PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il sistema ausiliario di riscaldamento????

pezzenteinglese
03-02-2011, 13:52
Scusate, ma il sistema ausiliario di riscaldamento che dovrebbe funzionare con un motorino a se stante, a cosa serve attivarlo tramite il vag??? Vedo che è tra le modifiche, però non ne capisco l'utilità non avendo il riscaldamento "parallelo" previsto.....cioè se lo attivo sulla mia q5 cosa accade...scalda lo stesso a vettura ferma???? e come farebbe???

...visto che ci sono....vale anche per il controllo pressione pneumatici???

enry68
03-02-2011, 15:20
Serve per dirlo al resto della macchina. Di fatto tu non lo attivi ma lo rendi "attivabile" dal sistema radiocomando o timer che comunque viaggia sul BUS convenience della vettura :smile:

pezzenteinglese
03-02-2011, 15:25
quindi in sostanza.....se imposto che a una data ora deve scaldare o raffreddare che fa???? Se non è in grado di generare calore con un motorino supplementare con cosa crea il calore???

....per i sensori pressione credo di aver capito che sono dati della centralina ABS/ESP....che pero' si basano su calcoli "empirici" e non su reali dati rilevati da sensori di pressione interni al cerchio!!! O no???

enry68
03-02-2011, 17:31
Nelle nuove versioni tendono a promuovere il sistema che misura la variazione di circonferenza e quindi la deformazione del pneumatico che in condizioni normali se ha ridotto la circonferenza equivalente significa che è sgonfio.

Se abiliti il riscaldatore e metti il timer, se il sistema non da errore (cosa di cui auspico almeno un informativa a schermo) è probabile che si accenda il clima e che provi a scaldare l'abitacolo con la sola energia della batteria sulla resistenza elettrica che serve per scaldare l'aria quando il motore è ancora freddo. Ora che ci penso avevo letto su un SSP che tale resistenza viene pilotata solo a motore acceso.

Quindi nisba, credo che faccia circolare aria fredda ... se fa circolare qualcosa e se non da errore.

pezzenteinglese
03-02-2011, 18:47
ok grazie...provero il sensore pressione abbandono il riscaldamento.....