Visualizza Versione Completa : Consumo pneumatici
genova1962
20-02-2011, 17:39
dopo soli 23000 km devo cambiare pneumatici (Dunlop, 17"). Mi pare un po' scarsa come durata... Con la mia A4 quattro riuscivo a fare anche 40.000 km con un treno di gomme!
Mettero' delle Continental, dato che erano quelle che montavo sulla A4, speriamo in una risucita migliore..
dopo soli 23000 km devo cambiare pneumatici (Dunlop, 17"). ..
Anch'io ho notato un consumo eccessivo con gli stessi pneumatici: un terzo di battistrada in 9.000 km. Il gommista della concessionaria mi ha suggerito di aumentare la pressione. Ho riletto il Manuale e ora mantengo il valore consigliato per il pieno carico, pur essendo da solo per il 70% del percorso ed in due per il resto. ("Si consiglia di adottare i valori relativi al massimo carico.
Se tuttavia si preferisce una guida più confortevole e a bordo della vettura ci sono fino a 3 persone, ci si può attenere ai valori di gonfiaggio indicati per un carico normale.")
pilotalibero
20-02-2011, 20:50
josipas, che pressione hai? No quella arteriosa... :)
josipas, che pressione hai? No quella arteriosa... :)
Dalla targhetta sul telaio della porta: (due - tre persone / piena):
2,2 / 2,4 bar per le 17" e 18" W e 17" M+S
2,3 / 2,5 bar per le 19", 20" W e 17" V e 20" M+S
Ora mantengo 2,4 bar (estive 17" W e invernali, sempre 17" M+S). Con il compressorino B&D e un manometro di precisione. Quelli dei benzinai sono una ...
Infine: 120/75
gabbrios4r
21-02-2011, 08:08
anche io notai un consumo anomalo del battistrada, portai la pressione a non ricordo quanto, comunque ci sono le tabelle sulla portiera lato guida, e adesso sembra essere migliorata la cosa, anche se si accusano di più le buche
Io uso gonfiare le gomme con l'azoto che è più stabile dell'aria del compressore e mi trovo bene. Capitolo diverso per quanto riguarda le gomme Dunlop, sono quelle che ho trovato montate e sino alla loro fine tengo queste. Però sono un poco scontento perchè le posteriori sono già scalinate dopo appena 23000 kilometri (preciso che oltre al gonfiaggio con azoto ogni 5000 kilometri faccio la rotazione avanti dietro) e dopo averle messe all'anteriore il rumore è abbastanza fastidioso in frenata
Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
22-02-2011, 14:01
Tabark, monti le Dunlop come primo equipaggiamento? Io ho delle Bridgestone Dueller HP.....strana questa differenza! Non dovremmo avere tutti gli stessi pneumatici?
Si le Dunlop, forse le mie sono diverse perchè la macchina l'ho acquistata all'Audi Zentrum di Ingolstadt.