Visualizza Versione Completa : Omologazione montaggio cerchi in lega 19"
Brizio83
04-02-2011, 11:55
Ragazzi sono propenso all'acquisto di cerchi in lega da 19" per la mia car :biggrin: dovendo acquistarli chi mi sa dare tutte le informazioni necessarie (ET ecc) e soprattutto che pneumatico dovrei montare? l'omologazione è possibile farla in un officina AUDI? passando dai 18" ai 19" di quanto aumenterebbero i consumi? Grazie mille :wink:
per farla in officina audi dovresti acquistare i cerchi da loro, e da 19 credo costino uno sproposito...in questo modo loro dovrebbero rilasciarti certificati di omologazione..
Ecco la misura:
255/35 r19 96y
Saluti gil
Nel mio caso (19" estivi, 18"invernali) non noto differenze percepibili nel consumo carburante!
Saluti gil
Brizio83
04-02-2011, 15:17
Ecco la misura:
255/35 r19 96y
Saluti gil
Nel mio caso (19" estivi, 18"invernali) non noto differenze percepibili nel consumo carburante!
Saluti gil
Grazie mille Gil! :biggrin: ma l'ET del cerchio quanto deve essere?
Se non ricordo male et45.
scusate parlate di omologazione, se nn erro sul libretto della mia audi a4 b8, di ottobre2010, sono gia' segnati.......domani controllo
ET43 è la misura originale
scusate se ri uppo questo vecchio 3d, Brizio83 ce l'hai poi fatta ad omologare i 19? te lo chiedo perchè sarei intenzionato anche io
aquila-uno
25-01-2012, 20:31
avevo trovato in audi dei cerchi montati da 19" a 2300 euro totali (compresi di 4 Dunlop spormaxx) ai tempi i dissero che volendo mi avrebbero fatto l'omologazione senza problemi e compresa nel prezzo.
Però erano originali e montati in audi
aviator85
25-01-2012, 20:33
avevo trovato in audi dei cerchi montati da 19" a 2300 euro totali (compresi di 4 Dunlop spormaxx) ai tempi i dissero che volendo mi avrebbero fatto l'omologazione senza problemi e compresa nel prezzo.
Però erano originali e montati in audi
Si ma 2300 euro, anche se originali è una cifra che non spenderei mai!!!
aquila-uno
25-01-2012, 20:36
manco io infatti.
Però per avere i 19" mi sa che tocca prenderli originali.
credo che omologarli senza la "benedizione" di Audi sia un problema
Una sorta di escabotage ci sarebbe ........
Vi spiego basta ricihedere il nulla osta in autogerm allegando la fotocopia del libretto una volta che vi arriva il nullaosta
a casa vai con un amico con i 19 originali e te li fai montare sulla tua macchina facendoti fare una dichiarazione di
corretto montaggio.
Una volta ottuneto il documento prenoti la revisione presso la motorizzazione civile al momento del collaudo ti porti il
nulla osta di casa Audi la dichiarazione di corretto montaggio Autorizzato Audi e presenti i documenti
al perito finito.
Questa è l'operazione che ho fatto quando ho omologato i 18 sul mio precedente golf 5 per fare l'operazione mi sono fatto prestare
i cerchi di un mio amico con Audi A3.
Un saluto Rave4
maccheers
25-01-2012, 20:46
Si ma 2300 euro, anche se originali è una cifra che non spenderei mai!!!
quoto, è esagerato!
Pirandello
25-01-2012, 21:20
Una sorta di escabotage ci sarebbe ........
Vi spiego basta ricihedere il nulla osta in autogerm allegando la fotocopia del libretto una volta che vi arriva il nullaosta
a casa vai con un amico con i 19 originali e te li fai montare sulla tua macchina facendoti fare una dichiarazione di
corretto montaggio.
Una volta ottuneto il documento prenoti la revisione presso la motorizzazione civile al momento del collaudo ti porti il
nulla osta di casa Audi la dichiarazione di corretto montaggio Autorizzato Audi e presenti i documenti
al perito finito.
Questa è l'operazione che ho fatto quando ho omologato i 18 sul mio precedente golf 5 per fare l'operazione mi sono fatto prestare
i cerchi di un mio amico con Audi A3.
Un saluto Rave4
Magari fosse così facile.......
Forse sei rimasto indietro,o meglio,sarebbe la procedura corretta e che applicano tutte le case,ma Autogerma ha deciso di farsi maledire delegando la pratica alle concessionarie a cui è stato quindi dato il diritto di lucrare nei modi più meschini che esistono.
Naftone4
25-01-2012, 21:23
Forse sei rimasto indietro,o meglio,sarebbe la procedura corretta e che applicano tutte le case,ma Autogerma ha deciso di farsi maledire delegando la pratica alle concessionarie a cui è stato quindi dato il diritto di lucrare nei modi più meschini che esistono.
Chissa' per quale motivo ti do' ragione....
Presto (???) saranno puniti per la loro ingordigia.
Guarda non l'operazione lo fatta un anno fà anzi forse era dicembre 2010 , comunque siccome vorrei fare lo stesso giochino
con la white lady utilizzando dei cerchi da 19 di un amico intanto provo a chiedere il nulla osta da autogerma poi vediamo
vi tengo informati (magari effettivamente sono rimasto indietro)
Comunque tentar non nuoce :D
un saluto Rave4
Naftone4
26-01-2012, 20:15
Mi raccomando pero', tieni informata la comunità !!!
ET43 è la misura originale
Gabri per B7 è 43 perB8 è 48 se non erro
quindi se non ho capito male la fattura dei cerchi originali comprati in service, Audi non la richiede. Sono semplicemente i concessionari che richiedono il nulla osta solo comprado i cerchi da loro???
Gabri per B7 è 43 perB8 è 48 se non erro
Erri erri...
blasix'70
26-01-2012, 22:54
X B8 l'ET è 45 se non erro
X B8 l'ET è 45 se non erro
Erri erri
blasix'70
26-01-2012, 23:01
Erri erri
tanto lo sappiamo ke qui sei tu l'esperto:laugh::laugh:
:wink:
Ho già dato la risposta, 19x8,5ET43.
Brizio83
27-01-2012, 08:40
scusate se ri uppo questo vecchio 3d, Brizio83 ce l'hai poi fatta ad omologare i 19? te lo chiedo perchè sarei intenzionato anche io
Scusa il ritardo :smile: Mi sono informato in audi e sinceramente costano uno sproposito.. ho fatto riverniciare i miei di colore normale per ora poi penso che acquisterò dei 18" più in la.. :smile:
Utente (cancellato) 1
28-01-2012, 14:33
Scusa il ritardo :smile: Mi sono informato in audi e sinceramente costano uno sproposito.. ho fatto riverniciare i miei di colore normale per ora poi penso che acquisterò dei 18" più in la.. :smile:
Quindi hai rinunciato??? Mi raccomando tenete aggiornato che sono super interessato anch'io.... :-( :-(
peccato, mi sarebbe piaciuta l'idea di montare un bel cerchio TTRS da 19 =)
Naftone4
29-01-2012, 12:02
Beh ragazzi, se vi arrendete cosi con poco...
Io l'ho fatto l'anno scorso sulla mia per i 18", era la stessa cosa..
Ma come mi ha consigliato "qualcuno", presi un compasso, e virtualmente ho creato un perimetro attorno dove sono in base ai km che ero disposto a fare, dopo di che ho valutato tutte le concessionarie all'interno del perimetro, e ho iniziato la mia ricerca a suon di telefonate e mail, pensate che in totale la mia A4 ha richiesto ben 4 N.O. in concessionari diversi, e tutti inviati con la conferma, ma di questi 4 solo 1 (appunto quello con cui ho fatto tutto..), alla fine ho trovato la concessionaria che mi chiedeva solamente il cerchio originale con le caratteristiche richieste nel N.O. e ho fatto tutto con una spesa fondamentalmente irrisoria rapportato allo sbattimento..
Quindi quello che volevo dirvi, se siete veramente appassionati, non vi fermate davanti al primo NO di questi concessionari lucratori e disonesti.. :wink:
NICOLA_76
30-01-2012, 00:21
Buonasera a tutti.
sulla mia a4 del 2009 ho i cerchi 19", ma sostanzialmente qual'è il motivo per il quale questi cerchi non possono essere montati after market ?..è solo un fatto puramente burocratico..o c'è anche bisognio di interventi meccanici particolari per montarli?
Diciamo che loro verificano semplicemente se all'origine l'auto e stata assemblata con assetto sportivo
Che sappia io e l'unico controllo che fanno da libretto
Un saluto rave 4