DA CARROZZIERE, GENERALMENTE SI USA QUELLO IMPIEGATO PER INCOLLARE I PARABREZZA

2) Sempre in Service mi sono fatto fare un preventivo per un paraurti S-line, comprensivo della griglia e della parte dove vanno incastrati gli scarichi… prezzo comprensivo di iva 490€, quando qualcuno di voi ha speso, se non ricordo male 380,00€.Sempre rivolto a voi, ma è veramente così il prezzo o solo per me il prezzo aumenta? Chi mi sa dare qualche notizia in merito!?!?
IL PREZZO TOTALE E' DI CIRCA 480,00 AL NETTO DELL'IVA..... IO INVECE AVENDO UN'AMICO CHE LAVORA IN CONCE HO AVUTO IL MASSIMO DELLO SCONTO PAGANDO IL TUTTO A 380,00 :-))))

A presto

aviator85
19-04-2011, 12:44
Ciao

una domanda: ma berlina e avant usano montano lo stesso paraurti?

aviator85
19-04-2011, 14:56
Trovato:
il codice per il paraurti posteriore S-line avant è 8K9807030bgru (senza sensori), berlina è 8k5807030bgru....

Utente (cancellato) 1
26-04-2011, 16:26
Luki... le bandelline S-line in che colore te le danno???? Nere opache o cosa???
Grazie......

plujet
27-04-2011, 10:17
Ma sulla griglia S4 c' e' anche scritto S4 o si può anche non mettere?

La scritta S4 è di serie sulla griglia, però se usi un phone da carrozziere le puoi rimuovere e successivamente inserire solo la scritta S oppure mettere il logo piccolo S-line[/QUOTE]

ESATTO!!!!
anche io l'ho fatto ed ho ottenuto questo risultato:


http://img842.imageshack.us/img842/2397/p1040304w.jpg (http://img842.imageshack.us/i/p1040304w.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


smontare il paraurti anteriore è semplice e la griglia è avvitata con 6 torx e poi è tutta ad incastro; per la scritta S4 si scolla semplicemente con il phon.....NON E' DIFFICILE!!!

Christian:tongue:

Diegos8
10-01-2012, 13:47
Salve,
vorrei montare il paraurti posteriore s-line exterior; qualcuno di voi mi può aiutare e sapere con precisione se il codice è questo: 8k5807030bgru (berlina B8)...il paraurti completo, compreso di griglia e scarichi a sinistra (tutte e due, 2.0tdi)
Grazie attendo una vostra risposta:)

EPROM1982
10-01-2012, 15:19
Salve,
vorrei montare il paraurti posteriore s-line exterior; qualcuno di voi mi può aiutare e sapere con precisione se il codice è questo: 8k5807030bgru (berlina B8)...il paraurti completo, compreso di griglia e scarichi a sinistra (tutte e due, 2.0tdi)
Grazie attendo una vostra risposta:)

Si il codice da te postato dovrebbe essere giusto, comunque dai un'occhata anche tu a questo thread :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32924-Paraurti-posteriore-s-line