Visualizza Versione Completa : Stop al buio...
Ciao,ragazzi oggi la mia macchina una a4 b6 fa le bizze...spie abs e esp quando pigio sul freno..si accendono e adesso mi lampeggia pure la spia delle candelette.....che sara mai? se fosse l'interruttore del pedale freno ,dove si trova ? Si puo smontare per una controllata?
Poi un altra cosa ...oggi ho smontato tutti i fusibili ad uno ad uno, quando ho riaccesola macchina ho dovuto sistemare l'orologio e adesso il computer di bordo sembra indicare una autonomia non corretta...prima dello smontaggio del suo fusibile mi segnava 470 km poi dopo mi ha segnato 270 km...forse si e' resettato ? oppure ho fatto danno?:wacko:
By_virgilio
20-02-2011, 23:15
va in automatico da solo
per gle spie vedi tramite vag interutore sta sopra il pedalo si freno per vederlo bene devi smontare il pezzo si cruscotto sotto il volane
per quanto riguarda i fusibili è tutto normale se li togli ad uno ad uno se si resetti tutto il cdb con relativo orologio, ed è anche normale il cambio dei valori in autonomia residua, fai qualche km e vedrai nuovamente tutto corretto.
per quanto riguarda il problema postato da te all'inizio sicuramente dipenderà dall'interruttore stop del pedale freno, smontalo e dagli una controllata
Ciao, ho rilevato lo stesso problema sulla mia A4 B6, ogni tanto spia ESP accesa, il VAG non rileva assolutamente niente sulla ECU e solo sulla centralina freni mi da l'errore relativo all'interrutore pedale freno. Il problema è saltuario e poco frequente,2-3 volte al mese e spegnendo e riaccendendo il quadro tutto sembra tornare a posto. Ora cerco il ricamcio, lo sostituisco e poi posto news.
Saluti
Marco
---------- Post added at 09.33.37 ---------- Previous post was at 09.07.37 ----------
EKTA mi da come ricambio non piu fornito/disponibile : Interuttore luci arresto 3B0 945 511C
in alternativa : Interuttore luci arresto 1K2 945 511 RDW o 1K2 945 511 NAR
A qualcuno di voi risulta così?
Grazie
Marco
Ciao, ho rilevato lo stesso problema sulla mia A4 B6, ogni tanto spia ESP accesa, il VAG non rileva assolutamente niente sulla ECU e solo sulla centralina freni mi da l'errore relativo all'interrutore pedale freno. Il problema è saltuario e poco frequente,2-3 volte al mese e spegnendo e riaccendendo il quadro tutto sembra tornare a posto. Ora cerco il ricamcio, lo sostituisco e poi posto news.
Saluti
Marco
---------- Post added at 09.33.37 ---------- Previous post was at 09.07.37 ----------
EKTA mi da come ricambio non piu fornito/disponibile : Interuttore luci arresto 3B0 945 511C
in alternativa : Interuttore luci arresto 1K2 945 511 RDW o 1K2 945 511 NAR
A qualcuno di voi risulta così?
Grazie
Marco
credo siano pezzi uguali per vari modelli, quindi con quei codici ricambio dovresti trovarti bene...
Ok Grazie ragazzi,ma ditemi una cosa,vorrei smontarlo l'interruttore degli stop sotto il pedale del freno,ma non riesco a trovarlo,qualcuno mi puo dire come fare magari con delle foto?
Vorrei provare a pulirlo se si puo..atrimenti lo compro ,ormai le spie si accendono subito appena freno,la spie delle candelette invece lampeggia subito dopo qualche secondo che metto in moto,luci stop sempre spente:unsure::maad:
1K2 945 511 RDW - interrutore luci arresto , acquistato stasera in audi, 10€, domani sera se riesco lo monto, non dovrebbe essere difficile, ha un inneesto a baionetta e un connettore a quattro contatti. Spero di risolvere anche un altro problema con il cruise control, se è così mi sparo, sono due anni che ho montato il tempomat, cambiata la centralina di sterzo ma il cruise non ne vuole sentire.
saluti
marco
eccolo qui, non dovrebbe essere faticosa la procedura di sostituzione:
http://www2.picturepush.com/photo/a/5126610/img/5126610.jpg (http://picturepush.com/public/5126610)
Grazie ragazzi domani se posso lo ordino.:rolleyess:
Esatto, stesso codice, oggi non sono riuscito a montarlo e domani sarà difficile. Appena posso lo monto e faccio qualche foto delle operazioni.
Saluti
Esatto, stesso codice, oggi non sono riuscito a montarlo e domani sarà difficile. Appena posso lo monto e faccio qualche foto delle operazioni.
Saluti
ottimo, sarà utile ed interessante per molti :sisi::sisi:
Ho sostituito l'interruttore luci arresto, ho fatto le foto, se ho qualche minuto stasera le carico, comunque l'operazione è semplice ci sono solo tre bulloncini chiave 8 da togliere e il gioco è fatto, non servono altri attrezzi. Ora dovrò andare di vag visto che ieri prima della sostituzione si era accersa la spia.
A proposito, il vecchio era proprio diverso
Saluti
Mi piacerebbe vedere delle foto visto che il tempo non mi permette ancora di andarlo a comprare...vediamo sabato...intanto se posti le foto sarebbe cosa gradita...ciao.
Mi piacerebbe vedere delle foto visto che il tempo non mi permette ancora di andarlo a comprare...vediamo sabato...intanto se posti le foto sarebbe cosa gradita...ciao.
Come promesso ....ecco la miniguida, spero sia sufficiente. Purtroppo "opero" da solo e mi viene alquanto male fare tante foto.
saluti
http://www.megaupload.com/?d=ZMMCY3W5
Marco
Come promesso ....ecco la miniguida, spero sia sufficiente. Purtroppo "opero" da solo e mi viene alquanto male fare tante foto.
saluti
Marco
ottimo :sisi:
saluti
Marco
Grandioso....grazie Marco
PS Stamattina,dopo pochi minuti che ero alla guida,mi accorgo che mi manca la spia accesa!!!(ormai mi ci ero abituato:biggrin:) quindi freno leggermente e con stupore vedo nel retrovisore che gli stop si accendono:biggrin:,vai a capire.....:wacko: forse si e' spostato oppure e' mezzo rotto,vedremo per adesso tutto funge:wink:
Da me la spia si accendeva saltuariamente, 1 volta ogni 7-8 giorni, ora non è accesa, se lo rifà vi faro sapere o....incendio il carro.
saluti