Visualizza Versione Completa : mappa audi a6 1.8t
ciao ragazzi ho in mente di mappare e dotare di downpipe la mia auto con 230000km, tenuta davvero maniacalmente, tagliandata max ogni 10000km con olio di ottima qualità.. per il fatto del chilometraggio elevato è sconsigliato mappare??? non cambia nulla??? ditemi voi.. meglio solo la mappa senza downpipe??? accetto consigli...
vorrei fare tale operazione per avere un pò più di brio visto che ha 150cv ed il peso è quello che è..
TTerribile
16-02-2011, 21:15
Io farei solo una mappa soft al massimo.. penso che un professionista serio si sappia "adattare" al kmtraggio!
infatti avevo pensato la stessa identica cosa.. ma quali potrebbero essere i problemi a cui vado incontro??
TTerribile
16-02-2011, 21:53
Diciamo che turbina, fasce,pistoni, e altro che mi sfugge dopo TOT KMsono più "stanchi".
silviu8x
10-12-2011, 16:34
salve ragazzi!
Mi sono fatto rimappare la a6 AJL 179 cavali. Il risultato non e pero tanto soddisfacente..Non e che mi lamento,il risultato e in linea,197 cavali e 277 Nm di coppia,pero il fatto che il grafico della rullata mi fa vedere un certo calo di coppia tra 5000 e 6200 giri,dove sale ripido e registra anche la potenza massima,mi fa pensare che non ho liberato tutti i cavali.
Purtroppo non lo so comme caricare le scansioni...cosi si capiva un po meglio.
La domanda e,cosa puo succedere?Il preparatore mi ha suggerito di chiudere per tre giri il wastgate,magari non tiene ben chiuso,per che il manometro del turbo non fa vedere il 1.1 bar impostato da lui.
Cosa dovrei fare alto,mi sembra pero strano che non e cambiato con niente la pressione,e quasi identica a prima(un 0.7 bar che cala oltre 4500 giri),per che per chiudere il dado devo smontare la turbo,e non me la sento.
Puo essere il N75(verione c)che non apre? la wastgate inchiodata?
Mi servirebbe qualsiasi parere,consiglio,suggestione...
silviu8x
28-12-2011, 10:52
Hmmm...
Ho fatto controllare la macchina ad un centro Bosch auto service,e mi hanno detto che la macchina e piu che perfetta!! Pero, il turbo non apre...sembra che e adirritura calato a 0.55 bar.
Cosa ce che non va ? la mappa,la n75,la wastegate?
ps:con il spinotto scollegato la pressione arriva a 0.3bar,col tubo da n75 a wastegate scollegato, supera gli 1.7 bar! La mappa la fatta il Marino ad Carburatori Bergamo.
S3-Diego
28-12-2011, 18:02
Ciao, prima cosa riattacca subito il tubo della N75... con 1.7 su una k03, vuol dire che dai altre 2 tirate e poi gli devi fare il funerale...
Allora, ci sono un mucchio di fattori da vedere.. prima cosa non toccare la westgate che si fa solo danno, tanto riesci a gestire tutto di mappa...
Prima cosa appunto "la mappa".
Siamo sicuri che sia fatta bene? magari è il preparatore che non è in grado di mapparla a dovere.
Altra cosa è la manutenzione del motore, se hai qualche crepa in qualche tubo, è facile perdere pressione, quindi controllali tutti
Ultima cosa, le mappe turbo hanno un erogazione violenta sul tutto il range di giri centrali, ad esempio 3000-5000, poi è normale che il turbo comincia a calare la sua spinta.
Potresti ottenere di più anche dopo i 5000 giri, ma con i dovuti accorgimenti, downpipe, kat 200 celle, scarico completo e una mappa ad Hoc.
Se non ti fidi del tuo preparatore, vai da un altro, magari consigliato dalla gente del forum.
silviu8x
13-01-2012, 12:03
Diego, grazie per la risposta! In tanto ,ho risolto in parte con un regolatore di presione 0-4 bar.Ho fatto qualche log a 1.3 bar, piu un filmato http://www.youtube.com/watch?v=VCNE9La0fs4 ,ma mi pare che ecu apre a maneta la benzina e o ridotto a 0.9 bar.Devo andare ancora da loro a parlare insieme,se non e capace vado da un altro...qualche suggerimento?
andreaA4170
13-01-2012, 13:17
cambia preparatore.