Visualizza Versione Completa : Cavo odometrico!!
problema. Ho montato un Nuovo nav , sostituendo il mio vecchio BNS, ora questo nav ha un filo rosa per il segnale di velocità, dove andrebbe collegato? È necessario, o basta solo il Gps? Sui collegamenti dell'auto, avendo giá precedentemente un nav non dovrebbe essere presente e facile da collegare?
Il tuo nav originale legge la velocità tramite Can bus! Qst nuovo magari la legge dal gps!
Si ma dal nav esce il filo del segnale di velocitá, non devo collegarlo cmq?
Dal tuo si ma nn saprei proprio dove collegarlo anche perche al tachimetro la velocità non so da dove gli viene rilevata e qual'e il cavo!!
secondo questo ragazzo, andrebbe collegato al can bus,....ecco il suo dettaglio....(credo intenda spinotti 29/30...forse)...
Disposizione dei contatti sulle connessioni a spina multipla dello strumento combinato
Connettore a 32 poli, blu - Midline
1 - Morsetto 30
2 - Morsetto 30
3 - Morsetto 31
4 - Morsetto 31
5 - Linea attivazione diagnosi CAN-BUS
6 - Trasduttore livello carburante 2 - segnale (trazione integrale)
7 - Pastiglie freni
8 - Livello olio
9 - Non occupato
10 - Non occupato
11 - Non occupato
12 - Non occupato
13 - Non occupato
14 - Mancanza liquido freni
15 - Interruttore per la pressione olio
16 - Non occupato
17 - Morsetto 58d
18 - Morsetto 30
19 - Morsetto 31
20 - Non occupato
21 - Mancanza liquido di raffreddamento
22 - Non occupato
23 - Non occupato
24 - Temperatura esterna
25 - Trasduttore livello carburante 1 - segnale
26 - Trasduttore livello carburante 2 - resistenza complessiva (trazione integrale)
27 - Trasduttore livello carburante 1 - resistenza complessiva
28 - Massa trasduttore
29 - CAN-BUS Diagnose High
30 - CAN-BUS Diagnose Low
31 - Transponder Rx
32 - Transponder Tx
Connettore a 32 poli, blu - Highline
1 - Morsetto 30
2 - Morsetto 30
3 - Morsetto 31
4 - Morsetto 31
5 - Linea attivazione diagnosi CAN-BUS
6 - Trasduttore livello carburante 2 - segnale (trazione integrale)
7 - Pastiglie freni
8 - Livello olio
9 - Segnale orologio radiocontrollato
10 - Orologio radiocontrollato 5 V
11 - Telematica MFT
12 - MFT Out B (Tasto sinistro)
13 - MFT Out A (Tasto destro)
14 - Mancanza liquido freni
15 - Interruttore per la pressione olio
16 - MFT Enter
17 - Morsetto 58d
18 - Morsetto 30
19 - Morsetto 31
20 - Mancanza acqua di lavaggio
21 - Mancanza liquido di raffreddamento
22 - MFT 01 Return
23 - MFT Info Traffico
24 - Temperatura esterna
25 - Trasduttore livello carburante 1 - segnale
26 - Trasduttore livello carburante 2 - resistenza complessiva (trazione integrale)
27 - Trasduttore livello carburante 1 - resistenza complessiva
28 - Massa trasduttore
29 - CAN-BUS Diagnose High
30 - CAN-BUS Diagnose Low
31 - Transponder Rx
32 - Transponder Tx
la velocità viaggia via can bus...
alex audi
06-02-2011, 19:09
Il nav di che marca è?comunque non bisognia collegare niente il segniale lo prende dall'antenna gps!
Eh com'e vedi il segnale e dato dal canbus!!
alex audi
07-02-2011, 01:59
Io avevo un jvc nx7000 e il segniale lo prendeva direttamente dal gps!
Si ma C'é da capire se il tuo nav aveva anche questo filo ....altrimenti che senso ha , avere sia attacco Gps , che filo odometrico.
Ma cn il gps nn ti trova la velocità!?
Praticamente un installatore di radio mi ha detto che esiste un adattatore canbus per collegare cavo odometrico, retromarcia, e freno a mano, in modo tale da comunicare in modo corretto al navigatore la mia posizione, non basterebbe solo il Gps . Sapete di questo adattatore?
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