PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 con MMI 2G

franzgasp
21-02-2011, 15:32
Ciao ragazzi!!
Sto impazzendo, dato che ho guardato quasi tutti i topic che potevano interessarmi, ma nessuno di questi mi ha dato una risposta esaustiva!
Allora io ho una a4 del gennaio 2009, con a bordo un MMI 2G high, e volevo chiedervi se fosse possibile aggiornare le mappe magari a quelle 3D del MMI 3G, e se non fosse possibile, magari trovare un'aggiornamento più recente di quello che ho montato io!
Contemporaneamente vi volevo chiedere se le modifiche applicabili tramite VAG che ho visto su sistemi 3G, si possano effettuare anche sul 2G high, come per esempio le lancette che al check dell'auto, vadano a fondo scala e tornino indietro.
Grazie a tutti!

s@ndro
22-02-2011, 09:14
Le modifiche con il VAG sono uguali x lancette e per altre attivazione ma non tutte
per gli aggiornamenti se ne è parlato molto in vari 3d
comunque esistono l'ultima versione è la 5570
4L0-998-861 è per A6 è altri modelli di auto
8K0-998-861 è x la A4 e altri modelli di auto
S@ndro

franzgasp
22-02-2011, 13:56
Quindi tutti i codici utilizzati sul 3G li posso inserire benissimo sul mio 2G?
Comunque x quanto riguarda l'aggiornamento del navigatore come posso capire che versione ho installato?
Grazie!

s@ndro
22-02-2011, 21:43
Non proprio tutti ma una buona parte li puoi attivare
Per sapere che versione hai leggi le info del 3G la tecnica è la solita tieni premuti contemporaneamente i tasti SETUP e RETURN per più di 5 secondi, non toccare la voce bootloader (è pericoloso)
S@ndro

franzgasp
24-02-2011, 17:54
Grazie!... Ma per modificare i parametri del 2G come posso fare? Intendo il connettore a cui connettere il cavo dove si trova sulla A4? C'è qualche procedura da eseguire prima di connettere la macchina al pc? Tipo abilitare il menù segreto con i tasti CAR e SETUP per 6 secondi?

s@ndro
24-02-2011, 21:39
Il connettore si trova in basso a SX vicino all'apertura del cofano
la procedura per il collegamento tra vavo VAG e PC di solito te le danno quando comperi il cavo anche non originale
se non hai le istruzioni le puoi trovare nella sezione ODB e sistemi di diagnosi VAG-Com
ho postato li le istruzioni di come si configura il PC x non incorrere nella sprogrammazione del cavo VAG e di come si fa il test sempre del cavo
Sempre nella sezione ODB ho insrito anche la procedura x cambiare nel CDB (Computer Di Bordo) l'impostazione da litri/Km a KM/litro c'è anche un post di Matrix con moltissime modifiche che si possono fare con il VAG
S@ndro

neroambition
26-02-2011, 19:28
Ciao ragazzi!!
Sto impazzendo, dato che ho guardato quasi tutti i topic che potevano interessarmi, ma nessuno di questi mi ha dato una risposta esaustiva!
Allora io ho una a4 del gennaio 2009, con a bordo un MMI 2G high, e volevo chiedervi se fosse possibile aggiornare le mappe magari a quelle 3D del MMI 3G, e se non fosse possibile, magari trovare un'aggiornamento più recente di quello che ho montato io!
Contemporaneamente vi volevo chiedere se le modifiche applicabili tramite VAG che ho visto su sistemi 3G, si possano effettuare anche sul 2G high, come per esempio le lancette che al check dell'auto, vadano a fondo scala e tornino indietro.
Grazie a tutti!

Attenzione fai un pò di confusione. L' MMI 2G non ha niente a che vedere con quello 3G. Sono 2 sistemi diversi e per ciascuno esiste sia un aggiornamento dell' MMI e sia quello delle mappe.
Se installi l'ultimo firmware per l MMI 2g che è il 5570 hai una visuale a 3D, ma non a niente a che vedere con quella dettagliata del 3G. Per quanto riguarda le attivazioni tramite vag non c è problema, basta solo che le centraline sopportino le codifiche.

franzgasp
27-02-2011, 12:58
Scusate la mia ignoranza... ma l'aggiornamento dell' MMI 2G al 5570 non riguarda le mappe giusto? Cioè se io volessi aggiornare il navigatore con le mappe del 2011, otterei la visuale 3D e altre funzioni? O devo anche aggiornare il software di tutto l' MMI ? Mi spiego meglio, il DVD di aggiornamento delle mappe al 2011, aggiorna il navigatore... ma questo DVD mi aggiorna anche tutto il sistema MMI?

---------- Post added at 12.58.17 ---------- Previous post was at 12.57.15 ----------

Il connettore si trova in basso a SX vicino all'apertura del cofano
la procedura per il collegamento tra vavo VAG e PC di solito te le danno quando comperi il cavo anche non originale
se non hai le istruzioni le puoi trovare nella sezione ODB e sistemi di diagnosi VAG-Com
ho postato li le istruzioni di come si configura il PC x non incorrere nella sprogrammazione del cavo VAG e di come si fa il test sempre del cavo
Sempre nella sezione ODB ho insrito anche la procedura x cambiare nel CDB (Computer Di Bordo) l'impostazione da litri/Km a KM/litro c'è anche un post di Matrix con moltissime modifiche che si possono fare con il VAG
S@ndro

Mi potresti gentilmente mettere il link che non riesco a capire a che post ti riferisci?
Grazie

s@ndro
27-02-2011, 17:12
Tutti gli aggiornamenti del sistema MMI 2G e MMI 3G riguardano l'hardware installato es. radio TV, bluetooth,navigatore ecc ecc l'ultima versione dell MMI 2G è 5570 sono 3CD al suo interno ci sono tutti gli aggiornamenti di tutti i componenti hardware di un auto ful opzional, ma aggiornera solo i componenti hardware installati nella tua auto Es. se non hai il TV non lo aggiornerà. Se tu hai il software del tuo MMI in questo caso il navi non aggiornato non ti funzionano le ultime mappe che sono su DVD. Il DVD non aggiorna nulla dell MMI hai solo le mappe piu aggiornate gli aggiornamenti dell' MMI sono su CD.
Se tu hai una versione non recente del software di navigazione non vedrai le mappe in 3D e non ti funzionerà neppure il DVD con le ultime mappe devi per forza passare all'ultima versione 5570 dell'MMI 2G per audi A4 che hanno un codice differente dalle Audi A6 a te serve questo codice
8k0 998 961 aggiornamento MMI 2G 5570 per Audi A4 come la tua ma visto che la tua auto è del 2009 dovresti già avere la visuale in 3D forse hai la versione 5170 che è la penultima e puoi passare alla 5570 tranquillamente in rete si trova. La visuale 3D non è uguale a quella del MMI 3G Plus te lo ha scritto sopra neroambition.
Per prima cosa controlla che aggiornamento hai nel tuo MMI per capire come agire senza fare confusione e scrivilo nel prossimo post.
Per il link basta che cerchi in questa sezione nelle prima oh seconda pagina ne ho scritti un paio sia sul 2G Basic che sul 3G sono molto simili le procedure per aggiornare poi basta seguire anche a monitor si capisce comunque guarda quello che ho scritto per i vari aggiornamenti MMI le precauzioni sono le solite.
S@ndro

michele fagotto
04-09-2012, 14:53
che differenza passa aggiornando il sistema mmi 2g dalla 5150 alla 5570,dimenticavo ho una A4?