PDA

Visualizza Versione Completa : Rendere A3 2.0 TDI Ambition 2003 una S-Line...aiuto x il sottoscritto!!

19michele85
14-02-2011, 19:30
Ciao a tutti,come detto nel titolo possiedo un'a3 2.0 TDI ambition del 2003. La macchina è già bassa e sportiva del suo ma ora vorrei renderla un po' + cattiva e dato che ha soltanto 84.000 km e va benissimo invece di cambiarla vorrei renderla semplicemente+cattiva. Io non sono molto esperto in materia e sulle caratteristiche dei vari pacchetti S-Line, ma vi premetto che del pacchetto interno non mi interessa nulla e non lo metto (sarebbe troppa spesa x una macchina del 2003),però sul sito audi ho visto diverse cosette x l'esteriore ma ho dei dubbi.Ho visto che c'è un pacchetto S-Line da 1000 euro che comprende delle cose,poi un pacchetto S-Line Exterior che ne comprende altre tra cui spoiler che mi interessa ecc... ma tettino apribile che invece non mi interessa...sono tutte cose obbligatorie o sono modificabili i pacchetti?

Dal momento che come vi ho detto non mi interessa curare l'interno, mi date voi dei consigli su cosa mettere x l'esterno,la spesa e se poi il montaggio conviene farlo in autofficine audi?

p.s. Dato che il modello ambition è già basso del suo,col pacchetto S-Line la macchina viene abbassata ancora di + o quello è il massimo? La macchina è di colore argento se può interessare!!

grazie a tutti!!

-PaN-
14-02-2011, 20:14
Dai un'occhiata qui per farti un'idea:
http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=883_884&products_id=90

19michele85
14-02-2011, 20:18
Avevo già visto questa inserzione ma è x il modello restyling,io ho il 2003!!
Cmq a vostro parere,se foste al posto mio con un'a3 ambition,cosa fareste x renderla cattiva?

-PaN-
14-02-2011, 20:29
Dai un'occhiata qui per farti un'idea:
http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=883_884&products_id=90

No ti sbagli, anche quella è un prerestyling, solo che la tua essendo un 2003, è ancora double frame (senza la griglia unica), quindi, come c'è scritto nel sito, dovresti cambiare anche cofano e supporto antiurto per una ulteriore spesa di circa 300 euro.
tutti questi prezzi calano vertiginosamente se cerchi materiale usato su ebay.de.. io ti ho linkato quel sito solo per farti un idea dei pezzi da dover cambiare...
poi dipende tutto dal to budget, se avessi un budget di 3-4000 euro ti consiglierei un bel passaggio al restyling 2009 direttamente, altrimenti un bel anteriore e posteriore S-line o S3 fa sempre la sua bella figura.

19michele85
14-02-2011, 20:40
No io vorrei stare sui 1500-2000 euro,ma devo per forza passare alla griglia unica oppure posso lasciare la mia com'è?esiste l'S-line con la griglia double frame? Io vorrei un anteriore s-line,un posteriore s-line, spoiler e assetto, c'è un pacchetto che mi include tutto ciò?

danyA3
14-02-2011, 20:47
Guarda come ho fatto io.......:-)

-PaN-
14-02-2011, 20:52
che io sappia per l'a3 double frame non esiste nessun kit s-line, dovresti a questo punto orientarti su qualcosa di non originale ma io te lo sconsiglierei..
per il posteriore potresti montare senza problemi quello del nuovo restyling 2009 che combacia,
lo spoiler vanno bene tutti gli originali, ma la spesa è alta, un buon compromesso è quello della lester che è praticamente identico a quello S3,
per l'assetto invece puoi orientarti su quello s-line, o quello dell'S3, oppure su un'altra marca come eibach, ma tra spese di montaggio e pezzi andresti a spendere giò metà del tuo budget,
il discorso dei "pacchetti" è relativo, hanno una incidenza in Audi al momento della configurazione dell'auto, ma dopo bisogna muoversi "pezzo per pezzo".

19michele85
14-02-2011, 21:02
Ma l'S3 del 2003 aveva l'anteriore con la griglia double frame?perchè semmai potrei montare anteriore e posteriore dell'S3 2003 appunto,ma esisteva? casomai potrei passarmela con anteriore,posteriore,spoiler e assetto...x la modica cifra di?

danyA3
14-02-2011, 21:15
La s3 e uscita nel2006!!! Tu puoi montare s-line cambiando cofano paraurti e Fendi e griglie!il posteriore metti pure il Restayling!

19michele85
14-02-2011, 21:22
X non cambiare l'anteriore con cofano ecc...un assetto ribassato + posteriore e spoiler sfigura con l'anteriore ambition oppure può andare lo stesso?perchè essendo appunto ambition è gia sportivo del suo,ma non essendo appunto un S-Line chiedo a voi i pareri!

-PaN-
14-02-2011, 21:23
l's3 nuova è uscita nel 2006, quindi con il single frame.
per quello che hai detto calcola:
1000 euro per tutto il frontale,
300 euro euro paraurti posteriore restyling my 2009 (usato su ebay.de)
70 euro spoiler lester
ammortizzatori bilstein e molle eibach 700 euro
prezzi puramente indicativi a cui aggiungere la manodopera.
comunque ti consiglio di guardare l'a3 di dany, è come la tua e l'ha completamente trasformata, potresti prendere spunto, inizia a spulciare il forum qua e la verai che ti farai un'idea su molte cose.

danyA3
14-02-2011, 21:27
Si cambia il dietro ma davanti puoi mettere dei Bixeno così Gia cambia molto!!!:-)

19michele85
14-02-2011, 21:30
Perfetto,allora credo che farò così, cambierò il posteriore,spoiler, poi assetto,ma un assetto originale + basso del classico dell'ambition esiste?

danyA3
14-02-2011, 21:34
S-line ma e di poco! Forse 15mm....!

19michele85
14-02-2011, 21:42
Oddio,non si nota x nulla 1,5 cm?perchè io sarò antico ma sono x le cose originali,vorrei una cosa intermedia, che me l'abbassi si ma che non me la renda tamarra...un bel compromesso insomma. solo che l'assetto sta nel pacchetto interior, è acquistabile singolarmente?mi sembra che sul sito audi diano come "assetto sportivo S-Line" a 390 euro,che sia quello? perchè semmai quello + il pacchetto S-Line exterior a 800 euro e con poco + di 1000 euro passo la paura.Poi mancherebbe lo spoiler...

-PaN-
14-02-2011, 21:54
Ricorda che i prezzi in audi, soprattutto quelli al momento della configurazione sono MOLTO indicativi, e il "pacchetto" S-line exterior che dici verrebbe a costarti di più di 800, visto che per la tua teoricamente non è predisposto..senza contare poi manoopera e verniciatura O.o i prezzi dei pacchetti del configuratore non fanno proprio testo..

19michele85
14-02-2011, 22:17
Quindi la cosa migliore sarebbe recarmi inconcessionaria e chiedere?
ma da concessionaria a concessionaria può variare se come dite voi è tutto indicativo?