Visualizza Versione Completa : Filtro antiparticolato!!!
Ho letto su virgilio questo annuncio:
http://gogreen.virgilio.it/news/ambiente-energia/filtri-antiparticolato-codacons-denuncia-danni.html
Sinceramente non mi meraviglio piu' di tanto, considerato il fatto che nelle varie discussioni si parlava della "rigenerazione forzata" del DPF, e di quello che usciva dallo scarico. Mi chiedo, ma se inquina di piu' ed è nocivo per la salute, perchè non toglierlo?
Ho letto su virgilio questo annuncio:
http://gogreen.virgilio.it/news/ambiente-energia/filtri-antiparticolato-codacons-denuncia-danni.html
Sinceramente non mi meraviglio piu' di tanto, considerato il fatto che nelle varie discussioni si parlava della "rigenerazione forzata" del DPF, e di quello che usciva dallo scarico. Mi chiedo, ma se inquina di piu' ed è nocivo per la salute, perchè non toglierlo?
bè sono anni che lo dice pure Beppe Grillo.....il che è tutto dire...
E' abbastanza ovvio che sono + dannosi, perchè riducendo il diametro delle polveri ovviamente le stesse nn spariscono , ma al contrario si insinuano sino agli alveoli (un pò come l'amianto), il pensiero di portare in giro mio figlio 10 mesi di vita con ste nanopolveri nn è che mi esalti.
Oltretutto c'è gente col FAP che è disperata, perchè magari nn fà molta autostrada e si ritrova con sto tappo.
Io dico che su sta cosa c'è TANTO da riflettere, perchè è lo specchio di altre decisioni prese con leggerezza ed incompetenza tecnica.
Purtroppo chi sta nella stanza dei bottoni nn è in grado.....o magari viene oliato per prendere determinate decisioni....ed è ora di FINIAMOLA, quanto mi piacerebbe beccare uno a caso e dargliene TANTE MA TANTE MA TANTE :ph34r::biggrin::biggrin:
Mi trovi pienamente daccordo, è una cosa che ci deve far riflettere, per la salute di tutti noi e delle nostre amate AUDI!!!
Io non conosco il processo di rigenerazione, ma sembra che produca nano-polveri, così come cita il testo "Secondo vari esperti il particolato di dimensioni micro-metriche è in grado di entrare nell’organismo in maniera più dannosa, senza poter essere eliminato".