Visualizza Versione Completa : 3.0 TDI Modulo aggiuntivo Vs Rimappatura
Naftone4
10-02-2011, 19:19
Ciao, sono entrato in possesso da poco di un' A4 B7 3.0 TDI (204 cv) quattro avant senza FAP e con cambio manuale, con 65.000 km, ho notato sulla baya molti venditori che hanno questi moduli aggiuntivi che spendendo poco meno di 100€ dichiarano incrementi anche di 40-50 cv, mentre quelli che fanno le rimappature chiedono anche 700-800€ con un guadagno simile, ora, al di la' dei cv che anche a guadagnarne 30-35 sono piu' che sufficenti, cosa mi consigliereste voi, e con quali motivazioni, quello che realmente m'interessa è ridurre i consumi durante l'utilizzo soft, e avere l'auto ancora piu' pronta appena accellero un po', la velocita' di punta non m'interessa cosi' come, tanti cv dichiarati quanto dannosi al motore.
Grazie tutti
mario2000
10-02-2011, 19:30
Bhe...hai un'auto di prestigio, che deve fare dell'affidabilita' uno dei suoi punti di forza.
Una rimappatura eseguita a regola d'arte è d'obbligo, sia per prestazioni che per affidabilita'.
I moduli aggiuntivi sono piu' semplici rispetto ad una mappa ma non garantiscono la stessa affidabilita' e le stesse prestazioni.
Te lo dice uno che monta ancora per poco un modulo aggiuntivo di buona qualita' fino alla scadenza del periodo di garanzia ma che poi' passera' alla rimappa seria....
Il motore deve durare.....
Faratech Srl
10-02-2011, 23:21
Bhe...hai un'auto di prestigio, che deve fare dell'affidabilita' uno dei suoi punti di forza.
Una rimappatura eseguita a regola d'arte è d'obbligo, sia per prestazioni che per affidabilita'.
I moduli aggiuntivi sono piu' semplici rispetto ad una mappa ma non garantiscono la stessa affidabilita' e le stesse prestazioni.
Te lo dice uno che monta ancora per poco un modulo aggiuntivo di buona qualita' fino alla scadenza del periodo di garanzia ma che poi' passera' alla rimappa seria....
Il motore deve durare.....
d'accordo al 100% ;-)
Ciao, sono entrato in possesso da poco di un' A4 B7 3.0 TDI (204 cv) quattro avant senza FAP e con cambio manuale, con 65.000 km, ho notato sulla baya molti venditori che hanno questi moduli aggiuntivi che spendendo poco meno di 100€ dichiarano incrementi anche di 40-50 cv, mentre quelli che fanno le rimappature chiedono anche 700-800€ con un guadagno simile, ora, al di la' dei cv che anche a guadagnarne 30-35 sono piu' che sufficenti, cosa mi consigliereste voi, e con quali motivazioni, quello che realmente m'interessa è ridurre i consumi durante l'utilizzo soft, e avere l'auto ancora piu' pronta appena accellero un po', la velocita' di punta non m'interessa cosi' come, tanti cv dichiarati quanto dannosi al motore.
Grazie tutti
Beh! Guarda Naftone4 Io sono circa 11 mesi che ho fatto mappare la mia centralina, tanto che mi e' arrivato un richiamo della mia auto in audi, per un aggiornamento del software del cambio, e mi anno cancellato tutto,nel giro di un giorno mi sono preso una feria sono andato a rimappare la centralina(2°volta gratis):mod:. Consuma meno -tira di piu'- e viaggia viaggia viaggia 2.......7.......8........k...........m............ h:angel12: sul banco prova 281cv:w00t:
bravo ninjax
hai dato il giusto esempio di come si possa essere assolutissimamente soddisfatti di un lavoro ed un preparatore per bene.
Naftone4
14-02-2011, 22:14
Beh! Guarda Naftone4 Io sono circa 11 mesi che ho fatto mappare la mia centralina, tanto che mi e' arrivato un richiamo della mia auto in audi, per un aggiornamento del software del cambio, e mi anno cancellato tutto,nel giro di un giorno mi sono preso una feria sono andato a rimappare la centralina(2°volta gratis):mod:. Consuma meno -tira di piu'- e viaggia viaggia viaggia 2.......7.......8........k...........m............ h:angel12: sul banco prova 281cv:w00t:
Azz.. Niente male direi !!! e se aggiungessi anche un catalizzatore metallico e un filtro aria (sempre a pannello) ma piu' sportivo, quelli lavabili, cosa mi dite? Buon lavoro, o Brutta idea?
Massimo3.0
15-02-2011, 20:25
ciao ninjax scusami ma a te anno tirato fuori 40 e un po di cavalli....io sapevo che era un po rischioso per vari intasamenti del fap cosa ti anno detto a riguardo? e soprattutto ti ha dato problemi?
ciao ninjax scusami ma a te anno tirato fuori 40 e un po di cavalli....io sapevo che era un po rischioso per vari intasamenti del fap cosa ti anno detto a riguardo? e soprattutto ti ha dato problemi?
ciao per ora non ho avuto nessun problema ,il fap si pulisce come prima poi avendo ottimizato tutto credo che si sporchi meno:huh:
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No naftone non voglio andare cosi avanti mi basta e avanza sicuramente sarebbe una bella cosa
Ok per il fap anche se rimango dell'idea che lavori di più in presenza di mappa, ma altro interrogativo... il cambi S-Tronic regge?? Chissà che aumento di coppia...
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