PDA

Visualizza Versione Completa : Problema accensione..



MrJohn
06-02-2011, 16:01
Ieri sera la mia Audina è diventata un 1.3 T...:ph34r:
Si è messa ad andare a 3...

Oggi pomeriggio, verificando un pò con il mio vecchio penso di aver trovato il guasto:read2:

In sostanza ad un cilindro non arriva il comando di accensione, la bobina è ok poichè l'ho invertita con un'altra e il problema è rimasto sullo stesso cilindro. Sul connettore, misurando con il tester ci sono i 12 V di alimentazione, mentre non arriva il segnale di comando alla bobina dal terzo filo del connettore..

Ah dimenticavo, lo fa solo a caldo:firedevil:

Qualcono sa quale può essere il problema??

Potrebbe essere l'aggeggio che da il comando (tipo il vecchio spinterogeno)?? qualcuno sa dove è posizionato sotto il cofano??:confused::confused:

MrJohn
07-02-2011, 19:27
ho sentito il meccanico, lui diche che l'accensione è gestita direttamente dalla centralina motore e che va mandata in riparazione.

qualcusa sa dove è alloggata la centralina sotto il cofano??

By3z
07-02-2011, 20:06
Sotto al pozzetto dei tergi... Ma sei sicuro che sia un problema elettrico?
Strano che te lo fa solo a caldo...

primaA3
07-02-2011, 21:04
Con le candele come sei messo...????

Audia32
08-02-2011, 01:03
Come suggerito da Andrea dai una controllata alle candele. Se la tua macchina è pre-restyling ha il comando delle boine sul box del filtro aria,se è pre-restyling il segnale arriva direttamente dalla centralina motore.

MrJohn
08-02-2011, 15:23
La car è pre-restyling (Novembre 2000).
Le candele le ho sostituite alla comparsa del problema ma non hanno risolto.
Ho fatto una prova di conferma: ho preso il corpo bobina-pipetta candela con il problema, gli ho inserito una candela e ho collegato con un cavo per l'avviamento tra la massa della candela e il blocco motore. Ho acceso il motore e niente scintilla; ho fatto la stessa prova su un altro cilindro e la scintilla scocca regolarmente.

Ora la macchina è da meccanico, dice che il comando bobine è integrato nella centralina motore, la deve quindi smontare e mandare in riparazione.:BangHead:

Controllerà se è solo il cavo, ma dubito che sia solo quello...:sad:

Vi aggornerò appena so qualcosa in più..

MrJohn
10-02-2011, 11:26
Ritirata la Car, il meccanico ha sostituito l'amplificatore di segnale posto tra la centralina e le bobine, che aveva il diodo di una uscita interrotto..

L'ha sostituito con uno revisionato ed ora è tutto ok..

Costo comprensivo di ricerca guasto X30,00 €.:BangHead: