Accedi

Visualizza Versione Completa : A3 di importazioni, pareri

Anto7A
03-02-2011, 18:12
Apro questo post per chiarirmi meglio l'idea sulle macchine di importazione.
Solitamente hanno prezzi molto accattivanti, come mai? Ci possono essere dei problemi? Ci sono differenze sostanziali tra un'A3 italiana e una tedesca a pari allestimento?

La mia è tedesca ad esempio, l'ho presa tranquillissimo, ma leggendo in giro non mi sono fatto un'idea precisa...
Grazie

andrea-a3
03-02-2011, 18:43
anche la mia è crucca

utente cancellato 2020
03-02-2011, 19:03
Da quello che so io a parita' di alletimento le versioni crucche sono meno dotate di quelle italiane,in genere ho sempre sentito questo.sarebbe interessante paragonare gli optional di serie di una abition italiana ed una tedesca per esempio,magari mi sbaglio!

Leo89
03-02-2011, 19:47
la mia è tedesca e da quanto pare l'unica differenza è che al posto del portabevande sopra la radio c'è il cassettino per mettere le tessere o gli spiccioli, poi del resto è come una Ambition italiana, volante 3 razze, sedili sportivi, stessi cerchi da 17", bracciolo e cruise control

olivan
03-02-2011, 20:27
mio padre quella volta gli hanno sconsigliato di prendere una macchina importata poiche i pezzi di ricambio non si trovavano e la macchina doveva stare ferma mesi.... mahhhhhhhhhhhhhhhh

sprido
03-02-2011, 20:40
l'unica differenza tra due allestimenti ambition è la mancanza degli specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili, stop... è sempre la stessa auto... tra l'altro,quando si fa differenza tra import e italiana in fase d'acquisto o nella rivendita come se fosse "un difetto", mi viene da ridere considerando che l'audi è tedesca e che vengono tutte dalla stessa fonte... :laugh:

omar1990
03-02-2011, 20:41
mio padre quella volta gli hanno sconsigliato di prendere una macchina importata poiche i pezzi di ricambio non si trovavano e la macchina doveva stare ferma mesi.... mahhhhhhhhhhhhhhhh

grandissima caxxata cambiano solo gli allestimenti

Cipcip
03-02-2011, 20:48
confermo che mancano solo gli specchietti ripiegabili e riscaldati

olivan
03-02-2011, 20:48
però le macchine ferme in concessionario le ho viste con i miei occhi... erano ferme li perche rotte e aspettavano i pezzi

sprido
03-02-2011, 20:52
siamo in europa, non esiste più distinzione... I pezzi poi sono universali per tutte, nessuna differenza

IlPunto
03-02-2011, 20:56
però le macchine ferme in concessionario le ho viste con i miei occhi... erano ferme li perche rotte e aspettavano i pezzi

Che io sappia i "pezzi" sono tutti uguali, sarebbe folle fare "pezzi" diversi per auto dedicate al mercato italiano, tedesco o russo!!!

Anto7A
04-02-2011, 09:37
Grazie delle delucidazioni! Come pensavo anche io non è un aspetto negativo, molto bene! Siccome è tedesca e ci sono economie di scala trovavo assurdo pensare che ci fossero pezzi diversi per i vari mercati europei, sarebbe anti-economico!

In effetti anche io ho il porta tessere invede del porta bicchieri!! :D

Però ho gli specchietti ripiegabili, è per via dell'sline?

Dany73
04-02-2011, 22:55
L'ambition d'importazione (come la mia) non ha gli specchietti ripiegabili, ma ha i sedili riscaldati, almeno nel restyling 2009......

dancatth
05-02-2011, 13:19
...Vi Parlo per ESPERIENZA PERSONALE!

ATTENZIONE da chi Comprate le AUTO D' IMPORTAZIONE!!

Alcuni, RIPETO!, Alcuni Rivenditori....Vi Vendono l' AUTO ad Un "PREZZACCIO"....Perchè NON HANNO PAGATO L' IVA!.....
Ed in Caso di Controlli Incrociati della FINANZA...se Certificano che la Vostra è una Di quelle AUTO per la Quale NON è Stata Versata l' IVA...la Dovrete PAGARE VOI!

Sò, che TUTTI sapete che Purtroppo a questo Mondo NON REGALA NIENTE NESSUNO!...
Quindi se Vi propongono Auto d'Importazione FULL-OPTIONALS...a Prezzi MOLTO...MOLTO Competitivi....Provate a Porvi delle DOMANDE!!! Comunque, Chiedete delle Spiegazioni ed ESIGETE ASSOLUTAMENTE delle Garanzie in Merito!

Anto7A
08-02-2011, 14:36
...Vi Parlo per ESPERIENZA PERSONALE!

ATTENZIONE da chi Comprate le AUTO D' IMPORTAZIONE!!

Alcuni, RIPETO!, Alcuni Rivenditori....Vi Vendono l' AUTO ad Un "PREZZACCIO"....Perchè NON HANNO PAGATO L' IVA!.....
Ed in Caso di Controlli Incrociati della FINANZA...se Certificano che la Vostra è una Di quelle AUTO per la Quale NON è Stata Versata l' IVA...la Dovrete PAGARE VOI!

Sò, che TUTTI sapete che Purtroppo a questo Mondo NON REGALA NIENTE NESSUNO!...
Quindi se Vi propongono Auto d'Importazione FULL-OPTIONALS...a Prezzi MOLTO...MOLTO Competitivi....Provate a Porvi delle DOMANDE!!! Comunque, Chiedete delle Spiegazioni ed ESIGETE ASSOLUTAMENTE delle Garanzie in Merito!

Ovviamente, mi sono informato di tutti questi aspetti amministrativi e legali, oltretutto conosco benissimo il proprietario della concessionaria!

alienware
08-02-2011, 14:45
L'ambition d'importazione (come la mia) non ha gli specchietti ripiegabili, ma ha i sedili riscaldati, almeno nel restyling 2009......

Confermo la stessa cosa sulla mia prerestyling, navigatore rns-e, sedili riscaldabili, sensore luce/pioggia, xenon, cruise control, e poi ha i 16" e gli specchietti che non si chiudono, mah...............

maniaA3
08-02-2011, 15:40
confermo anche io salla mia restyling ambition: gli specchietti nn si chiudono pur essendo s-line ma si riscaldano e al posto del porta bicchieri c'è il porta tessere.
comunque mi è capitato di vedere molte ambition tedesche che avevano di serie il controllo della pressione pneumatici.

audista s-line
08-02-2011, 15:49
l'unica differenza tra due allestimenti ambition è la mancanza degli specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili, stop... è sempre la stessa auto... tra l'altro,quando si fa differenza tra import e italiana in fase d'acquisto o nella rivendita come se fosse "un difetto", mi viene da ridere considerando che l'audi è tedesca e che vengono tutte dalla stessa fonte... :laugh:

la mia è tedesca però gli specchietti sono riscaldabili tramite lo sbrinalunotto...però non sono richiudibili..

FrAnZ88
08-02-2011, 15:56
di sicuro erano ferme perchè erano rotte...come ordinano i pezzi per le macchine italiane...le ordinano anche per quelle tedesche...funziona cosi con i service...non è una sorta di privilegio avere la macchina italiana...

Anto7A
08-02-2011, 17:44
Cavolo, ognuno ha una piccola variazione! :)

Io dark line, s line int. ed est, xenon plus, portatessere e specchietti elettrici ripiegabili!

andrea8383
08-02-2011, 19:57
Ovviamente, mi sono informato di tutti questi aspetti amministrativi e legali, oltretutto conosco benissimo il proprietario della concessionaria!

Non so se dico una cavolata, ma se non sbaglio da 2 anni circa per avere l'immatricolazione e quindi la nuova targa italiana la motorizzazione deve avere la copia dell' F 24 che certifica che l'iva è stata versata... quindi non penso siano ancora possibili truffe di questo genere.. qualcuno conferma ??

marco-636
08-02-2011, 20:49
[QUOTE=andrea8383;564778]Non so se dico una cavolata, ma se non sbaglio da 2 anni circa per avere l'immatricolazione e quindi la nuova targa italiana la motorizzazione deve avere la copia dell' F 24 che certifica che l'iva è stata versata... quindi non penso siano ancora possibili truffe di questo genere.. qualcuno conferma ??[/QUOT
Io quando ho preso la mia d'importazione mi hanno detto che dovevano mandare una copia dell F24 alla motorizzazione, e in più ne hanno data anche una a me.

sprido
08-02-2011, 20:54
la mia è tedesca però gli specchietti sono riscaldabili tramite lo sbrinalunotto...però non sono richiudibili..

I tuoi vetri hanno dietro le resistenze collegate ai due cavetti? Io sulla mia ho dovuto cambiare i vetri e attivare la funzione...

andrea8383
08-02-2011, 21:45
[QUOTE=andrea8383;564778]Non so se dico una cavolata, ma se non sbaglio da 2 anni circa per avere l'immatricolazione e quindi la nuova targa italiana la motorizzazione deve avere la copia dell' F 24 che certifica che l'iva è stata versata... quindi non penso siano ancora possibili truffe di questo genere.. qualcuno conferma ??[/QUOT
Io quando ho preso la mia d'importazione mi hanno detto che dovevano mandare una copia dell F24 alla motorizzazione, e in più ne hanno data anche una a me.

Esatto !!!!

Anto7A
09-02-2011, 09:13
La mia siccome era di importazione e a km0, immatricolata dallo stesso concessionario e li in mostra, mi hanno detto che l'F24 l'avevano già mandato alla prima immatricolazione, con me hanno dovuto solo fare il passaggio di proprietà.

audista s-line
09-02-2011, 09:56
I tuoi vetri hanno dietro le resistenze collegate ai due cavetti? Io sulla mia ho dovuto cambiare i vetri e attivare la funzione...

non saprei...ci guardo dopo..cmq basta che accendo lo sbrinalunotto e si sbrinano anche loro..

FrAnZ88
09-02-2011, 10:27
la mia d'importazione aveva già gli specchietti riscaldabili...e apposito comando sulla portiera con la resistenza...