PDA

Visualizza Versione Completa : LA MIA BELVA! AUDI A3 8L 1.8T 180CV

Pagine : 1 2 3 [4]

bosstarty
03-11-2011, 20:07
personalmente mi sono trovato in una situazione simile per la mia prima auto che era a benzina, infatti proprio per questo mi ritrovo la mia audi diesel, (e aggiungo che avevo anche in più la grande punto 1.3 75cv, nuova, però sinceramente era troppo rumorosa e scadente anche se il motore è abbastanza eccellente e vanno bene, ma vabbè,) in effetti io ho dovuto cambiarla proprio perchè non si poteva mantenere eppure era un 1.2 16v da 75cv, ma dio come beveva, pagavo 315 euro ogni sei mesi di assicurazione intestata a me sempre, 200 di bollo circa, alla fine con l'audi pago 400€ di assicurazione sempre ogni 6 mesi e circa 280 di bollo credo, ma a consumi sono completamente uguali alla grande punto eppure non ha paragone, quello che voglio dire è che secondo me conviene darla perchè è troppo però conta il fatto che comunque al mese devi mantenere anche un finanziamento che non è semplice, la differenza secondo me è solo nei consumi se tiriamo le somme, e non tanto alla fine, ma chiedo scusa per l'ignoranza ma impianto a gpl non si può fare su questo motore?
è un mio pensiero comunque......

By3z
03-11-2011, 20:18
Infatti io sistemerei la sua, intesterei l'assicurazione a suo padre (se la convenienza c'è...) e farei un bell'impianto GPL serio... Non riuscirei a passare da una A3 1.8T (segmento C) ad una grande punto 1.3 diesel (segmento B)... Ma io sono io :)

jpdonn
03-11-2011, 20:24
Secondo me l'idea di bosstarty potrebbe essere anche presa in considerazione (GPL), non so se winstar è contrario al gpl ma io al suo posto un bel pensiero lo farei...
Io ho il tuo stesso motore, e ho installato un impianto gpl 3 anni e mezzo fa,percorrendo quasi 100mila km (unica rogna la sostituzione del riduttore di pressione 200euro e 2 filtri 40euro tot.) quindi un totale di 240euro di manutenzione in 3 anni che ci puo stare.
Il nostro è uno dei motori che meglio si lega alla trasformazione, basta chiedere a qualsiasi installatore serio. Considera che con la mia percorro con un litro di gpl nel percorso misto circa 9km spendendo attualmente 0,715cents. Spenderesti in proporzione quasi quanto la punto...ma sotto hai 180cv e la tua amata A3! E' anche vero che il bollo è piu caro ( con il gpl però non pagheresti maggiorazioni, diventerebbe euro4 e i kw superiori ai 100 li paghi sempre 2,58euro) e l'assicurazione anche...
Valuta bene la scelta...

CHECCOA3
03-11-2011, 21:04
win dipende anche da quanta è la passione!

io ce l'ho avuta a 19 anni, da allora ad adesso ho sempre preso uno stipendio non fisso che varia dalle 200 alle 300 euro al mese, calcolando che oltre alle spese della macchina ho anche le tasse universitarie...
questo per dire che a volte si fanno delle scelte... queste scelte naturalemnte hanno i pro ed i contro...

p.s. l'assicurazione che hai è un furto!

winstar
04-11-2011, 20:58
al GPL sono un pò contrario a dire il vero...
CHECCOA3 ma come fai a mantenerla con 300€ al mese?
io ne spendo 150€/MESE sollo tra bollo e assicurazione e poi di benzina non ne parliamo... 300€ non mi basterebbero nemmeno...la passione è tanta... le tasche molto piccole... la punto sarà la scelta migliore mi sa...
devo valutare bene...
la mia assicurazione è una delle piu' convenienti in realtà... su 6sicuro.it solo axa mi farebbe risparmiare 100€ tutte le altre cifre molto piu' alta della mia...
dulcis in fundus oggi mi ha abbandonato un braccetto...

---------- Post added at 20.58.00 ---------- Previous post was at 20.56.46 ----------

ah... p.s. la mia bimba risulta già EURO 4

CHECCOA3
04-11-2011, 22:12
la prendo poco perkè duranet al settimana mi vuovo con gli autobus... purtroppo roma è un disastro...
come ti dicevo prima io pago molto meno di assicurazione, la tua assicurazione mi sembra cara, alle brutte intestala ad qualche familiare di sicuro scende... forse era una scelta da fare all'inizio...
calola che un mio amico paga 1200 euro con la sua sportback con tutto attivandali cristalli ecc calcolando che è del 2006... e lui ha 25 anni perciò è ancora nella fascia costosa...

winstar
04-11-2011, 22:48
beh ma anche io ho "atti vandalici,cristalli,intemperie,furto e incendio,massimali a 6 mln,copertura con guida in stato di ebrezza senza limiti di tasso" credo basta poi...

---------- Post added at 22.48.23 ---------- Previous post was at 22.47.12 ----------

fare il passaggio di proprietà di questa macchina nella regione Lombardia vuol dire 630€ di IPT + tutte le altre spese e alla fine sono quasi 1000€ (l'ho appena fatto a gennaio ed ora le tasse si sono alzate)

CHECCOA3
04-11-2011, 23:11
bhe si infatti era un adecisione da prendere all'inizio.... intestarla ad uno dei tuoi genitori... vabbè dai ormai è andata cosi, valuta bene il da farsi!

winstar
04-11-2011, 23:45
si era da fare fin da subito... ormai è andata... la mia bimba cmq alle spalle comincia ad avere qualche annetto prima o poi la dovevo cambiare cmq sono abbastanza intenzionato nel cambiarla me la godo fino a finire le gomme e freni, poi non me ne frega niente se salta la turbina ho dato un paio di giri alla wastegate me la voglio godere fino alla fine questa macchinina...

frantic77
05-11-2011, 00:19
la vuoi finirla piu che altro:p

winstar
05-11-2011, 07:43
ma va... è stra robusto il mio motore... è rinforzato quasi interamente... la turbina è la cosa piu' piccina che ha =)

Audia32
12-11-2011, 21:48
la vuoi finirla piu che altro:p

:laugh::laugh:

winstar
17-11-2011, 22:48
MACCHINA VENDUTA... OGGI HO RITIRATO QUELLA NUOVA... PUNTO EVO...

alla mia povera A3 sono uscite le seguenti problematiche:

-K03 MORTA 15/11/2011
-testina anteriore sx
-pompa ABS a volte rimaneva inchiodata
-ammortizzatori scricchiolanti
-un supporto motore ha ceduto
-dischi (4)
-pastiglie (8)
-gomme (4)
-sensore airbag sedile passeggero guasto

ora capite come mai l'ho cambiata... l'ho data dentro al concessionario... che mi ha dato qualche € in meno ma almeno non ho fregato il ragazzo che la voleva comprare...presto farò le foto della mia nuova bimba...

---------- Post added at 22.48.16 ---------- Previous post was at 22.45.48 ----------

e quanto mai avevo nominato la turbina il 5/11 ahah... che brutta cosa.... si è mangiata quasi 3Kg di olio in 32L di benzina... faccio i livelli ogni rifornimento di carburante che faccio...

vabbeh è andata così... per un anno me la sono goduta...

CHECCOA3
17-11-2011, 22:51
mhaaa.. mi dispiace...

winstar
24-11-2011, 21:29
pure a me ma oramai è andata così... devo essere solo felice della nuova macchina... non sarà un 1.8T ma mi sta soddisfando abbastanza dai... e poi... È NUOVA =)

stefano4anelli
26-11-2011, 17:17
per fortuna che avevi rinforzato quasi interamente il motore.... o meglio forse era l'unica cosa messa bene:-) logicamente scherzo

winstar
27-11-2011, 10:26
eh già... l'unica cosa che non avevo ancora cambiato era la turbina infatti... vabbeh è successo ormai e non ci possiamo fare nulla... dopo aver valutato bene tutto l'insieme ho preferito cambiare macchiina... e in questo periodo è stato anche meglio... ne ho presa una con consumi ridotti,bollo e assicurazione decisamente inferiori e nuova senza revisione per un pò niente bollino blu e niente spese se non il tagliando =)

Audia32
03-12-2011, 10:29
Diciamo che con tutti quei problemi non la trattavi prorpio bene....:happy:
Diciamo che l'unico punto a fare della nuova Fiat è che consumerai meno e che è in garanzia..Per il resto hai tutto da rimpiangere...a partire dalle prestazioni!!!!:laugh:

andrea85
03-12-2011, 19:26
Diciamo che l'unico punto a fare della nuova Fiat è che consumerai meno e che è in garanzia..Per il resto hai tutto da rimpiangere...a partire dalle prestazioni!!!!:laugh:
quoto

bosstarty
04-12-2011, 12:08

esattissimo, parlo per esperienza vissuta con la grande punto, per non parlare del nervoso con i rumori che pian piano aumentavano

winstar
05-12-2011, 23:44
filtro K&N a pannello e mappatura eseguiti con successo =)
si rimpiangerò prestazioni,confort e tante altre cose

ma di pro ne ho altri:
-2 anni in garanzia
-macchina nuova
-minor costo di gestione (bollo e assicurazione)
-consumi ridotti del 300% ahah

ma parlando di garanzia, [sono consapevole che la mappa me l'ha fatta perdere [ma shhhhh=)] ]
se montassi:
* delle molle -35mm o addirittura un kit completo magari a ghiera (35%75mm) perdo la garanzia?
** terminale di scarico omologato?
*** vetri neri?
grazie a tutti amici

ah p.s. qualcuno sa se per la legge italiana le macchine NON possono scaricare lateralmente ?
avrei la possibilità di montare uno scarico completo in inox e uscirebbe sotto le porte posteriori proprio prima delle ruote posteriori però preciso che ovviamente è artigianale al 100%.... vuoto...e... NON OMOLOGATO ahah

winstar
14-12-2011, 23:40
uppino =)

Audia32
17-12-2011, 20:44
Sei libero di fare tutte le modifiche che vuoi ma se vuoi un consiglio non ricominciare a metterci le mani sopra.E' una macchina che ti farà risparmiare tanti soldi rispetto all'A3 ed è per questo che penso tu l'abbia comprata. Considera che non è però robusta come l'Audi(su qualsiasi particolare) e potresti accelerarle di molto la vita!
Tienila così com'è,quando arriveranno tempi migliori(lo speriamo in tanti),la venderai per prenderne una che possa gratificarti nelle prestazioni..
E' risaputo che sulle Fiat siano moooooolto delicat i bracci,braccetti e compagnia bella...Se gli monti l'assetto una volta l'anno dovrai sostituirli!Per non parlare dei rumorini che creseranno di giorno in giorno!!

winstar
19-12-2011, 20:27
wow 2600Km dal 17/11/11 al 19/12/11 = 280€ di gasolio... direi buona come media =)

cmq si speriamo arrivino i tempi migliori =(

winstar
09-01-2012, 21:41
amici so di non avere piu' l'audi però,mi conoscete tutti e siamo cmq amici pur virtuali sempre amici...

ora vorrei un consiglio... ho la chiusura centralizzata con l'apertura da telecomando... come posso fare per fare in modo che il portellone del baule si apra da solo alla pressione dell'apertura?
avevamo parlato di molle ma non ricordo dove metterle...
grazie mille a tutti!

winstar
11-03-2012, 14:53
la mia povera bimba è sparita in pagine lontanissime.... =( chissà se il nuovo proprietario se la sta godendo =(

Audia32
13-03-2012, 17:54
Non hai più notizie??

winstar
13-03-2012, 18:57
purtroppo no non l-ho ne pi\ sentito che nemmeno visto...vabbeh...

emulatoreaudio
11-03-2013, 18:17
ciao ragazzi
vi faccio una domanda:
devo cambiare a breve la turbina e prendere una K04
quello da cui prendo la turbina mi ha consigliato di prendere anche i collettori di scarico in ghisa e carbonio perchè quelli originali rischierebbero di creparsi con le alte pressioni della K04
che faccio gli devo credere o posso lasciare tranquillamente i collettori originali?
insomma non faccio gare o cose del genere
mi interessa la questione affidabilità, non vorrei cambiare turbina per poi rompere i collettori anche se mi sembra difficile a meno che non gli sparo su 400 cv
voi che dite?
pareri?

cico78
11-03-2013, 18:33
Scusa che k04 monterai?
L'unica che monta sui collettori originali è la k0-001 che però è un ibrida e diciamo che non fa parte delle k04 vere.Per quelle vere tipo k04-023 devi sostituire anche collettori-downpipe-iniettori-intake-maf-raccordi olio e varie modifiche e non popopopopopo di meno del intercooler maggiorato...rimappa :)
Te lo dico perchè ho abbandonato l'idea è ho acquistato una k04-001...

Audia32
11-03-2013, 22:37
Infatti,la k04 non monta sui tuoi collettori. Leggi la discussione aperta proprio da Cico78,ti farai un'idea di come stanno le cose!