PDA

Visualizza Versione Completa : Ferma e con spia...

Fabiorunner
18-02-2011, 12:37
Ho usato l'auto ieri sera, normalmente arrivato a casa senza nessun problema. Stamane la mia signora mi chiama e fa: a metà del cancello di casa si è accesa la spia che dice di problemi ai freni, l'auto si è fermata e si sono abbassati i finestrini....:cry::cry::cry:
Il meccanico dice che potrebbe essere il sensore del livello della vaschetta del liquido dei freni che legge un valore errato e lo interpreta come assenza d'olio. Boh, stiamo a vedere. Idee?

endy87
18-02-2011, 12:43
non ne ho la più pallida idea di cosa possa essere

si sono accese ulteriori spie?

Fabiorunner
18-02-2011, 13:42
La signora mi dice di no

emi78
18-02-2011, 17:18
Ma si mette in moto? E' la prima volta che sento una cosa del genere. Tienici informati.

therag
18-02-2011, 17:46
..........e cosa c'entrano i finestrini ????

per scappare !!! ???

per segnalare la mancanza dell'olio dovresti avere la vaschetta praticamente vuota .....non credo che vada sotto livello facendo una salita anche se ripida....

mikkuz
18-02-2011, 18:19
centralina in tilt???
probabile

:-D

therag
18-02-2011, 18:29
secondo me è il classico.............tocco femminile !!!!!

Azzo
18-02-2011, 19:03
..........e cosa c'entrano i finestrini ????

per scappare !!! ???

Ho pensato la stessa cosa, è l'ultima trovata Audi per mettersi in salvo in caso di avaria freni, ti butti dal finestrino!
Comunque incredibile, propendo anche io per centralina in tilt, magari a causa di un falso contatto...

By_virgilio
20-02-2011, 00:25
succeso pure a me con la spie dei freni pero non si ha fermata ho ragiunto un po di liquido e puoi e sparita

Fabiorunner
20-02-2011, 16:04
Il problema era il sensore sulla ruota anteriore sx. Probabilmente essendo un componente importante per la sicurezza dei trasportati, in caso di malfunzionamento si aprono i finestrini per permettere una eventuale "fuga" (IMHO). Pagato 30€ al meccanico nonostante 3 ore di lavoro (è lui che mi ha venduto l'auto) con il sensore preso in demolizione. Se poi c'abbia fatto qualcos'altro, nn lo sapremo mai...