PDA

Visualizza Versione Completa : fastidioso sporco ostinato

matrad
05-02-2011, 13:14
ciao a tutti,
non sono uno super maniaco della pulizia dell'auto e pertanto di solito mi arrangio con una idropulitrice casalinga a cui ho comprato la spazzola girevole e vedo che lava benino e senza grattare

c'è lo sporco sotto le minigonne (telaio auto) e moltissime macchioline marroni (sarà qualche pianta o che) che viene via solo stando li a grattare con forza disumana e moltissimo tempoi....c'è qualche grassatore che consigliate di usare magari che agisca bene per ammorbidire queste "croste" in modo che poii la rimozione sia più facile?

emi78
05-02-2011, 13:37
Io la macchina nn la laverei mai con una spazzola girevole perchè anche se nn te ne accorgi le strisce le fa ugualmente. Per lo sgrassatore se è nella zona sotto le minigonne e quindi nn visibile se nn abbassandoti, potresti usare il Fulcron: ne spruzzi un pò, lasci agire per 30 secondi e pulisci per bene. Alcuni per sgrassare usano anche lo Sant-Clear (spero si scriva così). Ciao.

INGegnere
05-02-2011, 15:14
Quoto: Fulcron o chante-clair al marsiglia (sarà una mia fissazione ma lo reputo il migliore)

emi78
05-02-2011, 15:29
Apposto...... ho sbagliato la scritta. :laugh::laugh::laugh:

cupitt
05-02-2011, 15:44
dovresti capire meglio di che si tratta per consigliarti un prodotto..
attento con gli sgrassatori, possono far danni inattesi.. quindi usane poco e non lasciarli asciugare sull'auto.

poi che la spazzola non lascia segni non ci credo manco morto :laugh:

step76
05-02-2011, 18:49
Le macchie a cui fai riferimento altro non e' che catrame, e vanno via con un panno e WD-40.

manuweb007
05-02-2011, 18:55
dovresti capire meglio di che si tratta per consigliarti un prodotto..
attento con gli sgrassatori, possono far danni inattesi.. quindi usane poco e non lasciarli asciugare sull'auto.

poi che la spazzola non lascia segni non ci credo manco morto :laugh:

Dai cupitt a te l'onore :happy:

renatofurlan
05-02-2011, 20:57
prova con la clay bar, una barretta di argilla che tira via tutte queste schifezze...

guarda qua...il funzionamento

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 ( decontaminazione)

e qui il materiale...

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142966/Mothers-California-Gold-Clay-Bar-Paint-Saving-System-2-Clay-Bars.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

ciao

matrad
06-02-2011, 00:16
le setole della spazzona sono molto morbide...ecmq usare una spugna con forza non penso sia cmq totalmente esente da problemi...cmq ammetto di non essere il mago del lavaggio quindi di certo cose migliori si possono fare ;-)

---------- Post added 06-02-2011 at 00.16.19 ---------- Previous post was 05-02-2011 at 23.54.37 ----------

ma questa clay scusate un'attimo la dovrei usare al posto dello sgrassatore che qualcuno mi ha detto?
partiamo dal presupposto che lavo9 la macchina con il mio metono e restano schifezze varie....faccio il trattamento clay? offero spray apposito e poi "levigo" via lo sporco con la barretta? così almeno capisco se mi conviene o meno comprare sto kit

step76
06-02-2011, 11:41
le setole della spazzona sono molto morbide...ecmq usare una spugna con forza non penso sia cmq totalmente esente da problemi...cmq ammetto di non essere il mago del lavaggio quindi di certo cose migliori si possono fare ;-)

---------- Post added 06-02-2011 at 00.16.19 ---------- Previous post was 05-02-2011 at 23.54.37 ----------

ma questa clay scusate un'attimo la dovrei usare al posto dello sgrassatore che qualcuno mi ha detto?
partiamo dal presupposto che lavo9 la macchina con il mio metono e restano schifezze varie....faccio il trattamento clay? offero spray apposito e poi "levigo" via lo sporco con la barretta? così almeno capisco se mi conviene o meno comprare sto kit

la clay bar serve per un altro tipo di lavoro...., e cioe' a carrozzeria lavata e asciugata, si passa la clay bar e in pratica attira tutte le micro particelle di sporco, di sabbia, che normalmente non vanno via con il solo lavaggio. Ma per levare le macchie di catrame o comunque macchie "dure" in genere ti garantisco che basta un po' di WD-40 spruzzato su uno straccio. Se non mi credi guarda qui: www.wd40.it