Visualizza Versione Completa : Problema sull'apertura dei vetri elettrici....
Ciao a tutti, ho un problema sull'apertura automatica dei vetri elettrici. Se premo i tasti fino in fondo i vetri dovrebbero aprirsi in automatico, ma a volte rimangono chiusi e si aprono solo se premo leggermente per aprirli in manuale. A qualcuno è già capitato??
Inoltre ho letto in una discussione che si può far chiudere con il telecomando della chiave anche il tettuccio premendo leggermente il tasto di chiusura, il tutto modificano dei parametri. Visto che non ho il neccessario per far delle prove e che sono inesperto se la richiesta la faccio in Audi mi chiederanno una fortuna?? C'è qualche anima buona che potrebbe farmi questa modifica, abito nei pressi di Verona.
Grazie a tutti :smile:
ciao.. ho lo stesso problema con i finestrini...
Credo sia il tasto... ma devo ancora fare le prove... appena ho un attimo vedo come smontare il tutto e provo ad invertire con i tasti dei finestrini posteriori, che tanto non uso mai!
Per il tettuccio è vero... ma a me in audi me lo hanno negato dicendo che solo le a6 hanno questa funzione.
Ad ogni modo il prox mese ho il tagliando quindi chiederò di nuovo, magari portando anche il foglio delle modifiche da fare con il vag :-)
di seguito il link della discussione: LINK (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8535-Finalmente-ce-l-ho-fatta!!!-adesso-il-tetto-e-i-finistrini-si-chiudono-da-soli!)
Grazie per la risposta e scusa il ritardo!! Farò lo stesso anch'io, vediamo al prossimo tagliando che mi dicono.
Ciaooooooo.....
Anche io per un paio di giorni ho avto il vostro solito problema con il finestrino lato guida, non saliva in autmatico, ma poi è passata...
La macchina ha 6 mesi, non so se scomodare la garanzia epr una cosa che poi quando vado li non si verifica nemmeno...
dite che è il tasto?
loschiaffo
31-03-2011, 14:35
Anche io per un paio di giorni ho avto il vostro solito problema con il finestrino lato guida, non saliva in autmatico, ma poi è passata...
La macchina ha 6 mesi, non so se scomodare la garanzia epr una cosa che poi quando vado li non si verifica nemmeno...
dite che è il tasto?
ciao.
hai staccato la batteria recentemente?
i pulsanti dei vetri devono essere "ri-memorizzati" dopo ogni distacco della batteria.
bisogna tirare su il vetro fino alla chiusura completa, rilasciare il tasto e dopo un secondo tirare ancora il tasto e tenerlo per alcuni secondi. e' scritto nel libretto di istruzioni, prova a darci un occhiata, per avere info piu precise.
in questo modo viene memorizzato una sorta di fine-corsa per il funzionamento automatico.
questo vale per la A3 del 2007, non so se vale anche per altre vetture audi, o per versioni piu recenti
provate a fare questa semplice operazione.
magari non devi cambiare il pulsante!
ciao
andrea-a3
31-03-2011, 19:45
ciao.
hai staccato la batteria recentemente?
i pulsanti dei vetri devono essere "ri-memorizzati" dopo ogni distacco della batteria.
bisogna tirare su il vetro fino alla chiusura completa, rilasciare il tasto e dopo un secondo tirare ancora il tasto e tenerlo per alcuni secondi. e' scritto nel libretto di istruzioni, prova a darci un occhiata, per avere info piu precise.
in questo modo viene memorizzato una sorta di fine-corsa per il funzionamento automatico.
questo vale per la A3 del 2007, non so se vale anche per altre vetture audi, o per versioni piu recenti
provate a fare questa semplice operazione.
magari non devi cambiare il pulsante!
ciao
esatto!!! anche senza fermarsi e rischiacciare!! basta che quando arrivi in fondo lo tieni per un paio di secondi e lui memorizza!!
silver90
01-04-2011, 13:47
quando si stacca la batteria la centralina perde la memorizzazione dei cristalli di fine corsa e bisogna fare la procedura sopra descritta per tornare a memorizzare la corsa dell'alzacristallo... in modo ke funzioni il tasto per farlo salire e scendere completamente e l'apertura/chiusura con telecomando...
HO RISOLTO =)
ho semplicemente rimemorizzato il fine corsa dei cristalli come descritto sopra!
Grazie a tutti =)