PDA

Visualizza Versione Completa : Problema autoradio sotto chiave

Pol
15-02-2011, 20:28
Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla..
Ho una A3 restyling, una delle ultime 1.9 110 cv.. Prima di Natale sbadatamente ho lasciato la plafoniera accesa e mi son ritrovato la batteria a terra.. Fin qui nulla di strano, se non che una volta riavviata l'autoradio (alpine CDE-112Ri) non si accende..
Semplicemente non arriva più corrente dal cavetto rosso, che se non sbaglio è quello sotto chiave (anche perché collegando tutto al giallo la radio funziona)
C'è per caso un fusibile dedicato al cavo della radio sotto chiave? dovrei riguardare bene lo schema dei fusibili, ma non mi sembra di averlo visto..
Vorrei capire se è solo un fusibile o se è direttamente il cavo che ha una qualche interruzione nel suo percorso.. (se cosi fosse? smonto tutto???)
Lo chiedo ora perché volevo istallare un modulo bluetooth ma ho bisogno del sotto chiave o la batteria muore subito...
grazie a tutti

Audia32
15-02-2011, 22:36
Sicuramente è saltato il fusibile!L'accendisigari funziona?

Pol
16-02-2011, 12:05
Non ricordo l'ultima volta che ho acceso la sigaretta con l'accendisigari, stasera riprovo ma a memoria mi sembra funzioni.. Sono collegati insieme? O era per consogliarmi di attacarmi li nel caso?

Audia32
16-02-2011, 12:30
No no,era per sapere se il sottochiave funzionava... Comunque controlla i fusubili,sta lì il problema!

Pol
16-02-2011, 13:01
Ma dici di controllare solo nella scatola a sinistra del cruscotto o anche da altre parti, tipo vicino alla batteria?

Matteo B
16-02-2011, 14:21
i fusibili sono tutti a sinistra del volante! controlla il 37 e il 42!

Audia32
16-02-2011, 15:57
Nella paratia laterale del cruscotto,a sinistra.

Pol
17-02-2011, 12:36
Controllati.. Sia 37 che 42 e sono a posto.. Avevo già controllato e li la corrente passava.. Stasera ricontrollo.. Un meccanico dell'audi mi ha consigliato di attaccare il sottochiave del modulo bluetooth all'uscita dell'antenna dell'autoradio, la quale porta corrente solo quando la radio è accesa.. Qualcuno sa se i cavi della radio passano sotto al volante o girano dietro al cruscotto?

Pol
17-02-2011, 16:35
I fusibili sono buoni, stasera ricontrollo se dal 37 passa corrente.. Se passa vuol dire che il filo è saltato da qualche parte.. I cavo passano sotto il piantone dello sterzo che voi sappiate? Se non passa corrente invece? Ho altri fusibile da alltre parti da controllare?? L'accendisigari funziona anche senza chiave.. È normale? O è temporizzato?

S3-Diego
17-02-2011, 19:00
controlla proprio il fusibile della Radio.. l'alpine dovrebbe avere un fusibile dedicato proprio sul cavo rosso!