PDA

Visualizza Versione Completa : finestrino lato passeggero fischia

marty65
23-02-2011, 22:45
Ciao a tutti
sulla mia Q5 neanche 2 mesi di vita, da oggi ho notato per caso aprendo il finestrino lato passeggero che emette nello scendere un fischio acuto fastidioso. Ultimo lavaggio due settimane orsono, poca pioggia in questi giorni dalle mie parti. Bagnandolo il fischio scompare quasi del tutto, ma non so come evolverà la questione. Ho il terrore di portarla in conc. (tra poco ci sarà il controllo dei 5000 Km) perchè è successa la stessa cosa con la precedente auto (una Lybra) sempre a poche settimane dal ritiro....mi misero del grasso col risultato che il fischio ricomparve dopo pochi giorni, ma la guarnizione sporcata in modo indelebile, vetro sempre sporco, insomma mi dovettero sostituire la guarnizione in garanzia e allargare con vigorose botte la fessura dello sportello da cui esce il vetro. Altre esperienze simili?
Grazie
Gianfranco

ganzello
24-02-2011, 15:54
stesso problema ma con la a4 dopo pochissimi km...portata in conc hanno sostituito la guarnizione. il problema non si è più ripresentato

marty65
24-02-2011, 22:09
Ok "buono a sapersi"
oggi comunque non lo ha fatto......spero bene.

pilotalibero
25-02-2011, 21:53
borotalco nel canale di gomma, guida finestrino, l'ho usato sulla wv di mia moglie e' stato risolutivo...

marty65
26-02-2011, 15:22
borotalco nel canale di gomma, guida finestrino, l'ho usato sulla wv di mia moglie e' stato risolutivo...

Canale di gomma??? Quale? Quello verticale posteriore? Non va via con l'acqua o col tempo? Magari ci fa pure un impasto? Sono alla ricerca di soluzioni perchè non voglio che mi smontino lo sportello, dopo potrebbero uscire rumorini vari.

pilotalibero
26-02-2011, 22:15
Controlla da dove fischia

marty65
27-02-2011, 16:13
purtroppo non si capisce da dove proviene. Ho messo del silicone spray nelle guide verticali (anteriore e posteriore) ma niente. L'unica cosa che fa smettere è l'acqua, poca, sulla guarnizione orizzontale (quella da cui esce il vetro) lato esterno ovviamente.

marty65
16-03-2011, 16:28
Comunico la mia positiva esperienza qualora serva a qualche amico, nello spirito di collaborazione che contraddistingue il forum.
Il mio capo officina, portando l'auto per il controllo dei 5000 Km, mi disse che poteva essere polvere depositata sui bordi, non ci credevo avendo fatto appena 5000 km; ebbene ho voluto provare ed ho infilato tra vetro e guarnizione orizzontale un cartoncino, ho strofinato sulla parte diciamo a pennello e contemporaneamente ho aspirato con aspirapolvere. Poi un lavaggio normale ed il fischio èsparito. Ovviamente non sto a provare tutte le volte che sono in macchina, sennò scasso tutto, ma finora niente.
Ciao
Gianfranco

gabbrios4r
16-03-2011, 16:51
ottimo.. anche se fino ad ora non ho avuto questo difetto