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Visualizza Versione Completa : Cavo odometrico!!



Rico73
06-02-2011, 09:40
problema. Ho montato un Nuovo nav , sostituendo il mio vecchio BNS, ora questo nav ha un filo rosa per il segnale di velocità, dove andrebbe collegato? È necessario, o basta solo il Gps? Sui collegamenti dell'auto, avendo giá precedentemente un nav non dovrebbe essere presente e facile da collegare?

danyA3
06-02-2011, 10:36
Il tuo nav originale legge la velocità tramite Can bus! Qst nuovo magari la legge dal gps!

Rico73
06-02-2011, 18:09
Si ma dal nav esce il filo del segnale di velocitá, non devo collegarlo cmq?

danyA3
06-02-2011, 18:17
Dal tuo si ma nn saprei proprio dove collegarlo anche perche al tachimetro la velocità non so da dove gli viene rilevata e qual'e il cavo!!

Rico73
06-02-2011, 18:48
secondo questo ragazzo, andrebbe collegato al can bus,....ecco il suo dettaglio....(credo intenda spinotti 29/30...forse)...
Disposizione dei contatti sulle connessioni a spina multipla dello strumento combinato

Connettore a 32 poli, blu - Midline
1 - Morsetto 30
2 - Morsetto 30
3 - Morsetto 31
4 - Morsetto 31
5 - Linea attivazione diagnosi CAN-BUS
6 - Trasduttore livello carburante 2 - segnale (trazione integrale)
7 - Pastiglie freni
8 - Livello olio
9 - Non occupato
10 - Non occupato
11 - Non occupato
12 - Non occupato
13 - Non occupato
14 - Mancanza liquido freni
15 - Interruttore per la pressione olio
16 - Non occupato
17 - Morsetto 58d
18 - Morsetto 30
19 - Morsetto 31
20 - Non occupato
21 - Mancanza liquido di raffreddamento
22 - Non occupato
23 - Non occupato
24 - Temperatura esterna
25 - Trasduttore livello carburante 1 - segnale
26 - Trasduttore livello carburante 2 - resistenza complessiva (trazione integrale)
27 - Trasduttore livello carburante 1 - resistenza complessiva
28 - Massa trasduttore
29 - CAN-BUS Diagnose High
30 - CAN-BUS Diagnose Low
31 - Transponder Rx
32 - Transponder Tx

Connettore a 32 poli, blu - Highline
1 - Morsetto 30
2 - Morsetto 30
3 - Morsetto 31
4 - Morsetto 31
5 - Linea attivazione diagnosi CAN-BUS
6 - Trasduttore livello carburante 2 - segnale (trazione integrale)
7 - Pastiglie freni
8 - Livello olio
9 - Segnale orologio radiocontrollato
10 - Orologio radiocontrollato 5 V
11 - Telematica MFT
12 - MFT Out B (Tasto sinistro)
13 - MFT Out A (Tasto destro)
14 - Mancanza liquido freni
15 - Interruttore per la pressione olio
16 - MFT Enter
17 - Morsetto 58d
18 - Morsetto 30
19 - Morsetto 31
20 - Mancanza acqua di lavaggio
21 - Mancanza liquido di raffreddamento
22 - MFT 01 Return
23 - MFT Info Traffico
24 - Temperatura esterna
25 - Trasduttore livello carburante 1 - segnale
26 - Trasduttore livello carburante 2 - resistenza complessiva (trazione integrale)
27 - Trasduttore livello carburante 1 - resistenza complessiva
28 - Massa trasduttore
29 - CAN-BUS Diagnose High
30 - CAN-BUS Diagnose Low
31 - Transponder Rx
32 - Transponder Tx

la velocità viaggia via can bus...

alex audi
06-02-2011, 19:09
Il nav di che marca è?comunque non bisognia collegare niente il segniale lo prende dall'antenna gps!

danyA3
06-02-2011, 19:09
Eh com'e vedi il segnale e dato dal canbus!!

Rico73
06-02-2011, 20:54
È un pioneer avic D3

alex audi
07-02-2011, 01:59
Io avevo un jvc nx7000 e il segniale lo prendeva direttamente dal gps!

Rico73
07-02-2011, 09:27
Si ma C'é da capire se il tuo nav aveva anche questo filo ....altrimenti che senso ha , avere sia attacco Gps , che filo odometrico.

danyA3
07-02-2011, 11:27
Ma cn il gps nn ti trova la velocità!?

Rico73
08-02-2011, 16:05
Praticamente un installatore di radio mi ha detto che esiste un adattatore canbus per collegare cavo odometrico, retromarcia, e freno a mano, in modo tale da comunicare in modo corretto al navigatore la mia posizione, non basterebbe solo il Gps . Sapete di questo adattatore?