Visualizza Versione Completa : cambio filtri, olio e ....
Salve,
ho acquistato per la mia auto ( Audi A3 Sportback 1.9 del 2006) tutto l'occorrente per farmi fare dal mio meccanico di fiducia un bel cambio filtri e olio...
(a titolo informativo, ho acquistato i 4 filtri originali per 60€ e 5 Lt di olio Castrol SLX III 5W-30 per 50€).
Visto che la macchina ha 100.000 Km, vorrei anche far pulire tutte quelle parti meccaniche soggette ad otturamento o malfunzionamenti da sporcizia, ma quali sono?? :) ..ad esempio ho sentito parlare di valvola EGR... Cmq tengo a precisare che la macchina nn presenta alcun malfunzionamento!
Aspetto i vostri preziosi consigli! ;)
Grazie
Corpo farfallato, ERG Debimetro sensore pressione aria (che non ricordo come si chama)... Cmq il tuo meccanico sa sicuramente tutto... ciao!!
INGegnere
17-02-2011, 20:01
Salve,
ho acquistato per la mia auto ( Audi A3 Sportback 1.9 del 2006) tutto l'occorrente per farmi fare dal mio meccanico di fiducia un bel cambio filtri e olio...
(a titolo informativo, ho acquistato i 4 filtri originali per 60€ e 5 Lt di olio Castrol SLX III 5W-30 per 50€).
Visto che la macchina ha 100.000 Km, vorrei anche far pulire tutte quelle parti meccaniche soggette ad otturamento o malfunzionamenti da sporcizia, ma quali sono?? :) ..ad esempio ho sentito parlare di valvola EGR... Cmq tengo a precisare che la macchina nn presenta alcun malfunzionamento!
Aspetto i vostri preziosi consigli! ;)
Grazie
Se l'auto va bene io non toccherei altro, non ci sono interventi programmati al debimetro o all'egr. Magari con la pulizia dei suddetti componenti potresti creare i problemi che ora non ci sono.
allora valvola egr, intercooler e tutto il condotto aspirazione...... il debimetro io sinceramente non me la sento di pulirlo.....
come lo pulite il corpo farfallato e il condotto aspirazione???? sono interessato pure io..
io l' ho pulito con diluente e sgrassatore........
Andrea A3
17-02-2011, 21:50
io sono del parere che se la macchina va bene. lascerei stare tutto come è!
non è vero la mia andava bene ed ora va ancora meglio....una bella pulitina non fa mai male... non avete idea dell incrostazione che si crea in quei condotti
Andrea A3
17-02-2011, 22:03
non è vero la mia andava bene ed ora va ancora meglio....una bella pulitina non fa mai male... non avete idea dell incrostazione che si crea in quei condotti
che genere di pulizia hai fatto??
in che senso? ho pulito la valvola egr e il collettore di aspirazione.....
qualche giorno che ho un pò di tempo libero devo smontare l' intercooler con i relativi manicotti e pulire tutto....
Andrea A3
17-02-2011, 22:12
in che senso? ho pulito la valvola egr e il collettore di aspirazione.....
qualche giorno che ho un pò di tempo libero devo smontare l' intercooler con i relativi manicotti e pulire tutto....
ho capito, l unico modo x vedere se sono sporchi e smontarli giusto?
no vabbè... se intorno a questi componenti vedi fuoriuscita di olio il lavoro è da fare....
quanti km ha l' auto?
hai mai fatto questo tipo di lavoro...
Andrea A3
18-02-2011, 13:45
no vabbè... se intorno a questi componenti vedi fuoriuscita di olio il lavoro è da fare....
quanti km ha l' auto?
hai mai fatto questo tipo di lavoro...
ho una trasudorazione nella tubo di gomma che esce dalla valvola EGR, il meccanico mi ha detto che è normale. la macchina ha 100000 km ed è mappata
ananke69
19-02-2011, 08:24
Capita che la valvola EGR si danneggi durante la pulizia, quindi se va bene è meglio non toccarla.