Accedi

Visualizza Versione Completa : nuove scarpe per la mia bella: consigli!

whybob71
09-02-2011, 13:08
Salve a tutti
vorrei cambiare i cerchi alla mia A4 B8 170cv che posseggo da un paio di mesi. Ora monta le 245 su cerchi da 17 (quelli a 10 razze).
La voglia mi è venuta vedendo per strada una S6 con dei cerchi da 19 a 5 razze sdoppiate (originali Audi) stupendi!!

Ora mi domando:
- posso montare i cerchi da 19" sulla mia auto? leggendo gomme/cerchi sulla portiera lato guidatore non ho trovato i 19", ma molti di voi li hanno: mi spiegate?
- Le strade della mia città sono davvero una trappola e mio fratello con la passat ha rotto due cerchi (da 18") per via dei fossi incredibili sparsi un pò ovunque; io uso la macchina al 90% in autostrada (ma giusto perchè per arrivare all'autostrada devo passare per la città!) qundi il rischio è ridotto, ma non vorrei esagerare.....insomma i 20" no ed i 18" mi paiono poco rispetto a quello che ho già. Sto sbagliando?
- Dei vecchi cerchi/gomme (con cui ho fatto 1000 km) che ne posso fare?
- Mi consigliate qualche marca di cerchi e/o dove comprarli?

grazie mille

scooterboy
09-02-2011, 14:14
scusa ma non fai prima a leggere le misure riportate sul libretto invece che sul piantone della macchina????

perlupo
09-02-2011, 14:16
inserisci anche una foto laterale della tua auto
:smile:

guitor
09-02-2011, 17:41
E' stupenda già con i 18" quindi con i 19" non può che migliorare!
Certo se come dici le strade non sono perfette anche fare pochi metri per prendere l'autostrada diventa un "calvario"!
.... Un mio amico ha i 18 montati su una ehhmmm..... mondeo ed anche lui, a causa del manto stradale, ci ha rimesso un paio di cerchi.
Per la marca e modello dipende molto dai gusti personali, per risparmiare peso e..... perdere "denaro" potresti optare per quelli in magnesio.

whybob71
17-02-2011, 13:22
Grazie mille delle risposte.

scusa ma non fai prima a leggere le misure riportate sul libretto invece che sul piantone della macchina????

perchè? dici che sul libretto potrebbero essere riportate anche misure diverse da quelle scritte sulla placchetta attaccata alla portiera guidatore?

appena posso metto una foto laterale, grazie :cooool:

Ma i cerchi della S6 da 19" ci starebbero sulla mia?

endy87
17-02-2011, 13:43
le misure dei cerchi che fanno fede sono quelle che riporti a libretto, sono cioè quelle con le quali non hai problemi con le forze dell'ordine...per quanto riguarda l'acquisto potresti vedere qualche buona ditta italiana che fa cerchi replica, ed i tuoi vecchi poi eventualmente venderli...

husqy
17-02-2011, 16:05
Se il numero di fori e l'interasse sono gli stessi puoi montare tutti i cerchi del mondo! il problema è che secondo me conviene sempre rispettare L'ET, la misura del canale e del diametro e la misura delle gomme col relativo indice di carico specificato dall'Audi.
se metti gomme e cerchi di musura diversa almeno devi essere sicuro che il raggio di rotolamento sia uguale altrimenti hai problemi col tachimetro e con le prestazioni dell'auto