Visualizza Versione Completa : Ma il sistema ausiliario di riscaldamento????
pezzenteinglese
03-02-2011, 13:52
Scusate, ma il sistema ausiliario di riscaldamento che dovrebbe funzionare con un motorino a se stante, a cosa serve attivarlo tramite il vag??? Vedo che è tra le modifiche, però non ne capisco l'utilità non avendo il riscaldamento "parallelo" previsto.....cioè se lo attivo sulla mia q5 cosa accade...scalda lo stesso a vettura ferma???? e come farebbe???
...visto che ci sono....vale anche per il controllo pressione pneumatici???
Serve per dirlo al resto della macchina. Di fatto tu non lo attivi ma lo rendi "attivabile" dal sistema radiocomando o timer che comunque viaggia sul BUS convenience della vettura :smile:
pezzenteinglese
03-02-2011, 15:25
quindi in sostanza.....se imposto che a una data ora deve scaldare o raffreddare che fa???? Se non è in grado di generare calore con un motorino supplementare con cosa crea il calore???
....per i sensori pressione credo di aver capito che sono dati della centralina ABS/ESP....che pero' si basano su calcoli "empirici" e non su reali dati rilevati da sensori di pressione interni al cerchio!!! O no???
Nelle nuove versioni tendono a promuovere il sistema che misura la variazione di circonferenza e quindi la deformazione del pneumatico che in condizioni normali se ha ridotto la circonferenza equivalente significa che è sgonfio.
Se abiliti il riscaldatore e metti il timer, se il sistema non da errore (cosa di cui auspico almeno un informativa a schermo) è probabile che si accenda il clima e che provi a scaldare l'abitacolo con la sola energia della batteria sulla resistenza elettrica che serve per scaldare l'aria quando il motore è ancora freddo. Ora che ci penso avevo letto su un SSP che tale resistenza viene pilotata solo a motore acceso.
Quindi nisba, credo che faccia circolare aria fredda ... se fa circolare qualcosa e se non da errore.
pezzenteinglese
03-02-2011, 18:47
ok grazie...provero il sensore pressione abbandono il riscaldamento.....