PDA

Visualizza Versione Completa : Pendenza eccessiva

ciuchino
16-02-2011, 13:20
L'avevo già scritto sul forum Q5 provvisorio, non è esagerata la scritta come in oggetto quando si mette il freno di stazionamento su una rampetta del genere:
http://img832.imageshack.us/img832/1517/160220111115.jpg

7cris
16-02-2011, 16:03
Secondo me è un avviso per ricordarti che l'auto è in pendenza e di assicurarti che siano stati installati tutti i dispositivi, freno amano, e per chi ce li ha i blocchi per le ruote. Comunque mi hai incuriosito, proverò prima possibile..

ciuchino
16-02-2011, 16:14
Quando compare l'avviso il simbolo del freno di stazionamento lampeggia dopo l'inserimento.

Fabio67
16-02-2011, 19:25
....Confermo quanto dice ciuchino......anche a me è sucesso. Tutte e due le volte che ho parcheggiato sullo scivolo di accesso al box......anche se a guardare la foto di ciuchino, la pendenza del mio scivolo è più accentuata...:smile:

Galapagos
16-02-2011, 22:42
Ma ve lo fa solo a muso in giù?

ciuchino
16-02-2011, 22:50
Appena posso provo.

josipas
16-02-2011, 23:06
Appena posso provo.

E' normale, il Manuale dice che l'avviso "Attenzione! Pendenza eccessiva" e la spia lampeggiante indicano che la forza frenante non è sufficiente a trattenere la vettura. Inserire la "P" (S-tronic) o la retromarcia (cambio manuale). Se la pendenza è eccessiva, bloccare due ruote con i cunei in dotazione.

zaky
18-02-2011, 07:55
Perchè abbiamo i cunei in dotazione? Se fosse così non lo sapevo...

pezzenteinglese
18-02-2011, 14:05
Provato anche io...stessa pendenza (ingresso garage casa) nè in avanti nè in indietro messaggi simili!!!!! Dei cunei ho letto nelle istruzioni, ma non ho verificato la presenza.....

josipas
18-02-2011, 16:23
Perchè abbiamo i cunei in dotazione? Se fosse così non lo sapevo...

Dal Manuale: "Tra gli attrezzi di bordo sono presenti anche cunei ripiegabili."
Ci sono!

Mirko75
18-02-2011, 17:37
Dal Manuale: "Tra gli attrezzi di bordo sono presenti anche cunei ripiegabili."
Ci sono!

Ci sono... ma dove sono?

josipas
18-02-2011, 19:35
Ci sono... ma dove sono?

Gli attrezzi di bordo e il cric si trovano sotto il piano di carico del bagagliaio.
Gli attrezzi di bordo sono costituiti da:

- Spina di montaggio per sostituzione ruote
- Chiave per le ruote
- Cunei di bloccaggio pieghevoli
- Cacciavite con lama invertibile
- Chiave aperta 10 × 13 per lo scollegamento dei poli della batteria
- Occhio di traino

clAudi
21-02-2011, 17:37
Cunei??? Sinceramente su un'auto moderna non riesco a concepire la cosa...io sinceramente, avrei "vergogna" a mettere i cunei sotto le ruote del mio macchinone nuovo (credo si mettano come quelli dei tir, non so se è qualcos'altro), io lo facevo con il mio vecchio e scassato Iveco...
Non dovrebbero essere proporzionati i freni?

gabbrios4r
21-02-2011, 19:21
Cunei??? Sinceramente su un'auto moderna non riesco a concepire la cosa...io sinceramente, avrei "vergogna" a mettere i cunei sotto le ruote del mio macchinone nuovo (credo si mettano come quelli dei tir, non so se è qualcos'altro), io lo facevo con il mio vecchio e scassato Iveco...
Non dovrebbero essere proporzionati i freni?

avranno pensato che sol supercric che c'è in dotazione si possa alzare la macchina più del dovuto

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
21-02-2011, 21:53
Voi ci scherzate sui cunei. A me è capitato molti anni fa di parcheggiare la mia ex auto su una salita spaventosa, in un paesino del salernitano. Mi consigliarono di mettere dei massi sotto le ruote per sicurezza. Facevano tutti così, per stare più tranquilli. Neanche io sapevo che avessimo dei cunei nel bagagliaio......andrò a controllare......comunque ben vengano se ci sono, hai visto mai........in montagna....