Visualizza Versione Completa : Tremendo quesito!!
scooterboy
08-02-2011, 21:03
salve ragazzi così di botto oggi la chiave della mia amata b7 avant mi ha lasciato, provato a cambiare la batteria ma niente provato con quella di scorta ma niente.... qui non ci sarà mica da cambiare tutto e ricodificare... chi ne sà qualcosa??
mi sa proprio di si perche' i vecchi telecomandi si poteva cambiare la parte elettrica queste nuove mi sembra di no
scooterboy
09-02-2011, 10:43
grazie mille quello che temevo... diamo per scontata la chiusura da telecomando ... ma quando si rompe..... è una "menata"....
ma quando hai cambiato batteria hai provato a ricodificare la chiave come dice il libretto?
scooterboy
09-02-2011, 11:35
..no anche per il semplice discorso che in Audi mi hanno confernato che se codificano perdo la mappatura... allora possono andare a c.....e!! chiudero con la chiave a vita!!
---------- Post added at 11.35.17 ---------- Previous post was at 11.34.53 ----------
cioè scusa ho riletto bene adesso???????
Metti la chiave nella serratura lato conducente.
giri la chiave per chiudere e contemporaneamente premi il pulsante per chiudere
Fai la stessa cosa in apertura.
Se non funziona fai la stessa cosa ma con la seconda chiave (quella che va) nel nottolino di accensione in posizione quadro spento. (accendi quadro e poi spegni prima)
scooterboy
09-02-2011, 12:06
...giuro Enry se funziona vengo fino a genova ad offrirti nà birra!!!!
ah ecco...
se prendi il libretto d' uso e manutenzione è specificato come ricodificare la chiave dopo sostituzione batteria...è una cavolata ci perdi 5 minuti
scooterboy
09-02-2011, 12:59
..dopo riprovo leggendo il libretto ma faacendo come mi ha scritto Enry...niente..... sigh!!:cry::cry:
La tua chiave ha il led ? Se si questo quando premi i tasti si accende ?
scooterboy
09-02-2011, 14:12
si ha il led rosso e lampeggia quando lo premo
Allora la procedura che ti ho descritto deve funzionare.
Prova a farla con la chiave nel cruscoto e senza e poi per ultimo con il quadro acceso.
Importante e` che la seconda chiave funzioni. Altrimenti vanno riprogrammate con il VAG.
Ci tengo a precisare che il pulsante di apertura/chiusura del radiocomando va premuto mentre la chiave insiste nella posizione di chiusura e/o di apertura.
Ovvero, giri la chiave per chiudere, e continui a tenere la chiave in quella posizione (non farla tornare al centro) e poi premi il pulsante di chiusura.
Poi riporti la chiave al centro e fai la stessa cosa dall'altra parte.
Enry
A me è successo alcune volte (A4 B6) infilo la chiave nel rocchetto di accensione, pigio e tengo pigiato il pulsante apriporta e giro la chiave accendendo il quadro, rilascio il pulsante, spengo il quadro, tolgo la chiave dal rochetto di accensione (sinchè è infilata il telecomando è disabilitato) e tutto torna a funzionare. Che io sappia la mappatura si perde se si deve ricodificare l'immobilizer, ma se il motore parte non è necessario. Spero di non sbagliarmi ma....deve andare.
Marco
scooterboy
09-02-2011, 19:16
grazie mille ragazzi allora adesso ci riprovo ancora!!
scooterboy
09-02-2011, 22:13
niente provato e riprovato.... niente!!!