PDA

Visualizza Versione Completa : MI AIUTATE NELLA SCELTA DELLE LAMPADE?



ILMATTEO
18-02-2011, 08:48
CIAO A TUTTI !
ieri accendo i fari e... BIIIP lampadina sinistra che non va.
Ho visto che la lampada sfarfallava mooolto debolmente, poi più nulla.
Domenica provo ad invertire lampadina destra con sinistra, per escludere danni alle centraline xenon, e se è solo la lampadina, come spero, la cambio... o meglio le cambio entrambe, per avere una luce omogenea. Il conce mi fa 130 ivate cadauna le lampadine originali.... ma vi chiedo un consiglio, magari ci sono lampade migliori a meno soldi (leggendo il forum mi sembra di capire che riteniate migliori quelle a 6000 gradi)
E poi... le mie luci di posizione giallognole già non mi piacciono ora, figuriamoci con lo xenon nuovo a 6000 gradi: mi consigliate una luce di posizione di un bianco equiparabile allo xenon 6000?
help meee please...
grazie grazie ciao!

ILMATTEO
18-02-2011, 17:22
CIAO....
mi sono reso conto aprendo il cofano che forse il problema della scelta delle lmpade è il minore...
le lampadine mi sembrano impossibile da raggiungere a prima vista...
sapete indicarmi se e cosa devo smontare per raggiungerle?
la macchina, come vedete dalla firma, è un'A8 4E del 2003...
se qualcuno, nel raggio di un'oretta di macchina da me, si rendesse disponibile, potrebbe scegliere tra:
1 la mia eterna gratitudine
2 salami del contadino BUONISSIMI
3 una bottiglia della mia riserva personale
4 i cari vecchi euri....
Spero tanto di sentirvi presto.
Matteo

Audia32
19-02-2011, 01:49
Se il problema è la lampada puoi prenderle da Xenonlamp!Molti utenti le hanno acquistate da lì tronadosi bene!
Le 6000 sono molto più belle delle originali anche se fanno leggermente meno luce.
Purtroppo non è semplice la sostituzione delle lampade sulla tua macchina...
Devi sollevare la macchina,togliere la ruota corrispondente alla lampada da sostituire e staccare il rivestimento del passaruota.
A questo punto vicino al coperchio posteriore del faro troverai una vite:allentala di alcuni giri e successivamente sgancia le due linguette che incastrano il coperchio al faro.
Ora devi sganciare lo spinotto dalla bobina d'accensione e poi ruotarla in senso antiorario. Una volta tolta devi sganciare la graffetta di ferro che tiene la lampada e infine sfilare la lampada.
Considera che devi anche smontare il serbatoio del servosterzo per il faro sinistro e la parte superiore del filtro aria per quello destro.

ILMATTEO
19-02-2011, 08:56
noooo.... speravo fosse meno difficile!
vabbè, grazie infinite comunque.
ho già capito come passerò il week end...

ILMATTEO
20-02-2011, 16:07
ciao...
sono un pò indeciso: ho guardato bene il lavoro da fare, e vorrei qualche maggiore info prima di procedere, anche perchè pensavo di ordinare le lampade da xenonlamp e quindi volevo aspettare di averle in mano prima di smontare tutta quella roba.
La domanda è questa: c'è un modo per capire se è solo la lampadina che non va o anche il ballast ha problemi? Vi posso dire che noto un leggerissimo sfarfallio dell alampada, come se provasse ad accendersi, e che il messaggio di errore sul display mi compare dopo circa un minuto che accendo i fari, probabilmente quando la macchina "pensa" che la lampadina dovrebbe ormai essere in temperatura, e quindi "ispondere" in un certo modo...
che dite?