Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi Service e LongLife

enry68
05-02-2011, 19:57
Oggi ho avuto modo di guardare il libretto tagliandi della mia A6 e contemporaneamente guardare cosa dice l'MMI riguardo il prossimo service.

Ho trovato una cosa curiosa e siccome neprovengo da un Passat 3BG che aveva il LongLife (so bene che non sono uguali fra di loro) ci sono alcune domande a cui non trovo una spiegazione e spero nella vostra esperienza.

Il tagliando AUDI dice che è stato eseguito il : Audi LongLife Service.

Nel menu dell ' MMI appare che:
-il prossimo service tra circa 30.000Km
-Il prossimo cambio Olio tra circa 15.000Km :blink:

Ora chiedo: ma il cambio olio non va di pari passo con il service di tutti i filtri e compagnia bella ?

Enry

aquila-uno
05-02-2011, 20:23
questo interessa pure me .... io devo fare ancora il primo tagliando long life e mi incuriosisce questa cosa che dici.

albetdi
05-02-2011, 20:34
Strano, dovrebbe esser sincronizzato il tutto....io comunque lo cambio a 15000 km, non ci credo ai tagliandi Longlife...

autosport
05-02-2011, 20:44
ciao enry, stai tranquillo è normale solo l'olio e filtro olio si sostituiscono di pari passo gli altri filtri hanno scadenze diverse poi si differenziano tra benzina e diesel con il fap o no, comunque se guardi nel libretto dei service è specificato in base ai km raggiunti cosa và sostituito se non ricordo male le audi di ultima generazione hanno il sensore di degrado olio quindi è la centralina che decide quando va sostituito, prova a leggerlo cosi sai già cosa ti cambieranno al prossimo service

enry68
05-02-2011, 21:05
C'è un piccolo ed insignificante particolare .... è in tedesco!

autosport
05-02-2011, 21:42
be questo allora è un problema, comunque se non ho capito male la tua è diesel metti l'anno di costruzione ed il tipo motore lo trovi sul libretto in corrispondenza p5 e poi ti dico a quanti km e cosa và sostituito