Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio su parabrezza

alexb
09-02-2011, 16:15
Ciao ragazzi devo cambiare il parabrezza nella mia macchina e allora ho pensato una cosa. Posso mettere quello con i tergi automatici? oltre al parabrezza ed al sensore pioggia cosa dovrebbe servirmi visto che quando ho cambiato i fari da alogeni a led ho cambiato anche la centralina quindi potrei attivarla. Il sensore per i fari automatici invece è montato assieme a quello per i tergi?
Grazie

endy87
09-02-2011, 20:01
il sensore per i fari dovrebbe essere il sensore luci, mentre quello per i tergi è il sensore pioggia, ma non so se ti sono stati montati assieme...

spidi66
09-02-2011, 21:57
ma chi te lo fa fare?Costa un bordello di soldi e se hai il vetro sporco e arrivano 2 gocce graffi tutto

alexb
10-02-2011, 08:50
ma chi te lo fa fare?Costa un bordello di soldi e se hai il vetro sporco e arrivano 2 gocce graffi tutto

davvero? nel senso che è così sensibile? ma se per caso volessi montare le luci automatiche?

spidi66
10-02-2011, 14:32
Ho un ulysse con il sensore pioggia e ogni tanto va nei matti.Logicamente è fiat e non audi ma sono di quelle cose che uno ne puo fare a meno.La mia a4 le luci automatiche e penso che funzionino tramite un sensore crepuscolare ma da quando è in vigore la legge di luci accese di giorno su stade extraurbane ecc non serve piu a niente

perlupo
10-02-2011, 15:43
il mio sensore pioggia è PERFETTO
fa esattaemnte quello che vorrei fare io (intensità, frequenza etc)....solo che lo fa lui!
:smile:

spidi66
10-02-2011, 18:26
fa esattaemnte quello che vorrei fare io (intensità, frequenza etc)....solo che lo fa lui!

sfaticato:biggrin:

guitor
10-02-2011, 19:02
Ho un ulysse con il sensore pioggia e ogni tanto va nei matti.Logicamente è fiat e non audi ma sono di quelle cose che uno ne puo fare a meno.La mia a4 le luci automatiche e penso che funzionino tramite un sensore crepuscolare ma da quando è in vigore la legge di luci accese di giorno su stade extraurbane ecc non serve piu a niente

... e quindi le luci diurne a cosa servono???? :blink::blink::blink:
(rese tra l'altro obbligatorie su auto di nuova costruzione!)

Anche il mio è perfetto!! :happy:
E poi se non si vuole far azionare i tergi per poche goccie basta mettere il selettore su off!!

alexb
10-02-2011, 19:06
quindi cosa mi servirebbe altra al parabrezza e al sensore pioggia? considerando che ho già la centralin aluci cambiata per via dei fari a led

mario2000
10-02-2011, 19:19
Hai poi risolto i problemi di codifica dei fari xeno?

spidi66
10-02-2011, 21:14
[QUOTE=guitor;566208]... e quindi le luci diurne a cosa servono???? :blink::blink::blink:
(rese tra l'altro obbligatorie su auto di nuova costruzione

dicono che se sei distratto vedi prima l'auto che ti viene di fronte

alexb
11-02-2011, 16:40
a ok mi conviene lasciare tutto così

spidi66
14-02-2011, 11:44
ottima idea anche perchè vai a spendere dei soldi e non 6 certo del risultato.Piuttosto investili in qualcosa di visibile tipo cerchi bandelle ecc ecc

alexb
15-02-2011, 10:49
Si avete ragione grazie a tutti per i vostri consigli