PDA

Visualizza Versione Completa : Stop al buio...

Matrix
20-02-2011, 21:37
Ciao,ragazzi oggi la mia macchina una a4 b6 fa le bizze...spie abs e esp quando pigio sul freno..si accendono e adesso mi lampeggia pure la spia delle candelette.....che sara mai? se fosse l'interruttore del pedale freno ,dove si trova ? Si puo smontare per una controllata?
Poi un altra cosa ...oggi ho smontato tutti i fusibili ad uno ad uno, quando ho riaccesola macchina ho dovuto sistemare l'orologio e adesso il computer di bordo sembra indicare una autonomia non corretta...prima dello smontaggio del suo fusibile mi segnava 470 km poi dopo mi ha segnato 270 km...forse si e' resettato ? oppure ho fatto danno?:wacko:

By_virgilio
20-02-2011, 23:15
va in automatico da solo
per gle spie vedi tramite vag interutore sta sopra il pedalo si freno per vederlo bene devi smontare il pezzo si cruscotto sotto il volane

endy87
21-02-2011, 00:40
per quanto riguarda i fusibili è tutto normale se li togli ad uno ad uno se si resetti tutto il cdb con relativo orologio, ed è anche normale il cambio dei valori in autonomia residua, fai qualche km e vedrai nuovamente tutto corretto.
per quanto riguarda il problema postato da te all'inizio sicuramente dipenderà dall'interruttore stop del pedale freno, smontalo e dagli una controllata

mareci
21-02-2011, 09:33
Ciao, ho rilevato lo stesso problema sulla mia A4 B6, ogni tanto spia ESP accesa, il VAG non rileva assolutamente niente sulla ECU e solo sulla centralina freni mi da l'errore relativo all'interrutore pedale freno. Il problema è saltuario e poco frequente,2-3 volte al mese e spegnendo e riaccendendo il quadro tutto sembra tornare a posto. Ora cerco il ricamcio, lo sostituisco e poi posto news.
Saluti
Marco

---------- Post added at 09.33.37 ---------- Previous post was at 09.07.37 ----------

EKTA mi da come ricambio non piu fornito/disponibile : Interuttore luci arresto 3B0 945 511C
in alternativa : Interuttore luci arresto 1K2 945 511 RDW o 1K2 945 511 NAR
A qualcuno di voi risulta così?
Grazie
Marco

endy87
21-02-2011, 13:42
Ciao, ho rilevato lo stesso problema sulla mia A4 B6, ogni tanto spia ESP accesa, il VAG non rileva assolutamente niente sulla ECU e solo sulla centralina freni mi da l'errore relativo all'interrutore pedale freno. Il problema è saltuario e poco frequente,2-3 volte al mese e spegnendo e riaccendendo il quadro tutto sembra tornare a posto. Ora cerco il ricamcio, lo sostituisco e poi posto news.
Saluti
Marco

---------- Post added at 09.33.37 ---------- Previous post was at 09.07.37 ----------

EKTA mi da come ricambio non piu fornito/disponibile : Interuttore luci arresto 3B0 945 511C
in alternativa : Interuttore luci arresto 1K2 945 511 RDW o 1K2 945 511 NAR
A qualcuno di voi risulta così?
Grazie
Marco

credo siano pezzi uguali per vari modelli, quindi con quei codici ricambio dovresti trovarti bene...

Matrix
21-02-2011, 21:56
Ok Grazie ragazzi,ma ditemi una cosa,vorrei smontarlo l'interruttore degli stop sotto il pedale del freno,ma non riesco a trovarlo,qualcuno mi puo dire come fare magari con delle foto?
Vorrei provare a pulirlo se si puo..atrimenti lo compro ,ormai le spie si accendono subito appena freno,la spie delle candelette invece lampeggia subito dopo qualche secondo che metto in moto,luci stop sempre spente:unsure::maad:

mareci
21-02-2011, 23:29
1K2 945 511 RDW - interrutore luci arresto , acquistato stasera in audi, 10€, domani sera se riesco lo monto, non dovrebbe essere difficile, ha un inneesto a baionetta e un connettore a quattro contatti. Spero di risolvere anche un altro problema con il cruise control, se è così mi sparo, sono due anni che ho montato il tempomat, cambiata la centralina di sterzo ma il cruise non ne vuole sentire.
saluti
marco

endy87
22-02-2011, 01:12
eccolo qui, non dovrebbe essere faticosa la procedura di sostituzione:

http://www2.picturepush.com/photo/a/5126610/img/5126610.jpg (http://picturepush.com/public/5126610)

Matrix
22-02-2011, 22:08
Grazie ragazzi domani se posso lo ordino.:rolleyess:

mareci
22-02-2011, 23:23
Esatto, stesso codice, oggi non sono riuscito a montarlo e domani sarà difficile. Appena posso lo monto e faccio qualche foto delle operazioni.
Saluti

endy87
23-02-2011, 00:52
Esatto, stesso codice, oggi non sono riuscito a montarlo e domani sarà difficile. Appena posso lo monto e faccio qualche foto delle operazioni.
Saluti

ottimo, sarà utile ed interessante per molti :sisi::sisi:

mareci
24-02-2011, 16:01
Ho sostituito l'interruttore luci arresto, ho fatto le foto, se ho qualche minuto stasera le carico, comunque l'operazione è semplice ci sono solo tre bulloncini chiave 8 da togliere e il gioco è fatto, non servono altri attrezzi. Ora dovrò andare di vag visto che ieri prima della sostituzione si era accersa la spia.
A proposito, il vecchio era proprio diverso
Saluti

Matrix
24-02-2011, 21:02
Mi piacerebbe vedere delle foto visto che il tempo non mi permette ancora di andarlo a comprare...vediamo sabato...intanto se posti le foto sarebbe cosa gradita...ciao.

mareci
24-02-2011, 23:00
Mi piacerebbe vedere delle foto visto che il tempo non mi permette ancora di andarlo a comprare...vediamo sabato...intanto se posti le foto sarebbe cosa gradita...ciao.

Come promesso ....ecco la miniguida, spero sia sufficiente. Purtroppo "opero" da solo e mi viene alquanto male fare tante foto.
saluti
http://www.megaupload.com/?d=ZMMCY3W5
Marco

endy87
25-02-2011, 00:41
Come promesso ....ecco la miniguida, spero sia sufficiente. Purtroppo "opero" da solo e mi viene alquanto male fare tante foto.
saluti
Marco

ottimo :sisi:

Matrix
25-02-2011, 16:13
saluti
Marco

Grandioso....grazie Marco

PS Stamattina,dopo pochi minuti che ero alla guida,mi accorgo che mi manca la spia accesa!!!(ormai mi ci ero abituato:biggrin:) quindi freno leggermente e con stupore vedo nel retrovisore che gli stop si accendono:biggrin:,vai a capire.....:wacko: forse si e' spostato oppure e' mezzo rotto,vedremo per adesso tutto funge:wink:

mareci
25-02-2011, 19:50
Da me la spia si accendeva saltuariamente, 1 volta ogni 7-8 giorni, ora non è accesa, se lo rifà vi faro sapere o....incendio il carro.
saluti