Visualizza Versione Completa : La x3 batte la q5 in vendite a gennaio!!!
http://www.unrae.it/files/gen11_Top10_seg.pdf
Bhè il nostro micio nonostante tutto se la cava ancora alla grandissima!!!
Posso dire che ad Audi questo sorpasso sta proprio bene.
L'ho sempre detto che a causa dei lunghi tempi di consegna avrebbe perso un sacco di vendite.
Adesso scommettiamo che i tempi si accorciano?!
In Audi si sono mai chiesti quante macchine avrebbe venduto in più con tempi di consegna decenti?
Tutto quello che è lasciato è perso!!!
leobabbo
16-02-2011, 20:00
A me sembra che di q5 ne hanno vendute tante.
magari non di quelle ordinate, ma in pronta consegna e importazione.
se uno si accontenta come me la trova subito.
Davidenos
16-02-2011, 20:24
Bmw nel giro di 30 giorni max 40 fa arrivare l'auto, nuova come la vuoi. Audi sono via di testa. Sparano mesi di attesa assurdi...e questo ne penalizza molto le vendite.
Be' io a suo tempo aspettai 6 mesi per la Mini Cooper S seconda serie...non e' a volte solo una questione di scelta di produrne di più o no. Qui entrano in gioco economie di scala, ottimizzazione degli impianti produttivi e un'attenzione a non inflazionare il prodotto sl mercato
TTerribile
16-02-2011, 20:51
Beh.. la Mini Cooper si faceva aspettare per altri motivi..
varifabi
16-02-2011, 20:57
Chi se ne frega se la X3 vende di più !!!!
Ci piacerà di meno la nostra Q 5 adesso? Le nostre provigioni sulle vendite , diminuiranno? Correremo tutti a permutare la nostra Audi con una BMW?
Io mi godo il mio gioiello , quando mi sarò stancato comprerò una x3......Ma dove?manco per niente.
Davidenos
16-02-2011, 21:03
Chi se ne frega se la X3 vende di più !!!!
Ci piacerà di meno la nostra Q 5 adesso? Le nostre provigioni sulle vendite , diminuiranno? Correremo tutti a permutare la nostra Audi con una BMW?
Io mi godo il mio gioiello , quando mi sarò stancato comprerò una x3......Ma dove?manco per niente.
Mamma mia che risposta da coda di paglia..
Ma infatti, poi la X3 e' da zio...gli interni BMW sono sempre uguali e da vecchio!!!
plastictree
16-02-2011, 21:32
Secondo me e' del tutto normale questo numero: quanta gente che ha una vecchia X3 o e' affezionato al marchio BMW era in attesa dell'uscita del muovo modello? Si era creato sicuramente una coda di ordini pronti ad essere evasi e con il primo mese dell'anno nuovo (per evitare di avere un'auto 2010) le immatricolazioni sono volate...
Non ci vedo nulla di anormale o preoccupante...
Ripeto: io ho atteso ad acquistare il Q5 perche' volevo vedere dal vivo il nuovo X3; l'ho visto ben tre volte e poi ho acquistato l'Audi :wub:
la tabella è chiarissima!continua ad essere un grande successo! una delle auto di quel segmento che ha perso meno in un anno! e mi sembra troppo poca la differenza di vendite rispetto alla X3 considerando che è un modello nuovo rispetto alla nostra che ha qualche anno!
plastictree
16-02-2011, 22:31
Nel raffronto con Gennaio 2010 si nota come la X3 un anno fa non era neanche nelle prime 10 e in questa posizione c'era l'Alfa 159 con 792 auto vendute...
varifabi
16-02-2011, 22:35
Hai idea di cosa voglia dire "coda di paglia " o hai scritto a caso?
Ripeto che a me di quello che vende la x3 non me ne frega niente , non ne ricavo nessun vantaggio e nessun danno , sapevo che bisognava aspettare 6 mesi e non mi sono mai lamentato ,sono felicissimo della mia q5, dove la vedi la coda di paglia ?
Hai una a4 e desideri una x3 ?cambiala, io ho una q5 e sono stracontento , perchè dovrei interessarmi delle vendite delle altre macchine?
pilotalibero
16-02-2011, 22:39
La nostra q5 e' unica...
varifabi
16-02-2011, 22:57
Verissimo ,però a volte dovremmo pentirci dell'acquisto , poi dovremmo salire su rampe con i rulli , l'esp inserito e fustigarci ,guardando la q5 che arranca ,magari pensando di aver comperato una Tedesca sbagliata.
Ripeto manco per niente ... questo non era un forum audi q5? o dopo l'interruzione è diventato bmwxdriveclub?
...c'ho sonno, mo vo' a dormire: manco per niente, mo mi leggo n'artro po' il mi' forumme preferito! ;-)
gabbrios4r
17-02-2011, 08:26
proprio ieri sera sono passato in bmw a salutare mio cigino....e ho di nuovo sbirciato la nuova x3...dentro e fuori....non mi pento di aver scelto il mio mostrone....poi per quanto riguarda il sorpasso delle vendite e più che normale che tanti amatori della x3 abbiano aspettato l'inixio dell'anno per acquistare il loro giocattolo
marcodf81
17-02-2011, 08:59
Come già detto altre volte sei pregato di evitare questo tipo di risposte atte solo a far polemica, ultimo avvertimento, alla prossima ti accompagneremo all'uscita. Là potrai rivolgerti a un bellissimo forum che si chiama Bmwpassion.
Tornando alle cose serie, non mi pare questo successone l'x3,
x3 auto vendute 1274
q5 auto vendute 1143
sono esattamente l'11% in più, considerando :
- brand bmw forte
- politica commerciale pubblicitaria aggressiva
- trend di mercato ---> i Suv di questa stazza sono un successo commerciale
non mi pare questa grande sconfitta.
A mio modo di vedere i conti si fanno in un ottica di più lungo periodo.
Davide, ma ANCORA.....??????
:blink: :blink:
Hai dell'incredibile.....
Argomentami questa tua frase riferita a ciò che ha scritto l'utente "varifabri" e cerca di essere assai convincente nella tua spiegazione, perchè questa tua polemica è stata inutile e l'ennesima.
Hai tempo sino a quando avrò voglia di aspettare, poi, verrai accompagnato all'uscio del Forum...
Sei già stato ripreso più e più volte per il tuo modo di postare, anche da me e in PM oltre che nelle aree pubbliche.
Se questo è lo "spessore" dei tuoi interventi, mi dispiace ma non ci siamo.
Ti invito a chiarire qui e quanto prima... a tutto c'è un limite....
Allora ragazzi....
Esprimo un mio umile parere!!!
Io sono stato un felice possessore della mia Q5 per un anno, ma poi un pò stufo dei vari problemi, l'ho girata a mia sorella e sono andato ad acquistare l' X3 2.0d Futura.
Posso dirvi che l'attesa è stata di 60 giorni, ma ora che ne sono in possesso posso fare il paragone.
Linea e sportività la Q5 non ha paragoni
Motore (a parità di cilindrata) assolutamente bmw X3
Interni e tecnologia sono molto simili
Quindi io penso sia solo ed esclusivamente una questione di gusti personali!!
Vi posto qualche foto di confronto...
http://img156.imageshack.us/img156/4642/foto1xw.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/8868/foto2ti.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/96/fotobwi.jpg
http://img824.imageshack.us/img824/1157/img3645k.jpg
hicrodus
17-02-2011, 11:26
calcolando che è da quando è uscita che viaggia sui 1000 al mese il q5 in Italia...
Sei un amante dei colori :laugh:
La linea dell'X3 :sick: rispetto il Q5
calcolando che è da quando è uscita che viaggia sui 1000 al mese il q5 in Italia...
Anche perchè di più non ne consegnano....:BangHead::BangHead:
Nel mio caso purtroppo i tempi di consegna si stanno allungando quasi a livello delle Q5. Ordinata a dicembre, consegna a metà Giugno. Non entro in questioni estetiche perchè sono soggettive ma c'è da dire che Audi sta iniziando a stancare con le sue linee tutte fotocopia. Osservandole anteriormente si fa fatica a riconoscere i vari modelli.
Inoltre, ma siamo sempre nell'ambito delle considerazioni personali, mi pare siano finite le idee per i nuovi modelli. Fossi un cliente audi rimarrei basito di fronte alla nuova a6. Auto copiata anteriormente e negli interni dalla a7 (fari a led da oltre 3000€ a parte) e posteriore osceno.
tutto ciò per dire che almeno BMW prova ad esplare linee diverse che possono piacere o meno ma che perlomeno differenziano un pò i modelli
Anche se in Italia, a gennaio , le vendite Audi sono superiori , a livello europeo i due marchi sono alla pari
Per quanto riguarda motori e trasmissioni credo ci sia una bella differenza tra i due marchi
tutto IMHO e senza polemica
marcodf81
17-02-2011, 12:00
Bmw nel giro di 30 giorni max 40 fa arrivare l'auto, nuova come la vuoi. Audi sono via di testa. Sparano mesi di attesa assurdi...e questo ne penalizza molto le vendite.
Nel mio caso purtroppo i tempi di consegna si stanno allungando quasi a livello delle Q5. Ordinata a dicembre, consegna a metà Giugno. Non entro in questioni estetiche perchè sono soggettive ma c'è da dire che Audi sta iniziando a stancare con le sue linee tutte fotocopia. Osservandole anteriormente si fa fatica a riconoscere i vari modelli.
Inoltre, ma siamo sempre nell'ambito delle considerazioni personali, mi pare siano finite le idee per i nuovi modelli. Fossi un cliente audi rimarrei basito di fronte alla nuova a6. Auto copiata anteriormente e negli interni dalla a7 (fari a led da oltre 3000€ a parte) e posteriore osceno.
tutto ciò per dire che almeno BMW prova ad esplare linee diverse che possono piacere o meno ma che perlomeno differenziano un pò i modelli
Anche se in Italia, a gennaio , le vendite Audi sono superiori , a livello europeo i due marchi sono alla pari
Per quanto riguarda motori e trasmissioni credo ci sia una bella differenza tra i due marchi
tutto IMHO e senza polemica
Direi che sei stato smentito.
varifabi
17-02-2011, 14:14
Luca !!!!!!!!!!!!,un'altra ambulanza? e che cavolo almeno potevi cambiare il colore , che cosa vuoi fare una flotta famigliare di pronto soccorso?
Luca !!!!!!!!!!!!,un'altra ambulanza? e che cavolo almeno potevi cambiare il colore , che cosa vuoi fare una flotta famigliare di pronto soccorso?
ahahahahahahah.... me la sono goduta talmente poco, che ho riprovato con lo stesso colore! :biggrin: :biggrin:
gabbrios4r
17-02-2011, 18:25
a me personalmente della x3 esteticamente piace molto la parte posteriore, per il resto non c'è dubbio sulle prstazioni, ma continuo a essere fedele alla q5
pilotalibero
17-02-2011, 18:31
problemi??? la q5 e' molto superiore alla x3 solo la linea e' sufficiente a primeggiare...
problemi??? la q5 e' molto superiore alla x3 solo la linea e' sufficiente a primeggiare...
Si problemi ed anche tanti....
Pompa ad alta pressione (carroattrezzi), pompa del gasolio (carroattrezzi), meccatronica, rumore ai freni (non ancora risolto), etc...
Forse sarò stato un pò sfortunato.... :wink:
Pompa ad alta pressione (carroattrezzi), pompa del gasolio (carroattrezzi), meccatronica, rumore ai freni (non ancora risolto), etc...
Hei Luca come va il nuovo gioiellino? speriamo sia + fortunata del micio bianco...
gabbrios4r
18-02-2011, 07:44
potresti aver pagato la troppa giovinezza del tuo q5...oppure tutti noi speriamo sia stato solo un pò sfortunatello:tongue:
Luca, adesso dovresti modificare il nick in Luca X3 eh... :asd:
Hei Luca come va il nuovo gioiellino? speriamo sia + fortunata del micio bianco...
Ciao Marco... si dai per adesso va bene!! Speriamo continui così!!
Lunedi porto la Q5 in conce e chiedo per il tuo problemino...
---------- Post added at 11.48.00 ---------- Previous post was at 11.47.12 ----------
potresti aver pagato la troppa giovinezza del tuo q5...oppure tutti noi speriamo sia stato solo un pò sfortunatello:tongue:
Spero per voi che io sia stato sfortunato!!