PDA

Visualizza Versione Completa : Range Rover Evoque....

iacolex75
24-02-2011, 15:57
Ragazzi.....che ne dite del nuovo suv premium della range?
Non nego che ci stò facendo un pensierino permutando la mia...
http://www.landrover.com/it/it/rr/new-range-rover/customiser/

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
24-02-2011, 16:19
Ragazzi.....che ne dite del nuovo suv premium della range?
Non nego che ci stò facendo un pensierino permutando la mia...
http://www.landrover.com/it/it/rr/new-range-rover/customiser/

Scusa, ma il Q5 già lo hai? Leggo che lo dovresti ricevere a breve.....Già pensi di darlo via? Uhm.....Preferisco il Q5

iacolex75
24-02-2011, 16:50
Nono,Nerona la posseggo da maggio 2010....dovrei aggiornare il coso li'......
Io la trovo bellissima questa Evoque...in piu' ho fatto questo ragionamento...:
La mia è stata presa nuova import Germania...s line interno,navigatore,vern compl,park,s tronic,xeno ecc ecc a 45,2k,il listino italy con tutti gli accessori era circa 54k....togliendo il 6% che avrei ottenuto come sconto ero sui 51k quindi bel risparmio che si riflette se la vendessi ora...quelle che trovo con km simile(27000)ed ovvio stesso anno(2010) le vendono sui 45-46k e non si trovano in quanto richiestissime...
L'Evoque(5 porte)parte dai 35k ovvio aggiungendo l'indispensabile e cioè navigatore,cambio automatico,vern. met. sono gia sui 41/42...2 cXXXXXine optional e magari il 190 cv e sono sulla cifra che ipoteticamente(rimarco)ipoteticamente ricaverei dalla mia....volendoci aggiungere qualcosina per una cifra intorno ai 47/48k...la fai come vuoi tu.
Mettendo in conto che la sfizio dell'auto del momento l'ho avuto....mica sarebbe male,però si dovrebbe verificare tutto ciò che ho detto riguardo la vendita della mia...prezzi dell'Evoque(di questo ne sono abbastanza certo..amicizie in Range...)
Certo è che già adesso che screivo allungo l'occhio e la vedi li' fuori al vialetto di casa..mi piange il cuore e non sò se ce la farei!!!

---------- Post added at 16.50.04 ---------- Previous post was at 16.47.45 ----------

Penso che magari 45k con la mia non riuscirei ma 43/43,5k..tutti! praticamente nuova e immacolata!

willy
24-02-2011, 17:10
Molto piu' bella la Q5!!!!!

gabbrios4r
24-02-2011, 17:37
Molto piu' bella la Q5!!!!!

ciao willy l'altro giorno sono passato da capaccio ed ho visto una q5 simile alla mia...pensando che fossi tu mi sono girato...poi ho visto che la targa era con iniziali di qualche anno fa e non mi sono fermato...

per quanto riguarda l'evoque, sicuramente molto "carina", ma non la cambierei con la q5, secondo me è un segmanto di auto un tantino al di sotto...poi so gusti

Galapagos
24-02-2011, 17:50
ma cavoli ma voi cambiate auto ogni anno???:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

gabbrios4r
24-02-2011, 17:56
altrimenti non saremo in crisi...io la mia quando la ordinai promisi di tenerla una diecina di anni...ad oggi la vedo dura...ma almeno 5 anni la voglio tenere

iacolex75
24-02-2011, 18:11
ma cavoli ma voi cambiate auto ogni anno???:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

Magari..........però lo sforzo fatto per prendere il Q5 adesso avrebbe un risvolto molto interessante......per la sua rivendibilità alle stelle!
Cambiare l'auto e aggiungendo(forse....)pochissimi euro per avere un altro bel giocattolo tra le mani:w00t:non mi dispiacerebbe...auto nuova di nuovo(scusate la..come si chiama "ridondanza"?) e un altro anno a godere daccapo!!!
Vero che siamo un pelino sotto come range....però non la metto neanche a pari dell'X1,diciamo quasi Q5/X3 anche se alla fine sono 25cm di differenza(lunghezza)..in piu' anche essendo la prima auto della famiglia la userebbe anche questa in gran parte mia moglie(1,58m...)che dentro ci sguazza ugualmente e la pupa di 7 anni trova tutto lo spazio che vuole !
A me toccherebbe sabato e domenica!
A Roma al lavoro vò con Clio 1.2 del 2001 con impianto a gas.......27 euro di pieno,490 km di autonomia...CHE SPETTACOLO!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
Guardatevi il video e lasciate un vs commento...se vi và...
http://www.youtube.com/watch?v=cfEYAR5e7RM&feature=related

willy
24-02-2011, 18:20
ciao willy l'altro giorno sono passato da capaccio ed ho visto una q5 simile alla mia...pensando che fossi tu mi sono girato...poi ho visto che la targa era con iniziali di qualche anno fa e non mi sono fermato...

per quanto riguarda l'evoque, sicuramente molto "carina", ma non la cambierei con la q5, secondo me è un segmanto di auto un tantino al di sotto...poi so gusti

Heilà Gabbrio...ho capito qualè la q5...grigio vulcano con i cerchi 19 a 5 razze...ed è sempre ferma presso Francos Piizza...LA mia devo pregare che arriva ad Aprile.....

Leone69
24-02-2011, 18:23
A me l'evoque piace e parecchio... però 3 porte!

gabbrios4r
24-02-2011, 18:39
Heilà Gabbrio...ho capito qualè la q5...grigio vulcano con i cerchi 19 a 5 razze...ed è sempre ferma presso Francos Piizza...LA mia devo pregare che arriva ad Aprile.....

ok tutto appost...che colore hai ordinato?

willy
24-02-2011, 18:47
ok tutto appost...che colore hai ordinato?

GRIGIO VULCANO!!!!

gabbrios4r
24-02-2011, 18:56
GRIGIO VULCANO!!!!

bello,:wink: anzi no .....bellissimooooooo!!!!!!:w00t:

Nico-K
24-02-2011, 21:07
c'era già una discussione iniziata nella sezione bar sull'evoque, aperta proprio da me :P

In ogni caso a me piace molto anteriormente, dietro fà un pò pietà a mio parere :)
Ho anche letto in alcune recensioni che alcuni dettagli interni ( plastiche, viti a vista etc) non sono all'altezza, ma nel complesso è un'auto buona.
Dipende anche se uno l'auto la usa solo per fare lo sburi o per altro.
Io nella mia devo caricarci, ho necessità di spazio sia per i bagagli che per le persone, deve essere quantomeno versatile.
E' ovvio che l'evoque non va a coprire questa fascia e farà concorrenza ad un eventuale q3, quindi parliamo di categorie d'auto differenti.
Scelta ardua specie perchè passi da uno stile "rodato" e classico della q5 a una cosa estremamente di impatto come l'evoque! ribadisco la scelta ardua, avessi la possibilità me le comprerei entrambe.

INTANTO DOMANI TARGO LA MIA MAUHAUHA scrivo nel post uk le tempistiche con la motorizzaz di modena, sono riamsto piacevolmente soddisfatto

iacolex75
24-02-2011, 23:18
Devi caricarci...quindi una nuova A6 sicuramente avrebbe fatto piu' comodo,litraggio del baule maggiore,minore altezza da terra........spazio per le persone...quindi avresti dovuto prendere una nuova X3...salito stasera e dietro molto piu' spaziosa ahime delle nostre....finquando non uscira' l'Evoque....qual'e' l'auto in questo segmento che va' per la maggiore...che ruba piu' l'occhio...che e' piu' da SBURI? Mi sa' mi sa' che e' la tua......non fare il pragmatico,sono gusti e finquando non la vedo con i miei occhi la mia(nostra)auto secondo me e' la piu' BELLISSIMA che c'e',pero' cerchiamo di non esser di parte!
Non voglio sminuire la nostra amata....anche a me non l'hanno regalata!!!!

---------- Post added at 23.18.06 ---------- Previous post was at 23.16.59 ----------

E ho pure finito con una rima...tie'......

Nico-K
24-02-2011, 23:52
Devi caricarci...quindi una nuova A6 sicuramente avrebbe fatto piu' comodo,litraggio del baule maggiore,minore altezza da terra........spazio per le persone...quindi avresti dovuto prendere una nuova X3...salito stasera e dietro molto piu' spaziosa ahime delle nostre....finquando non uscira' l'Evoque....qual'e' l'auto in questo segmento che va' per la maggiore...che ruba piu' l'occhio...che e' piu' da SBURI? Mi sa' mi sa' che e' la tua......non fare il pragmatico,sono gusti e finquando non la vedo con i miei occhi la mia(nostra)auto secondo me e' la piu' BELLISSIMA che c'e',pero' cerchiamo di non esser di parte!
Non voglio sminuire la nostra amata....anche a me non l'hanno regalata!!!!

---------- Post added at 23.18.06 ---------- Previous post was at 23.16.59 ----------

E ho pure finito con una rima...tie'......

Oh no iacolex, con me caschi male su questo frangente!
Io penso di essere tra i più grandi detrattori di quella che è l'abitudine comune dell'uomo oggi, ossia quella di tifare sempre e comunque qualcosa.
Che questo sia il calcio, una fazione politica, una marca , uno sport e via a seguire..
Ritengo infatti che il tifo sia la perdita dell'intelligenza e l'inizio dell'ignoranza e questo per un motivo molto semplice; poichè se si tifa ci si preclude la possibilità per partito preso di apprezzare qualsiasi forma di "altro" contrapponendosi ad esso e spesso, denigrandolo. In virtù di questa mia personale filosofia posso dirti che viste le recenti esperienze sia mia personali, sia dei vari utenti del forum ( da a4, a q5 ecc ecc) garantisco di non essere un sostenitore ne del q5 in se, ne del marchio in genere.
Più volte ho fatto notare che è inconcepibile che su un'auto come la nostra q5 vi siano così tanti caspita di problemi. E' vera la storia blabla che si fà sentire maggiormente chi ha dei problemi piuttosto di chi è felice e contento, ma ciò non toglie che ci siano NON pochi problemi stupidi e indecenti su questo modello e che ritengo inaccettabile tutto ciò.
Dopo questo lungo preludio arrivo alle tue giustissime argomentazioni;

l'a6 avrebbe di sicuro fatto più comodo ma anzitutto non avevo sufficienti disponibilità economiche, secondariamente non avrei mai e poi mai acquistato un modello alla fine della sua carriera, a questo punto mi sarei tenuto la mia a4. Inoltre ero stanco di automobili basse poichè capito sempre in luoghi dove automobili basse toccano di continuo e quindi, seppur non abbia velleità fuoristradistiche, qualche cm in più mi faceva di sicuro comodo. ( al riguardo infatti ero altamente indeciso tra q5 e a4 allroad).

spazio per le persone .... -> x3. Certo su questo ti dò ragione anche se la differenza come ben sai non è così abissale; in ogni caso anche se sono altruista non posso certo sacrificare totalmente i miei gusti personali circa l'estetica dell'automobile. La bmw x3 IMHO esteticamente è molto bella, ma dentro è ancora, nonostante gli importanti sforzi fatti, una accozzaglia di plastiche e pessimi stili che, nel mio personalissimo gusto, non riesco proprio a farmi andare giù, quindi scartata pure questa.

Per finire, in riferimento al discorso "sburo", se arrivassi a una bassezza tale da acquistare le automobili per pensare anche solo per una microfrazione di secondo, di esser osservato da qualcuno e, se vi fosse anche solo una remota possibilità che il mio ego ( che in questo caso sarebbe ipertrofico) si sentisse sollazzato da una così magra e repressa consolazione, beh ti posso garantire che non terrei il q5 un solo giorno in più ;)

E aggiungo anche che per quel che mi riguarda, seppur ora lo stia apprezzando maggiormente avendolo davanti, non sono mai stato un fans dello stile del q5, anzi tutt'ora se non è sline non riesco assolutamente a apprezzarlo, mi sembra proprio un'auto diversa e sempre per il mio personalissimo gusto non mi piace per niente!
Quindi la mia era una considerazione del tutto oggettiva anche se comunque fatta dal mio punto di vista. L'evoque è e rimane un'automobile "via di mezzo" da sburi perchè, per quanto il q5 non sia un gigante ne di spazio carico ne di spazio persone, è di sicuro anni luce avanti a quanto può offrire una evoque.. non penso sia necessario aspettare di vederla dal vivo perchè il web è già strapieno di immagini e misure ufficiali, sufficienti per trarre le dovute conclusioni.
Io ti ripeto, se potessi le prenderei entrambe quindi la scelta è ardua e mi guardo bene dal denigrare l'evoque, anzi!

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
25-02-2011, 08:19
Concordo pienamente con quanto ha detto Niko-K!!!!!!!! Ben detto! Complimenti.

gabbrios4r
25-02-2011, 08:19
nico-k
quando terrai il prossimo seminario sulla filosofia dell'auto????:tongue:
apparte gli scherzi, quoto ogni parola che hai scritto, ed inoltre penso che pochi hanno preso la q5 per essere osservati e semmai presi in considerazione, per essere il possessore di questa bella macchina, ci sono molti modelli molto più appariscenti e dalle linee più stancanti

Galapagos
25-02-2011, 08:50
Nico . complimenti per il tuo discorso, non è solo ricco di contenuti profondi ma hai espresso ogni concetto in modo strabiliante.

Nico-K
25-02-2011, 14:53
grazie a tutti! spero solo che iaco non mi fraintenda eh :)
ho solo voluto chiarire il mio punto di vista perchè mi pareva fosse stato frainteso con il mio messaggio dozzinale scritto in precedenza ;)

iacolex75
25-02-2011, 16:36
Assolutamente non ho frainteso!
Mi ritengo soddisfattissimo della mia attuale auto senza per questo esserne un tifoso sfegatato....sò riconoscergli i giusti meriti ed i giusti difetti.
La mia discussione è nata come...chiamiamola provocazione mettendola su un piano meramente economico e dal mio personalissimo punto di vista non credo che faccia tanto acqua.....al costo di un lievissimo downgrade(non come marchio,non come finiture perchè se avete visto delle Range non sò quali difetti si possano imputargli,non come bellezza in quanto quest'ultima assai soggettiva...ma bensi come dimensioni vere e proprie)si potesse avere un'auto nuova e non passando dalla Q5 alla Panda.

Niko quanto intendevo NUOVA A6 intendevo quello che è uscita ora...tra le 2 in allestimento base non c'è mica tanto differenza di prezzo!!!

gabbrios4r
25-02-2011, 18:06
Assolutamente non ho frainteso!
Mi ritengo soddisfattissimo della mia attuale auto senza per questo esserne un tifoso sfegatato....sò riconoscergli i giusti meriti ed i giusti difetti.
La mia discussione è nata come...chiamiamola provocazione mettendola su un piano meramente economico e dal mio personalissimo punto di vista non credo che faccia tanto acqua.....al costo di un lievissimo downgrade(non come marchio,non come finiture perchè se avete visto delle Range non sò quali difetti si possano imputargli,non come bellezza in quanto quest'ultima assai soggettiva...ma bensi come dimensioni vere e proprie)si potesse avere un'auto nuova e non passando dalla Q5 alla Panda.

Niko quanto intendevo NUOVA A6 intendevo quello che è uscita ora...tra le 2 in allestimento base non c'è mica tanto differenza di prezzo!!!

il tuo discorso sul fatto di poter fare il nuovo acquisto a "costo zero" ci può stare...io metterei sull'altro piatto della bilancia, la rivendibilità che potrebbe avere la evoque in un futuro più o meno prossimo che sia

varifabi
26-02-2011, 06:10
@nico-K
Bravo ,se escludiamo la parte S line ,che non condivido affatto , avrei potuto mettere in calce la mia firma .