PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura dei finestrini col telecomando



perlupo
09-02-2011, 16:38
E' possibile attivare la funzione via VAG per chiudere i finestrini premendo il tasto di chiusura dell'auto?
Ora bisogna tener premuto il tasto finchè il finestrino non arriva a fine corsa
Sarebbe molto comodo inveve attivare (se sono parzialmente aperti) la chiusura con la semplice pressione del telecomando per chiudere l'auto.
:smile:

mario2000
09-02-2011, 17:02
...ed oltre a questo attivare per chi ha il sensore pioggia luci, la chiusura dei finestrini lasciati leggermente aperti che in caso di improvviso acquazzone si chiudono tramite un segnale fornito alla centralina dal sensore pioggia.

gggitve
09-02-2011, 17:17
Sicuramente la prima cosa si può fare, chiudendo l'auto, e mantenendo premuto il tasto di chiusura, dopo che i finestrini sono partiti, si può lasciare il pulsante ed i vertri salgono chiudendosi completamente. Chiaramente si perde la funzione di poter regolare il vetro nella posizione desiderata. Si avrà o tutto chiuso o tutto aperto.
Sulla una discussione del forum dove si parla di "vaggate" c'è scritta la codifica da fare.
Personalmente l'ho fatta ma non mi funziona. ( MY2009 senza MMI)

La seconda, quella dei vetri che si chiudono automaticamente in caso di pioggia, è una funzione sicuramente disponibile sul molte auto del gruppo WV-Audi, come Scirocco ed A3.
Purtroppo la codifica dello scirocco WV non trova riscontro per la ns. A4.
Per qualche dritta su come fare questa "vaggata" sarei disposto a spendere cifre sfacciate... o quasi :tongue:

Se per entrambe le codifiche qualcuno sa spiegare ai meno smanettoni come fare sarebbe cosa molto gradita, magari specificando se già provato su MY08-09-10-11.

guitor
09-02-2011, 17:26
Su: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM
si trovano diverse "vaggate" molte di queste le ho già provate e funzionano, dovrò provare (appena mi rimetto dall'influenza) la:
Chiusura automatica finestrini con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

..... della serie appena fatta la modifica vai di secchio sul parabrezza!!!

perlupo
09-02-2011, 17:35
ah bene!
la prima funzione (quella da me richiesta) ritengo sia molto utile
c'è già qualcuno che è riuscito ad attivarla e funge?

chrispazz
09-02-2011, 17:46
ma la prima significa che se premi la chiusura semplicemente come si fa di solito vanno sempre su subito i finestrini?
O per chiudere i finestrini bisogna comunque tenere premuto un po' e poi, quando i finestrini iniziano a salire, si puo' lasciare subito il tasto?

Perchè se fosse come il primo caso, questa modifica annulla quella per il sensore pioggia perchè i finestrini sarebbero certamente sempre chiusi......

guitor
09-02-2011, 17:50
Per effettuare la chiusura devi sempre tenere premuto a lungo il tasto di chiusura, non appena i finestrini si "muovono" lasci il tasto e loro continuano la risalita senza fermarsi.

chrispazz
09-02-2011, 17:51
ah bene. grazie
ed invece la salita automatica in caso di pioggia dovrebbe funzionare solo se le serrature sono chiuse, giusto?

Per la cronaca, per testare basta gettare un bicchiere d'acqua al centro del parabrezza?

guitor
09-02-2011, 17:58
Esatto! per tutte le cose che ha scritto! :laugh:
Se fai la prova tienici informati!

chrispazz
09-02-2011, 18:02
devo vedere se ho il bicchiere d'acqua..... :tongue::tongue:

---------- Post added at 18.02.07 ---------- Previous post was at 17.59.48 ----------

Non trovo i codici VAG per i due settings.....

guitor
09-02-2011, 18:04
..... per i bicchieri d'acqua puoi ovviare facendo una capatina all'autolavaggio :tongue::tongue:
Per i codici VAG non posso aiutarti.... sono per ora confinato a casa!

ricmy
05-11-2011, 15:34
qualcuno poi ha provato qualcosa ho attivato una delle due funzioni?

kiddo
05-11-2011, 17:33
:maad:Provato in diversi modi, risultati : Zero. Mi fa veramente incXXXare il mio collega con la golf che invece lo ha attivato.:maad:

ricmy
05-11-2011, 17:41
ho provato anche io il codice postato qualche pag indietro e viene accettato ma non cambia nulla :d

lyodf
11-11-2011, 15:40
Sulle nostre A4 a differenza della A5 (dove funzica...) come sulle golf ed altre auto del gruppo, la funzionalità che indicavate sopra della possibile chiusura dei vetri e del tettino in caso di pioggia, non risulta impostabile, è uno dei grossi misteri AUDI, in quando condividiamo con la A5 moltissime centraline (sono proprio le stesse) eppure sul nostro modello non c'è verso di impostarlo.

Enrico

Vinica4
29-08-2013, 09:17
devo vedere se ho il bicchiere d'acqua..... :tongue::tongue:[COLOR="Silver"]

hai trovato il bicchiere d'acqua per la prova? :D

Biagiotto79
14-08-2014, 18:30
Ciao ragazzi, alla mia A4 tdi 143 cv del 2009 con mmi non si alzano nemmeno tenendo premuto il tasto di chiusura, qualcuno sa se si può attivare la funzione in qualche modo? Se chiudo la macchina con la chiave e mantengo la chiave girata i finestrini si chiudono, al contrario se apro e mantengo la chiave si aprono, invece con il telecomando no!!! Il precedente proprietario ha pasticciato un pò, infatti non mi esce nemmeno il livello olio nell'mmi, manca proprio la funzione e chissà quante ancora ne scoprirò!!!! Grazie a chi mi aiuterà!!!!

Utente (cancellato) 1
14-08-2014, 19:04
Controlla che nel mmi sia attivata la funzione APERTURA CONFORT....
Dovrebbe essere nel menù CAR....

fabio4avant
14-08-2014, 19:11
Controlla che nel mmi sia attivata la funzione APERTURA CONFORT....
Dovrebbe essere nel menù CAR....

quotissimo

Nygagi
14-08-2014, 23:11
Domenica provo a lanciare un gavettone sull'auto e vedo se funziona sta chiusura pioggia

marcodriver
14-08-2014, 23:18
Domenica provo a lanciare un gavettone sull'auto e vedo se funziona sta chiusura pioggia

Penso che intendono un'altra cosa. Cioè aprire e chiudere i finestrini da fuori tenendo premuto il tasto relativo sul telecomando. Problema tra l'altro che ho anch'io, nonostante su mmi l'apertura comfort sia attiva. Se qualcuno sapesse come ripristinare, sono all'ascolto

Nygagi
15-08-2014, 00:44
si si marco lo so... però si parlava anche di chiusura in caso di pioggia grazie al sensore pioggia appunto!

robyscom
15-08-2014, 08:30
X la chiusura automatica dei finestrini(tieni premuto finché partono e poi rilasci) devi avere l antifurto originale.. Se non partono devi attivare via vag la chiusura comfort... X la chiusura con pioggia nn c'è verso.. Ho provato tutte le codifiche... Nada

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Biagiotto79
15-08-2014, 09:25
Ciao robyscom, hai qualche indicazione di come attivare via vag la chiusura comfort? Grazie!!!

robyscom
15-08-2014, 17:32
Ciao, vedi questo link prima pag verso in fondo..la codifica è sulla 46..http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-A4-B8

Utente (cancellato)
15-08-2014, 19:11
X la chiusura automatica dei finestrini(tieni premuto finché partono e poi rilasci) devi avere l antifurto originale.. Se non partono devi attivare via vag la chiusura comfort... X la chiusura con pioggia nn c'è verso.. Ho provato tutte le codifiche... Nada

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Confermo ! Ho provato anch'io e non si può fare. Poi leggendo nei forum vari ho visto che solo le auto VW sono predisposte. Che caxxata 😁😁😁

Nygagi
15-08-2014, 20:38
Confermo ! Ho provato anch'io e non si può fare. Poi leggendo nei forum vari ho visto che solo le auto VW sono predisposte. Che caxxata 😁😁😁

paolo se sulla A5 funziona e la centralina è la stessa.. si deve poter fare per forza anche sulla nostra! mi sto informando e sto smanettando.... benedetto endy87 che mi ha procurato il cavo vag! :D

Biagiotto79
16-08-2014, 22:48
Controlla che nel mmi sia attivata la funzione APERTURA CONFORT....
Dovrebbe essere nel menù CAR....

Ho verificato ed è attivata la funzione confort, è disattivata solo per il tetto panoramico....
Che può essere?

marcodriver
18-08-2014, 19:24
Ciao, vedi questo link prima pag verso in fondo..la codifica è sulla 46..http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-A4-B8

Provato anche questo, ma i miei finestrini non si muovono con il telecomando. Ho perso questa funzione e non riesco più a ripristinarla. Cosa può essere successo? Ribadisco che c'era, che ho l'allarme originale. Qualcuno ha qualche idea?

Nygagi
18-08-2014, 20:07
marco se mi mandi una foto di come hai settato le varie opzioni, confronto con la mia (che ho l'opzione apertura e chiusura con il telecomando) e vediamo se hai toccato qualche bit

marcodriver
18-08-2014, 21:29
marco se mi mandi una foto di come hai settato le varie opzioni, confronto con la mia (che ho l'opzione apertura e chiusura con il telecomando) e vediamo se hai toccato qualche bit

Grazie Giangiacomo, domani parto x le ferie ma appena rientro lo faccio. Apprezzo la tua disponibilità :icon_winkle::icon_winkle::icon_winkle::thumbsup:: thumbsup::thumbsup::thumbsup:

---------- Post added at 21.29.12 ---------- Previous post was at 21.27.27 ----------

Oh, tra l'altro vengo dalle tue parti :w00t::w00t::w00t: atterro a Bari :biggrin::biggrin::biggrin: