Visualizza Versione Completa : LA MIA BELVA! AUDI A3 8L 1.8T 180CV
Hola All!
Finalmente ho trovato un pò di tempo per scattare delle fotine della mia belva =)
(ci tengo a precisare che ogni segno che ha sono stati fatti dall' ex proprietario :biggrin: )
per prima foto una bella sporca ahah
https://lh5.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUySf-tdAGI/AAAAAAAACMk/TXVNu7APNec/s640/22012011352.jpg
gli specchietti cavolo mi sono scordato di chiuderli
https://lh5.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyTWB_o1VI/AAAAAAAACMs/GCV81eVBXY4/s640/22012011354.jpg
ed è uscita sana e salva... fiuuu
https://lh6.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyTWWM88OI/AAAAAAAACMw/_G9xsZizXlA/s640/22012011355.jpg
una botticella sul paraurti... beh poco male tanto devo montare i para S3
https://lh5.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyRWe7jkAI/AAAAAAAACME/XNIp7b9UZvc/s640/06012011319.jpg
però il nero è proprio bello pulito eh ? =)
https://lh3.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyRW_N3_pI/AAAAAAAACMI/zrVB6EVCZok/s640/06012011320.jpg
ora profilo lato guida
https://lh5.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyTWlCu5CI/AAAAAAAACM0/xSWoJp0k3mk/s640/22012011356.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyTXNy9ohI/AAAAAAAACM4/7KDkFn2Fm-g/s640/22012011357.jpg
profilo lato "navigatore" =)
https://lh4.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyTXu49R0I/AAAAAAAACM8/9NzrEz1PBW0/s640/22012011358.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyTv2RHCII/AAAAAAAACNE/X2OyY6e0vII/s640/22012011359.jpg
il suo bel musetto =)
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l'abitacolo
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i sedili praticamente nuovi di pacca... nemmeno un buchino o uno sfriso niente di niente =)
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adesso il baule... l'ampli era scollegato infatti vedete due pezzi di cavo mozzati... avevo provato un sub da 38Cm della HERTZ serie energy... da paura infatti sarà il mio prossimo acquisto
https://lh5.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyQYTLvymI/AAAAAAAACLw/xnY20gSlYL4/s640/03022011401.jpg
il piccolo ampli che si deve occupare SOLO del SUB con filtro integrato passa basso
https://lh6.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyRVQBADrI/AAAAAAAACL4/I-b_ETNvYZw/s640/03022011402.jpg
un'altra fotografia dell'abitacolo
https://lh4.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUyRV-8A2PI/AAAAAAAACL8/5FARJHrvpm4/s640/03022011403.jpg
ed ECCOLO il propulsore della mia belva... 1.8T 180CV
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mappatura eseguita dall'ex proprietario
ed infine le mie 3 macchinine
https://lh6.googleusercontent.com/_mpFRW_tJeWk/TUySfNPBqVI/AAAAAAAACMY/cNuxmVfLFY0/s640/16012011335.jpg
FIAT PUNTO EVO SPORT 1.4T MULTI AIR 135CV
FIAT PUNTO HGT 1.2 16V 101CV
AUDI A3 1.8T 20V 180CV
frantic77
05-02-2011, 09:12
bella bella!ma l'hai gia strisciata?
Hola All!
Finalmente ho trovato un pò di tempo per scattare delle fotine della mia belva =)
(ci tengo a precisare che ogni segno che ha sono stati fatti dall' ex proprietario :biggrin: )
ma l'ho detto subito!
Il pannello non si può vedere proprio!!!!Si usava vent'anni fa!!!
Per il resto nulla da dire,veramente bella! C'è da cambiare il comando luci,si è messo proprio d'impegno il vecchio proprietario!!!!!
infatti devo mettere quello di allarmerosso =)
il pannello verrà abbattuto per pasqua =) però per adesso da molta soffisfazione ehehh
bella...bei cerchi ed hai il FIS che e importantissimo.....
per buttare fuori quella botta avanti,infila il braccio da sotto e fai pressione verso l esterno,vedi che facendo cosi la ripari
almeno io feci cosi....ma dal lato dx
io darei una lucidata anche al vano motore!! e soprattutto non lavarla ai rulliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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per il resto..!!? lo voglio pure io l'autolavaggio self service tutto coperto!!!
ma xkè minch... nn vedo le foto questo computer di m....... sul tel riesco a vederle
frantic77
05-02-2011, 15:56
ma l'ho detto dubito!
mi avete beccato:-)non ho neanche letto il testo
grazie....confesso di non saper usare il fis hihihi io lo tengo a 19'c e basta... hihih mi spiegate a usarlo? grazie x i compli cmq
complimenti veramente bella ha gli stessi miei interni sono magnifici condivide le idee deglialtri devi rifare l'impianto
Non c'è niente di complicato per il Fis. Con il tasto sull'estremità della leva tergi scorri i vari dati e con il tastino posto sotto le azzeri(devi tenerlo premuto per qualche secondo altrimenti,con una semplice pressione,spegni il display).
StingyCH
06-02-2011, 03:07
grazie....confesso di non saper usare il fis hihihi io lo tengo a 19'c e basta... hihih mi spiegate a usarlo? grazie x i compli cmqAhem..hai confuso il Fiss (display centrale del computer di bordo, fra contachilometri e contagiri per capirci) che si manovra come ti ha spiegato audia32 col Climatronic (visto che parli di tenerlo a 19° ) :tongue:
Bellissimi i sedili, sono i Recaro che avevo sul Golf IV GTI..in curva ti tengono dentro parecchio! Bella macchina complimenti..con un paio di lavoretti è perfetta _metal
BlacKangeL_a3
06-02-2011, 03:54
era ora è.. bella bella.. per la botta se hai il phon da carrozziere lo scaldi e poi spingi.. sennò io l'ho lasciata un bel pò aò sole e poi ho spinto ed è venuta via..
il pianale perchè no?? lo devo fare io.. però solo con le due ellittiche
poi un consiglio mettili appena puoi i para s3 perchè così senza fendi è davvero un pugno nell'occhio.. sarà l'abitudine ma così non mi va giù
e concordo per i rulli.. dipende chi c'è passato prima la macchina si riga che è un piacere.. soprattutto nera
Matteo B
06-02-2011, 13:23
si confermo! io ho sfasciato la carrozzeria della mia proprio nei rulli.. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: però complimenti per la macchina! davvero bella! e il nero è spettacolare!
grazie mille ragazzi... Ehm si l'ho confusi i due...però x distrazione il climatronic volevo avere spiegazioni...
Oggi ho cacciato il braccio da sotto ma é tutto chiuso il muso e non ci passa il braccio
presto upgrade specchietti po vi farò vedere...
I para che dire speriamo in un assunzione in qualche bel posto hihi
Devi smontare il paraurti per ribattere da dietro....
Non è complicato, ma ci vuole un po' di tempo... :wink:
ah poi magari mi spiegate bene a smontare hihi
BlacKangeL_a3
07-02-2011, 00:35
no prova meglio che ci passa io l'ho fatto e non sapevo come si smontano i paraurti.. se guardi bene c'è un punto che ci passa il braccio.. e io lo avevo fatto dalla stessa parte tua..
Se prima lo scaldi con un phon da carrozziere meglio! Per smontare il paraurti basta seguire il tutorial fatto da Chris per l'S3,è uguale!
oki... ma il braccio deve passare da sotto ? a parte che senza alzare la macchina il braccio da sotto non passa cioè non ho lo spazio per snodare il braccio... xD spiegatemi meglio come infiarlo!
Bellissimi i sedili!!!!!!
Golferto
07-02-2011, 11:15
complimenti....belli i Recaro(anche se qui non sono marchiati come su golf mk4) e il full fiss!
per il nero comunque ti sconsiglio vivamente di lavarla con i rulli(a dire il vero sarebbe meglio evitare con qualsiasi colore!)
òavaggio a mano...oppure ti metti in giargino tu con una bella pompa! :D
BlacKangeL_a3
07-02-2011, 14:28
da dietro il fendi c'è uno spazio in cui ci passa.. praticamente metti la mano dal fendi (so che non hai i fendi ma tanto sai dove si trovano in origine) dietro in linea d'aria e sotto c'è uno spazio in cui passi tranquillo.. prova lo trovi per forza.. maxse non riesci appena posso ti metto una foto del punto se riesco a farla
ma senza dannarti togli la ruota e togli la plastica nera del passaruta cosi' vai piu' comodo se non vuoi togliere il paraurti
cavolo ma io ho guardato sotto e c'è tutto chiuso a parte proprio indietro boh...non ci passa il braccio...non ci riesco a farlo passare boh
Togli il paraurti,fai prima!!!!!!
BlacKangeL_a3
07-02-2011, 20:50
si a sto punto se non riesci proprio fai prima a togliere il paraurti.. strano però...
vi farò una fotina appena posso xd
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ah... cmq a riguardo del lavaggio a rullo è la prima volta che lo faccio... e tra l'altro prima l'ho spazzolata bene bene e l'ho sciacquata ben bene con le lance dopo averla lasciata insaponata l'ho cacciata sotto il rullo... era veramente sporca dovevo grattare per bene... in ogni caso è venuta davvero bene hihii e cmq di graffi ne ha già molti... questa primavera la lucido... poi il primo cretino che mi viene addosso me la sistema =)
ah poi volevo dirvi che la macchina anche se non sembra è bassa abbastanza tanto ho provato a sdraiarmi a terra per cacciare dentro il braccio ma faccio davvero fatica... molto probabilmente lo smonterò... è una condizione momentanea questa... come ripeto devo mettere i para S3... peccato siano cielestini se no li avrei già montati... anche perchè quelli li potrei già pagare mancano i € per la verniciatura... in ogni caso questo mese vado a ritirarli e via... almeno ce li ho in casa e trapianto il logo anteriore S3 sulla mia griglia =)
Bella,mi ricorda una simile!..a sì la mia :)!
hihiihh.... =) sono contento che vi piaccia =)
strano che da sotto non ci riesci.....io l ho fatto....
il tutorial per smontare il para dov e?non l ho trovo mi create un link per piacere
grazie
ho provato a infilare il braccio anche questa sera.... devo stare sdraiato in terra... ci sono riuscito ma con molta fatica e in ogni caso non riesco ad arrivare fino alla botta... o meglio ci arrivo ma con un dito solo.... troppo poco...
come mi conviene agire? infilo sotto un bastone (manico di mazzetta) scaldo bene bene uniformemente con il phon e poi spingo in fuori?
BlacKangeL_a3
08-02-2011, 23:11
se riesci ad arrivare con la mano si.. con un bastone no.. rischi di crepare la vernice perchè fai forza in un punto solo.... se hai tempo smonta il para a sto punto
arrivo con la punta della mano... e mi sono tagliato tutto il braccio... poco importa per la mia bimba questo e altro <3
nemmeno se in fondo al bastone c'è tutta la mazzetta di gomma ? c'ha più punti di appoggio
Smonta il paraurti,lascia perdere ste soluzioni!
farò così... ma scusa in puglia a verniciare due paraurti color nero mi hanno chiesto 40-50€ perchè qua a bergamo oltre i 300€ ?
40/50 euro son troppo pochi,chissa come te li avrebbero fatto.300 è il prezzo giusto!
boh il posto è a monte mesola ... a vedere le altre auto che facevano non mi sembrava cattiva la qualità... magari appaiono e poi dopo 1 mese sono da rifare ... boh
Nessuno ti regala niente,ricordalo...... con 50 euro non ci compri neanche la vernice(se è buona). Considera che vanno prima raffinati,poi gli viene passato il fondo,cartavetrato nuovamente,si passa la vernice e infine il trasparente!!!!! Ce ne sono passaggi da fare!
eh infatti.... solo di manodopera è qualche ora....
vabbeh metto i soldi da parte e poi sarà apposto hiih
io rivernicio il paraurti di dietro quasi una volta l'anno per vari motivi e il mio carrozziere e' precicissimo non noti il lavoro svoto ne bicolore ne buccia d'arancia usa prodotti di alta qualita' e spendo circa 160€ che poi visto che ci sto me la faccio licidare e cerare quindi aggiungi altri 200 euri ma ne vale la pena quando gli passi la mano sulla carrozzerina ti sembra come se accarezzi un pezzo di seta
mi spieghi i motivi precisi? ahhaha
cmq il mio carrozziere è http://www.conceptuning.net
Una volta l'anno???Spero che lo carteggi altrimenti tra un paio di anni diventa come quello S3 :)
ma come mai non si riescono a montare i battitacco dell' S3?
mi spieghi i motivi precisi? ahhaha
cmq il mio carrozziere è http://www.conceptuning.net
odio vedere le righe sui paraurti provocate da qualche imbranato che esce dal parcheggiano perche' davanti generalmente non si mette nessuno
e allora io cosa dovrei dire? guarda la mia povera bimba quanti segni che ha....
La mia e tutta linda :)
http://img203.imageshack.us/img203/7546/dsc00104jx.jpg
ma come mai non si riescono a montare i battitacco dell' S3?
Perchè sono differenti!Se guardi nella mia discussione,tra le pagine segnalate in basso in firma,vedrai i due battitacco a confronto.
quindi non si riescono proprio a mettere...
cioè mi piaceva il pezzo che usciva sotto le portiere... nel fuori...
Io li ho messi ma modificando i miei.
BlacKangeL_a3
09-02-2011, 00:19
sisi guarda nella sua discussione lui li ha messi..
ah ok... adesso non ho tempo che sto facendo altre cose domani cerco e vedo... ma c'è stra tanto da modificare oppure tranquillamente le monto senza troppi sbattimenti?
una domanda audia... come mai non hai mai montato i paraurti S3 tu invece?
Perchè aspetto qualcuno che mi arrivi sopra!!!!!Ho tutto a casa:paraurti ant e post,parafanghi anteriori,le due scocche laterali posteriori(da dove prendere i due passaruota),gonnelline,TUTTO!!!!!!!!!!!!
mmm gonnelline intendi minigonne ?
e le scocche laterali cosa sono ?
e perchè bisogna cambiare i parafanghi anteriori ?
Allora è un SA3...
NO! intende tanga :)
Si chimano in uno modo o nell'altro.
Per scocche laterali intendo le fiancate posteriori.
http://img153.imageshack.us/img153/2867/490903368eba0fcdfba.jpg (http://img153.imageshack.us/i/490903368eba0fcdfba.jpg/)
I parafanghi sia anteriori che posteriori sono più larghi rispetto ai nostri,molto più belli e servono per farci calzare a pennello i paraurti.
Alessio sei magnifico:icon_pray::icon_pray:
per il resto invece...
per la botta avanti il carrozziere mi chiese 200€
io come un pazzo un giorno mi infilai sotto al auto e facendo leva con un cilindro di circa 15cm dal telaio al parafango l ho cacciato fuori e la vernice incredibilmente non si e staccata....
questione di culo nella vita....:laugh:
p.s.
ma la differenza tra i Koni rossi e gialli oltre i 200€ qual e?
capito... quindi io dovrei trovarli i fianchetti... perchè un lato è schiacciato... dite che se ne trovano da demolitori oppure sulla baia ? S3 entrambi oppure A3 solo lato passeggero... quanto possono costare?
se prendi s3 devi prendere i due lati a ilpasaurti non credo che costino molto e il carrozziere che ti costera` di piu` perche` dovra tagliare i due parafanghi e montare i nuovi be c'é un po` di lavoro da fare
dipende cosa intendi per non molto...
calcola che devo al carrozziere tra paraurti,verniciatura e montaggio 5-600€ max... ma anche meno...
non molto come lamierati intendo ma la manodopera de carrozziere sara oltre quella cifra che dici tu
cazz allora bisogna modificare una cifra per montarli....
Per montarli non ci vuole niente,sono avvitati con bulloni...Il problema è che nella parte in basso vanno a raccordarsi con la minigonna e sta lì il problema.Se trovo la discussione vi faccio capire con le foto dove sta il problema,l'ha affrontato Cascio.
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Eccola: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?10514-Paraurti-S3-su-A3-8L&highlight=
ok tanto li monta il carrozziere =) si sbatterà lui hihihi però lui mi fa c,he mi montava solo i para... non tutto il resto
Ma ragazzi prendetevi S3 allora!
ma non è la stessa cosa...
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sono indeciso se montare il paraurti S3 dietro oppure un A3 ma lisciato
I costi di gestione sono mooooooolto differenti.... Se dovessi prenderla adesso la comprerei al volo,all'epoca però costava parecchio di più delle A3!
Per cosa un po di bollo e assicurazione?mah...
Prendi una A3 preparala motore assetto e azzi vari...tutta l'estetica e ti costa più di una S3!E se ti blindano ti becchi la revisione + multa!!!Poi se vuoi mettere il fatto..sono orgoglioso e mi piace mettere le mani sulla macchina ti do ragione!!
Ripeto puoi fare questo discorso adesso...Qualche anno fa le S3 avevano una quotazione completamente differente dagli altri modelli! Non facevano testo neanche le quotazioni Quattroruote perchè facevano parte della famiglia S.
Sì,sì..infatti un po' mi rode....!
io quoto il "sono orgoglioso e ci metto le mani" cmq tra poco anche la mia sarà praticamente identica all' S....
ma per il paraurti cosa mi consigliate?
quello dell' A3 lisciato oppure quello S3?
e ancora oggi mantengono la quotazione
tra i 6500 e 11000 euro...
oki... pensavo anche io di montare quello dell' S3... però i fianchetti non li allargo... vorrebbe dire modificare mezza macchina asd oppure se li trovo a buon prezzo
ineffetti se l'auto sta bene e peccato cambiare tutti e2 i fianchetti li paraurti mentre ci sta se puo' fare
hihihi brian o connor se non sbaglio li ha montati normalmente.... senza modificare fianchetti ecc.. solo le guide dietro mentre l'anteriore monta....
Non montano a pennello ma montano!
sisi dalle foto sembrava molto bello come effetto...
cerco il logo dietro S3 e quello anteriore sempre S3 a un prezzo decente...
in concessionario audi anteriore + posteriore 60€
Ma se non è un'S3 perhè devi mettere questi loghi????
questioni estetiche...
stanno benissimo... e in ogni caso non gli manca molto a essere un' S3 alla fine... la versione da 210CV ne ha quanti me adesso che ho la mappa... mi manca la trazione integrale però...
Punti di vista..... Diciamo che forse hai solo i cv dell'S3!:biggrin:
Non basta per hiamarla S3. A me non è mai piaciuta questa tendenza di mettere le scritte dei modelli superiori!
Sulla mia ho quello A3 e 1.8T,e di modifiche ne ho fatte......
sisi sono gusti...
i CV ci sono l'estetica esterna ci sarà... mancano alcune cose... ma a me piace così comè...
in ogni caso mi è stato proposto dal preparatore di montare una GARRETT che ha già li lui... e quando devo rifare la frizione metterne una rinforzata mappando dice si arriva a 295CV vero o falso? asd
Le bielle sono a rischio con quelle potenze!Sul motore AUQ sono più delicate dei 150 cv e delle S3 che montano le stesse bielle. Detto questo per montare quella turbina devi cambiare collettori di scario,downpipe,airintake,tutte le tubazioni di acqua e olio,frizione...Prova a chiedergli quanto vorrebbe per la modifica!Non sei a meno di 3000 euro con la turbina compresa.
così tanto?
allora c'è la fregatura... non so quanto costi la frizione ma mi aveva detto 1800€ senza frizione...
La mia frizione,senza il volano mi è costata 650 euro. Ripeto stai attento alle bielle!!!Se si piegano butti via il motore!Io non ho modificato la turbina finchè non le ho cambiate con quelle dell'S3.
Fatti specificare cosa vuole montare!I collettori in acciaio o in ghisa? I primi sono più performanti ma ,lo sanno anche i muri,dopo poo si crepano e vanno sostituiti.Quelli in ghisa danno meno cv ma,se presi di buona fattura,ti assicurano una buona affidabilità.
oki mi informerò....
quanto posso andare a spendere per 4 bielle S3 ?
ma fino a 210CV non ho problemi vero? perchè mi stai facendo pentire della mappa...
io non so cosa intendesse lui ma aveva parlato di collettori in titanio... ma non ho idea di cosa intendesse...
appena c'ho tempo vado a farci un salto e vedo cosa mi dice...
Vai tranquillo,ne ho avuti più di te per parecchio tempo senza avere mai un problema.
con tutto originale a parte il filtro?
che a mio parere non serve a niente...quanti CV gli avevi tirato fuori te ?
No no,come tutto originale!Avevo la turbina e i doppi intercooler dell'S3 oltre a scarico e pop-off.... Ero sui 250 cv più o meno.
ah ok...
prossima fase paraurti ho appena fatto gli specchi a scacchi...
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/180411_142037235859208_100001587984980_265431_4066 439_n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/180411_142037239192541_100001587984980_265432_2686 125_n.jpg
che bella la mia belva... mi sa che ha bisogno anche del tetto a scacchi...
intanto col mio carrozziere abbiamo provato ad appoggiare la calandra nuova audi
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/181612_142038005859131_100001587984980_265435_5430 648_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/181612_142038009192464_100001587984980_265436_2376 903_n.jpg
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/181612_142038015859130_100001587984980_265438_2690 002_n.jpg
hihhi non vedo l'ora di avere un buon lavoro così posso investire ssulla mia car... poi si fa la riverniciatura completa...vetri a specchio dietro e cerchi da 18 se riesco in "qualche modo" a farli scrivere a libretto...
Belli gli scacchi! :sick:
BlacKangeL_a3
15-02-2011, 11:07
Belli gli scacchi! :sick:
concordo.. fa troppo mini.. non ce li vedo proprio.. per la calandra bè ne abbiamo parlato tanto e se vuoi mettere anche un assettino rimane esageratamente bassa..
e soprattutto senza anche il cofano accoppiato o la lama bad look non ci sta bene
ma non ho capito vuoi adattare quella caladra al tuo paraurti ? se si credo che non ci va perchè le curve del nostro paraurti sono diverse dalla calandra 8p
Purtroppo è quella la sua idea Antonio.....
si metterò la calandra audi nuova però il paraurti verrà molto modificato... e probabilmente anche il cofano...
secondo me ti conviene un bad look fatto bene, la calandra sulle 8L stona troppo, poi de gustibus.
Comunque bella la macchina (specchietti a parte).
---------- Post added at 20.12.31 ---------- Previous post was at 20.11.24 ----------
con tutto originale a parte il filtro?
che a mio parere non serve a niente...
e chi ha detto che il filtro non serve a niente?
S3-Diego
15-02-2011, 20:15
winstar gli scacchi su un Audi noooooo!!!! :( per il resto bella macchina!
Ah, se posso dirti la mia, io non metterei i loghi S3, non centrano molto; non per una questione di CV, ma di estetica.
Ah, se posso dirti la mia, io non metterei i loghi S3, non centrano molto; non per una questione di CV, ma di estetica.
La penso esattamente così anche io!!!!
ineffetti dimostrare un cosa che poi non è non mi sembra il massimo intermamente ci puo' stare come ad esempio leva cambio, inserti verniciati neri luicido ecc. secondo me si
sono gusti... scusate... ma a me piacevano =)
in ogni caso il bad look non mi piace... cioè cofano e taglio dei fari mi piacciono così come sono... però l'unica cosa è il paraurti che è un pò invecchiato... magari senza mettere la griglia nuova stucco il sottoparaurti e metto il bordino cromato.... appena posso gioco con paint e vi faccio vedere perchè non so spiegare...
scusa dove vorresti mettere il bordino croato?
sia al posto della calandra che ho adesso e ovviamente con rete a nido d'ape e rimetto il logo audi che sotto tra il sottopara dove c'è la griglia in pratica solo nellla fascia centrale in modo tale da ricordare la griglia nuova... cmq il para andrà molto stuccato in quel caso non ho le idee molto chiare x ora...
ma i gusti son guti ma sotto io non lo metterei perche avresti tre righe cromate che non danno aspetto del modello nuovo matuttaltro e ovio e il mio peziero
La linea di quella mascherina è troppo nuova per le nostre macchine....
in pratica intenderei riprendere queste linee http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200512/2003-audi-a3_460x0w.jpg ma non copiarle... fare un qualcosa di "UNICO"
BlacKangeL_a3
18-02-2011, 07:14
ma scusa non avevi i para s3?? o comunque a sto punto tra stucco poi vernice e tutto ti compri il para apposta con il single frame e fai prima e hai un lavoro più pulito..
si li ho... ma sarebbe una finta S3... e non mi va...
http://www.tuningmag.net/gallery/coverw.php?name=/news/seidl_audi_a3_05072005/sub_seidl_audi_a3_p8/seidl_audi_a3_p8_08.jpg
http://www.tuningmag.net/gallery/coverw.php?name=/news/seidl_audi_a3_05072005/sub_seidl_audi_a3_p8/seidl_audi_a3_p8_01.jpg
però le prese d'aria laterali non mi ispirano troppo...
altrimenti RS3 style
http://www.internet-autoteile.de/images/audi/274432023.jpg
boh devo valutare... c'è tempo tanto tempo... perchè quando farò il passo rivernicerò tutta la macchina quindi...
hai scelto proprio le foto piu belle:sick: dai cerca di valutare meglio la situazione prima di spedre soldi
Preferisco astenermi dai commenti!
il fatto è che non ho molto tempo x stare a pc e le foto le prime che trovo che + o - fanno capire le metto...
ovviamente valuterò l'idea prima di spendere €... che mancanooooooo =(
BlacKangeL_a3
19-02-2011, 00:20
Preferisco astenermi dai commenti!
si hai ragione.. poi gusti son gusti però..
a malincuore ho abbandonato le modifiche ai paraurti... monterò gli S3 originali...
ragazzi il livello dell'olio si legge sulla baccehtta che in finale c'ha -----------____---- giusto ? prima del ribassamento è il valore minimo e dopo quello massimo ?
se è in questo caso sono a poco più del livello minimo...
inoltre dove posso acquistare questa bacchetta? perchè la mia è cotta...
che tipo di olio devo comprare per il mio motore?
e infine ho trovato 4 pinze e 4 dischi a buon prezzo di una lamborghini... la mia domanda se le dovessi montare anche in questo caso perdo la funzione freno a mano come nel caso porsche ?
shhh non voglio dirlo forte infatti parlo piano piano forse mi hanno preso a lavorare alla Brembo nel Km rosso...se tutto va come sta andando x aprile maggio sono assunto =)
a malincuore ho abbandonato le modifiche ai paraurti... monterò gli S3 originali...
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:w00t::w 00t: :laugh::laugh::laugh:
BlacKangeL_a3
25-02-2011, 00:42
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:w00t::w 00t: :laugh::laugh::laugh:
quoto.. menomale..
alle altre domande non mi potete rispondere invece? ieri sera sono andato a farmi mettere l'olio....il mio meccanico è lo stesso dell'ex proprietario... dissero che siccome la turbina si era guastata l' ex proprietario l'aveva sostituita con una non originale ma siccome essa non è stata mappata si mangia l'olio..... sarà vero ? in ogni caso l'olio 20€/L =)
già che c'ero siccome ho visto li una TT con il 1.8T gli ho chiesto che faceva e mi ha spiegato che ha cambiato scarico completo,pop off,turbina,volano e frizione e che era arrivata a 260CV alla ruota...
la mia domanda da subito era ma come la pop off senza centralina? e lui mi ha risposto di staccare la batteria mettere la pop off riattaccarla e farci 50Km senza fermarmi che poi sarebbe andato apposto... è vero? effettivamente sul TT andava...
Per il para S3 ottima scelta ;)
Per l'olio devi guardare il ribassamento, esatto. Dentro c'è una zona zigrinata/puntellata: quella indica il livello compreso fra min e max. Mai andare sotto al min ma neanche sopra al max! Mi raccomando ;) (dovrebbe ballarci 1 litro circa...)
Per le pinze, SE NON SBAGLIO, la Lambo ha una piccola pinza supplementare dietro per il freno a mano quindi, montando le 4 pinze normali sì, perderesti il freno a mano...
Sarà che ti stanno prendendo in giro!!! Praticamente dovresti mapparla per non farle più mangiare olio???!!!
Comunque una piccola quantità di olio è normale che ne mangi.20 euro sono troppi,con 12 euro,anche meno, compri il Bardhal C60 che è un ottimo olio(5w40).
anche secondo me era una *******... al max ha consumi sbagliati e prestazioni non al top...
ma io in pratica ho la macchina un pò modificata senza saperlo ?
ahah... quanto l'abbiamo presa mio padre pensava fosse tutta originale...
invece la turbina è cambiata,la mappa gliel'ho fatta io ma dicendo che era tutto originale... adesso appena ho un poco di soldi da parte faccio catalizzatori 100 celle,intercooler frontale e mappo...
però questo ovviamente comporta mettere una frizione rinforzata,bielle S3 e sostituire il volano...
infine monterò gli iniettori del 225CV
per la pop off cosa mi dici audia? era della bonalume...
mmm http://cgi.ebay.de/Turbo-Blow-Pop-Off-Zischen-Audi-S3-TT-1-8T-1-8T-Golf-RS-/200461548364?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eac707b4c#ht_4772wt_720 cercando in rete ho trovato questa... voi che dite ? il prezzo mi sembra basso..
mi sapete consigliare una pop off / blow off cmq ad un prezzo di 100-120€ max ma cmq buona ? voglio sentire sfiatare la mia macchina =)
frantic77
26-02-2011, 23:47
io ho montato un pop-off forge circa 5 mesi fa xk quello originale non reggeva piu.io mi trovo bene.
pero devi sapere che sulle nostre macchine vanno bene solo quelli a ricircolo d'aria.
una domanda a te o a tutti a voi?é piu importante cambiare le bielle oppure i pistoni?o tutti e 2 insieme?x avere piu sicurezza
con i motori rimappati?
BlacKangeL_a3
27-02-2011, 00:00
bè sicuramente le bielle..
Se resti con la turbina di serie non c'è bisogno di cambiare nulla,reggono tranquillamente!
Per la pop-off ti consiglio la bonalume.
anche io volevo prendere la bonalume come quella che ho visto dal meccanico... ma per noi va bene solo quella a ricircolo ? io volevo sfiatare esternamente =(
quella della bonalume come la tua audia si sente sfiatare all'esterno ?
BlacKangeL_a3
27-02-2011, 18:13
per sentirla sfiatare all'esterno ne devi prendere una con centralina elettronica.. quella che volevo mettere io
mmm ma la TT che stava facendo il mio meccanico io l'ho sentita sfiatare... ma mi ha detto che era senza centralina
sinceramente so che si puo' montare senza mappare ma il risultato non è lo tesso
Sulle nostre si devono adottare quelle a ricircolo.Di conseguenza non le sentirai mai sfiatare.
oK =( peccato... però all'interno dell'abitacolo io la sento sfiatare ogni cambiata senti scef =)
frantic77
27-02-2011, 23:53
ecco ,sará perché quello originale nonm funziona piu.come é successo a me
oK =( peccato... però all'interno dell'abitacolo io la sento sfiatare ogni cambiata senti scef =)
Ma hai un'Audi non una Subaru!!!!!
BlacKangeL_a3
28-02-2011, 02:12
oK =( peccato... però all'interno dell'abitacolo io la sento sfiatare ogni cambiata senti scef =)
non so se per il benza cambia ma a me per il diesel mi hanno detto che la posso mettere.. con una centralina apposta che la fa sfiatare.. bo..
audia ma io non scherzo dentro l'abitacolo ogni volta che cambio senti scef.... Non fortissimo ma lo fa....
BlacKangeL_a3
28-02-2011, 13:30
audia ma io non scherzo dentro l'abitacolo ogni volta che cambio senti scef.... Non fortissimo ma lo fa....
potrebbe essere il filtro.. se l'hai cambiato o forato è quello..
audia ma io non scherzo dentro l'abitacolo ogni volta che cambio senti scef.... Non fortissimo ma lo fa....
E che cucina lo scef:laugh::laugh::tongue:
nono non l'ho forato...
non so come mai senti scef scef =)
dai ritardi in risposta della turbina o altro non ne percepisco quindi non credo sia rotta....
BlacKangeL_a3
28-02-2011, 19:40
E che cucina lo scef:laugh::laugh::tongue:
ahahahahhahaha ma daiiiiiiiiiiiii
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nono non l'ho forato...
non so come mai senti scef scef =)
dai ritardi in risposta della turbina o altro non ne percepisco quindi non credo sia rotta....
bo io so che sul benza è anche il filtro che fa un pò quel rumore tipo pop off.... poi bo
TTerribile
28-02-2011, 19:55
Anche se a ricircolo un pò si sente all'interno... a patto di tenere la radio chiusa ;)
bah la radio anche non proprio spenta... ovvio NON a un volume altissimo però io lo sento bene =)
oggi ho preso i tappetini in alluminio style anche se poi verranno sostituiti con pedane fatte su misura in vero alluminio con serigrafato all'interno il logo S3 =)
tipo così diciamo : http://i224.photobucket.com/albums/dd119/BlackJoker10/CIMG0907.jpg
Troppo tuning per i miei gusti sobri.......
Troppo tuning per i miei gusti sobri.......
azzardereii un pò tamarri!!!però sn gusti :=)
[QUOTE=dani194;577596]azzardereii un pò tamarri!!!però sn gusti :=)[/QUOTE
Anch'io lo credo
BlacKangeL_a3
04-03-2011, 08:07
guarda quei tappeti li avevo io.. però blu ergal uguali uguali.. apparte che rimangono leggermente male come forma poi non durano tanto.. il punto dove appoggiavo il tallone del piede destro.. cioè che sfrega tra frizione e accelleratore muovendo il piede si distrugge e poi secondo me dopo aver visto tutti e due son molto meglio in tessuto cerco la foto e ti faccio vedere
---------- Post added at 08.07.03 ---------- Previous post was at 08.00.16 ----------
http://img837.imageshack.us/img837/6363/26102010166.jpg (http://img837.imageshack.us/i/26102010166.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ecco qua.. non si vede tutto ma giusto per farti capire le misure.. allora dalla parte del sedile lo infilavo sotto fino al pezzo di moquette che sale leggermente ai lati è più o meno giusto e dalla parte del cruscotto rimane molto lungo ti copre il poggiapiede e dipende se si sposta anche solo leggermente ti da fastidio ai pedali che non riesci a schiacciare fino in fondo..
te li sconsiglio..
infatti io li ho messi dietro e al lato "navigatore" al lato guida non l'ho messo...
cmq mi sto informando per trovare un bel lamierone di quelli veri in alluminio sempre così cromato e tutto...
a macchina CNC farò ritagliare il logo S3 al centro...
ho intenzione di farci i 4 tappeti,il pezzettino dove si appoggiano le chiavi davanti al cambio nel tunnel centrale e poi ancora un paio di cosine che vedrete con il tempo...
in poche parole sti logli s3 ci li voi proprio mettere quindi aspettiamo le foto per poi dare un giudizio:biggrin::biggrin::biggrin:
si ma solo all'interno hihih...
fuori non li metto...
poi se non sbaglio anche audia all'interno li ha messi =)
http://www.s3-passion.com/Forge-Valve.pdf
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http://www.s3-passion.com/efu.htm
e questo che mi hanno risposto essere compatibile anche con la mia macchina...
BlacKangeL_a3
05-03-2011, 12:00
infatti io li ho messi dietro e al lato "navigatore" al lato guida non l'ho messo...
cmq mi sto informando per trovare un bel lamierone di quelli veri in alluminio sempre così cromato e tutto...
a macchina CNC farò ritagliare il logo S3 al centro...
ho intenzione di farci i 4 tappeti,il pezzettino dove si appoggiano le chiavi davanti al cambio nel tunnel centrale e poi ancora un paio di cosine che vedrete con il tempo...
ma no.. cioè hai tre tappeti in un modo e il tuo normale.. che bruttoooo..
per i simboli s3 dipende.. potrebbero anche stare bene..
comunque anche per la lamiera io ti consiglierei il tessuto comunque.. rimane più sobrio e bello.. ma è un mio parere
già già... purtroppo per adesso ne ho 3 in un modo e l'altro originale audi... ma lo devo modificare cioè tagliare il poggia piede...
ma mi sa che aspetto di farli in lamiera e basta...
http://www.s3-passion.com/Forge-Valve.pdf
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http://www.s3-passion.com/efu.htm
e questo che mi hanno risposto essere compatibile anche con la mia macchina...
come hai fatto a collegarti visto che il sito è chiuso in italia?
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poi tieni presente che se li fai in lamiera potrebbero rovinarti la mochet
Era chiuso.E' online da un pò di tempo ormai.
Era chiuso.E' online da un pò di tempo ormai.
non ci avevo fatto caso è da un bel po' che non ci provo grazie per l'informazione
infatti... io lo vedevo tranquillamente di un pò di tempo...
cmq se era chiuso SOLO in italia si poteva accedere tramite proxy... =)
step da affrontare insieme ai paraurti?
http://img59.imageshack.us/img59/2166/monza1702084.jpg
può non piacervi ma io lo amo... è troppo bello così!
e poi tanto vale fare la modifica prima di verniciarli piuttosto che dopo =)
quello scarico non lo puoi montare perche hai il vano della ruta di scorta
Lasciamole alle supersportive le 4 uscite!!!!!
ma io non ho detto che monterò quello scarico... io ho detto che voglio montare le 4 uscite finali hihi volere e potere... basta non avere pretese e adattarsi in qualche modo
ma io non ho detto che monterò quello scarico... io ho detto che voglio montare le 4 uscite finali hihi volere e potere... basta non avere pretese e adattarsi in qualche modo
se ho capito bene vuoi mettre il paraurti e 4 uscite:dry: allora ti ripeto che non motano perchè ha il vano della ruota di scorta e siccome uso anchio quella frase (volere e potere)dei essere sicuro di quello che vai incontro perchè il terminale di destra ti verra sotto il gancio traino quindi matematicamente ti devi tener al disotto del paraurti quindi si notera' tutto lo scarico quindi sara' una:sick::biggrin::wink:
BlacKangeL_a3
09-03-2011, 22:46
step da affrontare insieme ai paraurti?
http://img59.imageshack.us/img59/2166/monza1702084.jpg
può non piacervi ma io lo amo... è troppo bello così!
e poi tanto vale fare la modifica prima di verniciarli piuttosto che dopo =)
mamma mia che belli.. incattiviscono un botto l'estetica..
io anche son del parere che siano da lasciare a molti più cavalli le 4 uscite.. però stan da dio davvero..
bisogna vedere... il gancio da traino? lo zappiamo via... xD
io li voglio...anzi io li pretendo =) stanno troppo bene...
sisi vanno per una car da molti CV in +...
ma come tocco di classe e sportività mamma mia... pauraaaaaaaaaa...
Per me su macchine piccole e con pochi cavalli le rendono tamarre.
audia... purtroppo su questo si sa che abbiamo dei gusti differenti... alcune volte anche il tamarro è bello se fatto con stile =)
ognuno ha i suoi... =)
BlacKangeL_a3
10-03-2011, 09:00
audia... purtroppo su questo si sa che abbiamo dei gusti differenti... alcune volte anche il tamarro è bello se fatto con stile =)
ognuno ha i suoi... =)
quoto.. peccato che su un diesel 4 scarichi fanno pena.. sennò un pensierino ce lo facevo
audia... purtroppo su questo si sa che abbiamo dei gusti differenti... alcune volte anche il tamarro è bello se fatto con stile =)
ognuno ha i suoi... =)
Non sono proprio d'accordo ma rispetto la tua idea!:biggrin:
Non sono proprio d'accordo ma rispetto la tua idea!:biggrin:
Quoto!!
il mondo e bello perche' è vario :tongue:perche' se la penziamo tutti allo stesso modo ol sai che p....e comunque non ci stanno quelli almeno metti 1 doppio come le a6 quattro:biggrin:
boh... cmq oggi ho guardato bene la mia car... il gancio di traino che c'è forse si potrebbe sfruttare come supporto per tenere lo scarico... alla disperata se proprio non ci sta lo elimino e basta... tanto =)
Ma come fai a fare a meno di un gancio traino????Ma io non vi capisco proprio.....
Quando poi dovrai rimorchiare qualche tuo amico,la morosa,un parente vorrò vedere con che faccia gli dici che sulla tua macchina non ce l'hai perchè volevi 4 uscite!!!!!!!!!!!!
Per non parlare se percaso rimani impantanato da qualche parte! Poi il cavo lo attacchi agli scarichi!!!!
beh... si vede che se devo trainare qualcuno userò la macchina di mamma o quella di papà...
Se sei in paese............
ha ragione audia fai finta che sie con l' amant. entri in un terreno fangoso e ti areni e devi uscire in marcia indietro dimmi tu come farai ad uscire se il gancio non c'è l'hai ?:wacko: la ti vogli vedere:laugh:
mi faccio trainare in qualche modo... uff
al max se proprio la mettete così il gancio lo tengo e cerco di farci stare i terminali....
hihih... tanto vanno fatti i tubi in acciaio inox e lo faccio fare dal mio carpentiere.... che tra l'altro fa anche gli scarichi artigianali...
sarà un bel lavoro =)
e allora falli stare piu' verso l'esterno io farei cosi anzi ti confido che a me piacciono i termilai stile posche 911 anche come sono posizionati:biggrin:
hihihi.... ma l' S3 ha il paraurti già tagliato =) quindi devo fare solo la seconda apertura =) è quello il problema...
allora non monta:asd::asd::asd::asd::asd:
Anche per me non c'è modo di montare gli scarichi a destra.A meno che non rinunci alla ruota di scorta e stravolgi la zona in questione.
BlacKangeL_a3
12-03-2011, 01:21
Anche per me non c'è modo di montare gli scarichi a destra.A meno che non rinunci alla ruota di scorta e stravolgi la zona in questione.
quoto ti esce un lavorone da fare incasinato.. tempo soldi.. e non ne vale la resa che avrai a mio parere
adesso devo valutare... ragazzi quando ho un pò di tempo vado dal mio carroziere e vediamo chhe fare....
zio_rick
12-03-2011, 11:03
bellissima macchina complimenti ;)
grazie mille!
cmq sono deciso a farlo! e in qualche modo farò!
apposto... oggi col mio carrozziere abbiamo visto come risolvere il problema....
il paraurti dell' S3 lo allunghiamo leggermente con la vetroresina e montiamo leggermente più bassi gli scarichi... sia a destra che a sinistra in modo tale da andare ad appoggiarmi subito sotto il gancio di traino =)
BlacKangeL_a3
15-03-2011, 01:14
apposto... oggi col mio carrozziere abbiamo visto come risolvere il problema....
il paraurti dell' S3 lo allunghiamo leggermente con la vetroresina e montiamo leggermente più bassi gli scarichi... sia a destra che a sinistra in modo tale da andare ad appoggiarmi subito sotto il gancio di traino =)
ma secondo me rimane troppo bassa e non è il max.. a sto punto ti conviene prendere un altro paraurti..
perchè poi il fascione centrale al paraurti rimane più alto e secondo me sta male.. e rimane comunque che il gancio non lo puoi usare.. bo parere mio.. poi vedremo quando sarà fatto magari sbaglio..
stefano4anelli
15-03-2011, 09:09
ma secondo me rimane troppo bassa e non è il max.. a sto punto ti conviene prendere un altro paraurti..
perchè poi il fascione centrale al paraurti rimane più alto e secondo me sta male.. e rimane comunque che il gancio non lo puoi usare.. bo parere mio.. poi vedremo quando sarà fatto magari sbaglio..
quoto in pieno, non stravolgere le linee del paraurti originale s3, anche perchè se fior fior di ingegneri audi l'hanno disegnato così ci sarà un motivo, al massimo prendi un paraurti
commerciale di derivazione tuning e lì stravolgilo a tuo piacimento, poi logico questo è puro parere personale
alla disperata... non si monterà il paraurti S3 ma uno normale A3 lisciato e con i 4 OUT nei posti più comodi... o se no... come ha detto il carroziere FANQLO AL GANCIO DI TRAINO ahah
BlacKangeL_a3
15-03-2011, 20:28
alla disperata... non si monterà il paraurti S3 ma uno normale A3 lisciato e con i 4 OUT nei posti più comodi... o se no... come ha detto il carroziere FANQLO AL GANCIO DI TRAINO ahah
bè l'importante che piaccia a te se vuoi un consiglio però non lo farei.. anche perchè apparte il dietro più basso il tubo che va a destra ti rimane sotto la ruota di scorta ammeno che non gli fai fare giri strani e quindi toccheresti e lo spaccheresti..
però se sei così deciso fallo e ti togli lo sfizio così vedrai da solo com'è..
però conta che con quei soldi potresti fare molte altre cose e toglierti altri sfizi.. dato che il paraurti s3 lo hai già mentre quello a3 lo devo comprare o modificare il tuo.. quello li lavori un pò per adattarlo però modifiche sostanziali non ne hai da fare
posso darti un consiglio vedi il catalgo rieger poi mi dirai
mmm... il kit dei paraurti era composto da:
1_ PARAURTI ANTERIORE S3 8L CON GRIGLIE A NIDO D'APE
1_ PARAURTI POSTERIORE S3 8L LEGGERMENTE ABBASSATO E MODIFICATO PER MONTARE SU A3
1_ PARAURTI POSTERIORE A3 8L LISCIATO E ABBASSATO
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cmq vedrò di seguire i vostri consigli... infatti vedrò bene prma di farlo =)
BlacKangeL_a3
16-03-2011, 00:52
i paraurti abbassati sarebbero???
si... sono stati lisciati e allungati ancora un pochino... questione di poco...
ccmq stavo pensando ri rimuovere il materiale fonoassorbente sotto al cofano... voi che dite?
BlacKangeL_a3
16-03-2011, 07:56
ma vava serve anche per il calore oltre che il suono.. magari ti si rovina la vernice..
mamma mia ma che idee ti vengono??? ahahah
+ come la storia del gancio traino.. se c'è gente che ci studia anni per fare stemacchine non puoi mica arrivare e cambiare di tutto e di più.. dei minimi criteri da seguire ci sono..
certo se poi ti da proprio fastidio levala..
ahahah... infatti io prima di agire chiedo =) ho aperto una discussione apposta no ? =)
idee,giudizi,commenti,osservazioni,migliorie ecc hihi
si... sono stati lisciati e allungati ancora un pochino... questione di poco...
ccmq stavo pensando ri rimuovere il materiale fonoassorbente sotto al cofano... voi che dite?
non lo fare se ce ci sara' un motivo te ne lenco acuni insonorizzazione, rigidita' della lamiera ecc . hai idee strane poi sei andato a vadere in sito che ti avevo indicato
si ma non sono riuscivo a vedere il catalogo...
sabato mattina faccio visita a beeps a brescia e vediamo un pò...
cmq ho ordinato un bel subwoofer IMPACT SERIE 47 DA 380mm NON L'ULTIMO MODELLO MA QUELLO PRIMA CHE è PIù ROBUSTO...
DOPPIA BOBINA DA 4 OHM E IN W è 350WRMS X 2...
OVVIAMENTE IN CASSA CHIUSA =)
cmq il para dicevo un qualcosa del genere!
http://www.gotbroken.com/wp-content/uploads/2009/03/2008-audi-a3-8l-rdx-racedesign-rear-side-view-588x441.jpg
Con che amplificatore lo piloterai?
se non erro sono gia con l amplificatore incorporato
e vero ci sono diversi modelli dovremmo vedere la sigla
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si ci sono diversi modelli si dovrebbe vedere la sigla
BlacKangeL_a3
17-03-2011, 13:40
no un 38 preamplificato non credo proprio
con il mio JBL per adesso che butta fuori 450WRMS a 2 ohm (secondo la JBL)...
poi sto mettendo via i soldi che ho già trovato un ampli della IMPACT che caccia fuori 700WRMS quindi il massimo che riesco a tenere con il sub...
la sigla non la so =)
Su quel sub puoi traquillamente "buttargli" 1000 watt!
io ma per adesso non ho la possibilità economica di comprarmi anche l' ampli...
in ogni caso l'ho già trovato è della impact ce ne sono due modelli uno da 700WRMS e l'alltro da 1kWRMS appunto!
purtroppo non riesco a trovare il datasheet di tale subwoofer... la impact sul sito ha solo quello dell'ultimo modello della serie 47 che a mio parere mi sembra molto piu' fragile di quello che sto per prendere io... anche perchè quello nuovo è da 2x200WRMS il mio è da 2x350WRMS =)
in conclusione mi hhanno detto in molti che è proprio un bel oggettino da mettere in macchina... calcolando anche il suo prezzo =)
per finire la cassa la devo calcolare con i litri indicati per HIFI,SPL,EXTENDED BASS?
a me piaciono bassi che picchiano duro cioè che quando ci sono vanno a fondo e ti diano una fucilata... ma nello stesso tempo non posso rischiare di rompere il sub...
avevo pensato a una cassa con la porta invece che con il "tubo bass reflex" a tutti gli effetti bass reflex anche con la porta ma secondo me rende molto di più...
audia magari siccome è il tuo campo riesci a trovare il datasheet e a consigliarmi la configurazione?
io metto le due bobine in parallelo quindi 700WRMS @2OHM di targa! =)
SPL è da escludere perchè musicalmente fa pena.... Extended bass dovrebbe essere la cassa con reflex e hifi in cassa chiusa.Sta a te decidere come lo preferisci.
la faccio reflex?
un consiglio non me lo dai alessio?
ho detto cosa voglio ottenere... quindi siccome è il tuo campo =)
la faccio reflex?
un consiglio non me lo dai alessio?
ho detto cosa voglio ottenere... quindi siccome è il tuo campo =)
dipende a te come piace sentire il basso e devi vedere anche le caratteristiche del sub generalmente i dati tecnici danno la soluzione anche i volumi della cassa
eh si... quello ho capito ma io non so che configurazione devo fare per quello che mi piace...
voglio bassi a "fucilata" colpi secchi,violenti e precisissimi come un orologio svizzero... e sopratutto voglio affidabilità anche perchè ascolto musica per tanto tempo quando la accendo... minimo mi faccio mezz'ora ogni viaggio che l'accendo quindi =)
Se vuoi precisione cassa chiusa. Se vuoi potenza bass reflex...
un compromesso non c'è?
voglio potenza ma anche precisione...
http://www.impact-car-audio.com/Schede%20sub/4715-44.pdf
questo è il datasheet di quello nuovo... purtroppo non riesco reperire quello come il mio....
in pratica esteticamente è come il serie 57 quindi a mio parere molto piu' robusto ma con le caratteristiche del 47..... MA CON LA DIFFERENZA CHE HA LE BOBINE DA 350WRMS!
quanti litri? quello da cui l'ho ordinato mi ha detto che molti suoi clienti hanno fatto cassa con porta da 105L
Se ti piacciono i bassi precisi e veloci per forza cassa chiusa.
Concordo come sopra io ho cassa chiusa
BlacKangeL_a3
18-03-2011, 21:34
se vuoi un compromesso secondo me dovresti prenderlo aperto e poi ti gestisci il basso regolando l'almpli.. sennò come ti hanno già detto cassa chiusa
il compromesso erano ai mie tempi stroker con il cetratore o gli x-maxx diamond
In effetti io ho gli Stroker.....:rolleyess:
BlacKangeL_a3
18-03-2011, 23:16
scusate.. non uccidetemi.. ma sarebbero questi stroker???
In effetti io ho gli Stroker.....:rolleyess:
io il diamond intedevo marchi non proprio commerciali ma di qualita' che rispondono alle esigenze di chi ama la musica senza voler disprezzare o offendere ne le idee o le tasche di nessuno
scusate.. non uccidetemi.. ma sarebbero questi stroker???
Guarda tra le foto della mia macchina in prima pagina.Vedrai quali sono gli stroker. ERano il modello top della Cerwin-Vega.
BlacKangeL_a3
18-03-2011, 23:59
se parli del bagagliaio me lo ricordo.. le ho viste.. ti prendono tutto il bagagliaio.. se ce la fai metti un video che si sente come suona il tutto??. che son curioso tra l'anteriore e quel mostro li.. con tutte le mod che hai fatto
Prendono tutto il bagagliaio perchè sono due....
Dal video mica si può capire niente!!!!
BlacKangeL_a3
19-03-2011, 00:33
bè si che si può capire com'è più o meno bilanciato il tutto (come trema la carrozzeria ahahah) scherzi a parte si capisce abbastanza anche col video..
sisi lo so infatti ho scritto ti prendono tutto il bagagliaio :-)..a quanti decibel arrivi dentro??
non me ne volere ma non potrai capire mai la qualita dalle casse del compiuter perche se fosse cosi nessuno si imbatteva a mettere componenti separati per suddividere il suono ognl altoparlante ha la sua frequenza il suono e un campo complesso anche un artoparlante filtrato bene puo dare problemi di risonanza causa posizione cassa ecc
non me ne volere ma non potrai capire mai la qualita dalle casse del compiuter perche se fosse cosi nessuno si imbatteva a mettere componenti separati per suddividere il suono ognl altoparlante ha la sua frequenza il suono e un campo complesso anche un artoparlante filtrato bene puo dare problemi di risonanza causa posizione cassa ecc
Concordo pienamente...se non lo si sa fare...si buttano soldi inutilmente!!
BlacKangeL_a3
19-03-2011, 12:46
non me ne volere ma non potrai capire mai la qualita dalle casse del compiuter perche se fosse cosi nessuno si imbatteva a mettere componenti separati per suddividere il suono ognl altoparlante ha la sua frequenza il suono e un campo complesso anche un artoparlante filtrato bene puo dare problemi di risonanza causa posizione cassa ecc
si bè quello sicuro.. però per avere un'idea.. poi ovvio aspetto un raduno per sentirla dal vero :-)
dai cerca di farti una capatina al raduno del pollino
E' come voler sentire un concerto alla radio!!!:laugh:
BlacKangeL_a3
19-03-2011, 17:14
dai cerca di farti una capatina al raduno del pollino
e come faccio io??? son di bordighera.. in liguria.. mi rimane un pelo lontano.. sennò sarei venuto più che volentieri..
---------- Post added at 17.14.25 ---------- Previous post was at 17.13.55 ----------
E' come voler sentire un concerto alla radio!!!:laugh:
ahahhahahah.. bè dai.. non così tanto :-)
E' come voler sentire un concerto alla radio!!!:laugh:
quoto
mmm se facessi la reflex con porta?
un amico sulla clio l'ha già fatta con 105L mi sembra e stesso subwoofer... direi che fa abbastanza tanta paura.... =)
però l'unica cosa che i litri mi sembrano tantissimi... =)
voi che dite?
cmq sentirlo dal vivo è tutt'altra cosa... sabato mattina mi dovrebbe arrivare =)
Con porta metti una salacinesca e elettrica:w00t: scherzi a parte cambiano i volumi tra cassa chiusa e reflex
eh... ma può essere che con cassa reflex con porta i litri siano così tanti?
io ho sempre saputo che questo amico si intendeva di impianti audio ecc e mi ha detto che è calcolata precisissima la cassa....
E' normale che in cassa chiusa il box è più piccolo. Come ha calcolato il volume il tuo amico??? Ci vogliono programmi particolari e sapere molti parametri dell'altoparlante!
domani glielo chiedo...
cmq mi fido abbastanza =) cioè era il suo lavoro prima ( TEAM AUDIOCAR STUDIO )... cmq a sentirlo suonare fa paura... senti proprio lo spostamento d'aria per l'abitacolo e tutto hihi... =)
domani chiedo tutto e vi faccio sapere ok ?
E' normale che sposti aria,è un 38!!!!!!!!
GOOOD!!!!
mi immagino che suonare che farà nel mio bel baule =)
Dipenderà molto dall'amplificatore con cui lo piloterai.Considera che sui miei ho due Genesis Monoblock in parallelo!
quello sicuro.... infatti diciamo che per un pò NON potrà andare al 100% della sua potenza siccome posso fornirgliene solo 450WRMS... quando avrò i soldi poi comincerò a mettere apposto la carrozzeria... e finita quella finirò l'impianto audio... =)
Diciamo che con 450 watt gli farai il solletico e avrai maggior probabilità di bruciarlo se non correttamente tarato.
E certo!Se gli manca potenza è più probabile che si possa "cuocere". Più watt ci sono e meglio è! Se non ha la potenza giusta per controllarlo e quindi richiamarlo dopo l'escursione la bobina si scalda e a lungo andare si brucia. Se un sub ha una tenuta in potenza di 300 watt sarà più facile bruciarlo con un amplificatore da 100 watt che con uno da 600!
ero convinto del contrario!
cioè pensavo proprio che era piu' facile bruciarlo sovraalimentandolo...
ma io tutti i tweeter ecc che ho cambiato li ho sovradimensionati di brutto!
tipo quelli in basso sulle portiere sono della kenwood da 400Wppicco 180RMS e gliene do solo 50W 100dB dalla radio... ecc
cavolo... sto per spaccare tutto ?
Ricorda i watt non fanno mai male!!!Naturalmente dipende dalle tarature,dai tagli di frequenza impostati...Non è semplice come discorso.Considera che i miei altoparlanti avarano almeno 7/8 anni e sono ancora lì!
L'amplificazione della radio fa pena!Lo sai quanti watt rms sono i 50 watt dichiarati???Non più di 15,misurati!!!!!
quindi l'ampli come lo devo tarare ?
il sub mi deve durare... anche perchè la spesa non è indifferente...
ho detto lo compro una volta ma lo compro bene... e il prezzo più o meno lo si sa...
so che è il tuo campo audia... quindi ti chiedo di aiutarmi! grazie mille....
non sono impostazioni che si possono "dettare".....Andrebbe misurato tutto con il computer o,se non si ha l'attrezzatura necessaria,a orecchio. Se non lo vuoi bruciare tienilo basso!:laugh:
beh magari posso farmi aiutare dal mio amico... oppure dall'altro mio amico che lavora a norauto...
entrambi tecnici audio =) e almeno avrò una regolazione decente =)
ma come solo 15W? e allora come è possibile che mi vibra tutto a volume tipo 18?
cmq ho recuperato due ampli uno da 120WRMS e l'altro da 60WRMS reali alta fedeltà PIONEER... adesso devo vedere se mi viene la voglia di metterli da qualche parte oppure no hihi
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