PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione parabrezza A4 B8

aquila-uno
17-02-2011, 18:41
salve a tutti!
Ieri un simpatico fuoristrada con ruote più tassellate dei cingoli di un Leopard, mi ha fatto volare un sasso sul parabrezza (probabilmente un macigno!). pareva non aver fatto danni, invece, il malefico mi ha scheggiato il vetro appena sopra il tergicristallo, in una zona nolto nascosta ... me ne sono accorto stamattina perchè si era già formata una crepa si 5 cm. nei 20 minuti di strada per venire in ufficio è pure aumentata di almeno 1cm.
Fortunatamente ho la polizza cristalli. Secondo voi, rivolgersi a Carglass, che è convenzionato con Zurigo e mi farebbe tutte le pratiche, compresa denuncia ecc., è consigliabile dal punto di vista tecnico? lo avevo fatto con la Passat ed il risultato era ottimo, ma la poverina aveva già 8 anni. Tra l'altro c'è un centro a 3 Km dalla mia ditta.
Che ne dite?

perlupo
17-02-2011, 18:49
Ciao Gian,
ho fatto sostituire il parabrezza da CarGlass sulla mai ex Astra
Pure io avevo la poliza cristalli....nessuna spesa!
Ottimo lavoro e a mio avviso il materiale è di buona qualità
Io ero andato direttamente in CarGlass
Un mio collega pochi mesi fa si è fatto fare il lavoro direttamente nel parcheggio dell'ufficio!!!!!
E' venuto un addetto col furgoncino e in un ora ha sostituito il vetro sulla sua C3....senza spendere 1 euro in più!
Io te lo consiglio
Facci sapere

kora
17-02-2011, 19:00
Prima cosa mi dispiace per la macchina , seconda cosa quoto perlupo andrei sicuro su CarGlass

chrispazz
17-02-2011, 19:03
vai di carglass in via triumplina.....
Ciao

kanaglia
17-02-2011, 19:53
sulla mia vecchia avant alla carglass lo sostituirono 2 volte perchè dopo averlo cambiato si è crepato nuovamente. Mi ricordo che una parte, forse di franchigia non ricordo, la pagai io. Il mio consiglio è di leggerti prima la polizza

aquila-uno
17-02-2011, 23:26
vai di carglass in via triumplina.....
Ciao

Ho deciso di andare da Carglass a Rovato. E' più comodo. gli poterò la macchina alle 12 di domani ed alle 18 la ritirerò. In via triumplina ci andai alcuni anni fa per la Passat. Fecero un ottimo lavoro e non pagai nulla. L'unico cosa è che dopo l'intervento il sensore pioggia iniziò a funzionare non benissimo. L'ho fatto presente oggi al tecnico Carglass e lui mi ha detto che era un difeto noto in Volkswagen e che se fossi tornato da loro me lo avrebbero sistemato in garanzia ... con il senno di poi .... comunque domani vado. Stasera la crepa è aumentata di un altro centimetro ... sigh

domani vi dirò come è andata

matrad
17-02-2011, 23:44
io ho la polizza e sono convenzionati quelli della unipol con carglass
mi è capitato di aver bisogno della sostituzione e sono venuti a casa mia e non ho pagato nulla...circa 510€ a detta loro tutto incluso.
Io ho il parabrezza con sensore luce\pioggia e la fascia sopra leggemente ombreggiata...lo hanno montato meglio di quello originale..super

perlupo
18-02-2011, 08:22
io ho la polizza e sono convenzionati quelli della unipol con carglass
mi è capitato di aver bisogno della sostituzione e sono venuti a casa mia e non ho pagato nulla...circa 510€ a detta loro tutto incluso.
Io ho il parabrezza con sensore luce\pioggia e la fascia sopra leggemente ombreggiata...lo hanno montato meglio di quello originale..super

è vero Gian .... richiedi un para con la fascia ombreggiata IDENTICA all'originale!

aquila-uno
18-02-2011, 10:55
infatti ho richiesto la fascia ombreggiata. mi hanno detto 550 euro. non dovrei pagare nulla, a meno che il massimale non sia minore. Comunque mi hanno detto che non è sotto i 500 euro, qindi nell'ipotesi più sventurata pagherei 50 euro .... speriamo di no!

aquila-uno
19-02-2011, 00:39
ritirata alle 18.00
massimale dell'assicurazione a 750 euro, quindi non ho sborsato nulla. Pare tutto a posto. Non ho fatto rimettere il telepass, perchè l'altra volta sulla Passat mi avevano messo storto il velcro e la cosa, da buon maniaco psicolabile , mi dava fastidio. Lo incollerò domani io!!!!
Sulla qualità non posso giudicare, bisogna aspettare la pioggia per vedere tenuta e sensore pioggia.
speriamo bene!

aquila-uno
19-02-2011, 17:13
allora, qualche dettaglio sul lavoro fatto:
1) mi hanno fissato il sensore luci/pioggia troppo in basso e quindi tra la fine del coperchietto dei cablaggi ed il soffitto vettura, si vedono almeno 5/6 millimetri di aria, che lasciano vedere i cavi interni. Di conseguenza, tutto il supporto vibra!
2) la curvatura del vetro nelal parte alta non copia bene la curvatura della lamiera del tetto. a destra e sinistra il vetro è poco più basso della lamiera, mente al centro è più alto, e poi la luce tra fine vetro e tetto non è costante. Sostanzialmente pare che la sagma del vetro non sia esattamente giusta.
3) nel riagganciare il coperchietto del sensore luci, mi hanno pizzicato un cablaggio .... per fortuna me ne sono accorto!!!
domani provo a bagnare la vettura e vedere se è almeno incollato giusto.
comunque lunedì vado a farmi sentire!

kora
19-02-2011, 19:18
Deduco che non sei contento del lavoro........che ti hanno fatto ?

aquila-uno
19-02-2011, 20:41
porcheria caro mio ... porcheria! ci manca solo che filtri acqua ....

chrispazz
19-02-2011, 20:45
alla fine sei andato da carglass a rovato?

---------- Post added at 20.45.33 ---------- Previous post was at 20.45.03 ----------

mi piacerebbe capire se è il ricambio che è di bassa qualità o se è il lavoro fatto male....

enry68
19-02-2011, 20:48
Se ti può interessare caro Gian. ho trovato su eby un venditore che vende del biadesivo speciale per vetro della 3M (già comprato per la mia bimba) che è l'ideale per il telepass .... dimenticavo la 3M garantisce fiano a +125°!!!!

Enry

---------- Post added at 20.48.20 ---------- Previous post was at 20.47.40 ----------

Che storia, ho letto adesso ,,,

kora
19-02-2011, 20:57
porcheria caro mio ... porcheria! ci manca solo che filtri acqua ....

Mi sa strano dovrebbero essere i numeri uno .......................

perlupo
19-02-2011, 23:01
....che roba!
mi spiace Gian!

aquila-uno
20-02-2011, 00:29
a me pare il ricambio di scarsa qualità, ma secondo me ci hanno messo del loro pure le persone.
Insomma, il sensore luci messo più basso ed il filo pizziacato è colpa loro! il vetro di sagoma non corretta però mi sa di scarsa qualità. E mi ero pure raccomandato ... "prendetevi tutto il tempo che volete ma fate un lavoro fatto bene" - "fate attenzione al sensore luci e pioggia" ecc...

lunedì alle 12,15 gli piombo in officina. Poi vediamo che fanno
Diversi anni fa nel centro di Via triumplina a BS mi ero trovato bene .... speriamo che mi sistemino la cosa.

---------- Post added at 00.29.07 ---------- Previous post was at 00.26.50 ----------

Se ti può interessare caro Gian. ho trovato su eby un venditore che vende del biadesivo speciale per vetro della 3M (già comprato per la mia bimba) che è l'ideale per il telepass .... dimenticavo la 3M garantisce fiano a +125°!!!!

Enry

---------- Post added at 20.48.20 ---------- Previous post was at 20.47.40 ----------

Che storia, ho letto adesso ,,,

l'adesivo 3M per il telepass me lo sono fatto dare da loro. Grazie! Però mi viene voglia di attaccarglielo al Cxxx ... scusate

omani vaccio un paio di foto

MatriX68X
20-02-2011, 01:13
Non ho parole, io non ci dormirei la notte..:blink::cry:

Kenzo
20-02-2011, 02:35
Rimane sempre un problema quando mettono mano alle nostre amate auto! Sfortunatamente sono poche le persone che intervengono con reale competenza e passione per il lavoro! Personalmente se il danno non è rilevante talvolta è meglio lasciar stare...

perlupo
20-02-2011, 08:34
Rimane sempre un problema quando mettono mano alle nostre amate auto! Sfortunatamente sono poche le persone che intervengono con reale competenza e passione per il lavoro! Personalmente se il danno non è rilevante talvolta è meglio lasciar stare...

vero ma in questo caso la crepa di stava allargando sempre più.... e girare in queste condizioni diventa pericoloso!
certo che c'è della gente in giro che lavora col cxxo!

kora
20-02-2011, 08:58
Spero che questi siano i peggiori........a sto punto conviene andare in audi e Pagare ...pagare..pagare...

perlupo
20-02-2011, 09:25
Spero che questi siano i peggiori........a sto punto conviene andare in audi e Pagare ...pagare..pagare...

in Audi non bastano 500euro per un lavoro simile!
(costo del solo vetro)
non oso immaginare la manodopera

aquila-uno
21-02-2011, 13:40
con la polizza cristalli e 750 euro di massimale, potrei cambiarlo pure in Audi. il fatto è che mi terrebbero la vettura più tempo e poi dovrei fare denuncia all'assicurazione e pagare la franchigia.

Comunque oggi sono andato da Carglass. Con sorpresa, i due addetti hanno guardato la vettura, e senza batter ciglio hanno riconosciuto il difetto e mi hanno detto che ordineranno il ricambio originale Audi (utilizzando il mio numero di telaio) e mi sostituiranno il tutto in garanzia antro pochi giorni. Il tizio si è pure scusato per il cavetto pizzicato garantendomi maggior attenzione.

Speriamo mantengano, ma le prerogative ci sono.

perlupo
21-02-2011, 14:05
con la polizza cristalli e 750 euro di massimale, potrei cambiarlo pure in Audi. il fatto è che mi terrebbero la vettura più tempo e poi dovrei fare denuncia all'assicurazione e pagare la franchigia.

Comunque oggi sono andato da Carglass. Con sorpresa, i due addetti hanno guardato la vettura, e senza batter ciglio hanno riconosciuto il difetto e mi hanno detto che ordineranno il ricambio originale Audi (utilizzando il mio numero di telaio) e mi sostituiranno il tutto in garanzia antro pochi giorni. Il tizio si è pure scusato per il cavetto pizzicato garantendomi maggior attenzione.

Speriamo mantengano, ma le prerogative ci sono.

la mia assicurazione mi garantiva costo zero solo se andavo da CarGlass (convenzioni)
diversamente avrei dovuto pagare e pagare
Ma quello che ti hanno messo quindi non è un para originale?

enry68
21-02-2011, 14:24
Gian, anche se lo saprai gia`, metti quello che Audi chiama Benessere (atermico con la fascia grigia sfumata)

aquila-uno
21-02-2011, 15:59
avevo chiesto quel tipo di parabrezza l'altra volta. Ora mi son scordato di specificarlo .... dopo li chiamo .... grazie!!!!

perlupo
21-02-2011, 16:47
Gian, anche se lo saprai gia`, metti quello che Audi chiama Benessere (atermico con la fascia grigia sfumata)

Benessere!!!!
Che fantasia
:smile:

aquila-uno
21-02-2011, 17:01
ma che vantaggi darà 'sto vetro Benessere? idromassaggio integrato?

enry68
21-02-2011, 18:43
:laugh:

aquila-uno
28-02-2011, 23:29
ho portato la vettura oggi per la sostituzione in garanzia del cristallo difettoso. L'ho ritirata alle 18 e devo dire che in conclusione, Carglass mi ha Trattato bene. Mi hanno montato un ricambio originale Audi (marchiato). Vetro atermico con banda scura superiore. sensore luci e pioggia in posizione perfetta e così pure il coperchietto. Adesso l'accoppiamento con la carrozzeria è perfetto. il sensore pioggia funziona perfettamente ... oggi piove ... sigh. Il tecnico si è ancora scusato per il problema. Ho appurato che si richiesta si può ottenere (probabilmente insistendo un po') il ricambio originale Audi, allo stesso prezzo del loro normale ricambio. infatti non ho pagato nulla in più. Mi hannod etto che la cifra era la stessa, o comunque rientrava nel massimale della mia assicurazione. Mi hanno pure regolato perfettamente il tergicristallo passeggero che era molto alto (almeno 10 com più su del normale). Vicenda conclusa con soddisfazione, ma mi viene da commentare: certo che se li si sprona fanno un ottimo lavoro, ma quante gente si sarebbe accontentata del primo montaggio, non riuscendo ad apprezzare dei difetti che magari i nostri occhi critici un po' maniaci notano? e così facendo, quanti soldi guadagnano loro e le assicurazioni convenzionate? ovviamente è una nota a margine, visto che comunque è andato tutto bene.

perlupo
01-03-2011, 08:58
è uno specchio dei tempi caro Gianluca!
ormai è così quasi dappertutto

enry68
01-03-2011, 09:40
Ho scoperto di avere un segno nel parabrezza all'altezza della striscia grigia (fuori portata ottica). Bisogna abbassarsi per vederla. In pratica una pietra ha segnato dall'esterno il vetro come una punzonatura e nell'intorno c'e` una venatura che non sembra trapassare il vetro delle dimensioni dell'unghia del mignolo o meno. Direi una lunghezza di 4-5mm.

Che dite ? Che faccio ? L'Audi lo riconoscerebbe in garanzia ? Me lo tengo cosi` ?

perlupo
01-03-2011, 09:56
hai la polizza cristalli?

enry68
01-03-2011, 10:19
Si ho la polizza cristalli.

perlupo
01-03-2011, 10:23
in questo caso (per esperienza) è meglio se ti rivolgi alla tua assicurazione come ha fatto aquila e io tempo fa.
a seconda del danno ti possono anche sostituire (gratuitamente) il parabrezza da CarGlass o altro convenzionato
:smile:

aquila-uno
01-03-2011, 14:04
anche a me il sasso aveva preso in una parte fuori vista!
se hai la polizza cristalli, potresti fare come me: rivolgiti alla tua assicurazione e verifica con chi sono convenzionati. Poi vai da carglass o similari (secondo quanto consigliato dall'assicurazione, così non dovresti pagare franchigia).
PRETENDI e ripeto PRETENDI il ricambio originale Audi, insistendo e rompendo le scatole! magari ci vorrà qualche giorno, però ne vale la pena. non lasciarti convincere dalla storia che son tutti uguali. Sarà pure vero, ma a me non è andata così. Per verifica, lo saprai meglio di me, controlla che dove c'è il numero ed i marchi, ci sia pure il simbolo Audi.

Ovvio che, se questa fessura è un vizio già presente in origile, allora potresti forse pure pretendere la sostituzione in garanzia dal concessionario/autosalone che ti ha venduto la vettua.