PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO CERCHI E DUBBIO ET



Cream
22-02-2011, 18:32
Ragazzi sono disperato! la mia TT-RS è dal carrozzaio e stà diventando nera opaca!:wub:
Ho ASSOLUTO bisogno di cambiare i cerchi!! quelli di serie non mi entusiasmano :sick:
I miei cerchi del 19'' hanno ET 52 e non sono riuscito a trovare niente di compatibile, le mie idee erano:
BBS CH Black edition 19'' ET 42
OZ Ultraleggera HLT Matt Black 19'' ET 42
Secondo voi è fattibile con queste misure senza toccare? C'è qualcuno che ha fatto queste modifiche ad una tt-rs?
GRAZIE RAGAZZI! a breve posterò le foto della mia macchina after-wrapping (purtroppo con i cerchi originali!)

piergua
22-02-2011, 18:46
Dipende tutto dai gusti...
Io non metterei ne OZ ne BBS..... metterei solo questi, magari in titanio :-))):w00t:
http://img689.imageshack.us/i/foto313j.jpg/

Cream
22-02-2011, 18:51
Non vedo la foto..?!?!

ma secondo te è fattibile come misure senza toccare?

Mr. Pellet
22-02-2011, 18:54
Sono d'accordo con piergua...

Cream
22-02-2011, 19:00
Grazie piergua, ma ho bisogno di cerchi un pò più racing, mi sto preparando per la stagione di trackday e li usereri con le semislick...

LUPIN
23-02-2011, 03:16
Grazie piergua, ma ho bisogno di cerchi un pò più racing, mi sto preparando per la stagione di trackday e li usereri con le semislick...

OZ ULTRALEGGERA HLT da 19 ! senza pensarci due volte! neri ovviamente..

comunque io avevo ET 54 sugli RS4 originali da 18 e quando ho montato gli OZ ultraleggera da 18 avevano ET 45 e non ho mai toccato.. quindi.. suppongo che tu con et 42 con di base ET 52 possa montare senza problemi.. ma te lo dico per questo ragionamento, non per altro.. quindi prendilo con le pinze..

Faratech Srl
23-02-2011, 09:27
Manca un dato fondamentale per stabilire se potersti aver eproblemi di ingombro : il canale dei cerchi originali !! ;-)

avido
23-02-2011, 09:53
perche non un bss ultralight forgiato??

Cream
23-02-2011, 16:50
Ragazzi io ora monto gli originali 9J x 9 con pneumatici 255/35 19R
e quelli che ho trovato sono 8,5/9/9,5 x 19 ET42 che monterei sempre con li stessi pneumatici

che ne pensate?
quali preferite su un TT-RS nero opaco??


@avido: non li ho visti hai una foto?

Faratech Srl
23-02-2011, 18:40
Ricapitoliamo :

tu hai la misura originale del cerchio è 9 x 19" con ET 52
per non avere alcun tipo di problema legato ad interferenze meccaniche dovresti mantenre lo setsso canale (che è ottimo per la misura dei pneumatici) e avere un ET 45 max 42 mm.

L'ET giusto per promemoria è il vaolre che indica la distanza tra la mezzeria del cerchio (in senso verticale) e il piano di appoggio sul mozzo.
Per cui più è alto e più il cerchio è all'interno del passaruota più è basso e più il cerchio si sposta verso l'esterno.

Si deve quindi trovare un giusto compromesso in quanto se troppo basso, senza arrivara allo "sbordamento" del cerchio, si rischia che, in presenza di sossi o avvllamenti sulla strada il pneumatico vada a toccare la parte interna del passaruota, cosa che è opportuno evitare.

Poi come consiglio, io starei su OZ HLT non sono a livello di forgiato ma costano comunque meno di un forgiato poi se tu hai necessità di una vettura uso eslcusivo pista allora puoi valutare anche il forgiato che è più leggero e più resistente di un cerchio tradizionale.

Se ti può interessare noi trattaimo sia OZ e sia BBS ;-)

---------- Post added at 18.40.41 ---------- Previous post was at 18.36.47 ----------

Perdona la dimenticanza, altro dato utile per valutare meglio quali misure scegliere è una misura che puoi prendere anche tu allo stato attuale della distnza tra ruota e passaruota lato interno in tal modo sulla base di questo davvero non is hanno più dubbi di alcun genere.

Ti faccio un esempio se ora con ET 52 la ruota dista dal passaruota 10 mm. non puoi avere un cerchio con ET 42 in quanto andresti a toccare (sempre a parità di canale da 9") dovresi avere un ET 47 - 46 (ammesso che esistano).
Viceversa se ad esempio la distanza è di 20 mm. allora puoi tranquillamente valutare un ET 42 o anche un filo meno senza avere alcun tipo di interferenza meccanica

Cream
25-02-2011, 13:04
Ok, alla fine penso che opterò per gli OZ vi ringrazio tutti per avermi aiutato a risolvere il mio problema!!!!:cooool:
Non so come avrei fatto se mi fossi affidato ai consigli dell'Audi Zentrum (non sapevano neanche le misure della mia macchina):sad:
La macchina la vado a ritirare oggi alle 15.00 appena arrivano anche i cerchi posterò il servivio fotografico della mia piccola:biggrin:

craw
12-03-2012, 21:52
Ciao Cream!! alla fine hai fatto queste foto? :cooool:

Il Duca
13-01-2013, 19:42
è vecchio il 3D quindi non so... ma la foto della TTRS nero opaco?! :D :D