PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione Audi TTS



Mr. Pellet
15-02-2011, 20:43
Ciao ragazzi. Tra una settimana o più mi toglierò la soddisfazione di prendermi una bella Audi TT-S roadster S-Tronic. La macchina è completamente originale (la prendo usata ma da persona fidata) ma come ben sapete anche voi la voglia di elaborare è sempre tanta e chiedevo qualche consiglio a qualcuno più saggio ed esperto di me su come elaborare la macchina nel modo migliore. Quali sono i passaggi da seguire? Ho letto che il cambio S-Tronic non regge più di certe potenze....Qualcuno sa se è vero??? Grazie anticipatamente a tutti!!!! :smile:

Faratech Srl
15-02-2011, 21:24
Certamente il cambio ha dei limiti ma, che rientrano comunque nei limiti di un'ottimizzazione generale della vettura.

Come ho scritto in altre discussioni dovresti dire a te stesso e poi ai lettori del forum cosa vuoi tu dalla tua auto, prima di chiedere cosa fare.

In tal modo si possono valutare le migliori soluzioni per le tue specifiche necessità ;-)

Comunque se può esserti utile una sorta di linea guida il consiglio che mi permetto di darti è :

Ipotizziamo un impiego misto tra cità, autostrda, montagna collina e pista.
Ipotizziamo un guida briosa in montgana e collina, una guida sportiva in pista e una guida a codice in città e autostrada.

Fatte queste ipotesi se la vettura fosse la mia intervveri in questo modo e in questo ordine :

1) rivisitazione dell'impianto frenante :
a) se ho un budget di ca. 2.500,00 euro upgrade a TT RS o superiore
b) se ho un budget di ca. 1.000,00 euro sostituzione dei dischi con altri forati o baffati e delle pastiglie con altre a maggiore mordente e maggiore resistenza al calore quindi olio freni e tubazioni in treccia per ridurre effetto polmone e migliuorare modulabilità del pedale freno

Sistemati i freni

2) se ho assetto tipo magneti ride non si tocca nulla in quanto è già ottimo
2 bis) se ho assetto tradizionale allora magari mettere degli elementi più rigidi può aiutare in inserimento di curva e in percorrenza della stessa, specie sui itratti misti

Fatto l'assetto passo alle "prestazioni".

3) Impianto di scarico : il miglio risultato lo si ha con una line completa dal downpipe al finale con quest'ultimo omologato .
Il dp deve essere completo di catalizzatore per non inquinare e per avere un aresa d'insieme comunque ottimale
4) un "classico" filtro aira a pannello in modo da avere qualocisna in più in aspirazione e il vantaggio della possibilità di lavare più volte lo stesso filtro aira
5) una bella mappatura ad hoc delle centralina motore e via . .

Il tutto è in chiave di ottimizzazione e migliuormanto delle prestazioni non viene compromessa affidabilità motore e cambio e si ha un'auto molto gustosa e diverente quando serve e molto tranquilla in città senza troppo rumore e senza portare alto tasso d'inquinamento.

Giusto per darti un'idea di spesa dovresti considerer per tutto quanto ca. 6.000,00 euro come ordine di grandezza.

Ripeto le cose che ho indicato sono in ordine di priorità "temporale" prima freni e assetto (questo se appunto è tipo standard) poi il resto ;-)

---------- Post added at 21.24.06 ---------- Previous post was at 21.21.38 ----------

Infine se vuoi avere una vettura che non sia sottosterzante ma che in determinati frangenti possa assecondare la percorrenza di curva anche con il posteriore una belle centralina haldex per la trazione integrale, in versione HPP è quello che ci vuole, hai la possibilità di selezionare 3 diversi livelli di settaggi a second adi come e dove utilizzi l'auto.
E' prodotto dalla setssa Haldex che priduce il giunto idraluico che reogla la trazione sull'asse posteriore per cui si ha la massima garanzia di affidabilità e funzionamento ottimale.

Mr. Pellet
15-02-2011, 21:32
Grazie faratech per la risposta immediata ed esaustiva. Fai elaborazione tu stesso?? oppure sai chi potermi consigliare?? ad esempio per quanto riguarda lo scarico io ho avuto un A3 2.0 FSI benzina e avevo montato uno scarico supersprint trovandomi stupendamente, però ho letto recensioni più che ottime anche per quanto riguarda Milltek. Sai dirmi qualcosa in più a riguardo? Pro e contro di uno e l'altro? Grazie della disponibilità!

Faratech Srl
15-02-2011, 22:08
Bella domanda Supersprint o Milltek . . .

Guarda è diversio tempo che sto affrontando l'argomento con clienti e amici sia di forum che di FB .

Cosa consgliarti ?

Ti riporto quanto ho scritto altrove :

Ad un amico che ha già Milltek :

Fai una prova Marco, prendi una calamita e la passi su tutta la linea di scarico se non attacca hanno ragione loro e se attacca vorrà dire che farà un pochino di ruggine. . e che sarà mai. Comunque, fatti speigare cosa intendono con "air...craft grade" ;-) che è interessante da capire :-) perchè ho quello che ho visto a Birmingham era una imitazione della loro produzione (con tatnto di stand e loghi vari) così come lo sacrico che ho visto su una s3 totalmente arruginito era un falso oppure, c'è qualcosa che a me non torna . . . . non è questione di dicharare il falso ma, è difficile trovare un cliente che con lo scarico nuovo appena acquistato va in un laboratorio di metallurgia a farsi fare un' analisi sul tipo di accaio con il quale il suo scarico è fatto . . per cui io Milletk (ma come loro anche altri) dico che è 304 e di qualità pari a quella usata nell'industria aeronautica (ma per gli aerei non si usano leghe al titanio? ) poi tu cliente , se vuoi dimostrare che non è vero fai tu le prove che più ritieni opportuno fare . . . ergo tu prova a prendere una calamita e passala su tutto il piping di scarico ;-) è facile veloce e costa nulla.

la sua risposta :
Stefano, ho fatto il test calamita.
Sul tubo effettivamente attacca, ed effettivamente non ha più il colore dell'inox da un bel pezzo.
Sul silenziatore assolutamente no.

SS fà inox anche i tubi?


la mia :

Sì Supersprint fa tutto in Inox AISI 304 altro :

Comunque ieri ho visto l'impianto Milltek di un RS4 B5 di un mio cliente.
L'ho visto per bene in quanto era smontato dalla vettura e devo dire che era in ottime condizioni sia i silenziatori e sia i tubi della linea. Non ha molto tempo in qu...anto lui l'ha installato ca. 1 anno fa ma, nonostante due stagioni invernali con sale, acqua ecc ecc era ancora in buono stato. Non ho fatto prova in quanto ero da lui per altri motivi e non ho avuto tempo di verificare. Però ho fatto questa riflessione : Milltek si è diffusa molto negli anni 2000 quando dopo l'uscita dell'RS4 B5 fu la prima a produrre un alinea di scarico per questa vettura. In Italia ed in Europa fino da allora non era molto conosciuta. Poi, appunto ci fu il boom. E credo che la qualità di quanto prodotot all'epoca fosse, non dico eccelsa ma, sicuramente buona. Poi, tra concorrenza mercato ecc ecc hanno invertito la rotta proponendo sistemi non all'altezza. E sottopongo anche a voi questa riflessione di natura prettamente commerciale : Ipotizziamo che su e-bay si possa trovare un sistema centrale e finale Milletk a 600,00 euro iva compresa ovviamente e prodotto nuovo. Ora , sarà lecito considerare che il venditore (se proffessionsita) avrà un margine di almeno 100 euro per cui a lui costa 500,00 euro. Ora essendo lui un venditore dovrà passare da un distributore il quale varà anche lui un margine di almeno 100,00 euro. Per cui si potrebbe pensare che "ex works" l'impianto costa 400,00 euro. Ex works non è il costo industriale ma è il costo franco fabbrica . A cui si devono eliminare almeno 50,00 euro tra costi di gestione ordine, magazziono fatturazione ecc ecc. Per cui si potrebbe ipotizzare che costo industriale sia di 300 350,00 euro.

Ora in Europa il costo orario di un operaio specializzato è di ca. 30 40 euro per un' azienda. Per costo orario intendo ovviamente la paga oraria del dipendente , le tasse, e la gestione dello stesso dipendente non chè tutti i macchinari ecc ecc.
Ipotizzioamo che per realizzare una linea completa composta da un tubo di ca. 3 mt. due silenztiaori e i terminali d'uscita ci vadano almeno 6 ore viuol dire che solo di manodopera il costo è di 240,00 euro. Ora tra falnge, attacchi tubazione lamiera per i barilotti, ecc ecc ci andranno altre 100,00 euro ? parlo di AISI 304 come materiale.
Per cui arriviamo ai 340 - 350 euro di cui sopra.
Bene vuol dire che un'azienda non avrebbe nessun margine di vendita e di guadgano . . . cosa che non è possibile. Per cui o si rivede il costo orario da 30 - 40 euro al max 10 euro / ora (vedi produzione in Cina) oppure si rivede il costo del materiale da 100 euro a 50- 40 o 30 euro (vedi ferro e non acciaio) . . insomma chi produce in Europa con materiali di qualità non può avere dei prezzi così bassi c'è qualcosa che non torna. o chi vende è in realtà un ricettatore oppore alcune cose non tornano.

---------- Post added at 22.04.48 ---------- Previous post was at 22.01.43 ----------

per cui in concluzione se mi chiedi io cosa monteri o cosa consiglieri di acquistare :

Supersprint : prodotto interamente in Italia (l'azienda è anche visitabile senza nessun problema)
hai una problema , dal banale al quello più complesso, chaimi direttamente loro e una soluzione la trovano nel modo più assoluto.

Per cui già questo è importante.

Infine, ma non per ultimo, è omologato nell aparte centrale e finale cosa che non va assolutamente trascurata in quanto in caso di controlli è importamnte essere sempre in regola.
Milletk non ha omologazione CEE (che è l'unica ad oggi valida in Italia).

---------- Post added at 22.08.33 ---------- Previous post was at 22.04.48 ----------

Poi si può fare una sorta di "cross reference" tra l'uno e l'altro ma, l'unica cosa che mi viene in mente di pro verso Milltek è il prezzo che magari è inferiore, non so di quanto rispetto al SS.

Ma, non è totalmente in inox e questo può portare a ruggine o altro
Spesso la progettazione non è ottimale per il tipo di vettura sul quale viene poi installato : privilegia più il rumore che le prestazioni

SS : contro sì può essere caro (almeno di listino) ma i pro sono :
come dicevo sopra totalemnte fatto in Italia
garanzia di qualità
garanzia di prestazioni
omologazione cee
design in linea con l'originale per cui non troppo vistoso
rumorosità giusta e quando serve

Mr. Pellet
15-02-2011, 22:11
Ho capito. Si, effettivamente il discorso torna e anche io sono dell'idea che nessuno ti regala niente. Quindi minor prezzo dovrebbe anche equivalere a minore affidabilità/efficienza/qualità. Milltek poi probabilmente non avà neanche l'esperienza che ha Supersprint oltre a non essere un impianto omologato per utilizzo stradale...... Quindi prima di tutto la sicurezza in strada...! ;-) Ma scusa l'ignoranza......non ho ancora capito bene..... tu fai il preparatore??? :-)

---------- Post added at 22.11.56 ---------- Previous post was at 22.09.58 ----------

Non riesco a visualizzare il messaggio che mi hai inviato in post..... ti do la mail: [email protected]. inviamelo pure lì!! Grazie!!

Faratech Srl
16-02-2011, 08:03
Non sempre quello che costa di più vale in modo equivalente al prezzo.
Ma questo è per tutti i prodotti di largo consumo .
Tuttavia quando appunto su e-bay e non solo si vedono alcuni prezzi, c'è a mio avviso, da farsi delle domande proprio perchè se un prodotto viene "venduto e promosso" come interamente fatto in EU con materiali di qualità superiore non può essere regalato . . . ;-)

Il discosro sicurezza sull'impianto di scarico è relativo, nel senso che anche se si arruginisce fa più rumore e bon, certamemte non fa danni gravi . . .

Il discorso invece è appunto in caso di controlli da parte delle FdO che se riscontrano la valdità dell'impianto (appunto con l'apposito certificato di omologazione) non dicono nulla ;-)


Infine per rispondere alla tua ultima domanda : Faratech non fa preparazioni , è una società commerciale che può aiutare i clienti a valutare i prodotti che più rispondono alle proprie esigenze in tema automobilistico ;-)

Lavoriamo in collaborazione con diverse officine e ditte che sono specializzate anche nelle preparazioni

Supersprint
16-02-2011, 10:10
Bella domanda Supersprint o Milltek . . .

Guarda è diversio tempo che sto affrontando l'argomento con clienti e amici sia di forum che di FB .

Cosa consgliarti ?

Ti riporto quanto ho scritto altrove :

Ad un amico che ha già Milltek :

Fai una prova Marco, prendi una calamita e la passi su tutta la linea di scarico se non attacca hanno ragione loro e se attacca vorrà dire che farà un pochino di ruggine. . e che sarà mai. Comunque, fatti speigare cosa intendono con "air...craft grade" ;-) che è interessante da capire :-) perchè ho quello che ho visto a Birmingham era una imitazione della loro produzione (con tatnto di stand e loghi vari) così come lo sacrico che ho visto su una s3 totalmente arruginito era un falso oppure, c'è qualcosa che a me non torna . . . . non è questione di dicharare il falso ma, è difficile trovare un cliente che con lo scarico nuovo appena acquistato va in un laboratorio di metallurgia a farsi fare un' analisi sul tipo di accaio con il quale il suo scarico è fatto . . per cui io Milletk (ma come loro anche altri) dico che è 304 e di qualità pari a quella usata nell'industria aeronautica (ma per gli aerei non si usano leghe al titanio? ) poi tu cliente , se vuoi dimostrare che non è vero fai tu le prove che più ritieni opportuno fare . . . ergo tu prova a prendere una calamita e passala su tutto il piping di scarico ;-) è facile veloce e costa nulla.

la sua risposta :
Stefano, ho fatto il test calamita.
Sul tubo effettivamente attacca, ed effettivamente non ha più il colore dell'inox da un bel pezzo.
Sul silenziatore assolutamente no.

SS fà inox anche i tubi?


la mia :

Sì Supersprint fa tutto in Inox AISI 304 altro :

Comunque ieri ho visto l'impianto Milltek di un RS4 B5 di un mio cliente.
L'ho visto per bene in quanto era smontato dalla vettura e devo dire che era in ottime condizioni sia i silenziatori e sia i tubi della linea. Non ha molto tempo in qu...anto lui l'ha installato ca. 1 anno fa ma, nonostante due stagioni invernali con sale, acqua ecc ecc era ancora in buono stato. Non ho fatto prova in quanto ero da lui per altri motivi e non ho avuto tempo di verificare. Però ho fatto questa riflessione : Milltek si è diffusa molto negli anni 2000 quando dopo l'uscita dell'RS4 B5 fu la prima a produrre un alinea di scarico per questa vettura. In Italia ed in Europa fino da allora non era molto conosciuta. Poi, appunto ci fu il boom. E credo che la qualità di quanto prodotot all'epoca fosse, non dico eccelsa ma, sicuramente buona. Poi, tra concorrenza mercato ecc ecc hanno invertito la rotta proponendo sistemi non all'altezza. E sottopongo anche a voi questa riflessione di natura prettamente commerciale : Ipotizziamo che su e-bay si possa trovare un sistema centrale e finale Milletk a 600,00 euro iva compresa ovviamente e prodotto nuovo. Ora , sarà lecito considerare che il venditore (se proffessionsita) avrà un margine di almeno 100 euro per cui a lui costa 500,00 euro. Ora essendo lui un venditore dovrà passare da un distributore il quale varà anche lui un margine di almeno 100,00 euro. Per cui si potrebbe pensare che "ex works" l'impianto costa 400,00 euro. Ex works non è il costo industriale ma è il costo franco fabbrica . A cui si devono eliminare almeno 50,00 euro tra costi di gestione ordine, magazziono fatturazione ecc ecc. Per cui si potrebbe ipotizzare che costo industriale sia di 300 350,00 euro.

Ora in Europa il costo orario di un operaio specializzato è di ca. 30 40 euro per un' azienda. Per costo orario intendo ovviamente la paga oraria del dipendente , le tasse, e la gestione dello stesso dipendente non chè tutti i macchinari ecc ecc.
Ipotizzioamo che per realizzare una linea completa composta da un tubo di ca. 3 mt. due silenztiaori e i terminali d'uscita ci vadano almeno 6 ore viuol dire che solo di manodopera il costo è di 240,00 euro. Ora tra falnge, attacchi tubazione lamiera per i barilotti, ecc ecc ci andranno altre 100,00 euro ? parlo di AISI 304 come materiale.
Per cui arriviamo ai 340 - 350 euro di cui sopra.
Bene vuol dire che un'azienda non avrebbe nessun margine di vendita e di guadgano . . . cosa che non è possibile. Per cui o si rivede il costo orario da 30 - 40 euro al max 10 euro / ora (vedi produzione in Cina) oppure si rivede il costo del materiale da 100 euro a 50- 40 o 30 euro (vedi ferro e non acciaio) . . insomma chi produce in Europa con materiali di qualità non può avere dei prezzi così bassi c'è qualcosa che non torna. o chi vende è in realtà un ricettatore oppore alcune cose non tornano.

---------- Post added at 22.04.48 ---------- Previous post was at 22.01.43 ----------

per cui in concluzione se mi chiedi io cosa monteri o cosa consiglieri di acquistare :

Supersprint : prodotto interamente in Italia (l'azienda è anche visitabile senza nessun problema)
hai una problema , dal banale al quello più complesso, chaimi direttamente loro e una soluzione la trovano nel modo più assoluto.

Per cui già questo è importante.

Infine, ma non per ultimo, è omologato nell aparte centrale e finale cosa che non va assolutamente trascurata in quanto in caso di controlli è importamnte essere sempre in regola.
Milletk non ha omologazione CEE (che è l'unica ad oggi valida in Italia).

---------- Post added at 22.08.33 ---------- Previous post was at 22.04.48 ----------

Poi si può fare una sorta di "cross reference" tra l'uno e l'altro ma, l'unica cosa che mi viene in mente di pro verso Milltek è il prezzo che magari è inferiore, non so di quanto rispetto al SS.

Ma, non è totalmente in inox e questo può portare a ruggine o altro
Spesso la progettazione non è ottimale per il tipo di vettura sul quale viene poi installato : privilegia più il rumore che le prestazioni

SS : contro sì può essere caro (almeno di listino) ma i pro sono :
come dicevo sopra totalemnte fatto in Italia
garanzia di qualità
garanzia di prestazioni
omologazione cee
design in linea con l'originale per cui non troppo vistoso
rumorosità giusta e quando serve

Ottima risposta; tutte le considerazioni sono appropriate e precise, non c'è molto da aggiungere.
Da diretto interessato alla discussione, vorrei semplicemente invitare chiunque sia intenzionato a cambiare scarico sulla propria Audi, a richiedere espressamente al produttore, con risposta scritta, quale sia il paese di origine dei propri scarichi, e soprattutto dei singoli componenti utilizzati, come ad es. i silenziatori, i terminali di uscita cromati, i monoliti catalizzatori, le flangie etc.
La domanda è da porre naturalmente non solo alle ditte straniere, come quella nominata, ma anche a quelle Italiane, più conosciute e diffuse.
Da parte nostra, possiamo garantire che tutti gli scarichi Supersprint vengono progettati, sviluppati, testati e prodotti INTERAMENTE in Italia, senza eccezioni per alcun singolo componente (la viteria dei kit di montaggio è Wurth, ed in realtà arriva dalla Germania, i cat sono HJS-Emitec, e pure questi sono prodotti Germania).
Anche il materiale per l'imballaggio (foglio in polietilene) è prodotto in zona, a Mantova.
I macchinari impiegati per le lavorazioni, dalle macchine piegatubi, a quelle saldatrici, e le attrezzature per lo sviluppo (banco prova potenza, strumenti per rilevamenti fonometrici) etc., sono di ditte ITALIANE, e vengono prodotti in Italia, oppure in Germania.
Per gli scarichi delle altre ditte, NESSUNA esclusa, sarebbe molto interessante rendere pubbliche le informazioni sul paese di origine, sia del prodotto finito, che dei singoli componenti, che dei macchinari.
Alessandro Gilli
Supersprint

Faratech Srl
16-02-2011, 10:15
E' vero Alessandro,

ora ti riporto cosa ha letto un amico con il quale sono in contatto su FB dal sito del vs. competitor oggetto di questa discussione :

Milltek Sport exhausts are produced in high quality type 304 aircraft grade stainless steel. This material is anti-magnetic and is less susceptible to discolouration. This quality of stainless steel is used on all pipework and the total construction of the silencer.
e lui si chiede e mi chiede :
Dichiarano il falso?

a quel punto ho risposto appunto come sopra scritto

Stefano

Supersprint
16-02-2011, 12:08
E' vero Alessandro,

ora ti riporto cosa ha letto un amico con il quale sono in contatto su FB dal sito del vs. competitor oggetto di questa discussione :

Milltek Sport exhausts are produced in high quality type 304 aircraft grade stainless steel. This material is anti-magnetic and is less susceptible to discolouration. This quality of stainless steel is used on all pipework and the total construction of the silencer.
e lui si chiede e mi chiede :
Dichiarano il falso?

a quel punto ho risposto appunto come sopra scritto

Stefano

Ciao Stefano.

La prima precisazione da fare, è che il riferimento al materiale Inox 304 è relativo alle sole tubazioni ed alla cassa del silenziatore, i quali vengono menzionati in modo esplicito, mentre vengono trascurati i rimanenti componenti (flangie, attacchi/supporti/ prese per sonde, etc.).
In secondo luogo, l'espressione "aircraft grade stainless steel" è molto generica, e viene utilizzata indiscriminatamente un pò da tutti nel mondo anglosassone, non solo nel settore degli scarichi, allo scopo di nobilitare i propri prodotti, perchè in realtà non si tratta di un marchio protetto, o di una certificazione specifica, per l'uso dei quali si deve chiedere autorizzazione a chi ne detiene i diritti esclusivi.
Fare una verifica sommaria del materiale, mediante una semplice calamita, è facile ed alla portata di tutti.
Nel caso specifico, se alcuni utenti lamentano di avere riscontrato tracce di corrosione profonda sui materiali, fino alla rottura, ed il materiale del loro specifico scarico risulta essere magnetico alla "prova calamita", non si tratta di inox 304.
Alessandro Gilli
Supersprint

Faratech Srl
16-02-2011, 12:18
Sì infatti Alessandro

era appunto quello che dicevo sopra.
Il ragazzo ha visto, credo sul sito internet, quella dicitura e appunto dice "ma dichiarano il falso ? "
E sono d'accordo con te sulla dicitura "aircraft grade stainless steel" che ai più può fare effetto ma, in realtà non dice molto . . . anzi . .

le sigle dell'acciao e le sue "titolaziani" sono talmente vaste e innumerevoli che se non si hanno appunto le certificazioni che attestano il tipo di materiale, vengono "confuse" con frasi ad effetto ma che , appunto nascondono qualità molto bassa.

Purtoppo, come forse dicevo a Federico qualche tempo fa, oggi ci si scontra con questa realtà in cui basta un video, un suono più "rumoroso" per far dire che un prodotto è migliore di un altro, senza riflettere in alcun modo su cosa c'è dietro e nessuno si chiede come mai un prodotto costa meno . . costa meno e va bene così . . . è migliore !!!


Fine discussione genereica ;-)

Mr. Pellet
16-02-2011, 12:33
Grazie a Faratech e ad Alessandro Gilli di Supersprint. Siete molto esaustivi e competenti e volevo dire ad Alessandro che io ho già avuto modo di provare i vostri prodotti poichè sulla mia attuale Audi (che tra una settimana andrà in pensione...) monto lo scarico Supersprint modello TT-RS ovale a uscita singola ed è qualcosa di spettacolare. Si vede la cura con cui vengono fatti i prodotti e a distanza di 4 anni dall'istallazione su auto non si nota il benchè minimo segno di ruggine sullo scarico!!!
Volevo chiederti Alessandro se appena mi arriva il TTS possiamo discutere della soluzione migliore per la mia auto! Che ne dici?

Mr. Pellet
17-02-2011, 18:09
Ragazzi nessun altro che ha già elaborato la sua TT-S mi sa dare qualche indicazione in più?? Grazie!!!! :-)

BeroN
18-02-2011, 14:40
Potrei dire la mia riguardo al limite del dsg?

I ragazzi di REVO mi hanno detto che il limite nel nostro caso è solo elettronico(ovviamente imposto da audi a 350nm) ma il cambio ha il limite meccanico di 550nm come quello manuale.

Io al momento ho sul mio dsg 420nm.
Quindi io credo che se arrivi anche a mettere 450nm, dovrebbe reggere senza problemi.

Mr. Pellet
18-02-2011, 17:22
Bene. Mi fa piacere scoprire questa cosa perchè non ci si sta basando su ipotesi o per sentito dire, ma bensì per esperienza diretta. Grazie BeroN!!! Quindi come funziona, il limite elettronico praticamente verrebbe 'aumentato' nel momento in cui fai la centralina?

BeroN
18-02-2011, 20:08
Bene. Mi fa piacere scoprire questa cosa perchè non ci si sta basando su ipotesi o per sentito dire, ma bensì per esperienza diretta. Grazie BeroN!!! Quindi come funziona, il limite elettronico praticamente verrebbe 'aumentato' nel momento in cui fai la centralina?

Cioè il limite meccanico ovvero quello il quale oltre quello "si spacca" è di 550nm.
Mentre il limite elettronico è che invece di essere stato portato per dirti a 400nm(per esempio), è stato limitato elettronicamente a 350 per evitare problematiche. Sono ben 200nm in meno del limite, ma per evitare qualsiasi tipo di problematiche, stanno sotto la soglia massima consentita.
Ovvio, non ti conviene portare il dsg a 550nm perchè lo faresti lavorare al limite, ma a 450 puoi andarci benissimo secondo me.

Cmq il limite elettronico per farti l'esempio, è come quello della velocità massima. Appena mappi il limitatore va' via e la macchina va' alla velocità massima effettiva. Ma tu già sai che la macchina anche stock andrebbe di più e non si sfascerebbe se andasse anche a 270km/h invece che 250 imposto da audi.

Putroppo non sono molto afferrato in queste cose, però con quelli di Revo c'ho parlato di persona e così mi han detto.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Mr. Pellet
18-02-2011, 22:11
Sì sei stato molto utile!! è vero, è esattamente come quello della vel max... beh... diciamo che 450 nm sono già un bell andare.... che dici?! io mi accontento.... :-) la tua come va ora con 420 nm??? è una bomba??? impressioni nella guida???

BeroN
19-02-2011, 02:12
lasciamo perdere la mia come punto di riferimento....

Mr. Pellet
19-02-2011, 11:29
Perchè dici così.......??

BeroN
19-02-2011, 15:02
Perchè ha un miliardo di problemi, anche da originale.

Probabilmente la cambio.

Mr. Pellet
19-02-2011, 15:14
Nooooooo..... mi dispiace.... posso sapere di che tipo di problemi parli?? cose comuni o serie???

BeroN
19-02-2011, 16:47
Sia cazzatelle, che cose serie....vabbè spiace anche me...però che devo fare? è nata male....

Mr. Pellet
19-02-2011, 16:55
eh... capisco la tua rabbia... non per andare in off topic hai già in mente su cosa andare?

BeroN
19-02-2011, 17:18
Rimaniamo in tema, più che altro per gli altri utenti...ti faccio sapere in MP :)

Mr. Pellet
19-02-2011, 19:07
Perfetto... comunque appena arriva la macchina vorrei fare un bel salto in ATK... qualcuno mi sa confermare se sono così efficienti come leggo in giro??

John Locke
19-02-2011, 23:28
Io per l'appunto sono andato stamani mattina a vedere e conoscere Atk, era troppa la curiosità !
Stavo cercando il preparatore per la mia S3 e mi ero stufato di leggere recenzioni.. sono voluto andare di persona.

C'era un sacco di gente, ho parlato con Andrea credo, molto ma molto gentile e disponibile, poi mi sono messo a parlare con alcuni proprietari di S3 preparate da loro, tutti strafelici.
In officina c'erano 4 S3, una GOLF R spaventosa, una RS4 e una Golf GTI con la 3071 di Napoli.. ero in delirio !!!

Loro come scarichi montano solo Supersprint e mi hanno spiegato il perchè confrontandoli con millteck non c'è paragone.
Aspetto il preventivo con trepidazione!!!

Mr. Pellet
20-02-2011, 16:35
Ciao John Locke! Grazie delle tue informazioni!! Appena hai qualche dato certo dimmi qualcosa che così ne parliamo e facciamo valutazioni!!

Gio80
17-04-2011, 23:56
io che invece ho una TTS appena mappata da fede racing con mappa mtm (unico preparatore per conto di mtm in italia) ho parlato con loro e nei loro step di elaborazione ci sono scarichi milteck completi a prezzi esorbitanti (3600 euro) e mi hanno detto che gli scarichi supersprint sono più adatti per macchinette compatte piuttosto che su auto come il tts...mah...
una cosa è certa, io preferirei sempre montare uno scarico omologato e che non dia problemi con le fdo in caso di posto di blocco, e poi da quel che ne so supersprint è da sempre sinonimo di qualità (ho posseduto anch' io uno scarico completo anche di collettori tutto supersprint sulla mia vecchia 206 1.6 16v)

Danix
18-04-2011, 08:39
io che invece ho una TTS appena mappata da fede racing con mappa mtm (unico preparatore per conto di mtm in italia) ho parlato con loro e nei loro step di elaborazione ci sono scarichi milteck completi a prezzi esorbitanti (3600 euro) e mi hanno detto che gli scarichi supersprint sono più adatti per macchinette compatte piuttosto che su auto come il tts...mah...
una cosa è certa, io preferirei sempre montare uno scarico omologato e che non dia problemi con le fdo in caso di posto di blocco, e poi da quel che ne so supersprint è da sempre sinonimo di qualità (ho posseduto anch' io uno scarico completo anche di collettori tutto supersprint sulla mia vecchia 206 1.6 16v)

La tua è grigia?

Mr. Pellet
18-04-2011, 13:13
io che invece ho una TTS appena mappata da fede racing con mappa mtm (unico preparatore per conto di mtm in italia) ho parlato con loro e nei loro step di elaborazione ci sono scarichi milteck completi a prezzi esorbitanti (3600 euro) e mi hanno detto che gli scarichi supersprint sono più adatti per macchinette compatte piuttosto che su auto come il tts...mah...
una cosa è certa, io preferirei sempre montare uno scarico omologato e che non dia problemi con le fdo in caso di posto di blocco, e poi da quel che ne so supersprint è da sempre sinonimo di qualità (ho posseduto anch' io uno scarico completo anche di collettori tutto supersprint sulla mia vecchia 206 1.6 16v)
Sono della tua stessa idea... avere uno scarico che paghi tanto (Milltek) per poi non essere neanche a posto con la legge non mi va... Supersprint lavora bene a mio avviso (lo monto sulla mia attuale A3) e soprattutto è omologato... ti posto un video con scarico Supersprint completo (anche qui siamo però sui 3000K....o.O)
http://www.youtube.com/watch?v=R8meUt68TVQ

Tech@Supersprint
18-04-2011, 15:07
Non sapevo ci fosse gente che spara panzane simili! Gli scarichi Milltek sono diffusi perchè fanno molta pubblicità, ma se parlate con qualche esperto vi dirà che l'affidabilità non è eccelsa, e soprattutto sono tutti senza omologazione..

Dire che Supersprint va bene per le macchinette è da ignoranti. Dite a questo preparatore di venire a fare un giro in azienda a vedere le macchinette in questione...in questo momento sul ponte c'è proprio un'UTILITARIA (http://www.facebook.com/pages/Supersprint/166238146753277#!/photo.php?fbid=191649060878852&set=a.190530907657334.41092.166238146753277&type=1&theater)
Penso di aver detto tutto.

Anzi no: com'è che Milltek fa solo una manciata di collettori per un numero molto limitato di vetture? Semplice, perchè sviluppare un collettore che funziona dando risultati concreti COSTA. E' molto più semplice realizzare solo uno scarico dal cat in poi o al più mettere un cat metallico, senza fare prove al banco per vedere se l'auto va bene o no.
Giusto per lustrarvi un po' gli occhi, collettore BMW M5 E39 ultima evoluzione:
http://www.supersprintfiles.com/DSC_2942.jpg
http://www.supersprintfiles.com/DSC_2961.jpg
E' in fase di testing di diverse vetture, preparate e di serie.

Gio80
18-04-2011, 15:15
La tua è grigia?

no è bianca

Mr. Pellet
18-04-2011, 17:40
Non sapevo ci fosse gente che spara panzane simili! Gli scarichi Milltek sono diffusi perchè fanno molta pubblicità, ma se parlate con qualche esperto vi dirà che l'affidabilità non è eccelsa, e soprattutto sono tutti senza omologazione..

Dire che Supersprint va bene per le macchinette è da ignoranti. Dite a questo preparatore di venire a fare un giro in azienda a vedere le macchinette in questione...in questo momento sul ponte c'è proprio un'UTILITARIA (http://www.facebook.com/pages/Supersprint/166238146753277#!/photo.php?fbid=191649060878852&set=a.190530907657334.41092.166238146753277&type=1&theater)
Penso di aver detto tutto.

Anzi no: com'è che Milltek fa solo una manciata di collettori per un numero molto limitato di vetture? Semplice, perchè sviluppare un collettore che funziona dando risultati concreti COSTA. E' molto più semplice realizzare solo uno scarico dal cat in poi o al più mettere un cat metallico, senza fare prove al banco per vedere se l'auto va bene o no.
Giusto per lustrarvi un po' gli occhi, collettore BMW M5 E39 ultima evoluzione:
http://www.supersprintfiles.com/DSC_2942.jpg
http://www.supersprintfiles.com/DSC_2961.jpg
E' in fase di testing di diverse vetture, preparate e di serie.
Quello che penso io è esattamente quello che hai riportato... Milltek paga la pubblicità che produce, si fa pagare tanto e per di più non è neanche omologato. Supersprint (eparlo anche per esperienza diretta montandone uno sulla mia auto) è sempre stato sinonimo di scarichi di qualità testati e progettati anche per auto blasonate. Infatti io per la mia prossima auto, cioè il TTS monterò esattamente quello che ho postato nel video. P.S da paura il collettore..... o.O

Danix
18-04-2011, 20:12
no è bianca

Perchè ce n'era una grigia da fede qualche tempo fa. Di che zona 6?

dany
19-04-2011, 16:05
Non sapevo ci fosse gente che spara panzane simili! Gli scarichi Milltek sono diffusi perchè fanno molta pubblicità, ma se parlate con qualche esperto vi dirà che l'affidabilità non è eccelsa, e soprattutto sono tutti senza omologazione..

Dire che Supersprint va bene per le macchinette è da ignoranti. Dite a questo preparatore di venire a fare un giro in azienda a vedere le macchinette in questione...in questo momento sul ponte c'è proprio un'UTILITARIA (http://www.facebook.com/pages/Supersprint/166238146753277#!/photo.php?fbid=191649060878852&set=a.190530907657334.41092.166238146753277&type=1&theater)
Penso di aver detto tutto.


Anzi no: com'è che Milltek fa solo una manciata di collettori per un numero molto limitato di vetture? Semplice, perchè sviluppare un collettore che funziona dando risultati concreti COSTA. E' molto più semplice realizzare solo uno scarico dal cat in poi o al più mettere un cat metallico, senza fare prove al banco per vedere se l'auto va bene o no.
Giusto per lustrarvi un po' gli occhi, collettore BMW M5 E39 ultima evoluzione:
http://www.supersprintfiles.com/DSC_2942.jpg
http://www.supersprintfiles.com/DSC_2961.jpg
E' in fase di testing di diverse vetture, preparate e di serie.

Spero di non scatenare un putiferio esponendo la mia opinione: premetto che ritengo abbiate ragione sul fatto dell' omologazione e sulla qualità leggermente superiore utilizzata da Supersprint per produrre i propri prodotti ma la cosa che non approvo è il parlare male, se pur con ragione di causa, della concorrenza. segno di serietà non è solo produrre un ottimo prodotto ma andare per la propria strada promuovendo i propri articoli senza denigrare quelli degli altri, il giudizio finale dovrà darlo solo l' eventuale acquirente. parlare male e credo ripetutamente, di un concorrente dà l' impressione che lo si tema. Logicamente questo discorso vale per tutti fermo restando che trovandoci in una democrazia, siamo tutti liberi di esporre le nostre idee.

Saluti

Mr. Pellet
19-04-2011, 21:43
Beh Dani il tuo discorso regge fino a metà secondo me, perchè è sì vero che non bisogna denigrare la concorrenza ma bisogna pur sempre fare dei paragoni venendo a confrontare due marche diverse, è inevitabile che una marca sull'altra prevalga. Senza con questo "offendere" nessuno. ;-)

leellah
19-04-2011, 22:47
Spero di non scatenare un putiferio esponendo la mia opinione: premetto che ritengo abbiate ragione sul fatto dell' omologazione e sulla qualità leggermente superiore utilizzata da Supersprint per produrre i propri prodotti ma la cosa che non approvo è il parlare male, se pur con ragione di causa, della concorrenza. segno di serietà non è solo produrre un ottimo prodotto ma andare per la propria strada promuovendo i propri articoli senza denigrare quelli degli altri, il giudizio finale dovrà darlo solo l' eventuale acquirente. parlare male e credo ripetutamente, di un concorrente dà l' impressione che lo si tema. Logicamente questo discorso vale per tutti fermo restando che trovandoci in una democrazia, siamo tutti liberi di esporre le nostre idee.

Saluti

Quoto. E poi qui non c'è contradditorio.

A proposito, l'AISI 304 è l'acciaio inox più comune che c'è (chiamato anche 18-10) e costa all'ingrosso circa 2 euro al kg, non afferro la dicitura "acciaio di qualità aeronautica".(???)

dany
20-04-2011, 10:20
Beh Dani il tuo discorso regge fino a metà secondo me, perchè è sì vero che non bisogna denigrare la concorrenza ma bisogna pur sempre fare dei paragoni venendo a confrontare due marche diverse, è inevitabile che una marca sull'altra prevalga. Senza con questo "offendere" nessuno. ;-)

fare dei paragoni ci sta alla grande però secondo me sarebbe più carino non riportare i nomi ma lasciar intendere, comunque credo anch io che il made in italy sia sempre superiore come anche il materiale utilizzato. Se una marca prevale nettamente sull' altra tanto più non si dovrebbe sentire la necessità di attaccarla, l'indifferenza secondo me è la vera dimostrazione a 360° di superiorità ma per l' amor del cielo, è una mia opinione personale.

Mr. Pellet
20-04-2011, 17:30
Tranquillo... ho capito benissimo il tuo discorso e regge alla perfezione... ;-) Non ricordo dany la tua l hai elaborata??

dany
20-04-2011, 19:54
Tranquillo... ho capito benissimo il tuo discorso e regge alla perfezione... ;-) Non ricordo dany la tua l hai elaborata??

si è passata sotto le mani di ATK:w00t:

Nitro
21-04-2011, 00:29
Beh Dani il tuo discorso regge fino a metà secondo me, perchè è sì vero che non bisogna denigrare la concorrenza ma bisogna pur sempre fare dei paragoni venendo a confrontare due marche diverse, è inevitabile che una marca sull'altra prevalga. Senza con questo "offendere" nessuno. ;-)

Concordo in pieno, e poi non mi sembra che abbia offeso qualcuno.....ha detto semplicemente tecnicamente le cose come stanno......ed è vero punto e basta

Mr. Pellet
21-04-2011, 01:12
si è passata sotto le mani di ATK:w00t:
Molto bene... ne ho sentito parlare un gran bene qua nel forum... a quanto siamo arrivati con la tua?? mi snoccioli qualche dato please...??? ;-)
te lo chiedo perchè ci volevo andare anche io appena mi arriva la mia....

ummagumma
21-04-2011, 10:05
....gli scarichi supersprint sono più adatti per macchinette compatte piuttosto che su auto come il tts...mah...

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:
http://www.funnyforumpics.com/forums/LOL/3/normal_LOL-lolz.jpg

peppeleon
21-04-2011, 11:32
Non sapevo ci fosse gente che spara panzane simili! Gli scarichi Milltek sono diffusi perchè fanno molta pubblicità, ma se parlate con qualche esperto vi dirà che l'affidabilità non è eccelsa, e soprattutto sono tutti senza omologazione..

Dire che Supersprint va bene per le macchinette è da ignoranti. Dite a questo preparatore di venire a fare un giro in azienda a vedere le macchinette in questione...in questo momento sul ponte c'è proprio un'UTILITARIA (http://www.facebook.com/pages/Supersprint/166238146753277#!/photo.php?fbid=191649060878852&set=a.190530907657334.41092.166238146753277&type=1&theater)
Penso di aver detto tutto.

Anzi no: com'è che Milltek fa solo una manciata di collettori per un numero molto limitato di vetture? Semplice, perchè sviluppare un collettore che funziona dando risultati concreti COSTA. E' molto più semplice realizzare solo uno scarico dal cat in poi o al più mettere un cat metallico, senza fare prove al banco per vedere se l'auto va bene o no.
Giusto per lustrarvi un po' gli occhi, collettore BMW M5 E39 ultima evoluzione:
http://www.supersprintfiles.com/DSC_2942.jpg
http://www.supersprintfiles.com/DSC_2961.jpg
E' in fase di testing di diverse vetture, preparate e di serie.

l unica cosa che non mi e piaciuta dello scarico supersprint sul tfsi e lo snodo anziche il flessibile, si e dissaldato piu volte sul gti di un amico, ora non so se lo fate ancora cosi visto che lui lha comprato nel 2007 mi sembra e pagato 2500 euro completo, un po troppo sinceramente, poi non metto in dubbio che sia fatto bene ma provai prima dello scarico contro un gti stock e poi dopo e erano sempre affiancati, poi invertii lo scarico e non è cambiato niente, ho provato anche a invertire chi la portava ma niente..........mi sa che ci voleva la mappa con lo scarico!

Mr. Pellet
22-04-2011, 00:52
Comunque ribadisco che se vuoi avere uno scarico fatto bene e con cui tu sei sicuro nell andare in giro vai senza pensarci su Supersprint!

Tech@Supersprint
22-04-2011, 16:02
Sullo snodo Peppe ci possono essere mille spiegazioni, di solito se montato correttamente e non in tensione non cede. Dici che si è dissaldato? Proprio la flangia dal tubo?!
Ha chiesto la sostituzione in azienda?
Lo snodo viene usato solo quando il movimento del motore è tale che non è possibile usare lo snodo sferico con molle, che garantisce proprio una durata superiore e una facile sostituzione di guarnizione in grafite e molle.
Per una politica di affidabilità gli snodi classici li usiamo il meno possibile in quanto tendono a rompersi e sono difficili da sostuire perchè bisogna tagliare e risaldare.

claudio.vrs
22-04-2011, 16:43
Sullo snodo Peppe ci possono essere mille spiegazioni, di solito se montato correttamente e non in tensione non cede. Dici che si è dissaldato? Proprio la flangia dal tubo?!
Ha chiesto la sostituzione in azienda?
Lo snodo viene usato solo quando il movimento del motore è tale che non è possibile usare lo snodo sferico con molle, che garantisce proprio una durata superiore e una facile sostituzione di guarnizione in grafite e molle.
Per una politica di affidabilità gli snodi classici li usiamo il meno possibile in quanto tendono a rompersi e sono difficili da sostuire perchè bisogna tagliare e risaldare.


quoto!, anche io monto il loro downpipe e come già ti dissi peppe in azienda ne abbiamo venduti molti... e finora zero problemi... stesso discorso anche di altre aziende come CSC che usano lo stesso tipo di sistema.... e sempre provato con mano dai miei clienti....

Personalmente ho su 23000km con il SS.

dany
26-04-2011, 14:02
Molto bene... ne ho sentito parlare un gran bene qua nel forum... a quanto siamo arrivati con la tua?? mi snoccioli qualche dato please...??? ;-)
te lo chiedo perchè ci volevo andare anche io appena mi arriva la mia....

purtroppo non ho dati precisi da darti, non so quanti cavalli abbia di presiso ma ben oltre i 300 (ho fatto step 2), onestamente non ho mai cronometrato lo 0-100 proverò e ti saprò dire, comunque ti dico che una tts stock non la vedo quasi,specialmente in ripresa e dopo aver provato un ttrs stock preferisco la mia ( certo se mappi anche l' rs son dolori), comunque la cosa che alla fine ho apprezzato di più è la diversa erogazione: più cavalli, coppia ma soprattutto molta più linearità nell erogazione con anche un bel tocco di cattiveria in più che secondo me le manca da originale, prima la poteva guidare anche mio nonno.

Mr. Pellet
26-04-2011, 18:26
purtroppo non ho dati precisi da darti, non so quanti cavalli abbia di presiso ma ben oltre i 300 (ho fatto step 2), onestamente non ho mai cronometrato lo 0-100 proverò e ti saprò dire, comunque ti dico che una tts stock non la vedo quasi,specialmente in ripresa e dopo aver provato un ttrs stock preferisco la mia ( certo se mappi anche l' rs son dolori), comunque la cosa che alla fine ho apprezzato di più è la diversa erogazione: più cavalli, coppia ma soprattutto molta più linearità nell erogazione con anche un bel tocco di cattiveria in più che secondo me le manca da originale, prima la poteva guidare anche mio nonno.
Grazie dany per il tuo resoconto... ho già sentito svariate volte dire che la macchina cambia totalmente anche solo dopo lo step 1 (che secondo me è anche il migliore perchè mantiene l'affidabilità della vettura stock ma ne ottimizza comunque le prestazioni...). Secondo me sei sui 320 - 330 cv e 450 nm di coppia... se la preferisci all RS vuol dire proprio che la macchina è veramente un missile... :D sono curioso appena prenderò la mia di usarla un po da stock e poi arrivarci con una bella preparazione e godermi anche io la potenza in più!!

dany
27-04-2011, 09:25
Grazie dany per il tuo resoconto... ho già sentito svariate volte dire che la macchina cambia totalmente anche solo dopo lo step 1 (che secondo me è anche il migliore perchè mantiene l'affidabilità della vettura stock ma ne ottimizza comunque le prestazioni...). Secondo me sei sui 320 - 330 cv e 450 nm di coppia... se la preferisci all RS vuol dire proprio che la macchina è veramente un missile... :D sono curioso appena prenderò la mia di usarla un po da stock e poi arrivarci con una bella preparazione e godermi anche io la potenza in più!!

si penso anch io di essere intorno a quei cv. ormai hai capito quando scrivo cosa voglio dire, certo anche stock va benissimo ma con uno step 1 la "stappi" già x bene.nonostante sia una car con i suoi difettucci come il sottosterzo, non manca mai di stupire per quanto vada forte specialmente con s-tronic e per la tenuta, poi ci sarà sempre qualcosa di meglio ma che dite ci si può anche accontentare. io non la usavo da 15 gg e il week scorso quando mi sono fatto un giro è stato un godere!:w00t:

michelone
27-04-2011, 10:56
dany che modifiche comporta lo step 2?

Mr. Pellet
27-04-2011, 11:48
si penso anch io di essere intorno a quei cv. ormai hai capito quando scrivo cosa voglio dire, certo anche stock va benissimo ma con uno step 1 la "stappi" già x bene.nonostante sia una car con i suoi difettucci come il sottosterzo, non manca mai di stupire per quanto vada forte specialmente con s-tronic e per la tenuta, poi ci sarà sempre qualcosa di meglio ma che dite ci si può anche accontentare. io non la usavo da 15 gg e il week scorso quando mi sono fatto un giro è stato un godere!:w00t:
Ti credo benissimo... XD infatti quello che stupisce anche me è di quanto riesca ad essere dannatamente veloce ma così dannatamente incollata e sicura... Non che sia totalmente un difetto... ma ogni tanto una bella scodata farebbe accrescere l'adrenalina :D coumunque come dici giustamente tu ci si accontenta volentieri!!!

---------- Post added at 11.48.56 ---------- Previous post was at 11.41.32 ----------


dany che modifiche comporta lo step 2?
Lo step 2 direi che comporti l installazione di una pompa di benzina maggiorata che ti permette di andare a lavorare sulle pressioni in picco della benzina... e poi si va sulla sostituzione della turbina con una maggiorata...

michelone
27-04-2011, 12:12
[/COLOR]
Lo step 2 direi che comporti l installazione di una pompa di benzina maggiorata che ti permette di andare a lavorare sulle pressioni in picco della benzina... e poi si va sulla sostituzione della turbina con una maggiorata...

si ma solo mappa, downpipe, filtro pannello e pompa? nient'altro?

dany
27-04-2011, 13:45
si ma solo mappa, downpipe, filtro pannello e pompa? nient'altro?

esatto! super-mappa fatta su misura come un abito sartoriale-scarico completo-pompa.

Mr. Pellet
27-04-2011, 14:04
esatto! super-mappa fatta su misura come un abito sartoriale-scarico completo-pompa.
Esatto... è quasi un intervento chirurgico... perchè mentre lo step 1 è il classico passaggio che fa ogni persona quando si avvicina alle elaborazioni... ed è quello... con lo step 2 invece ti addentri di più nei meandri del tuo motore e gli fai sprigionare tutta quella cattiveria in più che ha ancora nascosto ma nella maniera che tu preferisci...