PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto i Sedili riscaldabili anteriori non riscaldano più.

Marco
16-02-2011, 21:37
Save ragazzi da tempo ho notato che i sedili non si riscaldano più.
Ricordo che un tempo si facevano belli caldi quasi da scottarti ora anche se li metto a 6 li sento pochissimo....
Chi di voi mi sa dire qualcosa in merito?????

dagibrusb
17-02-2011, 00:33
Potrebbe essere qualche guasto nella centralina del clima...

Audia32
17-02-2011, 01:36
Hai controllato i fusibili? La centralina clima non centra in quanto sono fissati su di essa ma solo fisicamente!Elettricamente sono indipendenti.

dagibrusb
17-02-2011, 10:36
Hai controllato i fusibili? La centralina clima non centra in quanto sono fissati su di essa ma solo fisicamente!Elettricamente sono indipendenti.

Grazie...non si finisce mai di apprendere...quali fusibili bisogna controllare??

mario2000
17-02-2011, 19:40
Tramite il libretto delle istruzioni cerca la scatola dei fusibili relativi al riscadamento sedili e controlla se sono integri oppure bruciati....

Marco
17-02-2011, 23:01
controllato...sembra sia tutto ok anche perche c'è un solo valvolino per molta roba...ESP, luci retromarcia, sedili, clima ecc....

Audia32
17-02-2011, 23:49
Mi sembra strano possa fare tutto un fusibile...
Provo a informarmi,non vorrei aver detto una cavolata!Su quelle un pò più vecchiette era così!

Marco
20-02-2011, 23:14
raga oggi ho fatto il test i sedili sembra che riscaldino proprio poco messi a 6 senti un leggero calore se li metto più bassi è quasi impercepibile.
Poi se è solo un impressione mia e non scaldano proprio non lo so ma un pelo si sentono. Dite che devo andare in audi?

Audia32
20-02-2011, 23:57
Allora mi rimangio quanto detto!Sulle 8P sono comandati dal clima! Hai provato a fare una diagnosi?

Marco
21-02-2011, 23:05
non ho lo strumento :( comunque cosa intendi con sono comandati dal clima? io ho le rotelline....e poi parlando ora del clima senza andare troppo off-topic ma è normale che per avere aria calda devo selezionare econ?

Audia32
22-02-2011, 00:47
Nel senso che non sono due tasti a sè ma integrati nella scheda del clima.

dagibrusb
22-02-2011, 01:16
non ho lo strumento :( comunque cosa intendi con sono comandati dal clima? io ho le rotelline....e poi parlando ora del clima senza andare troppo off-topic ma è normale che per avere aria calda devo selezionare econ?

Econ sta per economia, quel tasto disabilita il compressore dell'aria condizionata, di regola utilizzando quel tasto non si dovrebbe influire molto sulla temperatura...ricorda però che per avere ogni tipo di valore che siano 18 o 25 gradi, intendo di aria condizionata proveniente dal climatizzatore, il tasto econ deve stare spento...

Marco
25-02-2011, 17:40
io ho notato che se il tasto econ sta spento l'aria esce fredda....il clima a freddo credo vada bene ma in inverno è difficile dirlo....è l'aria calda che non esce....se invece attivo econ l'aria calda esce....mi fa strano perché ricordo che prima non fosse cosi...sarà successo qualcosa alla centralina?

Mi scuso per l'aggiornamento ma devo:
Se metto il clima su HI con eco spento l'aria esce caldissima da farti sudare quindi il gas ed il compressore funziona.
Poi ho riprovato a mettere su 6 la rotellina a clima spento diciamo che il calore si sentiva tipo come se fosse a 3/4 ma quel calore forte dove potevi quasi arrostire la carne no.

dagibrusb
26-02-2011, 01:54
Fai controllare la centralina e verifica se ci sono errori, per me è lei che sta per andare...

Marco
28-02-2011, 19:10
cavolo....nel caso sia lei....quanto costa? come si chiama? qual'è il suo codice....magari c'è qualcuno nella sezione mercatino che me la può vendere....

Audia32
01-03-2011, 01:34
Ti conviene prima di tutto fare una vaggata.Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta!:wink:

Marco
02-03-2011, 16:50
a trovarlo qualcuno che mi faccia una vaggata a salerno! Comunque ho chiamato lo zio delle mia ragazza che ha l'officina a napoli è centro fiat chissà se può farmi lui la vaggata...gli ho esposto il problema...mi ha detto portamela ma nn ha detto altro...speriamo bene