PDA

Visualizza Versione Completa : presa aux e collegamento ipod

iunio
16-02-2011, 14:07
Salve, la mia a38p ha la presa aux sul tunnel ed il concert 3, ho comprato un cavetto per collegare il mio ipod 5 generazione: il jack entra, premo il tasto cd sulla radio, appare la scritta aux est. ma di fatto la radio e l'ipod continuano a "parlare" per fatti propri.:sad:

Commetto qualche errore? :ohmy:è necessario un cavetto specifico audi-apple? O si necessita di qualche sorta di inizializzazione da fare tramite vag e/o service audi?:huh:

Grazie per l'attenzione

utente cancellato 2020
16-02-2011, 15:16
l'ingesso aux non comanda l'ipod ma trasmette solo la musica da ipod a concert,per cui se vuoi cambiare canzone devi farlo dall'ipod,altrimenti devi comprare il cavetto che va attaccato dietro la radio nella presa per il cambia cd e allora puoi cambiare canzone dai comandi della radio

gemelli983
16-02-2011, 17:10
ragazzi scusate se mi intrometto, io ho il concert 3 non ho la presa aux, sportbackman di che cavetto parli?

utente cancellato 2020
16-02-2011, 18:37
ragazzi scusate se mi intrometto, io ho il concert 3 non ho la presa aux, sportbackman di che cavetto parli?

Di questo:

http://cgi.ebay.it/Genuine-Audi-Apple-iPod-Adapter-Car-Kit-A2-A3-A4-A6-/280559087047?pt=UK_AudioVideoElectronics_PortableA udio_MP3PlayerCarKits&hash=item41529fedc7#ht_888wt_907

iunio
16-02-2011, 21:28
l'ingesso aux non comanda l'ipod ma trasmette solo la musica da ipod a concert,per cui se vuoi cambiare canzone devi farlo dall'ipod,altrimenti devi comprare il cavetto che va attaccato dietro la radio nella presa per il cambia cd e allora puoi cambiare canzone dai comandi della radio

perfetto, ma pur collegando l'ipod con il cavetto (premuto il tasto cd due volte, mi appare la scritta aux est.) non riesco a sentire il brano attraverso l'impianto della macchina.:cry:

utente cancellato 2020
16-02-2011, 21:58
perfetto, ma pur collegando l'ipod con il cavetto (premuto il tasto cd due volte, mi appare la scritta aux est.) non riesco a sentire il brano attraverso l'impianto della macchina.:cry:

Diro' una banalita' ma hai controllato il volume dell'ipod o se il cavo non e' guasto?basta cliccarlo solo una volta il tasto cd!

iunio
17-02-2011, 13:36
il cavetto l'ho comprato ed inserito le due estremità rispettivamente nella presa aux sul tunnel e sull'ipod e vanno perfettamente; alzo il volume dell'ipod ma aumenta il volume dello stesso mentre il concert contuna a darmi solo la scritta aux est. "muto" :-(

Pol
13-03-2011, 16:17
ehm.. che cavo stai usando? un doppio jack? perché da ciò che hai scritto mi par di aver capito che tu usi un cavo con attacco Ipod... Mente per le linee Aux ti serve una cavo con doppio jack, uno da attaccare alla radio, l'altro da attaccare all'uscita delle cuffie del tuo qualsivoglia lettore Mp3

moon182
13-03-2011, 17:16
Di questo:

http://cgi.ebay.it/Genuine-Audi-Apple-iPod-Adapter-Car-Kit-A2-A3-A4-A6-/280559087047?pt=UK_AudioVideoElectronics_PortableA udio_MP3PlayerCarKits&hash=item41529fedc7#ht_888wt_907

interessante questo adattatore... :)

Nana
13-03-2011, 17:20
si può collegare anche a concert II?

loschiaffo
24-10-2011, 12:31
Di questo:

ciao.
vedo questa vecchia discusisone sui cavi di collegamento ipod e vi chiedo una "consulenza".

la mia A3 ha di serie il cavetto ipod nel cassettino porta oggettti davanti al passeggero.
vedere il link di ebay, e' proprio quel modello li, si vede il connettore bianco a destra, nella foto.
il cavetto lo vendono anche le conce audi, a circa 120 euro, senza fare il giro del mondo suebay.

comunque col cavetto si puo' comandare l'ipod dai tasti del navi o dai comandi al volante (volume, ricerca canzoni ecc.).
il cavetto ipod e' marcato audi ed apple, e serve anche per ricaricare la batteria (e' come la docking station, non e' un semplice jack cuffie, non si puo collegare altri lettori mp3 ma solo roba apple).

ha funzionato tutto benissimo per anni ma adesso misteriosamente non funziona piu.
il mio ipod funziona con le cuffiette, o attaccato al computer, quindi non e' difettoso.
il danno e' sicuramente il cavetto nel cruscotto.
tempo fa ho scollegato il cavetto e smontato il cassetto porta oggettti per lavorare sotto al cruscotto (per montare luci piedi e altro)e adesso l'ipod non va piu. tutte le spinette sono ricollegate correttamente, ma niente da fare.

qualcuno di voi conosce le codifiche vag oppure se c'e da fare un "reset" nel navi per fargli riconoscere ancora il cavetto ipod??
il libretto di istruzioni non ce l'ho piu e l'elettrauto del mio paese, con un "vag" bosch, non legge nessun errore nel sistema autoradio-navi e non riesce a capire.
comprensibile, e' una piccola officina, non hanno mai fatto un lavoro del genere.

qualcuno di voi ha avuto problemi simili? come li avete risolti??
grazie. ciao da paolo

loschiaffo
07-11-2011, 13:13
la mia A3 ha di serie il cavetto ipod nel cassettino porta oggetti davanti al passeggero.

ha funzionato per anni e adesso non va piu, dopo che ho staccato il cavetto per lavorare sotto al cruscotto. ho riattacato tutto er bene, ma non va.

qualcuno di voi conosce le codifiche vag oppure se c'e da fare un "reset" nel navi per fargli riconoscere ancora il cavetto ipod??
il libretto di istruzioni non ce l'ho piu e l'elettrauto del mio paese, con un "vag" della bosch, non legge nessun errore nel sistema autoradio-navi e non riesce a capire.
comprensibile, e' una piccola officina, non hanno mai fatto un lavoro del genere.

qualcuno di voi ha avuto problemi simili? come li avete risolti??
grazie. ciao da paolo[/QUOTE][COLOR="Silver"]

Malinho91
08-11-2011, 09:14
allora io ho la tua stessa configurazione ma non ho,per il momento, nessun problema..

ricapitoliamo:
accendi l'auto, accendi la radio, premi il tasto cd 2 volte una volta perche passi alla modalità cd e la seconda in modo che ti esca la scritta AUX EST, colleghi il jack alla radio e se alzi il volume al massimo dovresti sentire il disturbo dell'aria sul jack, poi abbassi il volume non come quando ascolti i cd ma ben piu alto se no non senti un bel niente, colleghi l ipod metti in play e dovrebbe sentirsi la musica direttamente dall'ipod...

se tutto ciò non accade spiega meglio cosa succede ma credo a questo punto sia un problema radio perche la funzione AUX EST non ha impostazioni modificabili :)

ThiagoPit
24-05-2012, 12:59
ciao a tutti ragazzi io ho un audi concert 3 e vorrei poter ascoltare le canzoni del mio ipod ... mi spiego meglio io ho la presa aux nella console centrale ok? però su internet in un video su un s3 ho visto che nel cruscotto c'era un apposito cassettoni con il connettore per l'ipod!...volevo sapere primo come si chiama quella predisposizione? secondo se era possibile montarla aftermarket e se era compatibile con il concert 3 e i comandi al volante per cambiare canzone ! grazie

LeoA3
24-05-2012, 13:52
ciao a tutti ragazzi io ho un audi concert 3 e vorrei poter ascoltare le canzoni del mio ipod ... mi spiego meglio io ho la presa aux nella console centrale ok? però su internet in un video su un s3 ho visto che nel cruscotto c'era un apposito cassettoni con il connettore per l'ipod!...volevo sapere primo come si chiama quella predisposizione? secondo se era possibile montarla aftermarket e se era compatibile con il concert 3 e i comandi al volante per cambiare canzone ! grazie

ciao io sulla mia A3 del 2008 con chorus avevo il cavo ipod originale audi per controllare l'ipod dalla radio.
ora l'ho tolto perchè ho cambiato autoradio, è in vendita!
se sei interessato mi informo per le compatibilità!

questo per intenderci
http://www.navistore.it/prodotto-143367/Audi-Adattatore-iPod-OEM---Radio-Concert-2--Navigazione-RNS-E.aspx

ThiagoPit
24-05-2012, 14:21
questo è il cablaggio necessario giusto?... ma questo dove lo posso trovare ? e soprattutto si può montare aftermarket?
http://img20.imageshack.us/img20/132/imageimg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/imageimg.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

LeoA3
24-05-2012, 21:34
Un mio amico lo aveva su A5 ma originale non after marker.
Quello che vendo io è il cavo, che si può mettere anche after market!

milo1965
12-11-2013, 18:07
Buonasera a tutti anche io ho un problema con l'ingresso aux posto sul tunnel centrale la presa a me sembra che non abbia mai funzionato ora ho montato l'rns-e 193g (prima avevo la bns) e ho provato a selezionare tutti i tasti del navi ma non rileva nessuna presa aux esterna , potrebbe essere scollegata? Oppure sono io che sbaglio qualcosa? Il cavetto che utilizzo a 2 attacchi maschi , qualsiasi fonte collego iPod,iphone ,lettore mp3 non viene rilevata. Un grazie a chiunque possa aiutarmi.

lele16v
13-11-2013, 09:02
E' bene specificare che ci sono diversi tipi di combinazioni multimediali per l'ipod:

Presa Aux --> ha il classico jack cuffie e non è possibile comandare una sorgente esterna,solo di introdurre un segnale audio nella nostra autoradio
Presa ipod basic --> è situato nel cassetto portaoggetti al posto del caricatore cd, ha un alloggio per inserire l'ipod e diversi adattatori di plastica da inserire a seconda se si collega un ipod nano/normale/iphone, MA viene vista come un caricatore cd, quindi si comandano solo le canzoni dai tasti del volante/radio, senza però vederne i titoli sul display.
Presa ipod high --> è situata all'interno del cassetto portaoggetti, si riconosce per un filo nero con una spina bianca che si collega al nostro dispositivo apple, può comandare le tracce dai tasti della macchina e vederne i titoli.
Presa AMI --> è situato nel cassetto portaoggetti al posto del caricatore cd, ha un alloggio apribile dove permette di sostituire la spina a seconda della fonte da inserire (USB/AUX/IPOD/IPHONE), permette di comandare tutto dal navigatore, vederne le tracce e ricaricare il dispositivo.
Non compatibile con tutti gli hard disk.

Se la macchina nasce con presa AUX è impossibile abbia l'interfaccia AMI
Se la macchina nasce con caricatore CD è impossibile abbia l'interfaccia ipod BASIC

Sulla mia ho optato per Caricatore CD, centralina interfaccia AMI e presa AUX sul tunnel centrale.

thomas69
19-01-2014, 16:08
secondo me ci sono problemi con il cavo(quello aux normale va bene se è Jack piccolo-Jack piccolo)

Beppe16v
21-01-2014, 14:42
Dunque, tiro un attimo su questo argomento giusto per capire meglio: i cavi che si trovano in giro, tipo QUESTO (http://www.amazon.it/4F0051510K-adattatore-connect-Volkswagen-Touareg/dp/B004I9G486/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1CZ5H269RB8QL&coliid=I2LTQ2ANEL0VYY) oppure QUEST'ALTRO (http://www.amazon.it/Audi-Musica-Interfaccia-Cavo-MA15/dp/B009ZC7VQU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1CZ5H269RB8QL&coliid=I274SCQZX36CQO) in Amazonia... sono validi? Il prezzo è parecchio abbordabile, ma poi mancherebbe qualcosa? Nel senso attaccandolo al mio Concert III per esempio il mio ipod touch funzionerebbe comandato dalla radio? E il cassettino "simil-caricatore" da sistemare nel portaoggetti come e dove si può trovare?

Beppe16v
30-01-2014, 09:21
Secondo voi comprare un cavo che ho linkato può servire a qualcosa a livello di collegamento ipod (o dispositivo usb) e poterlo comandare?

Ste82
30-01-2014, 09:39
La presa AUX è solo utilizzabile come sorgente esterna, ovvero attivi la presa aux dalla radio ma poi comandi tutto dal dispositivo portatile quindi ipod, tablet, mangiacassette, ma dalla radio puoi solo alzare e abbassare il volume nulla di più. I cavi maschio maschio vanno bene tutti, calcola che se vai a prenderlo in un negozio qualsiasi non spendi piu di pochi euro.
Discorso diverso per i cavi che hai postato che vanno attaccati ad una centralina della macchina ad esempio la centralina del caricatore CD o affini, però le variabili tipo di radio/tipo di caricatore/versione interfaccia sono tantine e non puoi avere la certezza che funzioni al 100%.
Io ad esempio prima di prendere una radio after market (che è anni luce avanti rispetto a quelle di serie) avevo montato il cavetto con la radio originale ma non funzionava benissimo, sulle penne usb ad esempio non leggeva piu di 100 canzoni a penna... insomma o provi e al max hai buttato 20 euro oppure vai in un negozio che vende autoradio e ti fai consigliare da loro (pero non te la cavi con 20 euro...