Visualizza Versione Completa : secondo voi di che problema si tratta?
silver90
04-02-2011, 12:36
ciao a tutti, ho la mia audi a3 del 2004 2.0 tdi 140 che ha un problema ma sono indeciso un po su cosa potrebbe essere... provo a spiegare i sintomi... praticamente quanto metto la marcia e mollo la frizione, la macchina da come lo strattone partendo... non č "dolce" come al solito... e quando mollo l'acceleratore stessa cosa... come entra in gioco il freno motore da uno strattone... quindi dalle mie conclusioni: la frizione non penso sia se no lo farebbe solo in accelerazione e darebbe altri sintomi... a mio parere č il motore ke si muove... puo essere?
andrea-a3
04-02-2011, 12:42
non penso...anche perche il motore un po si muove...
silver90
04-02-2011, 12:46
non saprei proprio cosa puo essere... il volano nn credo, non da questi sintomi... a meno che sia il reggispinta della frizione...
andrea-a3
04-02-2011, 12:48
non saprei... anche perche non ho capito bene cosa intendi...
alan non riesco a capire cosa potrebbe essere....!
silver90
04-02-2011, 12:52
non č facile da spiegare... praticamente quando acceleri di colpo dopo una decellerata, la macchina ovviamente inizia a spingere, ma in modo dolce... nel mio caso, appena accelero č come se mi dessero una botta da dietro... fa come se tu mollassi la frizione tutto in un colpo!!!
EENICOLA
04-02-2011, 22:47
Ciao potrebbe essere i supporti motore fai controllare dal meccanico bye bye
omar1990
04-02-2011, 23:24
ma non č quando entra in gioco la turbina e senti l'accellerazione?
dicesi effetto on-off...sei provato a passare dau n meccanico?
silver90
05-02-2011, 13:23
ragazzi sn arrivato a una probabile conclusione... trasmissione... gioco nei giunti omocinetici... ne sn sicuro al 99%...devo solo controllarla appena ho tempo... se fosse cosi me la cavo con poco... ho fatto caso anche a un rumore... quando la accendo dopo un po che l'ho spenta, fa un rumore ke sparisce spingendo la frizione... ma dura solo alcuni secondi...
ma sei andato da un meccanico??
silver90
05-02-2011, 13:31
no ancora no nn ho mai tempo ora... e ho un po paura della diagnosi xD... ma ci andrņ... perņ prima di andarci voglio sempre cercare di vedere io... non mi fido mai troppo dei meccanici...
no ancora no nn ho mai tempo ora... e ho un po paura della diagnosi xD... ma ci andrņ... perņ prima di andarci voglio sempre cercare di vedere io... non mi fido mai troppo dei meccanici...
be anch'io come te e posso faccio tt io....almeno so quello che faccio..!
silver90
05-02-2011, 13:44
infatti!!! ho fatto caso ke non ho il minimo regolare... cosa puo essere? un aggiornamento da fare??
andrea-a3
10-02-2011, 19:25
anche io non ho il minimo regolare!!di che aggiornamento si tratta?? silver90 hia un pm
silver90
11-02-2011, 09:39
visto ;) comunque a me l'ultima volta in audi hanno detto che mi avevano anche aggiornato la macchina...(impianto elettronico)... ci sono tornato e la tipa un po poco preparata a riguardo mi fa... "...non capisco cosa intendi per aggiornamento..." senza farmi parlare con un meccanico... e cosi ho pensato di cambiare concessionaria...
silver90
18-02-2011, 13:01
brutte notizie... un meccanico mi ha detto ke il minimo irregolare č causa del volano... e sono dolori... per quanto riguarda gli strattoni dovrebbero essere i giunti omocinetici...