PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto A4 b8 avant usata 08/2008 63.000Km 20.500€



albert75
02-02-2011, 23:20
Ciao a tutti, come da titolo, mi piacerebbe avere un consiglio sull'acquisto di questa fantastica macchina: A4 2.0 tdi 143cv avant

Andiamo al dunque: mi sembra che il prezzo sia un po bassino , o sbaglio?:smile:

La macchina non l'ho vista di persona ma penso di andarla a vedere...ha 63.000Km, motore 2.0tdi 143cv.
E' un'auto di importazione e come da descrizione: "Pronta consegna, Occasione, Unico proprietario.
AUTO MOLTO ACCESSORIATA CON VOLANTE MULTIFUNZION IN PELLE, CLIMATRONIC, B-XENON E LED ANTERIORI, CD FRONTALE E MODULO A COLORI 16:9, BLUETOOTH INTEGRATO E STEREO AUDI PLUS SISTEM CON SORROUND.
IN VENDITA PRESSO AUTOSALONE CON POSS. GARANZIA 12 MESI AUTOPLUS.
SI VALUTA EVENTUALE PERMUTA"
Ho parlato con il venditore al telefono e mi ha detto 3 giorni e l'auto è tua.

Vi sarei molto grato se riusciste a darmi qualche consiglio...
ciao Alberto

P.s. Spero di non aver sbagliato la sezione del forum:unsure:

TurboK2010
03-02-2011, 00:43
Mah 20500 mi sembrano un Po pochini...comunque vai a vederla per capire anche la serietà del venditore. Come riferimento ti dico che un mio conoscente ne ha da poco presa una versione Advanced , sempre del 2008 in un salone a Isola della Scala (VR) a 26000. Aveva un Po meno km però.
E poi se è di importazione, di solito passano un paio di settimane prima che l'auto sia di tua proprietà . Stai "vigile" :cooool:

albert75
03-02-2011, 21:02
ciaoTturbok, grazie per il consiglio....il salone di Isola della Scala forse ho capito qual'è: non so se si possono fare nomi, ma comunque è famoso...si sente e si vede anche la pubblicità...

Effettivamente la macchina essendo di importazione, non può dartela in soli tre giorni..mi sono informato un po' e la procedura è un o piu lunghina e se non va tutto per il verso giusto,diventa anche lunga lunga...
La macchina in oggetto poi era venduta la settimana scorsa a 21.950€, è stato corretto solo il prezzo.

Non vorrei che poi mi arriva l'agenzia delle entrate a chiedermi 4000€ di iva che non ha pagato il venditore...
Sbaglio, o posso richiedere il modello F24, dove certifica che ha pagato l'iva di quella macchina, ho sentito anche di una autocertificazione..ma su internet ho fatto un po di confusione.
Mah!! proverò andare a vedere ma ci andrò con i piedi di piombo...però per fermare la macchina devi comunque versare un minimo di caparra....e visto solo questi piccoli sviluppi non sarei proprio contento di lasciarci, anche 100€..
Ti farò sapere....ciao Alberto

---------- Post added at 21.02.12 ---------- Previous post was at 21.01.57 ----------

ciaoTturbok, grazie per il consiglio....il salone di Isola della Scala forse ho capito qual'è: non so se si possono fare nomi, ma comunque è famoso...si sente e si vede anche la pubblicità...

Effettivamente la macchina essendo di importazione, non può dartela in soli tre giorni..mi sono informato un po' e la procedura è un o piu lunghina e se non va tutto per il verso giusto,diventa anche lunga lunga...
La macchina in oggetto poi era venduta la settimana scorsa a 21.950€, è stato corretto solo il prezzo.

Non vorrei che poi mi arriva l'agenzia delle entrate a chiedermi 4000€ di iva che non ha pagato il venditore...
Sbaglio, o posso richiedere il modello F24, dove certifica che ha pagato l'iva di quella macchina, ho sentito anche di una autocertificazione..ma su internet ho fatto un po di confusione.
Mah!! proverò andare a vedere ma ci andrò con i piedi di piombo...però per fermare la macchina devi comunque versare un minimo di caparra....e visto solo questi piccoli sviluppi non sarei proprio contento di lasciarci, anche 100€..
Ti farò sapere....ciao Alberto

Lous
03-02-2011, 21:30
Io la mia l'ho presa 1 mese fà è un 10/2008
Audi A4 Avant 143cv multitronic 29mila km
Interni pelle alcantara
Sedili elettrici
Pacchetto luci
Mmi 3g
Pad al volante
Xeno e led
Cruise control

Poi mi pare non abbia nient'altro

Da Privato 30.000 xò la macchina era immacolata e tagliandata (primo tagliando) 1sett prima di consegnarmela.

Mi sembran pochi 20.500 x me c'è qualcosa dietro...

albert75
03-02-2011, 21:39
ciao Lous, ho visto le foto ella tua macchina...hehehehh....bel macchinone!!! complimenti!!!
Ho visto che sei di mantova...L'hai presa a Valeggio sul Mincio?(Verona verso il Mantovano)...l'auto dell'annuncio la vendono in un salone a Valeggio...in internet si trovano diversi annunci di questo venditore, in molti siti...
Io preferirei però una macchina con pochi optional, visto che devo tenerla "fin che perde le ruote", con la mia A3 '00 sono quasi a 200.000Km e la cambio solo perchè mi serve piu spazio, altrimenti cambierei volano, frizione e cinghia e via di manutenzione ordinaria (olio filtri) per altri 200.000Km.
ciao e grazie...effettivamente con 20.500, compri si e no, una A3 sportback(usata)
ciao e grazie..Alberto

Lous
03-02-2011, 21:45
No a VR... era di uno che lavora all'Ineco... :thumbsup:

giosue70
03-02-2011, 23:00
Io la mia l'ho presa 1 mese fà è un 10/2008
Audi A4 Avant 143cv multitronic 29mila km
Interni pelle alcantara
Sedili elettrici
Pacchetto luci
Mmi 3g
Pad al volante
Xeno e led
Cruise control

Poi mi pare non abbia nient'altro

Da Privato 30.000 xò la macchina era immacolata e tagliandata (primo tagliando) 1sett prima di consegnarmela.

Mi sembran pochi 20.500 x me c'è qualcosa dietro...

Quoto la trovo troppo poco di valore! qui gatta ci cova........ verifica di persona ma fai molta attenzione!!!

---------- Post added at 23.00.30 ---------- Previous post was at 23.00.15 ----------


Io la mia l'ho presa 1 mese fà è un 10/2008
Audi A4 Avant 143cv multitronic 29mila km
Interni pelle alcantara
Sedili elettrici
Pacchetto luci
Mmi 3g
Pad al volante
Xeno e led
Cruise control

Poi mi pare non abbia nient'altro

Da Privato 30.000 xò la macchina era immacolata e tagliandata (primo tagliando) 1sett prima di consegnarmela.

Mi sembran pochi 20.500 x me c'è qualcosa dietro...

Quoto la trovo troppo poco di valore! qui gatta ci cova........ verifica di persona ma fai molta attenzione!!!

s@ndro
04-02-2011, 12:56
Intanto se è del 2008 è un euro 4, non ha un MMI 3G perche è uscito a metà del 2009 e 20.000 Km in 3 anni mi sembrano pochi
Fai così fatti dare il numero di telaio vai in un centro Audi e loro ti dicono tutto se ha già fatto il tagliando dei 30.000 Km lo vedono
sempre se è stata in un centro Audi ma visto che i primi 2 anni devi andare da loro di sicuro ti danno delle info.
S@ndro

endy87
04-02-2011, 13:43
Intanto se è del 2008 è un euro 4, non ha un MMI 3G perche è uscito a metà del 2009 e 20.000 Km in 3 anni mi sembrano pochi
Fai così fatti dare il numero di telaio vai in un centro Audi e loro ti dicono tutto se ha già fatto il tagliando dei 30.000 Km lo vedono
sempre se è stata in un centro Audi ma visto che i primi 2 anni devi andare da loro di sicuro ti danno delle info.
S@ndro

:blink: anche secondo me, il prezzo mi sembra bassino

s@ndro
04-02-2011, 15:32
Calcola che un auto così costava oltre il doppio, il prezzo base di partenza era di 35.000€ x gli opzional ti lascio immaginare
pensa che full full opzional costava 62.000€ mi ero divertito con il configuratore nel 2009 quando ho preso la mia
e di opzional ne ha e costosi
S@ndro

albert75
04-02-2011, 18:00
ciao, e grazie a tutti per le info...la macchina ha 62.000Km e due anni e mezzo di età...i Km ci potrebbero anche stare? mah?...dipende da tante cose ovviamente..mi sono letto un bel po di post, (oltre ai vostri consigli) per capire se i km possono essere o meno originali e quando andrò a vederla mi mancheranno solo i raggiX..(che non posso portare con me:wink:)...ovviamente, se la disponibilità del venditore lo permette, altrimenti, una stretta di mano e amici come prima.

Ho notato che su autoscout24 non è l'unica del 2008 anzi ce ne sono di belle, allo stesso prezzo o poco piu...

Poi io personalmente sono un po' contro gli accessori: molto belli e funzionali, comunque non indispensabili e su di una macchina che deve durare teoricamente almeno 10 anni, possono creare problemi e inutile spreco di $$$. Mi piacerebbe acquistarla e portarla al record dei Km...visto che la mia A3 la cambio solo per bisogno di spazio (metri cubi del baule).

ciao e grazie per i suggerimenti...

albert75
05-02-2011, 21:16
Eccomi di ritorno dalla visita alla macchina...
Il venditore è un tipo giovane con tanta voglia di lavorare..oggi super impegnato a tenere a bada telefono e clienti...disponibilissimo a qualsiasi prova...quando gli ho detto se potevo tornare con un amico meccanico, mi ha risposto " puo' anche smontarla tutta, basta che poi me la rimonti"..mi ha fatto fare la foto al numero di telaio ,spiegandomi che se faccio ,la solita ricerca tagliandi nei concessionari Audi,queste macchine che importano superano i 300.000Km...questo stratagemma viene fatto per svalutare la macchina in Germania ed esportare con fatture piu basse. Essendo un leasing di privati poi non c'è la questione dell'iva da pagare, perchè gia pagata dal primo acquirente, aggiungendo che l' 1% (differenza tra iva italiana e iva tedesca ) lo stato italiano non chiede l'adeguamento.
Lui, va a prendersi le auto in Germania...le importa e poi le rivende qui in Italia...
Mi ha detto che sono macchine di fine leasing di privati e non aziendali (in Germania dice che c'è questo tipo di mercato).

La macchina sembra messa bene..volante, pedali, pomello marcie,tutto ok, tranne una cosa
il gradino sul disco dei freni posteriore è maggiore del gradino sul disco anteriore: brutta cosa penso, a 63.000Km c'è gia stato un cambio dischi anteriore..mah!!???:ph34r:
Lui dice che in autostrada i tedeschi corrono e frenano molto bruscamente e quindi i dischi si rovinano prima, potete confermarmi questa strana teoria?

Sono molto tentato all'acquisto, mi ha detto che della mia A3 del 2000 (195.000Km) mi può passare 1500€ poi il passaggio di 750€ per l'auto nuova lo pago io...

Che sia unbuon affare?

ciao Alberto

einparkhilfe
05-02-2011, 21:46
Occhio all'iva: puzza un pò, perchè nella fattura di vendita della mia presa personalmente a Francoforte c'erano due prezzi ben distinti con e senza iva. Naturalmente il prezzo pagato era ivato e più di una volta i conc crucchi si sono lamentati dei giochetti dell'iva non versata.Infatti adesso usano la formula" dammi lira vedi cammello". Non capisco neanche il discorso dello stratagemma dei 300.000 km, quando i conc. tedeschi hanno tutto l'interesse a vendere un' auto usata entro l'anno di vita o i 30.000 km (ecco perchè le semestrali, aziendali,a noleggio vendute dai conc. alle società di noleggio che a loro volta le noleggiano ai conc. come auto sostitutive o rappresentanza) perchè un'auto venduta entro questi termini viene conteggiata quasi come vendita di auto nuova e quindi numeri per il conc a fine anno. Consiglio, controlla il n. di telaio in Audi e se ci sono sorprese lo saprai. Buona fortuna!

emi78
05-02-2011, 23:31
La storia dei 300.000 km nn sta nè in cielo nè in terra. Idem per i dischi anteriori già cambiati. Ma ti dà la garanzia all inclusive per un anno???? Secondo me qualcosa nn va.

s@ndro
06-02-2011, 09:20
Tanto x dirne una un privato non puo accedere ad un leasing solo le ditte possono fare leasing e scaricare la quota mensile di affitto auto in piu può riscattarla (quindi acquistarla) oh darla indietro e prenderne un altra, l'auto è sempre intestata alla società che emette il leasing e sul foglio complementare e libretto deve risultare l'intestataria. La scusa dei 300.000 Km è una bufala xche si xhe viene deprezzata ma ci perde chi la vende e non funziona cosi di regola sono loro che ci guadagnano non noi.
Comunque se hai il telaio vai in Audi e ti togli tutti i dubbi e mi raccomando tienici informati così da stare lontani da certi venditori.
S@ndro

lucalux63
06-02-2011, 09:42
il leasing è una formula di noleggio destinata a qualsiasi acquirente

può essere una persona fisica, ditta individuale o persona giurudica, società di persona o di capitali

in sostanza, anche un privato può accedere al leasing auto, ovviamente le quote di leasing pagate e l'iva relativa non le porterà in detrazione, non le "scaricherà"

probabilmente non sarà conveniente ma nulla vieta ad un privato di acquistare un bene in leasing o in formula full leasing, noleggio a lungo termine

sul libretto compare sia la società di leasing come intestataria sia il conduttore del leasing

come conduttore viene riportato il nome e cognome della persona fisica se appunto lo è, ditta individuale, artigiano, commerciante, agente, ecc..

per le società compare invece il nome della società persona giouridica
quindi se l'auto faceva parte di una flotta aziendale, soggetta ad un utilizzo magari intenso, dal libretto lo si evince
questo per l'italia..per la germania non so...

luke05
06-02-2011, 09:46
Perchè non tornare con il meccanico e dotati anche di cavo VAG adeguato? Ora non ricordo se ci si leggano i km reali da lì... ma di sicuro un metodo c'è, almeno "ci" togliamo ogni dubbio sulla storia dei 300'000Km che mi pare suonare un po' strana....

lucalux63
06-02-2011, 09:55
ah...aggiungo una cosa che magari non a tutti è conosciuta

sul libretto italiano è riportata la data della prima immatricolazione italiana

se l'auto è di importazione bisognerebbe vedere la data di immatricolazione del paese originario

ovviamente il venditore non ve lo farà vedere mai, adducendo la motivazione che i documenti sono in agenzia

invece lui ha sicuramente tutte le copie e la necessaria traduzione del libretto

Pirandello
06-02-2011, 11:31
Ho lavorato in un'autosalone che importava dalla Germania,probabilmente il libretto dei tagliandi non ti verrà fornito o sarà falso,poichè percorrenze di 100000 km annui su quelle auto sono all'ordine del giorno.Quindi verifica bene i km e se ha avuto incidenti,a prescindere dal prezzo,che a me non sembra così basso,ma tutto sommato quasi normale.Penso che sia più strano andare a pagare 30000 euro un'auto di 2/3 anni quando a 29000 prendi la base nuova.

spidi66
06-02-2011, 11:32
la storia dei 300mila è una bufala mentre esiste quella chè l'auto deve avere almeno 6 mesi o mi sembra 6mila km(questo per evitare che i dipendenti comprino e vendano piu delle concessionarie) Non mi preoccuperei dell iva perchè per porre fine alla storia dell iva non versata 3/4 anni fa è uscita una legge che colui che compra in germania deve essere il primo intestatario del mezzo mentre una volta c'era gente che te l'andava a prendere di mestiere si faceva scorporare l'iva (mwst ausweisbar),si metteva in tasca l'allora 16% ora 19% piu il suo compenso e dopo erano cavoli tuoi con l'agenzia dell entrate.Il prezzo è troppo basso e di tedeschi che fanno pochi km ne ho conosciuti poco
occhio

albert75
06-02-2011, 13:57
grazie per le numerose risposte...
mi piacerebbe tornare con un amico meccanco col VAG (appropriato). Ma devo vedere se riesco a trovarne uno.
Volevo mettere un po di chiarezza sulla storia dei chilometri: da quello che so :unsure:anche in Germania fanno il nero, e da quello che ho capito:unsure: Facendo un esempio se la macchina ha 60.000Km dimostrabile dal libretto tagliandi la macchina vale per es: 25.000€ se io faccio sparire il libretto dei service,(infati non c'è) poi valuto la macchina come se ne avesse 300.000 ecco che il valore della fattura si abbassa a 20.000€ i 5.000€ restanti vengono pagati in nero e non sono tassati.
Non so a chi possa giovare questo trucco ma anche a me non torna qualcosa...tipo come fare a dimostrare i 300.000Km, ovviamente dalla cronologia tagliandi, ma questa cronologia, si può taroccare cosi facilmente? Ad ogni tagliando deve corrispondere una fattura!! E se non ce, è pura evasione...quindi qualcosa non va ..forse ieri ho capito male io qualcosa...
Mi ha detto poi, che i concessionari italiani non vedono l'ora di ricevere chlienti con richieste di cronologia tagliandi di macchine importate, per poi farsi una bella risata (vedendo che la macchina ha 300.00Km e passa) , e proporre un nuovo o un usato italiano.
Comunque il libretto della macchina mi ha detto che se voglio me lo fa vedere e posso vedere il proprietario tedesco precedente...
Il tipo dall'atteggiamento, mi sembra anche onesto, è disposto a qualsiasi prova, magari anche lui fa tutto in buona fede...nel senso che se fregano me fregano anche lui...ma poi alla fine chi ci rimette sono io (ovvio)
per l'assicurazione annuale, mi sa che è solo sul motore...ma ieri non ne abbiamo parlato, me lo aveva anticipato solo telefonicamente
Il paraurti posteriore secondo me è stao riverniciato, anche se presenta un graffio fin sulla plastica nero; ha detto comunque che lo fa sistemare lui sfumandolo con il colore.

Ora penso di andare in una concessionaria Audi e vedere se mi fanno il piacere di dirmi la cronologia tagliandi, e farmi una bella risata!!:biggrin:..Poi comunque non ho fretta di acquistare, se perdo questa "occasione", se ne ripresenterà un'altra e poi iun'altra ancora, quindi ci andrò con i piedi di piombo...avrò quindi piu tempo di leggere questo fantastico forum e avere quindi sempre piu conoscenza su trucchi e segreti del settore auto...per ora, ogni giorno, ne ho imparata una!!
Vi ringrazio per i commenti e i consigli...vi farò sicuramente sapere come va..soprattutto la stori a dei Km...
ciao ALberto

s@ndro
06-02-2011, 16:03
Ero convinto che il leasing era riservato alle aziende oh artigiani, piccole imprese ecc ecc non al comune cittadino
ero convinto che ci volesse la partita IVA.
Beh che dire oggi ho imparato una cosa nuova grazie a questo forum
Grazie
S@ndro

albert75
09-02-2011, 21:00
...
Il tipo dall'atteggiamento, mi sembra anche onesto.....Ora penso di andare in una concessionaria Audi e vedere se mi fanno il piacere di dirmi la cronologia tagliandi, e farmi una bella risata!!:biggrin:..Poi comunque non ho fretta di acquistare........vi farò sicuramente sapere come va..soprattutto la stori a dei Km...
ciao ALberto

ciao a tutti...altro che bella risata!!! qui c'è da piangere!!!
Riassumendo brevemente, la macchina a circa 40.000Km è entrata in officina Audi dopo un grosso incidente e gli hanno rifatto praticamente tutto l'anteriore, l'ultimo tagliando ufficiale è stato fatto a circa 120.000Km e calcolando i chilometri percorsi nel tempo, oggi potrebbe avere piu di 200.000Km...Mi ha aggiunto poi che se dovessi fare un tagliando per sistemarla per bene in un centro audi autorizzato spenderei circa 2.500€ , visto che sarebbe da sostituire anche il filtro antiparticolato (FAP).

Da inesperto totale, il consiglio che posso dare a chi acquista un'auto usata, è di leggere per bene questo forum (che aiuta molto) e minimo farsi fare la cronologia della macchina da un service Audi...io l'ho scoperto proprio qui che si poteva fare....

ciao a tutti quelli che sono intervenuti...vi farò sapere cosa troverò...perchè la ricerca è solo iniziata...

Alberto

albert75
09-02-2011, 21:00
...
Il tipo dall'atteggiamento, mi sembra anche onesto.....Ora penso di andare in una concessionaria Audi e vedere se mi fanno il piacere di dirmi la cronologia tagliandi, e farmi una bella risata!!:biggrin:..Poi comunque non ho fretta di acquistare........vi farò sicuramente sapere come va..soprattutto la stori a dei Km...
ciao ALberto

ciao a tutti...altro che bella risata!!! qui c'è da piangere!!!
Riassumendo brevemente, la macchina a circa 40.000Km è entrata in officina Audi dopo un grosso incidente e gli hanno rifatto praticamente tutto l'anteriore, l'ultimo tagliando ufficiale è stato fatto a circa 120.000Km e calcolando i chilometri percorsi nel tempo, oggi potrebbe avere piu di 200.000Km...Mi ha aggiunto poi che se dovessi fare un tagliando per sistemarla per bene in un centro audi autorizzato spenderei circa 2.500€ , visto che sarebbe da sostituire anche il filtro antiparticolato (FAP).

Da inesperto totale, il consiglio che posso dare a chi acquista un'auto usata, è di leggere per bene questo forum (che aiuta molto) e minimo farsi fare la cronologia della macchina da un service Audi...io l'ho scoperto proprio qui che si poteva fare....

ciao a tutti quelli che sono intervenuti...vi farò sapere cosa troverò...perchè la ricerca è solo iniziata...

Alberto

P. s. dimenticavo di dirvi che la cronologia me l'ha fatto un mio parente e non un venditore audi il quale avrebbe tutto i lvantaggio a raccontarmi delle balle

luke05
09-02-2011, 21:09
E menomale che "ci" hai interpellati, se no poteva sembrare davvero interessante!!!!!!!

D'altra parte quando un'auto usata costa "troppo poco" c'è sempre da essere molto ma molto sospettosi..

emi78
09-02-2011, 21:42
D'altra parte quando un'auto usata costa "troppo poco" c'è sempre da essere molto ma molto sospettosi..

Chi + spende - spende.

mario2000
09-02-2011, 22:05
Questa tua "avventura" dimostra che anche acquistando auto d'importazione si possono prendere fregature....
Forse meno rispetto al mercato Italiano, ma c'è cmq la possibilita'....
Buona ricerca.

albert75
10-02-2011, 22:13
Chi + spende - spende.

In effetti le eccezzioni sono rare....
pensandoci bene una macchina per costare poco deve per qualche motivo svalutarsi...Guardando in internet ho trovato una chilometri zero immatricolata nel 2008 per poi essere venduta in aprile 2009 al primo cliente...ora io sarei in teoria il terzo acquirente ma a lato pratico sono il secondo che la usa e potrei estendere la garanzia ufficiale per altri 12 mesi max.

Comprereste un'auto a queste condizioni...aziendale,circa 50.000Km dimostrabili a 22.000€ con fari xenon e sensori di parcheggio.
Il motivo per cui si è svalutata a me interessa poco, visto che dovrei tenerla (se tutto va bene) per altri 10-12 anni

P.S.
Spero di non tirare troppo alla lunga e rendere noioso questo post...

perlupo
11-02-2011, 08:54
trobbo basso!

emi78
11-02-2011, 09:27
In effetti le eccezzioni sono rare....
pensandoci bene una macchina per costare poco deve per qualche motivo svalutarsi...Guardando in internet ho trovato una chilometri zero immatricolata nel 2008 per poi essere venduta in aprile 2009 al primo cliente...ora io sarei in teoria il terzo acquirente ma a lato pratico sono il secondo che la usa e potrei estendere la garanzia ufficiale per altri 12 mesi max.

Comprereste un'auto a queste condizioni...aziendale,circa 50.000Km dimostrabili a 22.000€ con fari xenon e sensori di parcheggio.
Il motivo per cui si è svalutata a me interessa poco, visto che dovrei tenerla (se tutto va bene) per altri 10-12 anni

P.S.
Spero di non tirare troppo alla lunga e rendere noioso questo post...

Se i km sono reali io un pensierino lo farei. Anche me sembra un prezzo basso ma se è solo per via della terza mano allora nn ci sono problemi. Differente è il fatto se la macchina è nata male e ha un pò di problemi. Potresti anche vedere i vari interventi effettuati nei suoi 50.000 km di vita.

perlupo
11-02-2011, 09:54
libretto uso e manutenzione è presente?

emi78
11-02-2011, 17:01
libretto uso e manutenzione è presente?

+ che uso e manutenzione sarebbe meglio avere quello dei tagliandi.

perlupo
11-02-2011, 17:06
+ che uso e manutenzione sarebbe meglio avere quello dei tagliandi.

sì intendevo quello dei tagliandi (che scemo!!!)
sorry
:smile:

Pirandello
14-02-2011, 09:48
trobbo basso!

22000 del 2008 praticamente senza opt. troppo basso??
Ma quanto la vuoi pagare un'auto che nuova con un pò di sconto o a km zero la prendi a meno di 30000?

perlupo
14-02-2011, 10:02
nel titolo si parlava di 20.5 mila
24 - 25 mila
a mio avviso il prezzo è troppo basso...merita attenta verifica!
tutto qui

albert75
14-02-2011, 21:59
l'auto ha percorsa circa 50.000 Km e tra poco deve fare il tagliando dei 60.000.
E' tutto documentato sul libretto dei service. Poi comunque, prima dell'acquisto, non mancherà un controllino della cronologia dell'auto.
Parlando con un venditore Audi mi ha confermato che entro 18 mesi dall'acquisto si può estendere la garanzia per altri 24 mesi. Dopo i 18 ed entro i 24 dall'acquisto invece, si può estendere la garanzia di solo 12 mesi.
L' auto è stata acquistata presso un rivenditore molto noto di Verona, quindi continuerei con lui il rapporto di service e di garanzia.
In effetti, subito non ci ho pensato , ma avere l'opportunità di inoltrare la garanzia ufficiale audi non è cosa da poco, e vi spiego il motivo: questa auto è stata acquistata assieme ad un'altra uguale identica. Il venditore dell'auto (privato),mi ha confermato che la prima (gia venduta a 70.000km circa) ha gia avuto il problema alla frizione (volano) e risolto in garanzia, mentre la seconda che sarebbe prossimamente in vendita, non ha ancora presentato il problema.

Quindi avere la garanzia ufficiale mi rasserena un po, visto che se il difetto è riconosciuto dalla casa madre verrà poi risolto in garanzia.
Leggendo i vari post comunque, risulterebbe che il problema al volano/frizione non sia ancora riconosciuto dalla casa madre..

ciao Alberto

emi78
14-02-2011, 22:41
Secondo me potrebbe essere un buon affare. Poi controllando gli interventi già effettuati, i km. e estendendo la garanzia dovresti stare tranquillo.

einparkhilfe
16-02-2011, 20:33
l'auto ha percorsa circa 50.000 Km e tra poco deve fare il tagliando dei 60.000.
E' tutto documentato sul libretto dei service. Poi comunque, prima dell'acquisto, non mancherà un controllino della cronologia dell'auto.
Parlando con un venditore Audi mi ha confermato che entro 18 mesi dall'acquisto si può estendere la garanzia per altri 24 mesi. Dopo i 18 ed entro i 24 dall'acquisto invece, si può estendere la garanzia di solo 12 mesi.
L' auto è stata acquistata presso un rivenditore molto noto di Verona, quindi continuerei con lui il rapporto di service e di garanzia.
In effetti, subito non ci ho pensato , ma avere l'opportunità di inoltrare la garanzia ufficiale audi non è cosa da poco, e vi spiego il motivo: questa auto è stata acquistata assieme ad un'altra uguale identica. Il venditore dell'auto (privato),mi ha confermato che la prima (gia venduta a 70.000km circa) ha gia avuto il problema alla frizione (volano) e risolto in garanzia, mentre la seconda che sarebbe prossimamente in vendita, non ha ancora presentato il problema.

Quindi avere la garanzia ufficiale mi rasserena un po, visto che se il difetto è riconosciuto dalla casa madre verrà poi risolto in garanzia.
Leggendo i vari post comunque, risulterebbe che il problema al volano/frizione non sia ancora riconosciuto dalla casa madre..

ciao Alberto

il problema della frizione è super conosciuto da audi infatti sulla mia è bastato vedere la sigla del telaio per capire il guasto e sostituire il disco e volano (in garanzia),comunque il problema sembra essere risolto in fabbrica cambiando un paraolio da un euro e cinquanta.Poi il guasto alla stragrande maggioranza si è proposto nei primi 40.000km.La garanzia post vendita poi è una stipula di un'assicurazione con un broker esterno da audi, e funziona proprio come un'assicurazione,cioè,avete il guasto? audi chiama il perito che valuta il problema e decide o no la copertura,infatti al massimo rimborsano l'80% del danno oppure solo il pezzo di ricambio,ma questo tipo di servizio forse tutti non lo sanno audi lo fà per i primi 4 anni della macchina,venendo incontro con sconti o agevolazioni sul ripristino della vettura su guasti di parti non soggette ad usura.Possiamo crederci o no ma l'importante è patti chiari e amicizia lunga con il conc. e il service, quindi se decidi di prendere l'auto" pollice alto"ma metti in chiaro subito col service i tuoi bisogni,prova la macchina,fai i controlli in database e stai sereno! Ciao!

perlupo
16-02-2011, 20:51
ho sempre pensato che il prolungamenteo della garanzia siano soldi buttati...ora ne sono sempre + convinto!

s@ndro
16-02-2011, 23:44
veramente nuova e senza opzional parte da 35.000 senza metallizato e full full opzional arriva a 63.000 come da configuratore Audi poi c'è lo sconto se paghi cash se hai l'usato da dare in permuta addio sconto
i xeno costano un botto i sensori PDC non te li regalano mettici qualche altro opzional tipo sensore luci pioggia retrovisone autoschermante minimo nuova costava 38.000
valutarla 22.000 è proprio volersene disfare ma.......
Forse unica pecca che ha se è un euro 4 ma ho visto personalmente Audi costruite ottobre 2008 euro 5

Ps magari nuova a Km Zero meno di 30.000
in che film lo hai visto
Az.o se è come dici tu a me mi hano fregato di brutto usata di 7 mesi 34.000 e con 23.000 KM
Ma pensa te potevo prenderla nuova a Km Zero con meno di 30
S@ndro

perlupo
17-02-2011, 08:49
veramente nuova e senza opzional parte da 35.000 senza metallizato e full full opzional arriva a 63.000 come da configuratore Audi poi c'è lo sconto se paghi cash se hai l'usato da dare in permuta addio sconto
i xeno costano un botto i sensori PDC non te li regalano mettici qualche altro opzional tipo sensore luci pioggia retrovisone autoschermante minimo nuova costava 38.000
valutarla 22.000 è proprio volersene disfare ma.......
Forse unica pecca che ha se è un euro 4 ma ho visto personalmente Audi costruite ottobre 2008 euro 5

Ps magari nuova a Km Zero meno di 30.000
in che film lo hai visto
Az.o se è come dici tu a me mi hano fregato di brutto usata di 7 mesi 34.000 e con 23.000 KM
Ma pensa te potevo prenderla nuova a Km Zero con meno di 30
S@ndro


:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Pirandello
17-02-2011, 09:00
veramente nuova e senza opzional parte da 35.000 senza metallizato e full full opzional arriva a 63.000 come da configuratore Audi poi c'è lo sconto se paghi cash se hai l'usato da dare in permuta addio sconto
i xeno costano un botto i sensori PDC non te li regalano mettici qualche altro opzional tipo sensore luci pioggia retrovisone autoschermante minimo nuova costava 38.000
valutarla 22.000 è proprio volersene disfare ma.......
Forse unica pecca che ha se è un euro 4 ma ho visto personalmente Audi costruite ottobre 2008 euro 5

Ps magari nuova a Km Zero meno di 30.000
in che film lo hai vistoAz.o se è come dici tu a me mi hano fregato di brutto usata di 7 mesi 34.000 e con 23.000 KM
Ma pensa te potevo prenderla nuova a Km Zero con meno di 30S@ndro

Forse guardandosi un pò in giro ogni tanto........:wink:
A me non interessa quindi non cerco nulla,ma me ne son capitate due sott'occhio ultimamente,una a km 0 con cerchi da 18" a 28000 ed una con S-Line esterno che ha preso un mio conoscente,nuova,a 29000.Non so se erano full o se erano delle Start,ma fa lo stesso,sono scelte,io preferisco un base nuovo piuttosto che un Full usato.
Ah,erano a Modena,non a Hollywood.

perlupo
17-02-2011, 09:40
giusto per avere un metro di misura REALE la mia A4 Avant START PLUS...ovviamente nuova (configurazione in firma) la pagai giusto un anno fa 34mila euro (...a questo bisogna poi togliere gli euro della mia auto in permuta che il conce mi ha ritirato)

Pirandello
17-02-2011, 10:58
giusto per avere un metro di misura REALE la mia A4 Avant START PLUS...ovviamente nuova (configurazione in firma) la pagai giusto un anno fa 34mila euro (...a questo bisogna poi togliere gli euro della mia auto in permuta che il conce mi ha ritirato)

Che percentuale di sconto hai avuto?

perlupo
17-02-2011, 14:04
mi pare 9% al netto dell'usato comprendendo IPT minivoltura etc etc

albert75
17-02-2011, 23:11
il problema della frizione è super conosciuto da audi infatti sulla mia è bastato vedere la sigla del telaio per capire il guasto e sostituire il disco e volano (in garanzia),comunque il problema sembra essere risolto in fabbrica cambiando un paraolio da un euro e cinquanta.Poi il guasto alla stragrande maggioranza si è proposto nei primi 40.000km.La garanzia post vendita poi è una stipula di un'assicurazione con un broker esterno da audi, e funziona proprio come un'assicurazione,cioè,avete il guasto? audi chiama il perito che valuta il problema e decide o no la copertura,infatti al massimo rimborsano l'80% del danno oppure solo il pezzo di ricambio,ma questo tipo di servizio forse tutti non lo sanno audi lo fà per i primi 4 anni della macchina,venendo incontro con sconti o agevolazioni sul ripristino della vettura su guasti di parti non soggette ad usura.Possiamo crederci o no ma l'importante è patti chiari e amicizia lunga con il conc. e il service, quindi se decidi di prendere l'auto" pollice alto"ma metti in chiaro subito col service i tuoi bisogni,prova la macchina,fai i controlli in database e stai sereno! Ciao!

AZZ...su questo forum ne imparo veramente una al giorno...la garanzia pensavo fosse una cosa interna ufficiale audi, e invece anche loro dipendono da terze parti, quindi noi acquirenti siamo sempre messi peggio. In effetti la garanzia, me l'ha proposta il privato (aziendale) che mi vende la macchina, perchè l'acquirente precedente dell'altra macchina che ha gia venduto, gliel'aveva richiesta e doveva informarsi se si poteva fare.
La cosa migliore è sempre, come dici, patti chiari e amicizia lunga, ma al momento della vendita quasi sempre cercano di avere amicizia lunga ma i patti chiari semprea voce...niente di scritto..mah!

Comunque una start nuova, quindi, 120cv con pacchetto WKG versione plus a 1.300€ e pacchetto YBE promo a 0€ (non so cosa sia), con ritiro usato valutato 2.000€ ....sconto 9%....totale 28.500€, poi con 1.000 euro si aggiungono lo Xeno con relativi fari led anteriori e posteriori...preventivo fresco fresco...il 120 non avrà il problema volano/frizione ma mi sa che è un po fiacchetto per il macchinone...

ciao vi terrò aggiornati...Alberto

P.s. dimenticavo ,mi sa però che per arrivare al paraolio da 1,50€ bisogna smontare mezzo motore..magari mi sbaglio.ciao

perlupo
18-02-2011, 08:24
AZZ...su questo forum ne imparo veramente una al giorno...la garanzia pensavo fosse una cosa interna ufficiale audi, e invece anche loro dipendono da terze parti, quindi noi acquirenti siamo sempre messi peggio. In effetti la garanzia, me l'ha proposta il privato (aziendale) che mi vende la macchina, perchè l'acquirente precedente dell'altra macchina che ha gia venduto, gliel'aveva richiesta e doveva informarsi se si poteva fare.
La cosa migliore è sempre, come dici, patti chiari e amicizia lunga, ma al momento della vendita quasi sempre cercano di avere amicizia lunga ma i patti chiari semprea voce...niente di scritto..mah!

Comunque una start nuova, quindi, 120cv con pacchetto WKG versione plus a 1.300€ e pacchetto YBE promo a 0€ (non so cosa sia), con ritiro usato valutato 2.000€ ....sconto 9%....totale 28.500€, poi con 1.000 euro si aggiungono lo Xeno con relativi fari led anteriori e posteriori...preventivo fresco fresco...il 120 non avrà il problema volano/frizione ma mi sa che è un po fiacchetto per il macchinone...

ciao vi terrò aggiornati...Alberto

P.s. dimenticavo ,mi sa però che per arrivare al paraolio da 1,50€ bisogna smontare mezzo motore..magari mi sbaglio.ciao

con qualche accessorio in più è esattamente la mia configurazione
personalmente col 120cv per l'uso che ne faccio (tragitto casa lavoro e spostamenti con la famiglia) mi trovo benissimo!

einparkhilfe
18-02-2011, 21:23
purtroppo si, per cambiare quel schifoso paraolio devono tirarti giù il cambio, ma il problema lo devono già aver risolto a monte, vale a dire a ingolstadt, la mia è una primi mesi 2009. Consiglio, prenditela con gli xeno e i led , anch'io al tempo mi sarei accontentato senza xeno plus, ma grazie a mia moglie,si mia moglie, avete capito bene,mi ha fatto cambiare idea e ora posso dire che sono il più bell' optional di tutto il catalogo.(sfido a trovarne di più belli ed accattivanti non solo nelle atre case automobilistiche,ma anche in audi stessa).

Kenzo
18-02-2011, 21:32
Sullo sconto si trova agevolmente chi propone il 10% anche in presenza di adeguata valutazione usato! L'importante è avere le idee chiare sul prodotto e relative opzioni desiderate (Assolutamente d'obbligo i fari xenon) e valutare vari Concessionari!