PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi a banco accessori Audi per S3 - vantaggi/svantaggi della differente gommatura



El_Dandi
08-02-2011, 11:49
Ciao ragazzi... al banco accessori Audi sono presenti delle ruote fatte così:

245/40 93Y ZR18 8J ET47 completi di cerchio RS4 a 7 doppie razze e gommatura Bridgestone RE050A

costano 530€ cad. + 300€ per il rinfresco del libretto

ricordo le misure della gommatura di serie: 225/40 92Y ZR18 7,5J ET54

Vorrei da voi qualche parere tecnico sull'argomento... vantaggi, svantaggi, differenze insomma un pò tutto quello che avete da dire.....

siccome sporgono di + toccano il passaruota o altri organi della vettura ? perchè in teoria non dovrebberò toccare siccome è un accessorio originale ?!

che differenze ci sarebbero con queste: 235/35 R19 8J ET50 ?? alcuni utenti le dovrebbero aver montate mi sembra...

grazie a tutti quelli che risponderanno....:smile:

CIRE
08-02-2011, 13:29
scusa ma dove hai trovato questa info? dove è il banco accessori?

El_Dandi
08-02-2011, 13:47
vai in una qualsiasi concessionaria Audi, il codice di una gomma + cerchio è il seguente: 8P0 073 011 H 666

Massi T5
09-02-2011, 20:35
Dandi, sicuro di questa info?
245/40 18" è la misura del TT..

El_Dandi
10-02-2011, 12:32
Dandi, sicuro di questa info?
245/40 18" è la misura del TT..

sicuro... e cmq il canale della TT è 9 non 8... nessuna Audi monta cerchi 18" con canale da 8.... al max con 8,5...

purtroppo nessuno è capace di rispondermi a quanto vedo... eppure chiedo qualche parere tecnico... boh ?!

El_Dandi
15-02-2011, 01:12
ma ragazzi è mai possibile che su 150 visite nessuno di voi sa niente ????

nessun parere tecnico ???

boh ?!

Faratech Srl
16-02-2011, 17:06
Dandi,

perdona la domanda, ma di preciso cosa vuoi sapere?
Nel senso parere tecnico ma, per chiarire quale dubbio ?

El_Dandi
16-02-2011, 18:29
Dandi,

perdona la domanda, ma di preciso cosa vuoi sapere?
Nel senso parere tecnico ma, per chiarire quale dubbio ?

Le ruote che vorrei montare sono queste:

245/40 93Y ZR18 8J ET47 completi di cerchio RS4 a 7 doppie razze e gommatura Bridgestone RE050A

costano 530€ cad. + 300€ per il rinfresco del libretto

ricordo le misure della gommatura di serie: 225/40 92Y ZR18 7,5J ET54

Vorrei da voi qualche parere tecnico sull'argomento... vantaggi, svantaggi, differenze insomma un pò tutto quello che avete da dire.....

siccome sporgono di + toccano il passaruota o altri organi della vettura ? perchè in teoria non dovrebberò toccare siccome è un accessorio originale ?!


------------------------------------------------------------

Quali sono i vantaggi/svantaggi nel passare da questa gommatura: 225/40 92Y ZR18 7,5J ET54 a quest altra: 245/40 93Y ZR18 8J ET47 ?

Vantaggi/svantaggi a livello d'assetto, velocità, accelerazione, consumi, tenuta di strada... non sò come ve lo devo dire... tutto quello che può interessare ad una modifica del genere

grazie :wink:

Audia32
16-02-2011, 18:42
A parte la tenuta peggiori su tutti gli altri fronti:consumi,accelerazione,velocità......... Ritengo che la 245 sia un tantino esagerata per un cerchio con canale 8J...... Per il montaggio non dovresti avere nessun problema a meno che non sei a filo già adesso...Tra il mezzo pollice di differenza e l'ET differente sporgeranno verso l'esterno di 12/13 mm.

leellah
16-02-2011, 22:11
Mi hanno invitato...
:biggrin:
Dunque la differenza di gommatura porta un aumento del rotolamento del 2,5% (cioè marce più lunghe) e a un innalzamento della scocca di ca. 8 mm.

Ipotizzando un peggioramento del Cx da 0,325 a 0,345 e della sezione frontale da 2,12 a 2,14 m2:

225:
http://img594.imageshack.us/img594/9122/225md.jpg
245:
http://img703.imageshack.us/img703/8062/245e.jpg

Come vedete la curva rossa si alza leggermente, mentre le curve di potenza nelle varie marce (colorate) si "distendono" verso velocità più alte.

La vmax dovrebbe calare di ca. 14 km/h (da 270 a 256). Anche le prestazioni in accelerazione dovrebbero peggiorare, ma non so quantificarlo.

Migliora sicuramente la tenuta su asciutto, anche se la spalla più alta dovrebbe indurre più deriva (angolo volante>angolo ruote). Sul bagnato, più probabilità di aquaplaning.
Per quanto riguarda l'ET, l'allargamento delle carreggiate dovrebbe portare un lieve miglioramento della stabilità e un'altrettanto lieve accentuazione del sottosterzo.

Sonny S3
16-02-2011, 22:50
Comunque ragazzi confermo come codice ricambio detto da el dandi la misura delle gomme e 245/40/18 93y cerchio rs4
Domani se riesco mi ionformo in audi da me

PacoA3
16-02-2011, 23:00
scusa se ti faccio un po il guasta feste ma non penso sia giusto quello che ti hanno detto perchè il codice che hai postato tu (8P0 073 011 H 666) corrisponde a cerchio mod RS4 new 7,5x18 et 54 con gomma 225/40 R18 92Y XL RE 050A...come dice questo catalogo trovato sul web (pag 23) http://www.mandilasauto.gr/assets/media/PDF/A/195.pdf

Sonny S3
16-02-2011, 23:22
non me l hanno detto ho controllato sul mio et-a che ho io mi dice 245 non 225?uno dei due sicuramente e sbagliato

PacoA3
16-02-2011, 23:28
non saprei...hai controllato tramite codice o tramite "accessori postmontaggio"???

Sonny S3
16-02-2011, 23:53
e un accessorio post montaggio e ho verificato anche sul singolo codice

scara73
20-02-2011, 22:54
Ciao ragazzi... al banco accessori Audi sono presenti delle ruote fatte così:

245/40 93Y ZR18 8J ET47 completi di cerchio RS4 a 7 doppie razze e gommatura Bridgestone RE050A

costano 530€ cad. + 300€ per il rinfresco del libretto

ricordo le misure della gommatura di serie: 225/40 92Y ZR18 7,5J ET54

Vorrei da voi qualche parere tecnico sull'argomento... vantaggi, svantaggi, differenze insomma un pò tutto quello che avete da dire.....

siccome sporgono di + toccano il passaruota o altri organi della vettura ? perchè in teoria non dovrebberò toccare siccome è un accessorio originale ?!

che differenze ci sarebbero con queste: 235/35 R19 8J ET50 ?? alcuni utenti le dovrebbero aver montate mi sembra...

grazie a tutti quelli che risponderanno....:smile:

Dico la mia!
Il canale passa da 7.5 a 8. L'et passa da 47 a 53. Facendo un po' di calcoli la ruota viene piu in fuori di 12-13mm => non dovrebbe toccare nè davanti nè dietro.
Incremento del rotolamento del 2,5% => le marce si allungano di questa percentuale ma la resistenza all'avanzamento e l'attrito a terra aumentano per cui nelle marce basse immagino che si allunghi un pelo la marcia e piu ci si avvicina alla marce alte e piu tale differenza viene mangiata da quello che ho scritto sopra.
Sicuramente migliora la tenuta su asciutto e peggiora su bagnato.
Io non le monterei perchè ritengo che già le 225 siano grosse e problemi di tenuta nè tantomeno di trazione non ne ho mai riscontrati.
Spero aver dato un aiuto!