PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti richiudibili elettricamente



omar1990
22-02-2011, 23:12
ragazzi dopo una ricaerca non sono riuscito a trovare nessun post riguardante il montaggio degli specchietti richiudibili elettricamente. qualcuno ha già eseguito questa modifica ? che componenti servono? in attesa di risposta ringrazio tutti anticipatamente.

Satir82
23-02-2011, 00:15
da quello che so' dovresti cambiare solo la centralina ai comandi specchi...pero' non vorrei dire una baggianata...

vito A4
23-02-2011, 10:22
non credo sicuramente ci vorrà anche il motorino.....i cablaggi dovrebbero esserci.....

PacoA3
23-02-2011, 12:12
si ci vuole tutto il corpo specchietto per i cablaggi non ti so dire....

BIONDA
21-05-2011, 19:11
Io l'ho appena fatto, se mi mandi un pm ti spiego.
Ciao.

floyd
22-05-2011, 16:42
Io l'ho appena fatto, se mi mandi un pm ti spiego.
Ciao.

Scusate,ma non sarebbe meglio postare in modo tale che anche gli altri vedano?Cosa ne pensa il moderatore?

salvoA6_3.0_T.D.I.
23-05-2011, 09:37
Scusate,ma non sarebbe meglio postare in modo tale che anche gli altri vedano?Cosa ne pensa il moderatore?


anche secondo me sarebbe la cosa migliore

BIONDA
24-05-2011, 22:30
Buonasera, allora parliamo di una A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 CV - MY2010 di importazione, con specchietti elettrici, riscaldati ma non ripiegabili elettricamente.
Iniziamo con l'acquisto del corpo specchietto esterno a codice 8P1858531EC sx e 8P1858532EC dx, la sostituzione degli alzacristalli presenti (8P0959801N sx e 8P0959802N dx) con quelli a codice 8P0959801M sx e 8P0959802M dx.
Questo dovuto al fatto che la centralina con finale M può pilotare la chiusura e apertura degli specchietti (uscita 10 fili) mentre la centralina con finale N no (uscita 6 fili).
Le calotte con i led freccia e gli specchietti retrovisori vanno bene gli stessi.
Ho provveduto anche alla sostituzione del supporto commutatore (4 fori, 3 anteriori e 1 posteriore) sul bracciolo di chiusura porta lato guida e del commutatore per la chiusura specchi, che ruotando ora a 360 gradi, sul fermo posteriore 180 gradi chiude e anteriore 180 apre. Attenzione che oltre al supporto e commutatore, serve anche la piastrina con la serigrafia (tra supporto e commutatore) con lo specchietto chiuso a 180 gradi posteriore.
Ho provveduto alla sostituzione degli specchietti e motorino con l'aiuto di un amico carrozziere, in quanto bisogna smontare il pannello porta e tutta la parte superiore che comprende le guide apertura/chiusura vetri.
Infine per completare l'opera ho provveduto all'acquisto del VAG, con il quale ho abilitato le centraline. A lavoro ultimato, ricordarsi di registrare i finecorsa dei cristalli destro e sinistro.
Risultato: tantissima soddisfazione perchè funziona tutto alla perfezione.
Grazie e saluti, anzi buon lavoro.

feders
13-04-2012, 00:17
Buonasera, allora parliamo di una A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 CV - MY2010 di importazione, con specchietti elettrici, riscaldati ma non ripiegabili elettricamente.
Iniziamo con l'acquisto del corpo specchietto esterno a codice 8P1858531EC sx e 8P1858532EC dx, la sostituzione degli alzacristalli presenti (8P0959801N sx e 8P0959802N dx) con quelli a codice 8P0959801M sx e 8P0959802M dx.
Questo dovuto al fatto che la centralina con finale M può pilotare la chiusura e apertura degli specchietti (uscita 10 fili) mentre la centralina con finale N no (uscita 6 fili).
Le calotte con i led freccia e gli specchietti retrovisori vanno bene gli stessi.
Ho provveduto anche alla sostituzione del supporto commutatore (4 fori, 3 anteriori e 1 posteriore) sul bracciolo di chiusura porta lato guida e del commutatore per la chiusura specchi, che ruotando ora a 360 gradi, sul fermo posteriore 180 gradi chiude e anteriore 180 apre. Attenzione che oltre al supporto e commutatore, serve anche la piastrina con la serigrafia (tra supporto e commutatore) con lo specchietto chiuso a 180 gradi posteriore.
Ho provveduto alla sostituzione degli specchietti e motorino con l'aiuto di un amico carrozziere, in quanto bisogna smontare il pannello porta e tutta la parte superiore che comprende le guide apertura/chiusura vetri.
Infine per completare l'opera ho provveduto all'acquisto del VAG, con il quale ho abilitato le centraline. A lavoro ultimato, ricordarsi di registrare i finecorsa dei cristalli destro e sinistro.
Risultato: tantissima soddisfazione perchè funziona tutto alla perfezione.
Grazie e saluti, anzi buon lavoro.


Ciao complimenti per il lavoro..riesci a mettere i prezzi dei componenti?

BIONDA
14-04-2012, 15:47
Si, il corpo specchio è costato 180 EUR cad (quindi x 2) in quanto ho preferito acquistarli nuovi.
Il resto della componentistica degli specchietti ho riutilizzato la mia perchè andava bene.
I motorini alzacristalli li ho acquistati sulla baia tedesca e li ho pagati 72 EUR totali comprese le spese di spedizione.
E' costato circa 50 EUR l'interruttore interno + la plastica con 4 fori (3 + 1 posteriore) + la plastica serirafata (quella con i disegnini degli specchietti all'interno della plastica forata, ovvero la parte che al buio viene illuminata).
Per ultimo il cavo VAG 70 EUR.
Saluti a tutti.

andrea_catania
31-12-2012, 16:41
azzz ottimo lavoro davvero !! un po' di casini pensavo fosse piu' semplice la cosa .... e se ne vanno piu' di 500 euro ... pero' sono soddisfazioni :)

andre.fiume
01-05-2013, 20:21
Io ne ho spesi molto meno basta comprare i ricambi su ebay.de !

BIONDA
04-05-2013, 19:42
Io ne ho spesi molto meno basta comprare i ricambi su ebay.de !

Ci credo, tieni conto che io ho eseguito il lavoro a Marzo 2011 per una A3 MY2010 ed allora di specchietti richiudibili elettricamente usati su qualsiasi baia non se ne vedeva l'ombra!
Ho dovuto acquistare il solo corpo specchietto (per risparmiare) motorizzato dx e sx nuovi!
L'alternativa era aspettare .......e non so quanti mesi.....
Sono altresì convinto che oggigiorno ne trovi quanti ne vuoi usati!
Ciao.

andre.fiume
06-05-2013, 08:20
purtroppo può capitare... io spesi

per specchi e cablaggi 160 euro
100 per le centraline
30 euro per il comando specchi

poi ho aggiunto gli specchietti autoschermanti e lì spesi oltre 120 euro

BIONDA
07-05-2013, 23:46
purtroppo può capitare... io spesi

per specchi e cablaggi 160 euro
100 per le centraline
30 euro per il comando specchi

poi ho aggiunto gli specchietti autoschermanti e lì spesi oltre 120 euro

Ma io sto parlando di una A3my2010 acquistata a Marzo 2011, con gli specchietti nuovi restailing.!!!!Q
Cablaggi????? e per che? Sulla A3 bisogna solo sostituire gli alzacristatti anteriori che comprendono anche le centraline......: forse stai parlando di una auto differente......

andre.fiume
08-05-2013, 23:09
La mi è una TT my 2011 acquistata nel 2012 ha la stessa elettronica della tua e ti posso garantire che senza gli specchietti con apposito motore gli specchietti non si chiudono per di più nel cablaggio manca il positivo che va al comando specchi e una massa e questo comporta :
la modifica sia del cablaggio da comando specchi a centralina
sia da centralina a motore

che la tua avesse la predisposizione nel cablaggio è possibile ma non necessario

BIONDA
10-05-2013, 22:43
La mi è una TT my 2011 acquistata nel 2012 ha la stessa elettronica della tua e ti posso garantire che senza gli specchietti con apposito motore gli specchietti non si chiudono per di più nel cablaggio manca il positivo che va al comando specchi e una massa e questo comporta :
la modifica sia del cablaggio da comando specchi a centralina
sia da centralina a motore

che la tua avesse la predisposizione nel cablaggio è possibile ma non necessario

Stì ca**i, ma impariamo a leggere e spiegarci, si stà parlando di una A3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni commento è superfluo.

maniaA3
11-05-2013, 13:20
Bionda nn ti arrabbiare. ......

BIONDA
11-05-2013, 18:14
Bionda nn ti arrabbiare. ......

Hai ragione, avete ragione: scusate.
E pensare che la domanda era specifica: per A3.
E chissà perchè il paragone di spesa viene fatto con un intervento per Audi TT.
Si parla di corpo specchietto nuovo, perchè ho dovuto acquistarli nuovo: sulla baia (Italia/Germania/UK) a quel tempo di corpo specchietti restailing usati nemmeno l'ombra!!
Anzi, corpo motorizzato nuovo e completo di specchio e calotta c'era ad un prezzo superiore!!!
Serve veramente poco: capire quello che si legge, che è quello che vuole dire colui che scrive.
Salute a tutti.

matteo 89
11-05-2013, 18:22
Fortuna che esiste al mondo gente che capisce al volo come te ,non so come faremo senza

BIONDA
11-05-2013, 21:19
Fortuna che esiste al mondo gente che capisce al volo come te ,non so come faremo senza

"Ci sono e non ci faccio", come te.

matteo 89
11-05-2013, 21:28
Io ci sono e mi faccio :biggrin:

andre.fiume
12-05-2013, 21:05
Hai ragione, avete ragione: scusate.
E pensare che la domanda era specifica: per A3.
E chissà perchè il paragone di spesa viene fatto con un intervento per Audi TT.
Si parla di corpo specchietto nuovo, perchè ho dovuto acquistarli nuovo: sulla baia (Italia/Germania/UK) a quel tempo di corpo specchietti restailing usati nemmeno l'ombra!!
Anzi, corpo motorizzato nuovo e completo di specchio e calotta c'era ad un prezzo superiore!!!
Serve veramente poco: capire quello che si legge, che è quello che vuole dire colui che scrive.
Salute a tutti.

Veramente ad essere superflui i commenti sono i tuoi ed impara a legge perché come ho già detto TT e A3 hanno la stessa elettronica e se dici che il cablaggio non va modificato è una CAZ.ZATA !

BIONDA
13-05-2013, 21:11
PER FAVORE, CHIEDO L'INTERVENTO DA PARTE DI UN MODERATORE DEL FORUM.
Grazie.

andre.fiume
13-05-2013, 23:13
PER FAVORE, CHIEDO L'INTERVENTO DA PARTE DI UN MODERATORE DEL FORUM.
Grazie.

Si così ti fai bannare per la tua maleducazione ! è meglio che la chiudiamo qui va

BIONDA
13-05-2013, 23:55
Se dovessi mai rileggere i post ti renderai conto dei consigli sbagliati che hai dato.
Ma come puoi pensare che una AUDI TTS ha lo stesso impianto di una A3?
Ma ci hai mai messo il naso?
Incompetente!
Anzi, ti dirò di + vista la tua arroganza : "La madre degli imbecilli è sempre incinta!" E ti sei già messo in fila....(quella degli imbecilli)

andre.fiume
14-05-2013, 09:50
Mi fai morire dal ridere ! Stai facendo una pessima figura e stai dimostrando quanto non ne sai in materia ! Di incompetente imbecille e soprattutto maleducato qua ce ne è uno solo e non sono io...

Le centraline portiera dell'Audi TT iniziano con il codice 8P ti ricorda qualcosa ? Sicuramente no perché non sai neppure di cosa stiamo parlando !

Lascia perdere ti conviene...

BIONDA
14-05-2013, 19:36
Mi fai morire dal ridere ! Stai facendo una pessima figura e stai dimostrando quanto non ne sai in materia ! Di incompetente imbecille e soprattutto maleducato qua ce ne è uno solo e non sono io...

Le centraline portiera dell'Audi TT iniziano con il codice 8P ti ricorda qualcosa ? Sicuramente no perché non sai neppure di cosa stiamo parlando !

Lascia perdere ti conviene...

CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA.......
CAPRONE....
SI STA PARLANDO SI UNA a3 e non audi tt
Stabilito che la centralina inizia per 8P, per una A3 non devi assolutamente modificare il cablaggio perchè è già tutto fatto.......
E' la seconda volta che te lo ribadisco.............
CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA.......
CAPRONE....

andre.fiume
14-05-2013, 21:23
CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA.......
CAPRONE....
SI STA PARLANDO SI UNA a3 e non audi tt
Stabilito che la centralina inizia per 8P, per una A3 non devi assolutamente modificare il cablaggio perchè è già tutto fatto.......
E' la seconda volta che te lo ribadisco.............
CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA.......
CAPRONE....

Sei simpatico ! Fortunatamente nessuno leggendo i tuoi commenti ti prenderà sul serio ma come me si farà 4 risate :asd::asd::asd:
Chiudo

Audia32
14-05-2013, 23:57
Mi sembra che si sia esagerato un tantino......
Per il momento chiudo,farò presente a chi di dovere lo scambio di battute e ne trarranno le dovute conseguenze!

primaA3
15-05-2013, 09:45
Mi pare tu abbia davvero esagerato.

Se anche fosse che Andrea ha dato un informazione non corretta, questo non ti autorizza a insultarlo.
Oltretutto hai insultato ed offeso a titolo gratuito.

Ti meriti un BAN di 30 giorni e al tuo rientro sarai tenuto a porgere le tue scuse, in caso contrario il BAN diventerà permanente.

---------- Post added at 09.44.41 ---------- Previous post was at 09.43.59 ----------


Se dovessi mai rileggere i post ti renderai conto dei consigli sbagliati che hai dato.
Ma come puoi pensare che una AUDI TTS ha lo stesso impianto di una A3?
Ma ci hai mai messo il naso?
Incompetente!
Anzi, ti dirò di + vista la tua arroganza : "La madre degli imbecilli è sempre incinta!" E ti sei già messo in fila....(quella degli imbecilli)

Offese

---------- Post added at 09.45.07 ---------- Previous post was at 09.44.41 ----------


CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA.......
CAPRONE....
SI STA PARLANDO SI UNA a3 e non audi tt
Stabilito che la centralina inizia per 8P, per una A3 non devi assolutamente modificare il cablaggio perchè è già tutto fatto.......
E' la seconda volta che te lo ribadisco.............
CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA.......
CAPRONE....

altre offese