Visualizza Versione Completa : Consigli :A4 avant 3.2 FSI quattro tiptronic
Buonasera amici del forum,
sono qui per chiedere dei consiglio/pareri su questa auto interessata a mio cognato.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189104548
Cosa potete dirmi su questo motore di pro e contro?
e il prezzo?
grazie!
aviator85
22-02-2011, 08:44
sono qui per chiedere dei consiglio/pareri su questa auto interessata a mio cognato.
e il prezzo?
grazie!
Altamente sconsigliata!è una macchina con un motore troppo grande, che non fanno nemmeno più...il 3.2 sarà sicuramente un ottimo motore dal punto di vista dell'affidabilità ma è non è per nulla economico.
Tuo cognato dovrebbe pagare uno sproposito di tasse, bollo, assicurazione...
ovviamente il prezzo così basso è dovuto alla bassissima rivendibilità...
purtroppo l'auto non dispone nemmeno del pacchetto S-line che sicuramente la renderebbe più grintosa così come ci si aspetterebbe da una macchina con 250CV...
Consiglio personale:
1) Se preferisce le auto a benzina, passare al 2.0tfsi (180 0 211CV)
2) Per il Diesel 2.0 TDI 143CV...se cerca qualcosa di ancora più performante il diesel 3.0TDI
3) Comprare il 3.2FSI, gasarla nell'ottima di tenerla per tanti tanti anni....
Saluti
Alfredo
Altamente sconsigliata!è una macchina con un motore troppo grande, che non fanno nemmeno più...il 3.2 sarà sicuramente un ottimo motore dal punto di vista dell'affidabilità ma è non è per nulla economico.
purtroppo l'auto non dispone nemmeno del pacchetto S-line che sicuramente la renderebbe più grintosa così come ci si aspetterebbe da una macchina con 250CV...
Consiglio personale:
2) Per il Diesel 2.0 TDI 143CV...se cerca qualcosa di ancora più performante il diesel 3.0TDI
Saluti
Alfredo
quoto :sisi:
Un 3.2 a benzina se lo compri in Italia devi mettere in conto di tenerlo per molto tempo, se no devi svenderlo, ma questo visto il prezzo di partenza forse non è un grosso problema, i costi di bollo e assicurazione sono per un'auto da 250 cavalli, per cui molto simili al 3.0TDI e al 2.0 turbo benzina, l'incognita vera è il motore, che non conosco, non tanto come affidabilità ma come piacere di guida, temo che un turbo (diesel o benzina) risulti più divertente.
E' la classica motorizzazione da tedesco o svizzero, non escluderei che arrivasse da lì, nel caso occhio che abbiano pagato l'iva a suo tempo!
spettinato 73
22-02-2011, 12:46
e il prezzo?
grazie!
con gheddafi che ci sta rovinando omai anke il gpl ti costerebbe un salasso!!!neanke in america li vogliono + quei motori!
Consiglio personale:
Saluti
Alfredo
Mio cognato sarebbe piu' orientato nel punto 3!
Era solamente dubbioso sulle condizioni di questo motore.
Stamani e' andata a vederla con un amico meccanico.
Gli e' stato detto che la macchina e' in buone condizioni,quindi credo che la prendera' !
Da quello che ho capito lo state sconsigliato per costi gestione,e non per problemi riguardo a questo motore giusto?
aviator85
22-02-2011, 22:12
Mio cognato sarebbe piu' orientato nel punto 3!
Era solamente dubbioso sulle condizioni di questo motore.
Stamani e' andata a vederla con un amico meccanico.
Gli e' stato detto che la macchina e' in buone condizioni,quindi credo che la prendera' !
Da quello che ho capito lo state sconsigliato per costi gestione,e non per problemi riguardo a questo motore giusto?
In America quel motore (3.2) è il più diffuso...non dovrebbe dare alcun problema...stai tranquillo...solo che nell'ottica di gasarla penso sarebbe bastato anche un "semplice" 1.8 o 2.0TFSI...
Saluti
Alfredo
In America quel motore (3.2) è il più diffuso...non dovrebbe dare alcun problema...stai tranquillo...solo che nell'ottica di gasarla penso sarebbe bastato anche un "semplice" 1.8 o 2.0TFSI...
Saluti
Alfredo
gli avevo detto la stessa cosa anch'io,pero' a lui e' piaciuta subito..
quindi e' in arrivo !!^^
Grazie a tutti.
gli avevo detto la stessa cosa anch'io,pero' a lui e' piaciuta subito..
quindi e' in arrivo !!^^
Grazie a tutti.
Senza offesa lo so che siamo nel 21° secolo con tanto di sistemi tecnologici
e di sicurezza ma io in una bomba non ci camminerei molto volentieri
esistono ancora tanti posti che non ti fanno accedere con le auto a gpl
poi + cose ha un auto e + sono le spese un di questo e l'impianto gpl
e solo la mia opinione poi ogni uno cammina come vuole anche con l'olio di colza
se vuole:biggrin:
Senza offesa lo so che siamo nel 21° secolo con tanto di sistemi tecnologici
e di sicurezza ma io in una bomba non ci camminerei molto volentieri
esistono ancora tanti posti che non ti fanno accedere con le auto a gpl
poi + cose ha un auto e + sono le spese un di questo e l'impianto gpl
e solo la mia opinione poi ogni uno cammina come vuole anche con l'olio di colza
se vuole:biggrin:
Adesso ognuno esprime la sua opinione, per carità, però che uno non debba gasare l'auto perché sarebbe una bomba su ruote mi pare davvero troppo!
Riportaci solo un caso in cui un'auto con impianto a gas recente sia esplosa...
Oltretutto il povero sky ne ha sentite di tutti i colori su sta macchina del cognato, sembra stia per acquistare una LADA NIVA...:wacko:
in fondo il 3.2 credo sia molto affidabile e di cavalli ne ha anche tanti, se gli piace se la goda!
tutto IMHO:biggrin:
Ciao ragazzi,
Riesumo questo topic per chiedervi una cosa.
La macchina va che una meraviglia e sta gia' a quota 70 mila km,pero' il "problema" del consumo si e' fatto sentire un po'!!!
Quindi sono qui per chiedervi qualche consiglio sul fatto di gasarla.
Conoscete qualcuno bravo da consigliare per questo lavoretto?(zona emilia romagna?)
Grazie!!
Naftone4
17-10-2011, 21:55
Ciao ragazzi,
La macchina va che una meraviglia e sta gia' a quota 70 mila km,pero' il "problema" del consumo si e' fatto sentire un po'!!!
Conoscete qualcuno bravo da consigliare per questo lavoretto?(zona emilia romagna?)
Grazie!!
Io posso consigliarti solamente di evitare officine che non hanno gia' fatto la stessa auto con la stessa motorizzazione, purtroppo se capiti come cavia non te la cavi piu', io l'ho vissuto sulla mia pelle con un bmw 330 ci di 20.000 km, avevo anche detto all'impiantista che volevo un'impianto che andasse benissimo, senza limiti di spesa, ma purtroppo poi l'ho venduta a 30.000 km dalla disperazione, nemmeno l'officina che produce l'impianto è riuscito sistemarla, e non voglio scrivere la marca.
aviator85
17-10-2011, 22:06
Ciao ragazzi,
Grazie!!
Sicuramente potresti rivolgerti a Baldi&Govoni, Bologna...hanno molta esperienza e sono professionali.
Io posso consigliarti solamente di evitare officine che non hanno gia' fatto la stessa auto con la stessa motorizzazione, purtroppo se capiti come cavia non te la cavi piu', io l'ho vissuto sulla mia pelle con un bmw 330 ci di 20.000 km, avevo anche detto all'impiantista che volevo un'impianto che andasse benissimo, senza limiti di spesa, ma purtroppo poi l'ho venduta a 30.000 km dalla disperazione, nemmeno l'officina che produce l'impianto è riuscito sistemarla, e non voglio scrivere la marca.
Ok grazie del consiglio..
Comunque era quello che stavo pensando anch'io,per questo mi sono rivolto a voi,amici del forum, per avere qualche conoscenza :D
---------- Post added at 21.30.13 ---------- Previous post was at 21.29.21 ----------
Sicuramente potresti rivolgerti a Baldi&Govoni, Bologna...hanno molta esperienza e sono professionali.
Dal loro sito pare proprio di si.
Hai avuto modo di servirti da loro per qualche lavoretto?
Consiglio (per sentito dire) Prins, garanzia di poca improvvisazione...
http://www.prinsautogas.com/en/search_results.html
Naftone4
18-10-2011, 22:43
Consiglio (per sentito dire) Prins, garanzia di poca improvvisazione...
http://www.prinsautogas.com/en/search_results.html
Ottimo prodotto Prins, ma quello che volevo sottolineare, non è tanto l'impianto in se migliore o meno, ma quanto coloro che eseguono il lavoro, e purtroppo ci sono officine che fanno dei lavori da far gelare il sangue...
aviator85
28-10-2011, 13:20
Diciamo che Prins qualitativamente è buono ma tecnologicamente è stato superato dalla concorrenza, Vialle e ICOM in primis...questi ultimi producono impianti che usano GPL liquido anzichè gassoso...tutto un altro pianeta....