Visualizza Versione Completa : CREPE PARTI IN GOMMA
Mentre controllavo il consumo gomme ho notato queste crepe nelle parti in gomma (come si chiamano?) che si trovano sui bracci anteriori...qualcuno ha notato la stessa cosa sul suo Q5?
In settimana passo dall'officina a farla vedere e speriamo sia la causa delle vibrazioni che si presentano a singhiozzo sul volante...ecco le foto...
http://img607.imageshack.us/img607/4775/img37191.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/2118/img37181.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/7654/img37171.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/255/img37161.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/6466/img37141.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/5808/img37131.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/6923/img37111.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/2622/img37151.jpg
Galapagos
19-02-2011, 15:00
ca°°°arola!!!! non è un bel vedere! complimenti per i dettagli fotografici non potevi essere più esplicativo ,corro giù a vedere la mia...
Usti...li non ho ancora guardato....mo' vado pure io!!! A dopo!
disastro non è possibile che ogni giorno ne salti fuori una nuova :P non voglio andare a vedere la mia :)
gabbrios4r
19-02-2011, 16:04
porca trota, appena vista le tue foto, caro zaky, sono andato a controllare...e ho potuto verificare che sono nello stesso stato, e ho fatto appena 6000 km...appena posso vado subito all'audi, tu se fai prima fammi sapere cosa ti hanno detto
Ho controllato anche io ed effetttivamente qualcosa c'è..ma mi sembra più lo sporco incrostato che sulla gomma attacca male...
allego una mia foto:
http://img443.imageshack.us/img443/5374/dsc01074s.jpg (http://img443.imageshack.us/i/dsc01074s.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
gabbrios4r
19-02-2011, 17:39
domani faccio in modo da verificare meglio le condizioni di tutti i "gommini", perchè anche io sento di rado delle vibrazioni allo sterzo
Ho paura di andar a vedere la mia
Galapagos
19-02-2011, 18:45
Oggi ho controllato, mi pare tutti i gommini sono a posto, ma chiaramente ho anche meno tempo e km di voi mi sa! Comunque non è assolutamente positivo !!!
pezzenteinglese
19-02-2011, 18:47
scusate....ma ci girate con ste macchine o passate il tempo a fare foto nei posti piu' impensabili per cercare delle magagne?????:blink::biggrin::biggrin::tongue:
gabbrios4r
19-02-2011, 18:52
scusate....ma ci girate con ste macchine o passate il tempo a fare foto nei posti piu' impensabili per cercare delle magagne?????:blink::biggrin::biggrin::tongue:
queste magagne vengono per casoooooo
Oggi ho controllato, mi pare tutti i gommini sono a posto, ma chiaramente ho anche meno tempo e km di voi mi sa! Comunque non è assolutamente positivo !!!
La macchina ha 4200 km e neanche 4 mesi solo che sono uno "sensibile" a certe cose, soprattutto quando ci spendi tempo e i risparmi :shifty:
---------- Post added at 19.27.48 ---------- Previous post was at 19.26.19 ----------
Infatti l' ho notato x la colorazione + scura mentre guardavo il consumo dei battistrada e se ci passi l'unghia vicino si sente il solco quindi non penso sia un tipo diverso di polvere o qunt'altro anche perchè 1 dal lato passeggero non è così crepato...azzzz
---------- Post added at 19.29.38 ---------- Previous post was at 19.27.48 ----------
Ho controllato anche io ed effetttivamente qualcosa c'è..ma mi sembra più lo sporco incrostato che sulla gomma attacca male...
allego una mia foto:
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ti assicuro che non centra lo sporco..
---------- Post added at 19.31.29 ---------- Previous post was at 19.29.38 ----------
Usti...li non ho ancora guardato....mo' vado pure io!!! A dopo!
Non è x allarmare nessuno, ma al confort e alla sicurezza ci tengo parecchio sennò non spendevo tutti questi eurozzi x il grande Micio
capitanemo
19-02-2011, 20:28
usano della gomma che fa schifo...
Galapagos
19-02-2011, 22:13
La cosa che sorprende è grandi test di resistenza ..http://www.youtube.com/watch?v=0a5h94IGxmk&feature=youtube_gdata_player ..e poi ci si perde su gommini????
terminator
20-02-2011, 08:54
La rottura dei gommini e' stato sempre un gran difetto per l'a 4 ,io li cambiavo una volta all'anno.Evidentemente non hanno risolto il problema:huh:
gabbrios4r
20-02-2011, 09:05
La rottura dei gommini e' stato sempre un gran difetto per l'a 4 ,io li cambiavo una volta all'anno.Evidentemente non hanno risolto il problema:huh:
allora possiamo metterci l'anima in pace, ma secondo me non è possibile cambiare solo la parte in gomma, il "braccetto" intorno al gommino è un tuttuno...chi prima saprà qualcosa lo farà sapere agli altri...ma chi c'è l'ha dallo scorso anno non ha notato nulla di anomalo?
pilotalibero
20-02-2011, 20:58
Avvisateci delle considerazioni del concessionario....
stylish_and_fashion
20-02-2011, 23:29
diamine...io devo ancora andare a ritirare la mia... ma quasi quasi gliela lascio.... e prima le vibrazioni al volante sui 110 km/h... le vigrazioni delle plastiche... ora le crepe delle parti di gomma (che ancora non ho capito dove sono).... che diamine... per quello che la fanno pagare e ci vule per averla, avrebbero potuto fare di meglio... è la mia prima audi...ma ancor prima di averla tra le mie mani mi vengono i brividi... non penso sia normale per un'auto non appena uscita sul mercato e poi di fascia medio-alta, no!?!?!?
gabbrios4r
21-02-2011, 07:41
diamine...io devo ancora andare a ritirare la mia... ma quasi quasi gliela lascio.... e prima le vibrazioni al volante sui 110 km/h... le vigrazioni delle plastiche... ora le crepe delle parti di gomma (che ancora non ho capito dove sono).... che diamine... per quello che la fanno pagare e ci vule per averla, avrebbero potuto fare di meglio... è la mia prima audi...ma ancor prima di averla tra le mie mani mi vengono i brividi... non penso sia normale per un'auto non appena uscita sul mercato e poi di fascia medio-alta, no!?!?!?
non è detto che auto di altre case non abbiano dei difetti ricorrenti...
Avvisateci delle considerazioni del concessionario....
Sabato dopo aver fatto le foto ho mandato una mail al responsabile service della mia officina...appena mi risponde via mail o mi chiama vi faccio sapere cosa mi dice
---------- Post added at 07.59.45 ---------- Previous post was at 07.57.18 ----------
Le parti in gomma si trovano sui bracci delle ruote anteriori in linea col livello superiore del battistrada...se ti pieghio davanti alle ruote anteriori e guardi dritto li noti subito, x vederli meglio ci vuole una lampada
stylish_and_fashion
21-02-2011, 15:31
non è detto che auto di altre case non abbiano dei difetti ricorrenti...
si ok gabbrio.... ma mi pare che qui li abbiano tutti i possessori...non solo su alcune auto...bensì su tutte.... che diamine!!!
---------- Post added at 15.31.29 ---------- Previous post was at 15.30.02 ----------
[/COLOR]
Le parti in gomma si trovano sui bracci delle ruote anteriori in linea col livello superiore del battistrada...se ti pieghio davanti alle ruote anteriori e guardi dritto li noti subito, x vederli meglio ci vuole una lampada[/QUOTE]
grazie dell'info...quando l'avrò anche io, la mia auto, la scruterò in ogni sua parte...
Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
21-02-2011, 15:49
Salve a tutti. Io ho la mia da Agosto 2010 e devo dire che avete insinuato il dubbio anche in me. Controllerò e vi farò sapere. Ciao a tutti
io avevo la a4 ma non mi sono mai accorto di questa cosa.. o meglio, non si è mai rotto nulla in 5 anni :P
gabbrios4r
21-02-2011, 17:15
secondo me potrebbe essere qualcosa di ininfluente, per questo qualcuno che ci ha preceduto nel salire sull'astronave non si è accorto di avere i gommini lesionati......con questo non per dire che sia una cosa positiva
Ho ricevuto la risposta alla mail ke ho mandato in officina... eccola
Egr. Sig. Marco,
> Le proporrei di fissare un appuntamento con il nostro Service per una
> verifica da parte nostra.
> Quando ritiene di poter passare presso di noi, me lo comunichi.
Non penso sia una cosa positiva il gommino lesionato così altrimenti non mi avrebbero richiesto una verifica loro anche se le fotografie parlano da sole...
stylish_and_fashion
22-02-2011, 00:21
Non penso sia una cosa positiva il gommino lesionato così altrimenti non mi avrebbero richiesto una verifica loro anche se le fotografie parlano da sole...
attendiamo tutti di conoscere e sapere....
gabbrios4r
22-02-2011, 07:39
zaky ma quanti km hai ?
zaky ma quanti km hai ?
Solo 4280
gabbrios4r
22-02-2011, 07:57
Solo 4280
a me ha appena raggiunto i 6000 km... e sembrano meno rovinati dei tuoi (visti in foto), non è che hai fatto un pò di cross?????:tongue:
Magari! almeno mi sarei divertito un pò! a parte casa-lavoro e un weekend in toscana a capodanno non l'ho goduta molto in questo periodo...speriamo lo curino bene il mio Micio
gabbrios4r
22-02-2011, 08:15
quando la ricovererai???
quando la ricovererai???
Aspetto che mi arriva un accessorio che ho ordinato x farla veder in officina a giorni, poi mi daranno l'appuntamento x portarla a sistemare credo
gabbrios4r
22-02-2011, 08:27
sarfà una cosa lunga...ti hanno promesso un'auto sostitutiva oppure come capita spesso se la tengono per giorni appiedandoci
non ne ho idea...quando la faccio visionare poi vi dico tutto...spero nell'auto sostitutiva
22-02-2011, 11:33
L'auto sostitutiva sarebbe il minimo per quanto hai pagato il tuo Q5, e dopo tutto per una riparazione dovuta ad un problema congenito e non alla tua incuria, per quanto ci hai raccontato.
gabbrios4r
22-02-2011, 11:55
quella raccontata da antonio sarebbe la regola...ma il nostro è un paese dove le regole non vengono rispettate...specialmente se ad usufruirne deve essere il consumatore finale... tanto vale per audi, come per bmw mercedes o altro
ciuchino
22-02-2011, 13:16
Anche la mia ha le stesse crepe, 14 mesi 43.000 km.
22-02-2011, 13:56
Concordo pienamente con Gabbrios4r
Non so se possa essere utile per alleviare i patemi degli amici possessori, ma la mia dopo 6 mesi e 1/2 e 7.000 km ha i gommini belli pieni di ...."Crepe"!!!!! Eccheccaxxo...te pareva che almeno questa mi andasse dritta???!!!
pilotalibero
22-02-2011, 18:29
Km11000 percorsi su queste strade di m... del sud... Vorrei postare le foto ma il forum non me lo consente...credo ci sia un problema ... " le foto sono in jpg con risoluzione biglietto da visita...
gabbrios4r
22-02-2011, 19:10
Km11000 percorsi su queste strade di m... del sud... Vorrei postare le foto ma il forum non me lo consente...credo ci sia un problema ... " le foto sono in jpg con risoluzione biglietto da visita...
ritenta sarai più fortunato...
p.s.: anche al norde ci sono le strade di m...a, fidati sono a verona e provincia e dintorni molto spesso e ne trovo anche di peggiori delle nostre...e dove passano molte più auto di quante ne possano mai passare dalle nostre parti
22-02-2011, 19:28
Ragazzi, le strade di m.....a sono ovunque. Non avete idea qui in Romania cosa c'è. Avrei dovuto comprare un Defender, altro che Q5 con cerchi da 20"
pilotalibero
22-02-2011, 21:10
riprovo...niente si blocca una foto da 9kb..non so cosa fare??!! CMQ sembrano intatti, ma avrei voluto farli vedere... :((
Dai pilota non so come siano i gommini intatti...aparte l'unico che ho che sembra a posto gli altri sono tutti lesionati...
Sono arrivati gli scarichi crom...chiamo l'officina e x le 12 passo a far vedere questi gommini e vediamo cosa mi dicono...a più tardi x le news
gabbrios4r
23-02-2011, 08:36
riprovo...niente si blocca una foto da 9kb..non so cosa fare??!! CMQ sembrano intatti, ma avrei voluto farli vedere... :((
quanti km hai percorso fino ad ora?
pilotalibero
23-02-2011, 11:46
post #40 (11000km) :iconcool:
quanti km hai percorso fino ad ora?
---------- Post added at 11.46.55 ---------- Previous post was at 11.23.04 ----------
Vediamo cosi: https://www.yousendit.com/dl?phi_action=app/orchestrateDownload&rurl=https%253A%252F%252Fwww.yousendit.com%252Ftra nsfer.php%253Faction%253Dbatch_download%2526batch_ id%253DT2pIV280QTYwZ2xjR0E9PQ
https://www.yousendit.com/dl?phi_action=app/orchestrateDownload&rurl=https%253A%252F%252Fwww.yousendit.com%252Ftra nsfer.php%253Faction%253Dbatch_download%2526batch_ id%253DT2pIV282V3JBNkh2Wmc9PQ
https://www.yousendit.com/dl?phi_action=app/orchestrateDownload&rurl=https%253A%252F%252Fwww.yousendit.com%252Ftra nsfer.php%253Faction%253Dbatch_download%2526batch_ id%253DT2pIV28wNXZCMTd2Wmc9PQ
Roba da non credere...mi hanno detto ke è normale ke siano così....NORMALE DILATAZIONE DELLA GOMMA
Ora mi rivolgo ad un'altra officina e vediamo se sono sulla stessa linea
23-02-2011, 15:07
Cosa????? Normale dilatazione? E quando l'auto non sarà più in garanzia cosa dovremmo fare? Andare in officina ogni 5.000 km, spendendo chissà quanto? Con quello che costano queste auto..........Questa povera Italia mi sembra sempre più la Repubblica dello Stato Libero di Bananas!!!!!!!
gabbrios4r
23-02-2011, 16:58
Cosa????? Normale dilatazione? E quando l'auto non sarà più in garanzia cosa dovremmo fare? Andare in officina ogni 5.000 km, spendendo chissà quanto? Con quello che costano queste auto..........Questa povera Italia mi sembra sempre più la Repubblica dello Stato Libero di Bananas!!!!!!!
almeno li andranno in giro mezzi nudi sulle spiagge bianche
pilotalibero
23-02-2011, 17:02
I miei come vi sembrano.......
gabbrios4r
23-02-2011, 17:25
I miei come vi sembrano.......
purtroppo dalle foto non si riesce a capire più di tanto....ma come le hai caricate?????
pezzenteinglese
23-02-2011, 19:04
comunque, magari sono nettamente diverse, ma sulla mia moto ho delle guarnizioni simili con crepe simili, e il tutto da pochi km di utilizzo.....mai avuto problemi, anche perchè mi sembrano di uno spessore molto consistente.....
Si puo incominciare a dire che quelle parti si chiamano silent-block e che si muovono con la ruota nel movimento su e giù, cosa che a parer mio nn giustifica quelle striature che loro dicono normali...se ci passate l'unghia si sente x chi li ha, il dislivello, che significa che è crepato e nn una colorazione dovuta al movimento del braccio...non sarò un meccanico specializzato ma la gomma, visto che 1 dei silent non è particolarmente segnato, mi pare scadente...oppure sono tutti ok e quello nn segnato nn si muove? me pare na strunzata!! domani o al + presto cambio l'officina e sento se mi dicono la stessa cosa...
gabbrios4r
24-02-2011, 07:50
Si puo incominciare a dire che quelle parti si chiamano silent-block e che si muovono con la ruota nel movimento su e giù, cosa che a parer mio nn giustifica quelle striature che loro dicono normali...se ci passate l'unghia si sente x chi li ha, il dislivello, che significa che è crepato e nn una colorazione dovuta al movimento del braccio...non sarò un meccanico specializzato ma la gomma, visto che 1 dei silent non è particolarmente segnato, mi pare scadente...oppure sono tutti ok e quello nn segnato nn si muove? me pare na strunzata!! domani o al + presto cambio l'officina e sento se mi dicono la stessa cosa...
appena ho qualche ora libera, perchè se uno vuol solo far dare un'occhiata, non capisco perchè, ma se pur i meccanici sono a caz.eggiare ti dicono :"dovete attendere un momento che si liberi il meccanico"; e allora capita che ci vogliono due ore solo per entrare in officina....secondo me è un deterrente per cercare di far andare il meno possibile che ha dei piccoli difetti....
...comunque per tornare a noi appena posso ci passo e vedo cosa mi dicono
appena ho qualche ora libera, perchè se uno vuol solo far dare un'occhiata, non capisco perchè, ma se pur i meccanici sono a caz.eggiare ti dicono :"dovete attendere un momento che si liberi il meccanico"; e allora capita che ci vogliono due ore solo per entrare in officina....secondo me è un deterrente per cercare di far andare il meno possibile che ha dei piccoli difetti....
...comunque per tornare a noi appena posso ci passo e vedo cosa mi dicono
Attendiano le nuove...se faccio in tempo oggi passo dall'altra officina x un'altro parere poi si vedrà
Ciao Zaky, ti scrivo in diretta dal mio conce. Per le vibrazioni. Hanno qui 3 q5 nuove di pacca, ho guardato i gommini e sono segnati e crepati come i nostri! Mi sa che escono già così dalla fabbrica!
Galapagos
24-02-2011, 09:45
Ciao Zaky, ti scrivo in diretta dal mio conce. Per le vibrazioni. Hanno qui 3 q5 nuove di pacca, ho guardato i gommini e sono segnati e crepati come i nostri! Mi sa che escono già così dalla fabbrica!
Incredibile!!!!
A4 allroad nuova stessi gommini! Crepette ma penso che non possano influire o danneggiare qualcos'altro!
Non sono molto persuaso...non voglio passare x un rompiscatole ma allora quelli nn crepati sono buoni o no?poi scaduta la garanzia diranno che sono parti che si usurano e li cambieranno facendoceli pagare...e anche cari!!
Attenzione non ho detto che sia una bella cosa..... trovo anche io assurdo il tutto......
Hai ragione non intendevo quello...solo ke ho avuto x 14 anni un'audi e nn ho mai cercato cose ke nn c'erano ( e non ha mai avuto niente a parte i soliti tagliandi)...mi sembra ke ora sia tutto peggiorato e allora le makkine da 20k euro come saranno? visto le nostre da 60k non mi voglio mettere nei panni di ki ha problemi con quelle kissa come li trattano in officina quando si lamentano
pilotalibero
24-02-2011, 14:49
purtroppo dalle foto non si riesce a capire più di tanto....ma come le hai caricate?????
YouSendIt....
gabbrios4r
24-02-2011, 17:41
Hai ragione non intendevo quello...solo ke ho avuto x 14 anni un'audi e nn ho mai cercato cose ke nn c'erano ( e non ha mai avuto niente a parte i soliti tagliandi)...mi sembra ke ora sia tutto peggiorato e allora le makkine da 20k euro come saranno? visto le nostre da 60k non mi voglio mettere nei panni di ki ha problemi con quelle kissa come li trattano in officina quando si lamentano
quelli che spendono 20k non vanno tanto per il sottile...oppure sono fatte meglio...non per forza chi più spende meno appende
quelli che spendono 20k non vanno tanto per il sottile...oppure sono fatte meglio...non per forza chi più spende meno appende
bè è vero anche che ki + spende + qualità pretende
pilotalibero
25-02-2011, 21:45
A parte che i miei gommini sembrano intatti...cmq il costo dovrebbe essere una garanzia
A parte che i miei gommini sembrano intatti...cmq il costo dovrebbe essere una garanzia
Quoto...
Da quanto tempo e quanti km hai pilota?
pilotalibero
26-02-2011, 10:50
11000
Novità dai maledetti gommini???
Qualcun'altro li ha fatti vedere ad un service?
Andrea