Visualizza Versione Completa : Richiamo per MMI Plus?
Oggi ho portato il Q5 in officina per far sotituire un sensore di parcheggio e per far controllare i liquidi, con mio grande stupore ( visto che non se ne è parlato sul forum) il capofficina mi ha comunicato che per il mio numero telaio c'era un aggiornamento software di gestione del sistema MMI Plus.
Purtroppo non è stato in grado di spiegarmi di più ed io obiettivamente non ho riscontrato difetti.
Qualcuno ne sa di più?
gabbrios4r
21-02-2011, 19:03
a me ogni tanto (sarà capitato 2 o 3 volte ) rimane sulla schermata dei sensori parcheggio qualche secondo in più del dovuto
di che anno è ??
MMI plus 3g con hdd ?
gabbrios4r
21-02-2011, 19:11
la mia e ottobre 2010, glumas dovrebbe essere, se non erro, agosto 2010
Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
21-02-2011, 20:06
Il mio Q5 è di agosto 2010, con MMI Plus ed HDD. Nessun problema riscontrato
la mia e ottobre 2010, glumas dovrebbe essere, se non erro, agosto 2010
Allora, per far chiarezza, la mia come data di produzione risulta essere l'ultima di luglio (anche se consegnata il 4 settembre) e l'MMI è la versione Plus con Hdd.
Ricordo che la mia è stata prodotta in Germania, ma non destinata alla vendita in Italia, bensì nell'est Europa ( dati ricavati dal numero di telaio)
Che ci siano differenze per questo motivo? o questione di optional e relativa gestione da parte dell'MMI? o semplicemente è una news fresca fresca?
21-02-2011, 21:36
Glumas, questo te lo posso garantire!!!!!!!!! Io mi trovo a Bucharest (Romania) per lavoro, e prima di acquistare il mio Q5 ho provato ad informarmi anche qui. Gli allestimenti possono essere molto differenti. Inoltre tieni presente che tutte le cose che sono destinate al mercato dell'Est Europa sembrano essere più scadenti.......questo lo abbiamo notato tutti qui.....Dalle auto ai pezzi di ricambio passando per i telefoni cellulari, TV, ecc. Pensa che io sono rientrato in Italia, ho ordinato l'auto e poi me la sono andata a prendere 5 mesi più tardi.
Per fortuna che godo del Long Life, in modo che mi attrezzerò per fare il primo tagliando (ed i successivi) in Italia. Coglierò l'occasione per farmi qualche bel viaggio. Qui in Romania, le mani sul mio mostriciattolo non le faccio mettere, a costo di spingerlo fino a Roma (2.000 km).
Anche io ho l'MMI plus con hdd e l'unico problema riscontrato è con il bluetooth che non si attiva nel momento di inserimento della chiave ma attende circa 3 minuti dalla accensione del motore. Appena ritirata e per circa tre o quattro mesi (ritirata il 6.6.2010 e prodotta il 26.5.2010) appena inserivo la chiave si attivava immediatamente. Ho già fissato l'appuntamento con l'officina ma dicono che non ci sono richiami per il mio numero di telaio. Vedremo giovedì
22-02-2011, 09:49
Io non ho notato i problemi di funzionamento del mio BT
Glumas, questo te lo posso garantire!!!!!!!!! Io mi trovo a Bucharest (Romania) per lavoro, e prima di acquistare il mio Q5 ho provato ad informarmi anche qui. Gli allestimenti possono essere molto differenti. Inoltre tieni presente che tutte le cose che sono destinate al mercato dell'Est Europa sembrano essere più scadenti.
Io non so verso che paese dell'est era destinata la vendita (e a dire il vero non ho neanche la certezza matematica, ma molto probabile), ma so con certezza che è stata prodotta in Germania e che confrontandola con quelle destinate all'Italia non cambia assolutamente nulla anzi, e qui la grattatina è d'obbligo :ph34r:, a parte il sensore non ho avuto altri problemi denunciati in questo forum (neanche quelle descritte nel post "crepe parti in gomma").
Pensa se l'Audi nella stessa catena di montaggio, che uniforma la produzione montando persino optional non richiesti dal cliente (tenuti nascosi o non attivati:vedi bluetooth, antenne TV, ecc), diversifica la produzione a seconda del mercato!
Cosa diversa se viene prodotta in altri paesi e quì sono daccordo con te sulla qualità.
Detto questo oggi chiederò meglio sull'aggiornamento in questione dell'MMI.
gabbrios4r
22-02-2011, 18:30
Io non so verso che paese dell'est era destinata la vendita (e a dire il vero non ho neanche la certezza matematica, ma molto probabile), ma so con certezza che è stata prodotta in Germania e che confrontandola con quelle destinate all'Italia non cambia assolutamente nulla anzi, e qui la grattatina è d'obbligo :ph34r:, a parte il sensore non ho avuto altri problemi denunciati in questo forum (neanche quelle descritte nel post "crepe parti in gomma").
Pensa se l'Audi nella stessa catena di montaggio, che uniforma la produzione montando persino optional non richiesti dal cliente (tenuti nascosi o non attivati:vedi bluetooth, antenne TV, ecc), diversifica la produzione a seconda del mercato!
Cosa diversa se viene prodotta in altri paesi e quì sono daccordo con te sulla qualità.
Detto questo oggi chiederò meglio sull'aggiornamento in questione dell'MMI.
quoto in todos,
anche perchè costerebbe di più fermare unacatena di produzione per assemblare una macchina con dei prodotti più scarsi nello stesso stabilimento dove nascono quelle destinate alle concessionarie ufficiali italiane...e comunque la macchina e totalmente configurata come quelle che vengono prodotte per l'audi italia, come per esempio gli specchietti ripiegabili e riscaldabili elettronicamente di serie, mentre per alcuni altri paesi era optional al momento della configurazione, il concessionario audi dove la portai per i sensori e per un alzacristalli rumoroso, si accorse che era d'importazione solo dopo averlo letto sul libretto...
pipo1971
23-02-2011, 12:20
come hai fatto a sapere che era destinata al mercato dell' est?anche la mia e' import e vorrei togliermi questa curiosita'
grazie
come hai fatto a sapere che era destinata al mercato dell' est?anche la mia e' import e vorrei togliermi questa curiosita'
grazie
Ciao, ci sono dei siti/forum che spiegano cosa vogliono dire tutte quelle lettere e numeri di telaio, purtroppo non li ho salvati, ma se cerchi in rete li dovresti trovare facilmente.
Puoi anche chiedere ad un conce ufficiale se ha voglia di farti una stampa degli optional con relativi dati dell'auto, ma difficilmente te lo faranno.
Tornando all'aggiornamento dell'MMI, il capofficina aveva fretta e non ha potuto informarsi.
Io onestamente non ho riscontrato differenze.
In fattura c'è scritto:
azione richiamo 91G1, criterio:01
Praticamente irrisalibile al tipo di aggiornamento per i non addetti ai lavori :sick:
Dall'MMI alla voce informazioni versione mi risultano questi dati:
vers. software: HNav.EU_P0029_D1
vers. banca dati nav: 8R0060884R ECE 5.11.7
Qualche volenteroso potrebbe guardare se questi dati sono uguali (versione MY2011) ?
Ci sono altri dati da poter controllare?
Grazie
gabbrios4r
24-02-2011, 07:44
oggi pomeriggio se posso verifico e rispondo
24-02-2011, 07:53
Io ti risponderò sabato in quanto mi trovo in trasferta. Sabato ti dirò.
hicrodus
24-02-2011, 09:22
grazie
libretto service, in seconda copertina c'è uno scontrino con numero telaio, numero motore, e una sfilza di codici alfanumerici di 3 elementi
prendi quei codici e vai su http://www.igorweb.org/equidec/ ; li inserisci e tra i tanti ti dice pure il mercato a cui era destinato il veicolo
....non vedo l'ora di provare.....
magari trovo qualche optional che non so nemmeno di avere....
magari che mi hanno messo a gratis..............nooo, eh !!??
ilgiampi
24-02-2011, 14:01
c'era un aggiornamento software di gestione del sistema MMI Plus.
Purtroppo non è stato in grado di spiegarmi di più ed io obiettivamente non ho riscontrato difetti.
Qualcuno ne sa di più?
Un problema che ho avuto (e si è sistemato da solo) era il "blocco" della posizione dell'auto sulla cartina del navigatore. In pratica l'auto si muoveva ma la cartina era ferma su un posto. Dopo due gg. è andata a posto. Oggi l'ho portata a far vedere (per un'altra stupidata) e mi sanno dire.
mico1964
24-02-2011, 15:16
Dall'MMI alla voce informazioni versione mi risultano questi dati:
vers. software: HNav.EU_P0029_D1
vers. banca dati nav: 8R0060884R ECE 5.11.7
Esattamente gli stessi che compaiono sulla mia, MY 2011, prodotta a fine 2010 e acquistata da concessionario italiano.
gabbrios4r
24-02-2011, 17:58
....non vedo l'ora di provare.....
magari trovo qualche optional che non so nemmeno di avere....
magari che mi hanno messo a gratis..............nooo, eh !!??
AUDI: e chi sono io babbo natale!!!!!