Visualizza Versione Completa : Piccolo o Grosso problema Audi A3 2.0 TDI 140cv
pizzapaky
18-02-2011, 21:14
Ciao a tutti, è da qualche giorno che la mia Audina fa un pò di capricci... vi spiego a 152000km e mi capita che a distanza di ore cioè minimo 10 sono quelle che io lavoro oppure dopo una nottata ferma provo a metterla in moto parte ma in maniera irregolare ma giusto un secondo si accende segnando 400/500 giri ma subito ritorna al normale... cosa puù essere??? Ciao e Grazie
alex audi
19-02-2011, 02:00
Possono essere tante le cause,un mio amico aveva lo stesso problema conclusione testata spaccata!ma puo essere anche un sensore oppure un iniettore!
silver90
19-02-2011, 02:35
parte a 3 cilindri... puo essere causa degli iniettori o di acqua ke entra nei cilindri... prova a guardare ke colore è il fumo... ma lo fa anke la mia...non capisco perchè... lo fa solo da fredda...
Ragazzi, anche io ne soffro..
Prima di rifare la testa lo faceva di più, adesso lo fà di meno, dipende dal galosio che metto e dal freddo che fà.
Mi dissero in audi che è cambiato il rapporto di compressione, il fumo è azzurrino, sono per i primi secondi di funzionamento.
Se metto l'additivo, il problema sparisce.
Io penso che è qualche iniettore.
andreaTDIpower
20-02-2011, 20:39
hey pizzapaky di che hanno è l'a3? nei motori bkd fino al 2006 la testa si crepava nelle sedi valvole. tuttavia dovresti sentire un forte battito quando brucia i liquido di raffreddamento nei primi secondi... se invece gira a tre per un secondo è probabile una candeletta andata...
silver90
20-02-2011, 20:57
ma hanno ancora le candelette i bkd?
andreaTDIpower
21-02-2011, 09:45
certo! sono montate vicino agli iniettori quindi per sost c'è da togliere il coperchio valvole...
pizzapaky
21-02-2011, 13:17
Ciao a tutti, la mia è una 03, la testata va bene anche perchè già l'avevo fatta controllare prima di prenderla... liquido di raffreddamento è apposto e di fumo non nè fa ma ripeto me lo fa saltuariamente non sempre abitualmente, a voi il simbolo delle candelette quando accendete il quadro per metterla in moto fa il check? Ma per sostituire le candelette davvero si deve togliere il coperchio delle valvole? Sul VAG cmq non mi da nemmeno un'errore e se vedo i parametri degli iniettori sono apposto... Ciao
anche la mia fa uguale.....va meglio con i gasoli additivati....mah!!! la testa non dovrebbe essere visto che di acqua non ne consuma....
alex audi
21-02-2011, 14:38
I parametri degli iniettori dovresti vederli quando ti fa il difetto!
pizzapaky
21-02-2011, 20:10
Ho notato che quando accendo il quadro il test delle candelette non lo fa il simbolo simile ad una molla... sul libretto di uso della macchina c'è scritto che lo dovrebbe fare... qualcuno sa come testere le candelette uppure testare il relè? Ciao
io ho notato il problema da quando hanno sistemato la testata.
Però stranamente sparisce con i gasoli più raffinati, oppure con l'additivo.
silver90
21-02-2011, 21:13
di solito si accende fino a ke le candelette non sono in temperatura.. a me varia come durata...
floyd1974
23-02-2011, 09:02
Facendo tutti gli scongiuri dovuti ti consiglierei di non far passare sotto banco il problema. So che più di qualcuno, sia qui che al di fuori del forum, ha avuto problemi con questo tipo di motore proprio intorno ai 150000Km. :wacko:
Fagli dare un'occhiata dal tuo meccanico di fiducia; secondo me meglio spendere 100 Euro oggi che dover rifare tutta la testata! :happy:
silver90
23-02-2011, 09:57
fai una cosa, falla mettere sotto pressione... se non perde, la testa è a posto... e direi ke puoi stare tranquillo... a me c'era una perdita ma non era la testa, era la pompa dell'acqua!