PDA

Visualizza Versione Completa : esiste qualcuno VERAMEEENTE competente negli MMI?

ILMATTEO
20-02-2011, 10:31
CIAO A TUTTI,
ho preso un'A8 usata del 2003. Il navigatore ha funzionato per qualche giorno, poi sempre più spesso mi dava "verificare il dvd di navigazione", ora me lo da perennemente.
Premesso che già con le mappe originali del 2008 non andava bene, pensavo fossero le mappe pirate del 2010 che ho installato successivamente ad infastidirlo. Ho portato quindi ad aggiornare il sistema alla versione 5570, ma la situazione è anche peggiorata. Il presunto professionista che ha eseguito l'aggiornamento dice che "la meccanica" del navigatore è andata, e mi propone la sostituzione dell'unità con altra usata revisionata più recente per 600€...
Non ho avuto una grande impressione di questa "diagnosi". Lasciamo perdere la concessionaria che propone di cambiare l'unità di controllo ed il navigatore, per migliaia di euro... Ho poi visto che meccaniche nuove di ricambio si trovano sui 250 €...
Voi che ne pensate? E soprattutto, mi consigliate qualcuno di VERAMEEENTE competente nei navigatori ed in genere nei sistemi MMI, possibilmente nel raggio di un'ora da VE?
Se avete bisogno di maggiori info sul mio sistema non avete che da chiedere.
Vi ringrazio molto.
Matteo

s@ndro
21-02-2011, 13:09
Devi contattare Mastaro è lui il piu esperto di questi sistemi in piu lavora in Audi
S@ndro

enry68
21-02-2011, 13:58
Avrai il laser del lettore sporco. lavoro da 5 minuti. Bisogna pero` aprire il lettore e pulire la lente con dell'alcool isopropilico ed un cotton fioc. Non credo sia altro. (i cd non servono a nulla, puoi provare)

Glider
21-02-2011, 14:38
Avrai il laser del lettore sporco. lavoro da 5 minuti. Bisogna pero` aprire il lettore e pulire la lente con dell'alcool isopropilico ed un cotton fioc. Non credo sia altro. (i cd non servono a nulla, puoi provare)

Ho avuto anch'io lo stesso problema in passato, molto probabilmente e' la lente del lettore laser del DVD impolverata/sporca. In rete ci sono guide ben fatte per la pulizia (confermo che i CD per la pulizia fanno piu' danni che altro). Se hai un po' di manualita' e' un affare da 5 minuti.

Rob