PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita di potenza audi A4

maxsimo
07-02-2011, 13:44
Salve ragazzi, spero che mi possiate aiutare a capire cosa succede alla mia Audi.
E' un po di tempo che mentre sto camminando a circa 100 km/h e provo ad accellerare perdo potenza e non riesco più neanche a superare i 100. Mi sembra che dalla marmitta non esca neanche fumo. Poi spengo la macchina, rimetto in moto e tutto torna normale. Magari dopo un po di giorni mi fa lo stesso problema.

Mi sapete aiutare?

Stivson
07-02-2011, 15:55
...sapresti dirmi se prima ti lampeggia la spia delle candelette? La mia perde di potenza dopo che si lampeggia la spia.

maxsimo
08-02-2011, 08:21
No nessuna spia. assolutamente nessuna spia

dj_fernandez
08-02-2011, 08:45
A me era successo con la mia lancia lybra mi hanno cambiato una piccola valvola 50€ e ho risolto

Akon10101
08-02-2011, 09:28
Prova a controllare il debimetro ..

maxsimo
08-02-2011, 09:46
Che cosa è il debimetro e dove lo trovo?

vito A4
08-02-2011, 10:04
il debimetro è un misuratore massa/aria che legge la quantità di aria in ingresso e trasmette i dati alla centralina che da l impulso agli iniettori per far spruzzare la quantità esatta di gasolio in base alla quantità d aria che è entrata...
lo trovi vicinio alla cassa filtro aria è una spece di cilindro con una presa....

maxsimo
08-02-2011, 11:12
il debimetro è un misuratore massa/aria che legge la quantità di aria in ingresso e trasmette i dati alla centralina che da l impulso agli iniettori per far spruzzare la quantità esatta di gasolio in base alla quantità d aria che è entrata...
lo trovi vicinio alla cassa filtro aria è una spece di cilindro con una presa....

Ciao Vito scusa la mia ignoranza una volta trovato cosa leggo? ma una foto per vederlo e trovarlo più facilmente potresti mandarla?
Grazie

vito A4
08-02-2011, 11:22
guarda siceramente non so caricare le foto o meglio non l' ho mai fatto prova a scivere su google immagini debimetro e dovresti trovarlo facilmente è una cilindro nero aperto da entrambi i lati....

maxsimo
08-02-2011, 11:48
Ho seguito il tuo suggerimento e ho trovato le foto. Sabato proverò a pulirlo. Spesso mi accade che nel momento che mi sto fermando ai semafori la macchina sembra che sia stia per spegnere, come se non tenesse il minimo. Forse anche questo problema potrebbe dipendere dal debimetro che dici?

vito A4
08-02-2011, 12:18
potrebbe essere anche per quello inzia a dare una bella pulita e vedi come va.... potresti provare a mettere ancche un buon additivo nel gasolio....

Idrico
08-02-2011, 21:41
Avevo piu' o meno lo stesso problema, solo che la mia non superava i 130/140 all'ora. Proprio una settimana fa ho cambiato un sensore posto nei pressi dell'intercooler e il problema è quasi del tutto scomparso. ..... ma una occhiata al debimetro dalla lo stesso, non si sa mai!!

maxsimo
09-02-2011, 09:31

Ciao Vito nella discussione aperta manutenzione fai da te ho inserito alcune foto, mi sapresti indicare dove si trova esattamente il debimetro?

vito A4
09-02-2011, 10:14
ora la guardo e ti dico subito....

tdiroma
29-04-2011, 16:10
All'a6 di mio padre dopo diversi tentativi (compresa sostituzione debimetro) è risultata la wastegate forata