PDA

Visualizza Versione Completa : Bridgestone S001 chi li conosce e li sta usando ?



mambodj
07-02-2011, 14:19
Scusate se creo questo blog oltre che essere presente in quello sulle "Michelin" ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare la Bridgestone S001 o mi sa dire qualcosa in merito.
Io dopo 26.000 Km in quasi due anni sto "finendo" le mie Bridge RE 050A di serie e non mi sono dispiaciute (a parte il chilometraggio che, vista la mia guida non troppo "sparata", mi sembra un po' scarsino) . Adesso volevo quasi quasi restare in casa Bridgestone con le neonate S001 che sembrano aver migliorato le qualità delle mie.. qualcuno mi sa dare notizia di prova diretta od indiretta ? Mi sembrano appetibili anche le Michelin PS3 o PSS (ma non c'è ancora la misura, oltre al prezzo esagerato !!).
Qualcuno mi può aiutare ?
Ciao a tutti

StileAppiani
07-02-2011, 14:37
le PS3 non sono una evoluzione delle PS2, tienilo presente!!

mambodj
07-02-2011, 14:59
Stile.. cosa intendi ?

nicola_10
07-02-2011, 15:25
Stile.. cosa intendi ?

Le Pilot Sport 3 sono sicuramente una evoluzione dell PS2 ma non sono una loro sostituzione.

Le PS2 infatti verranno (piano piano in tutte le misure) sostituite dalle PSS.

---------- Post added at 15.25.55 ---------- Previous post was at 15.19.54 ----------

Ti inserisco 2 test sui PS3:

Test Michelin Pilot Sport 3 (http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/test-auto/3424/test-michelin-pilot-sport-3-audi-tt/) (vs RE050A su Audi TT 1.8)

Test su strada Michelin PS3 (http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/test-auto/3490/test-su-strada-michelin-pilot-sport-3/) (Golf R20 e TTS)

mambodj
07-02-2011, 15:39
grazie Nicola.. sempre perfette le tue indicazioni (anche se un po' "sbilanciate" verso la Francia :biggrin: ).
Mannaggia.. se continuerò a leggere i tuoi blog mi passerà la voglia delle S001 e dovrò aspettare le PSS (ma non penso di farcela.. sono a circa 3 mm di battistrada e non posso andare troppo oltre per aspettare le 225/40/18)

nicola_10
07-02-2011, 16:19
Grazie mille.... cmq voglio precisare che non sono sbilanciato verso le francesi..

Non essendo stipendiato da nessuno, posso permettermi di essere il più imparziale possibile. Ultimamente ho partecipato insieme a siti di settore come Autoblog, Motorbox, Megamodo .... a svariati eventi Michelin come la presentazione dei PS3, dei PSS ad Almeria e Dubai

Michelin è una casa "estremamente" cristallina, in quanto durante gli eventi concede qualsiasi tipo di prove e misurazioni (pressione - battistrada ..) sui propri pneumatici e sulle gomme della concorrenza, concede i risultati dei test senza omettere mai i rispettivi competitors, e anche quando le misurazioni sono a vantaggio della concorrenza, la casa non esita e li concede ugualmente.

Riguardo le PS3 posso dire che si sono comportate davvero bene e non lo dice solo Gommeblog.

Tuttavia ti posso assicurare che anche gomme del calibro di S001 e Conti 5P sono eccezionali e vanno davvero .. davvero bene.

Comunque ti posto altri link:

Megamodo.com (http://www.megamodo.com/201055838-michelin-pilot-sport-3-test-completo/) PILOT PS3

Motorbox (http://www.motorbox.com/auto/magazine/tecnica/michelin-pilot-super-sport) PSS

StileAppiani
07-02-2011, 16:58
IO sapevo che le ps3 erano meno UHP delle ps2!!!Almeno così leggevo nei vari forum

nicola_10
07-02-2011, 17:01
Esatto... Le 3 sono superiori sul bagnato ma se si cercano le prestazioni su asciutto ci sono le 2. Adesso invece abbiamo botte piena e moglie ubriaca con le PSS

StileAppiani
07-02-2011, 17:29
Spero solo di non dovermi pentire di avere preso le PSS per via della spalla morbida e non da precisione allo Sterzo

sharkrunner
07-02-2011, 17:39
ho quasi finito il secondo treno di PZERO e vorrei sostituire con PilotSuperSport della Michelin ;)

mi interesserebbero anche le S001 che io ho provato ma non mi sono piaciute

tra PSS e PZERO c'è differenza di spalla? Le PZERO sono granitiche, stile runflat per intenderci

nicola_10
07-02-2011, 18:18
Spero solo di non dovermi pentire di avere preso le PSS per via della spalla morbida e non da precisione allo Sterzo

Ma guarda la spalla morbida a mio avviso è uno stereotipo da cancellare. E' vero che la spalla "diritta" e marmorea è bella e da estrema sicurezza, ma la filosofia di Michelin (ho fatto formalmente questa domanda ai rappresentanti) è:


"creare gomme con il feeling di guida più piacevole e performante possibile.
La forma della spalla "arrotondata" trasmette infatti tutto al pilota, avverte quando sta per mollare e il pilota percepisce pienamente come e quando
Una spalla invece diritta è vero che resta rigidissima, ma nel momento della perdita di aderenza .... si perde e basta."

Sulle PSS a confronto di S001, Pzero e Conti 5P (principali competitors) non ho avvertito questa tanto famigerata "spalla morbida"

---------- Post added at 18.12.43 ---------- Previous post was at 18.05.15 ----------

In ogni caso possiamo fare una cosa:

Raggruppiamo in questo post le vostre esperienze con Spalla Morbida di Michelin, io le giro per email al responsabile Italia e attendiamo risposte in merito.

Che ne dite?

---------- Post added at 18.18.17 ---------- Previous post was at 18.12.43 ----------


ho quasi finito il secondo treno di PZERO e vorrei sostituire con PilotSuperSport della Michelin ;)

mi interesserebbero anche le S001 che io ho provato ma non mi sono piaciute

tra PSS e PZERO c'è differenza di spalla? Le PZERO sono granitiche, stile runflat per intenderci

Fonte: Motorbox

HANDLING 2 La prova di handling continua in veste non comparativa sul circuito completo e in questo caso mi metto al volante di una Audi R8 V10, auto con tanta potenza e freni potenti come ancore su un corpicino piuttosto compatto che necessita di un buon domatore dal polso fermo e deciso. I Pilot Super Sport tengono bene a bada la potenza e ancora una volta trovo reazioni progressive, con la sensazione di avere tutto sotto controllo anche quando ho esagerato un po'.

mambodj
15-03-2011, 10:57
Nessuna nuova da chi sta usando Bridgestone S001 o Michelin PSS ?

Arzi
22-03-2011, 17:19
io ho montato una settimana fa le PSS... per ora mi sembra un'ottima gomma!

ArcanoIncantatore
03-04-2011, 04:16
Ho ordinato le Brigdestone S001 su gomme&cerchi, 462 euro, le monto martedì non vedo l'ora di provarle!!

mambodj
04-04-2011, 10:09
Ho ordinato le Brigdestone S001 su gomme&cerchi, 462 euro, le monto martedì non vedo l'ora di provarle!!

462 ???? non trovo il sito.. puoi mandarmi un link ?
Il prezzo sembra ottimo, io non ho trovato nulla sotto i 640 escluso montaggio

renatofurlan
04-04-2011, 13:27
penso si riferiva a www.cerchigomme.it

http://www.cerchigomme.it/pneumatici/pneumaticimisura.aspx?pntp=2&pnm1=225&pns1=45&pnd1=17&arbr=11

Audia32
04-04-2011, 14:12
Purtroppo a Dicembre quando ho sotituito le gomme non esisteva la misura 225/40/18 delle S001...Le avrei volute montare.....:cry:

LuMa
04-04-2011, 22:55
Montate oggi s001 225 45 17 91Y: ancora troppo presto per un commento preciso.....sensazioni decisamente ottime però !!!!!

ArcanoIncantatore
07-04-2011, 22:34
Allora ho appena montato le S001 comprate su www.cerchigomme.it(davvero gentilissimi anche se li ho tempestati di chiamate) a 462 + 50 di montaggio.....per ora non ho commenti da fare,hanno un rumore diverso(non so se più o meno forte) dalle P-zero rosso che avevo prima ma non posso dire nulla di più....esteticamente sono molto belle....la sensazione che ho avuto però è di grande precisione anche in frenata...

mambodj
10-04-2011, 10:26
penso si riferiva a www.cerchigomme.it

http://www.cerchigomme.it/pneumatici/pneumaticimisura.aspx?pntp=2&pnm1=225&pns1=45&pnd1=17&arbr=11

Grazie.. entro una decina di giorni devo sostituire le mie e... penso che farò un pensierino a questo sito anche se, adesso, non vedo le S001, le avrà terminate Arcano ?? :-(

ArcanoIncantatore
13-04-2011, 00:17
Ho fatto sabato la Milano Genova che come sapete è solo curve.....con le S001 mi sembrava di stare su binari!!!unico difetto sono rumorose.Una spanna sopra rispetto alle P-zero rosso