Visualizza Versione Completa : manutenzione parti in pelle
ciao, voi come fate a pulire e "idratare" le parti in pelle dei sedili?? quali prodotti usate??
Ciao, io nell auto precedente avevo gli interni in pelle, e mi avevano consigliato di idratarla con del latte detergente. Mentre per la pulizia usavo un normalissimo sgrassatore :)
dj8simo6
24-02-2011, 16:33
compra il cofanetto della ma fra sono tre prodotti molto ottimi e ne vale veramente la pena non usare altre cavolate che trovi scritto in giro perche fai solo danno
TTerribile
24-02-2011, 16:33
A me il magazziniere Audi mi ha regalato quello originale e devo dire che mi trovo molto bene..
EPROM1982
24-02-2011, 16:42
A me hanno parlato bene del kit la Fenice
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t455-fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143024/Fenice-Kit-Manutenzione-per-la-Pelle.aspx
Come dice dj8simo6,la mafra vende questo kit :
- Charme Detergent: ideale per pulire la pella in profondità
- Charme Hydrating: latte idratante per la pelle, mantiene l'elasticità e lucentezza
- Charme Nutrient: è una crema nutriente per pelli seccate e screpolate nel tempo
dovrebbe costare 39,00 euro però
si a me questi kit sanno tanto di frega soldi !!1 nel senso che pulirla con un panno inumidito e poi passarla con della crema idratante (tipo nivea blu da 3 euro al supermercato)
Vedi tu :) al massimo prova a chiedere in concessionaria, o in qualche tappezzeria d'auto
andrea8383
28-02-2011, 20:58
Basta con ste leggende della crema nivea , del latte detergente ecc.. a lungo andare possono dar vita a grigiori
Prendetevi dei prodotti specifici tipo Fenice , Uniters, o Ma Fra che poi durano un bel po'..
[QUOTE=andrea8383;576108]Basta con ste leggende della crema nivea , del latte detergente ecc.. a lungo andare possono dar vita a grigiori
non è vero....io lavo sempre l' interno in pelle della mia con microfibra con detergente neutro e poi metto della crema base o delicata per le mani....il mio interno è grigio chiaro ed ha 135000 km e sembra ancora in ottimo stato.....
non è vero....io lavo sempre l' interno in pelle della mia con microfibra con detergente neutro e poi metto della crema base o delicata per le mani....il mio interno è grigio chiaro ed ha 135000 km e sembra ancora in ottimo stato.....[/QUOTE]
quoto ! anche io nella mia auto precedente con interni chiari la usavo e non si sono mai rovinati, anzi :)
andrea8383
05-03-2011, 15:22
non è vero....io lavo sempre l' interno in pelle della mia con microfibra con detergente neutro e poi metto della crema base o delicata per le mani....il mio interno è grigio chiaro ed ha 135000 km e sembra ancora in ottimo stato.....
quoto ! anche io nella mia auto precedente con interni chiari la usavo e non si sono mai rovinati, anzi :)[/QUOTE]
Perchè probabilmente se l'interno è chiaro il grigiore o sbiancamento non si puo' vedere.. cmq io lavoro da 8 anni nel settore leather automotive.. siamo stati fornitori anche per sedili in pelle x Audi e le ditte che ci affiiancano x la manutenzione e pulizia della pelle hanno sempre sconsigliato l'uso di creme per le mani..poi magari lo dicono perchè vogliono vendere i loro prodotti :-)
L'unica cosa certa che posso dirvi è che usando creme varie l'opaco della pelle originale sparisce e diventa lucida !!
utente cancellato 2020
05-03-2011, 15:30
Ragazzi,quindi per mantenere la pelle opaca e non farla diventare lucida basta usare i prodotti specifici sopra citati tipo la fenice o ma fra?
andrea8383
07-03-2011, 20:38
Ragazzi,quindi per mantenere la pelle opaca e non farla diventare lucida basta usare i prodotti specifici sopra citati tipo la fenice o ma fra?
Beh ti aiutano a conservarlo nel tempo.. poi come nuovi è impossibile che restino..,. dai un'occhiata anche a sto link http://www.uniters.com/int/folder.php?cms_folder=48
infatti se sono adatti alla pelle umana non vedo come possano rovinare la pelle trattata dei sedili !!!