PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica pompa iniezione

Niki14t
24-02-2011, 21:13
Ciao Amici, stasera ho ritirato l'auto dal meccanico, solo che per farla partire ha dovuto accendere il quadro con la vecchia centralina, poi sempre a quadro acceso ha tolto lo spinotto dalla vecchia e lo ha messo alla nuova mettendo in moto...Ora è lunico modo per farla partire, devo girare con la vecchia centralina in auto, perchè mi hanno dato appuntamento in Audi per martedì mattina e gliela devo anche lasciare... Chi di voi si è trovato nelle mie stesse condizioni e quanto ha speso per la codifica della nuova centralina iniezione? E' un'operazione complicata? Già ho speso € 900 non vorrei che per la codifica si fregano + di un centone. Chi puo darmi info lo ringrazio in anticipo.

P.S: Mapi(Paolo) oggi ho ricevuto il Sintoflon... grazie.

mapi
25-02-2011, 03:05
Ciao Tullil, mi spiace per tutti sti inconvenienti, ma purtroppo se fossi in grado di aiutarti lo farei piu' che volnetieri....

purtroppo posso rispondere slo al tuo P.s. -> PERFETTO !! GRAZIE A TE !! ciao ciao ...notte !!

Silenzio
26-02-2011, 03:25
Ma quanto mi fa arrabbiare sta situazione, possibile nessuno dalle parti di NIKI abbia un vag per codificargli la pompa ?
Niki, per quella ABS due anni fa mi hanno chiesto 35 euro.
La procedura è la stessa, inseriscono la diagnosi e ricodificano la pompa.
LOro non devono copiarli dalla vecchia, sono collegati on line e hanno tutti i codici della tua auto. Lavorano a ore , non possono metterci più di un'ora.
Ciao e facci sapere.
Enzo

Niki14t
26-02-2011, 15:37
Ciao Enzo in effetti l'ho portata ieri in audi a fare la codifica... Considera che a Benevento l'audi mi aveva dato appuntamento per martedì(vergognoso) per un intervento di circa venti minuti con una buona connessione. Invece ad Avellino senza prenotazione all'ufficio "Express Service" mi ricevono, attendo una quarantina di minuti, pago € 55 e l'auto è tornata a posto... Cmq con queste codifiche è una rottura, considera che la pompa me l'ha sostituita un centro Bosch e nemmeno loro possono codificare... Ciao

Silenzio
26-02-2011, 19:55
Ciao Enzo in effetti l'ho portata ieri in audi a fare la codifica... Considera che a Benevento l'audi mi aveva dato appuntamento per martedì(vergognoso) per un intervento di circa venti minuti con una buona connessione. Invece ad Avellino senza prenotazione all'ufficio "Express Service" mi ricevono, attendo una quarantina di minuti, pago € 55 e l'auto è tornata a posto... Cmq con queste codifiche è una rottura, considera che la pompa me l'ha sostituita un centro Bosch e nemmeno loro possono codificare... Ciao

Ciao Niki.
Mispiace davvero per quel che è successo e resto sbalordito da tale prezzo per 20 minuti di lavoro esen pezzi.
L'officina Bosch può avere il vag perchè è un prodotto Ro.. T... , ma in quanto ufficiale ha dei costi di acquisto e abbonamento eccessivi che fanno prima a mandarti all'audi.
Credo che il problema sia questo.

Niki14t
26-02-2011, 20:15
Ciao Niki.
Mispiace davvero per quel che è successo e resto sbalordito da tale prezzo per 20 minuti di lavoro esen pezzi.
L'officina Bosch può avere il vag perchè è un prodotto Ro.. T... , ma in quanto ufficiale ha dei costi di acquisto e abbonamento eccessivi che fanno prima a mandarti all'audi.
Credo che il problema sia questo.

Loro si sono giustificati dicendo che sulla 150cv ok riuscivano loro a fare il tutto sulla 180 non è possibile. Ho telefonato ad un'altro centro Bosch e ho avuto la stessa risposta quando hanno sentito il modello dell'auto... Morale della favola pompa revisiona+centralina nuova bosch+codifica all'audi = € 935,00.

Silenzio
26-02-2011, 22:51
Loro si sono giustificati dicendo che sulla 150cv ok riuscivano loro a fare il tutto sulla 180 non è possibile. Ho telefonato ad un'altro centro Bosch e ho avuto la stessa risposta quando hanno sentito il modello dell'auto... Morale della favola pompa revisiona+centralina nuova bosch+codifica all'audi = € 935,00.

Mi sa di ....... bella e buona, tra la 180 e la 150 non cambia la diagnosi. Non a caso il Vag fa tutto il gruppo vw con audi, seat skoda dal 2000 al 2010 (vag908).
Cmq mi informo e ti faccio sapere. Ciao

Niki14t
01-03-2011, 14:12
Ciao Enzo perchè pensi che con il vag sarei riuscito a farlo?

ciclo
01-03-2011, 16:38
Componente nuovo o usato per quanto ne so va solo codificato in Audi..

Niki14t
01-03-2011, 22:02
La centralina nuova la pompa revisionata.