Visualizza Versione Completa : Q5 - Nuovo modello? FOTO Spia o semplice confronto?
http://img524.imageshack.us/img524/811/17022011092.jpg (http://img524.imageshack.us/i/17022011092.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ragazzi di cosa si tratta? _alien_alien :shifty:
Forse della mia "piccola", ripresa di nascosto mentre flirtava con una microscopica x1 oggi nel parcheggio a Berna?
Ebbene si, finalmente la possiedo pure io :) :w00t::laugh:
Domani vi spiegherò tutto in beve e a sera tenterò di fare le foto, al massimo si va a sabato !
Itinerario di 3 giorni, londra il 15 , 16 ritiro auto e guidato fino a Metz in francia.
Stamattina in marcia sin dalle 8 e verso le 12.30 fermata a berna, e arrivo a Modena alle 20.30 circa !
L'auto è comodissima e il viaggio nonostante infinito non mi è pesato!
L'unica cosa che mi dispiace alquanto è aver fatto praticamente tutto il rodaggio 1500 km , sempre a velocità pressochè costante. Qualcuno ha consigli su come ovviare a questa mia mancanza? ora devo tirarci un pò? qualche consiglio?
Comunque, vi espongo i primi dubbi e problemi freschi freschi di oggi, poi avremo modo di parlare a lungo :)
1: Mel mi ha voluto a tutti i costi consegnare il COC in duplikat2 FOTOCOPIATO, non filigranato. Ha insistito col dire che il filigranato lo hanno in germania e che, con quello + fattura la macchina si immatricola alla grande. Al max ( con alcuni clienti gli è capitato dice) è necessario fare un'auto certificazione dove si indica che si è importata l'auto in oggetto. Però la cosa non mi torna, ricordo benissimo che monoruota aveva il filigranato, e pure VOLOMIST! help
2: Perchè quando chiudo l'auto il coming home non fa luce e la fà solo quando apro? :O
3: confermate che per far partire il tergi auto bisogna dargli un click in su almeno?
4: quando apro l'auto si apre solo il mio sportello, gli altri tutti chiusi ahahaha devo forse tener premuto più a lungo? :P
5: mi era sembrato all'inizio, di poter impostare la ventola dx a una velocità differente dalla sx. Ora invece noto sempre che alzando una anche l'altra segue di conseguenza. Erano gli effetti dell'adrenalina per la nuova belva o effettivamente si posson tener divise le due velocità?
6: illuminazione vano piedi. Al di la della regolazione attivabile con vag, l'illuminazione vi è solo quando si apre lo sportello o si può mettere anche con veicolo in movimento?
7: qualcuno ha idea di come compilare l'f24 iva? O meglio, non tutto.. nel numero documento quelli che hanno acquistato in uk, che dato hanno messo?
Vat identification o Proforma invoice numbero?
Per il resto ragazzi a domani, con resoconto più dettagliato, ora sto crollando !
Enjoy q5 :P
Galapagos
18-02-2011, 08:32
Ciaooooo!!!!!! Per il rodaggio, innanzitutto a 1500 km non è ancora finito....è vero lo scrivono sul manuale, poi c'è chi dice che non è da fare perchè i motori li rodano sui rulli...purtroppo la vita iniziale del motore ha bisogno di una sua stabilizzazione meccanica che dura un pò di km....sentirai tu stesso il motore sempre cambiare per i primi periodi ... fino a che non è stabile vuol dire che sei ancora in rodaggio. Il mio sta crescendo ancora e ancora.... ti conviene fare qualche oscillazione di giri quando guidi , ogni tanto sali e scendi...
Ti confermo che per la modalità auto devi dare il click sù.Se all'apertura porte ti si apre solo il lato guida è perchè è impostato così dal menù car setup dell'MMI. Puoi decidere se escludere o meno questa funzione per la chiusura centralizzata. Per le altre risposte aspettiamo chi ha montato le luci sotto e le ventole separate dx sx...
Ovviamente complimente per la belva!!!
Gala! grazie del passaggio!
Ho appena visto le foto del tuo lavoro ai mozzi, stupendi. Spero non capiti pure a me, visto che l'a4 in 5 anni e usandole mille prodotti sopra, non ha mai fatto nulla.
Qualitativamente posso dire che questa è molto migliorata rispetto alla mia a4, le uniche 2 cose che non capisco sono :
1: sportelli mi sembrano più leggeri, troppo
2: le alette parasole sono di una schifidissima plastica. Nella a4 erano rifinite molto meglio :P Per il resto è un film
Stamane scappo in banca a pagare l'iva e mi fiondo in motorizzazione a prendermi dei "nomi".
Tirerò un pò sui 3000 a veder se si sveglia il motore, dubito comunque che il mio misero 143 possa crescere più di tanto ahahah :) ci aggiorniamo oggi !
Galapagos
18-02-2011, 09:00
Vedrai che cresce anche lui!!! Ti confermo che le portiere sembrano di piuma..sono q5 "superleggere" tipo lamborghini. E ti confermo che le alette parasole sono un pò miserine. Per i mozzi purtroppo era proprio una bozza di rossastro rugginoso però avendo visto cosa poteva diventare dopo un annetto, ho preferito proteggerlo con lo smalto termico.
appena di ritorno dalla motorizzaz!
Che stress, non ho fatto in tempo a pagare i bollettini ( chiudono alle 11.30, ma che orario fa la motorizzazione??????) , quindi si rimanda a lunedì. Inoltre hanno anticipato che impiegano circa 10 gg a immatricolarla... ma sono matti? !!!
Per i mozzi mannaggia, non avrei mai il coraggio di osare così tanto io :)
Ti hanno fatto problemi x il duplikat o è andato tutto liscio?
ah il duplikat ti dirò... non so ancora come andrà a finire.
La tizia mi sembrava abbastanza enebetita .. continuava a indicarmi i fogli necessari come se non li avessi, mentre aveva tutto di fronte a lei!
Poi ha ingigantito un problema relativo alla fattura. Non riusciva a capire quale fosse la partita iva di Audi tax free sales... allora mi ha fatto tutto un mega discorso, indicandomi di andare prima a sentire al pra e poi di chiamare la concessionaria. In realtà è semplicemente il VAT REGISTRATION NUMBER, trovato per conto mio andandomi a cercare la definizione in inglese appunto.
Lunedì porto tutta la documentazione e vedremo cosa ci sarà di nuovo..
questa sera mi sono saltati fuori (PRECOCISSIMI) i due problemi già sentiti e risentiti sul forum.
UN fischio ODIOSO nei freni, non il classico fischio che faceva anche la mia a4 dato da frenate non troppo ponderate in momenti non idonei ( freni freddi), ma un fischio acuto e breve nel momento finale della frenata.
Un sensore post sinistro che si inventa ostacoli inesistenti. a tal proposito, qualcuno aveva poi risolto quel problema?
gabbrios4r
19-02-2011, 08:07
bella....la x1 color cacca...:tongue::tongue:
bella....la x1 color cacca...:tongue::tongue:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
ragazzi oggi tento con le foto, ma è sporchissima , una pietà...
Qualcuno di voi ha il clima bizona? Perchè non riesco a capire la questione delle ventole e dell'auto separato nei due lati..
Poi avrei alcuni altri dubbi !!
Per chi ha acquistato in uk... mel mi ha spiegato qualcosa sulla garanzia.. non capivo se si riferiva al terzo anno... mboh ha detto qualcosa del tipo : se ci sono problemi, fate riferimento a noi che invieremo il rimborso.. ricordo questa parte.. qualcuno può illuminarmi!?
Altra domanda: gli alzacristalli elettrici comfort attivabili da mmi, non capisco la loro utilità!?
AAAltra domanda sempre per gli UKeisti... come avete fatto a montare le targhe it? sapevo che davanti bisognava forare, dove come quando? :P
Portatarga ve lo siete fatti dare da una conce audi o comprato in un negozio autoricambi o su internet? ;)
---------- Post added at 11.26.31 ---------- Previous post was at 11.24.27 ----------
ragazzi secondo voi questo è una caxxata? http:// cgi.ebay.it/1-x-PORTA-TARGA-PORTATARGA-POSTERIORE-LOGO-AUDI-S-LINE-/190501436934?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c5ac53e06
Ti confermo che in motorizzazione c'è un'ignoranza terribile a riguardo!
Per i porta targa io ne ho comprato uno semplicissimo con solo il profilo senza lo spazio x le pubblicità della concessionaria x intenderci, a 6€ in un autoricambi normalissimo! E lo metti in un attimo! L'anteriore invece è un Po più complesso perche devi bucare! Io nn volevo il portatarga davanti, ma solo la targa bella aderente al muso, quindi ho fatto i 4 fori in corrispondenza dei fori già esistenti nella targa e ci ho sparato 4rivetti! E sta benissimo!
azz rivettata? gulp, per i fori non sono tranquillo ahahah
Anteriormente non voglio il portatarga neppure io.. dietro non saprei se stia meglio con solo il portatarga senza bordo o se con bordo cromato..
in attesa delle altre risposte alle mie domande ( spero qualcuno mi aiuti :P )
Ne aggiungo altre :
1: l'innesto della cintura per il passeggero centrale posteriore, anche da voi è curvato poggiato sulla seduta? in una posizione indecente per cui se qualcuno vi si siede deve per forza spostarlo di lato?
2: Ricordo la discussione riguardanti i sotto pianali di carico, c'erano differenze tra chi aveva il ruotino chi no etc... Io ho nel vano porta oggetti laterali il kit per la ruota, non so cosa sia, un compressore forse!? mentre sotto al pianale ho un cilindro ( subwoofer?) e per il resto ho tutto vellutino e quindi, anche volendo, non potrei inserire le vaschette che aveva inserito o gabbrio o russo, non ricordo. Come è possibile questo?
3: Non riesco a capire perchè quando chiudo l'auto non si accendano le luci ma solo quando la apro. Nell'mmi non c'è nessuna info a riguardo, voi come fate?
Ultima domanda per una curiosità mia personale, la pelle milano ( non nappa) secondo voi è pelle vera o sintetica?
Allora... Cintura uguale a te! Nn comodissima!
Poi, compressore a sx confermo! Disco volante sotto il pianale è il sub, confermo!
Per quanto riguarda il leaving home invece a me si accendono sia quando apro, via quando chiudo! Però nn so dirti x il settaghio, nn mi ricordo ma sicuramente devi smanettare nell MMI!
---------- Post added at 22.47.54 ---------- Previous post was at 22.46.27 ----------
Per quanto riguarda la garanzia invece mi risulta di 3 anni x gli acquisti from uk!
---------- Post added at 22.49.01 ---------- Previous post was at 22.47.54 ----------
La pelle Milano penso sia pelle ma nn ne sono sicuro
grazie matt per l'aiuto che mi stai dando :) non passa nessuno degli altri sul mio topic ahaha :P attendiamo qualche eventuale pellegrino per le altre risposte, intanto grazie infinite per l'aiuto
gabbrios4r
20-02-2011, 09:15
prova a smanettare:
car--> illumonazione esterna--> coming home (metti quella spacie di rotella a 30 sec. per esempio)--> leaving home ON.
questa è la mia inpostazione e funziona sia in apertura che in chiusura.
Potrebbe essere, a mio avviso, la funzione "coming home" impostata a zero secondi, di conseguenza non si accendono le luci in chiusura....
...se non funziona nemmeno così, o se le impostazioni sono gia come scritto, non ho altre conoscenze in merito
bazspencer
20-02-2011, 11:36
Purtroppo non posso esserti di aiuto,non avendo ancora il micione,ma appena vedo un q5 come il tuo con targa inglese in giro per Modena, ti saluto (sperando che non siano veri inglesi che mi prendono per pazzo!:-)). Comunque complimenti,bella macchina e bel colore! Attendo reportage fotografico!
baz! grazie! grazie anche a gabbrio!
Baz come saprai oggi piove quindi non si riesce a fare nada :)
Spero ( nonostante mi piacciano) di togliere presto le targe UK così da avere le nuove italiane. Però la mot dice che impiega dieci giorni, una enormità, non ho parole....
Per gabbrio, io ho impostato leaving home on e tempo 20 sec.. ora provo a mettere a 30 eventualmente, magari cambia qualcosa!!!
Tu gabbrio hai il trizona x caso?
figurati ci mancherebbe...ci siamo passati tutti nella "scoperta" della nostra astronave!!
ma come 10gg!! a me la targa l'hanno data subito! gli ho mostrato i vari pagamenti e via! poi sono tornato 10gg dopo a prendere il libretto, quello si, ma nel frattempo mi hanno dato un foglio di circolazione provvisorio!
pilotalibero
20-02-2011, 20:40
NikoK...con calma si capisce tutto...:)
figurati ci mancherebbe...ci siamo passati tutti nella "scoperta" della nostra astronave!!
ma come 10gg!! a me la targa l'hanno data subito! gli ho mostrato i vari pagamenti e via! poi sono tornato 10gg dopo a prendere il libretto, quello si, ma nel frattempo mi hanno dato un foglio di circolazione provvisorio!
MITICOOO! ma fammi capire, le targhe le avevano già li?
Caxxo domattina alle 8.30 sono la e gli domando come caspita faccio ad assolvere i miei impegni lavorativi di rappresentanza senza il q5 e vedo cosa mi dicono... mi accontento anche di un foglio che sostituisca le targhe.. , qualcosa che mi permetta di girare accidenti, aspettare 10 giorni è un supplizio!
Pilotaalberto e matt vi comunico che non so come ho risolto con il leaving home, adesso funge..
mi rimangono gli altri dubbi sollevati però.. ad esempio quelli sul clima ;)
gabbrios4r
21-02-2011, 08:05
Per gabbrio, io ho impostato leaving home on e tempo 20 sec.. ora provo a mettere a 30 eventualmente, magari cambia qualcosa!!!
Tu gabbrio hai il trizona x caso?
si ho il trizona
Si si hanno scatoloni interi di targhe!
si ho il trizona
Heheh allora riusciresti a chiarirmi il dubbio che ho sulla ventola? All'inizio mi sembrava di riuscire a tenere distinte la ventola sx da quella dx, mentre ora se imposto una a 5 anche l'altra segue. Me lo sono sognato, o c'è il modo per agire separatemente sulle ventole?
Non capisco anche perchè ci sono 2 tasti auto, uno a dx uno a sx.. se cliccandone uno si attiva anche l'altro mi chiedo perchè ne abbiano messi due!
Si si hanno scatoloni interi di targhe!
Io non ho parole, mi hanno detto 10 giorni -.-
Io non so matt la procedura che hai seguito tu se è identica alla mia.. oltre a tutti i fogli che ho consegnato, hanno apposto su un terribile quadernone a quadretti antichissimo, una targhetta adesiva con il num telaio, nome proprietario, tipo auto , numero protocollo e data, e di fianco la dicitura ACCETTATO / RIGETTATO.
Quindi mi viene da pensare che prima debbano validare la richiesta, poi accettarla o rifiutarla , e poi darmi le targhe. MA come mai tu questi passaggi li hai saltati e te ne sei uscito con le targhe? sono depresso uff